|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E giusto per la precisione Galadriel, che compare nella Trilogia del Signore degli Anelli (presente la tizia di Lothlorien?) possiede uno dei 3 anelli. Detto ciò: qua vedo gente estasiata, ma io come nei video precedenti ancora sono quanto meno perplesso. Per esempio, secondo 14, uno dei due Alberi di Valanor. Spero sia solo un rimando "storico", perchè quell'albero non esiste più nel mondo di Tolkien da ben prima della Prima Era (ben prima di Numenor). Non centrano una mazza con la Seconda Era. Anche gli Hobbit non ho capito come li inseriscono nel contesto. Ho parecchi brividi che mi corrono lungo la schiena ![]() [ EDIT ] Lascia perdere quei crispio di film e leggiti il libro ![]() ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 24-08-2022 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Non sono ovviamente gli hobbit della 3a era tarda, ma i loro progenitori, in particolare i Pelopiedi.
Quanto agli alberi di Valinor, direi che è proprio un riferimento storico, se ascolti quello che dice Galadriel nel trailer proprio in corrispondenza di quelle immagini ![]() ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 25-08-2022 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il punto è che gli Hobbit hanno una rilevanza in tutta l'antologia di Tolkien esclusivamente nell'ambito della fine della Terza Era durante la Guerra dell'Anello e per quanto riguarda Lo Hobbit (che però è di fatto una favola per bambini). E assumono uno scopo simbolico che si riassume in Frodo: l'idea che anche chi non possiede alcun tipo di capacità possa riuscire ad ottenere risultati importanti. Per cui non vedo alcun tipo di attinenza nell'ambito della Seconda Era metterci di mezzo gli Hobbit, che invece dal trailer danno l'idea che avranno una parte piuttosto importante. A me pare (tra le altre cose che finora mi fanno pensare male) che abbiano voluto fare un minestrone di tutto quello che hanno potuto raccattare sugli scritti di Tolkien che in qualche modo possono avere a che fare con la Seconda Era. Il che tendenzialmente non mi fa pensare che stiano costruendo qualcosa che sia coerente (con l'ambientazione) e strutturalmente valido (su personaggi, trama e narrazione). Questo poi tralasciando il discorso razziale, come elfi neri e donne nane: che per carità, Tolkien lascia intendere che ci sono, ma chissà perchè nelle sue storie di fatto non compaiono mentre ho il vago sospetto che in questa produzione saranno belli presenti e centrali. Ultimo ma non ultimo (cosa che magari è irrilevante, ma comunque non mi mette fiducia), sinceramente raramente ho visto trattare il genere Fantasy/Epico in maniera degna per quanto riguarda le Serie TV/Film. Ci sono state alcune produzioni "carine" ma palesemente a budget ridotto con i loro limiti, altre orribili come la trasposizione di Shannara che sembra fatto da scimmie "non" ammaestrate, altre ancora che partono da belle idee ma poi si perdono nel nulla. La stessa Ruota del Tempo (sempre Amazon), pur considerandola di livello sufficiente, mostra il fianco a diverse critiche soprattutto se si considera che li il budget è consistente e si prevedono parecchie stagioni. Paradossalmente, forse le migliori produzioni in quest'ambito sono quelle che si sono viste negli anni 80/90, che non avevano il traino di interesse che esiste oggi per questo tipo di produzioni (e di conseguenza risorse limitate), ma che per lo meno tiravano fuori prodotti fatti usando la testa. Escludendo eccezioni come possono essere Games of Throne (che tra l'altro a me non ha mai preso anche se ne riconosco l'indubbio valore complessivo), e le due trilogie di Jackson (Il Signore degli Anelli è sicuramente di livello, ma dopo il primo film NON è il Signore degli Anelli. Lo Hobbit è mediocre sotto molti punti di vista, e guarda caso si salvano solo le scene che sono state copiate paro paro dal libro, come la sfida di indovinelli tra Bilbo e Gollum; lascio Legolas che salta tra le teste sulle rapide di un fiume ad uno spettacolo da circo) non è che abbia molta fiducia anche da questo punto di vista. Se poi penso ai film su D&D la fiducia è letteralmente annientata ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.