Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2022, 18:18   #21
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
@LentapoLenta

Ascolta, prima di tutto io quando devo acquistare dell'hardware consulto sempre il catalogo dei produttori e una volta che ho scelto il modello che mi interessa cerco dove poterlo reperire (online o in un negozio delle zone dove abito) di fatto anche se raramente acquisto on line, quando lo faccio non mi servo solo da Amazon ma anche da altri fornitori online ...
Sei sempre più confuso... Amazon mica l'ho citata io...

Quote:
Precisato questo se apri Google e inserisci Tastiere Logitech meccaniche per gamers
tra i vari risultati trovi anche il link che ti porta al catalogo specifico di Logitech dove trove tutte le tastiere che vuoi, per verificare la disponibilità per un particolare modello del layout in italiano c'è un apposito menu a scomparsa dove sceglierlo e sinceramente in tutti quei modelli che ho visto tutti supportano anche il layout Italiano Querty ...

Scusami ma non pretendere che ti rovisti io il catalogo Logitech e ti riporti qui i modelli che potrebbero interessarti
Ma hai almeno provato a fare quello che hai appena scritto?
Se tu lo avessi fatto (invece di pretendere di insegnare al prossimo come si acquista su internet), avresti scoperto che di tutte le mille mila tastiere meccaniche Logitech serie G che trovi nel suddetto catalogo, le uniche che siano state fatte con layout ITA sono la G413 (al momento ordinabile senza possibilità di scegliere gli switch), la G512 (solo con gli switch GX marroni) e la G513, che è da talmente tanto tempo non più disponibile nel layout ITA, che la stessa Logitech l'ha tolta dal sito.

Ora, quando uno scrive "Ma pensassero a fare delle (magari decenti) tastiere meccaniche nei vari layout nazionali... l'ultima tastiera ITA è stata la G513, che è già introvabile", non mi pare che dica una cosa non vera, visto che sia la G512 (che è orrenda perchè non ha la retroilluminazione sui caratteri secondari), che la G413 (che è orrenda perchè ha la retroilluminazione solo rossa, per tacere dell'impossibilità di scegliere gli switch) sono MODELLI PRECEDENTI alla G513 (l'unica degna) che è ormai tristemente introvabile come nuova... e tutte gli altri millemila modelli che vedi nel sito NON SONO MAI STATI PRODOTTI CON IL LAYOUT ITA.

Ma perchè invece di ammettere di aver scritto un post a membro di segugio, ti ostini inutilmente a voler avere ragione quando hai torto marcio?
Se vuoi te lo ripeto, sono un utente Logitech più di 30 anni, forse conosco il loro listino meglio di te.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 10:04   #22
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@LentapoLenta

Quando faccio delle affermazioni verifico sempre prima ciò che affermo, di fatto nel catalogo Logitech ho trovato almeno due modelli di tastiere meccaniche per gamers retroilluminate con layout in italiano, in particolare ho trovato il modello G512 che sostanzialmente è la tua amata tastiera G513 non più in produzione con layout in italiano

Che la G512 sia sostanzialmente la G513 è ampiamente acclamato da questa recensione del portale HDBlog:

https://www.hdblog.it/2018/06/12/logitech-g512-switch-gx-blue/

Sei tu che continui ad insistere che nel catalogo Logitech non risultano tastiere con layout in italiano meccaniche, retroilluminate e per Gamers

Di piuttosto che quelle che trovi non ti piacciono e in questo caso segui quanto già ti ho consigliato ... rivolgerti ad altri produttori

Non è colpa della Fiat se pretendi di voler acquistare una Uno turbo a benzina e la Fiat non la produce più, il problema è tuo e non della Fiat ...

HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 10:44   #23
LentapoLenta
Bannato

Quote:
@LentapoLenta

Quando faccio delle affermazioni verifico sempre prima ciò che affermo, di fatto nel catalogo Logitech ho trovato almeno due modelli di tastiere meccaniche per gamers retroilluminate con layout in italiano, in particolare ho trovato il modello G512 che sostanzialmente è la tua amata tastiera G513 non più in produzione con layout in italiano

Che la G512 sia sostanzialmente la G513 è ampiamente acclamato da questa recensione del portale HDBlog:

https://www.hdblog.it/2018/06/12/log...witch-gx-blue/

Sei tu che continui ad insistere che nel catalogo Logitech non risultano tastiere con layout in italiano meccaniche, retroilluminate e per Gamers

Di piuttosto che quelle che trovi non ti piacciono e in questo caso segui quanto già ti ho consigliato ... rivolgerti ad altri produttori

Non è colpa della Fiat se pretendi di voler acquistare una Uno turbo a benzina e la Fiat non la produce più, il problema è tuo e non della Fiat ...
Vedo che insisti a non voler leggere quello che scrivo...
Se tu avessi letto il mio post precedente, avresti visto che i due modelli da te citati (G512 e l'altra - non hai scritto la sigla ma è la - G413) li ho già scritti... sono disponibili, benchè con qualche compromesso (la G512 è ordinabile con un solo set di switch meccanici).
Quello che continua a sfuggirti è che io NON HO MAI SCRITTO CHE NON ESISTONO TASTIERE LOGITECH MECCANICHE DA GAMING CON LAYOUT ITALIANO. Ho scritto proprio che l'ultimo modello è la G513 (la G512 e la G413 sono precedenti), ed è ormai vecchio di anni... TUTTI I MODELLI USCITI SUCCESSIVAMENTE NON HANNO MAI AVUTO IL LAYOUT IN ITALIANO.

Da qui l'affermazione fatta nel mio primo post in questo thread:

Quote:
Originariamente inviato da LentaPolenta

Ma pensassero a fare delle (magari decenti) tastiere meccaniche nei vari layout nazionali... l'ultima tastiera ITA è stata la G513, che è già introvabile.

Per altro concetto reiterato in un post successivo (anche questo col cavolo che lo hai letto):

Quote:
Originariamente inviato da LentaPolenta

Se mi trovi una tastiera gamig meccanica di Logitech uscita DOPO la G513 con layout ITA, sarò lieto di acquistarla immediatamente.
Ora, o la capisci così, oppure hai seri problemi di lettura e comprensione del testo.

Per inciso - così ti finisco la recensione - la G512 NON E' PER NIENTE COME LA G513, infatti manca TOTALMENTE la retroilluminazione dei caratteri secondari... se ti riesce ad usarla di buio per scrivere un testo in italiano, ti faccio i miei complimenti.
E penso di essere abbastanza sicuro di quello che affermo , senza scomodare il blog di Ciccio Baciccio, visto che le ho avute entrambe.

Ultima modifica di LentapoLenta : 12-07-2022 alle 10:48.
Old 12-07-2022, 11:28   #24
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@LentapoLenta

Ascolta se vuoi avere ragione pigliatela tutta, non sto qui a perdere tempo a questi dibattiti poco costruttivi.

Il tuo iniziale commento è, cito testualmente copiando e incollando ...

"Ma pensassero a fare delle (magari decenti) tastiere meccaniche nei vari layout nazionali... l'ultima tastiera ITA è stata la G513, che è già introvabile.
E non mi venite a dire che con i layout USA ecc. ci si scrive bene uguale, io sono anziano!"

1) Tanto per cominciare la tastiera G512 con layout italiano, che ti ho indicato e che è presente tutt'oggi nel catalogo Logitech è stata prodotta da Logitech nel 2018 successivamente alla G513 e dato che si tratta sostanzialmente della stessa tastiera probabilmente la 512 ha rimpiazzato la 513 nel catalogo.

Questo cozza con il tuo asserto "l'ultima tastiera ITA è stata la G513"

Se avessi letto il link della recensione che ti ho indicato nel precedente mio commento avresti evitato di scrivere questa stupidata ... ti riscrivo qui nuovamente il link così risulterà all'occhio di chiunque legge chi tra noi due scrive stupidate ....

www.hdblog.it/2018/06/12/logitech-g512-switch-gx-blue

2) Hai scritto inizialmente : "E non mi venite a dire che con i layout USA ecc. ci si scrive bene uguale, io sono anziano!"

be forse a te sono scomode tastiere con layout non in italiano ma forse molti le trovano invece comodissime, logitech non è una cretina e se vende in Italia tastiere con layout NON italiano evidentemente è un mercato che va alla grande. A parte il fatto che se sai utilizzare Windows hai la possibilità di scegliere tra vari layout di tastiera in modo che quando digiti i caratteri stampati corrispondano esattamente a quelli digitati, nei giochi il problema non sussiste proprio visto che puoi sempre rimappare i tasti ...

Come vedi sei tu che fai solo affermazioni assolute, ribadisco prenditi tutte le ragioni che vuoi mi sono rotto a dibattere a tue affermazioni scarsamente costruttive ...
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 11:59   #25
LentapoLenta
Bannato

Quote:
@LentapoLenta

Ascolta se vuoi avere ragione pigliatela tutta, non sto qui a perdere tempo a questi dibattiti poco costruttivi.
Il dibattito poco costruttivo lo stai facendo tu, bastava ammettere di aver commentato un post alla cazzo di cane.

Quote:
Il tuo iniziale commento è, cito testualmente copiando e incollando ...

"Ma pensassero a fare delle (magari decenti) tastiere meccaniche nei vari layout nazionali... l'ultima tastiera ITA è stata la G513, che è già introvabile.
E non mi venite a dire che con i layout USA ecc. ci si scrive bene uguale, io sono anziano!"

1) Tanto per cominciare la tastiera G512 con layout italiano, che ti ho indicato e che è presente tutt'oggi nel catalogo Logitech è stata prodotta da Logitech nel 2018 successivamente alla G513 e dato che si tratta sostanzialmente della stessa tastiera probabilmente la 512 ha rimpiazzato la 513 nel catalogo.

Questo cozza con il tuo asserto "l'ultima tastiera ITA è stata la G513"
Ma non eri tu ad aver scritto "che la G512 sia sostanzialmente la G513 è ampiamente acclamato"... quindi sono la stessa tastiera, quindi dire che la G512 è stata messa a catalogo DOPO è argomento futile... o non sono la stessa tastiera?

Quote:
Se avessi letto il link della recensione che ti ho indicato nel precedente mio commento avresti evitato di scrivere questa stupidata ... ti riscrivo qui nuovamente il link così risulterà all'occhio di chiunque legge chi tra noi due scrive stupidate ....

http://www.hdblog.it/2018/06/12/logi...switch-gx-blue
Non l'ho letto perchè non ne ho bisogno, ti ripeto... LE HO PROVATE TUTTE E DUE e so' di cosa parlo. E non sono affatto paragonabili perchè la G512 non ha la retroilluminazione dei caratteri secondari (terza volta che te lo scrivo, giuro che è l'ultima), il che COME TASTIERA RETROILLUMINATA la rende essenzialmente inutilizzabile perchè ogni volta che hai bisogno di un carattere secondario (ad esempio "@") o sai dov'è o devi accendere la luce perchè NON E' ILLUMINATO TUTTO IL TASTO.

Quote:
2) Hai scritto inizialmente : "E non mi venite a dire che con i layout USA ecc. ci si scrive bene uguale, io sono anziano!"

be forse a te sono scomode tastiere con layout non in italiano ma forse molti le trovano invece comodissime, logitech non è una cretina e se vende in Italia tastiere con layout NON italiano evidentemente è un mercato che va alla grande. A parte il fatto che se sai utilizzare Windows hai la possibilità di scegliere tra vari layout di tastiera in modo che quando digiti i caratteri stampati corrispondano esattamente a quelli digitati, nei giochi il problema non sussiste proprio visto che puoi sempre rimappare i tasti ...

Come vedi sei tu che fai solo affermazioni assolute, ribadisco prenditi tutte le ragioni che vuoi mi sono rotto a dibattere a tue affermazioni scarsamente costruttive ...
Ma scusa, stiamo discutendo del fatto che la mia opinione è sbagliata? O stiamo parlando del tuo commento ad una mia affermazione?
Tu pensala pure come ti pare, io me ne batto i coglioni e continuo a pensarla come pare a me.
Ma quando affermo che Logitech non ha più fatto tastiere meccaniche gaming illuminate DOPO LA G513 (e mettiamoci pure la G512 se ti fa piacere, non cambia una mazza), non si tratta di una opinione, MA DI UN DATO DI FATTO.
Oppure mi tiri fuori dal listino Logitech una G815 oppure una GPro con layout ITA... c'è pure il layout DANESE, ma italiano no!

E se non ammetti che questo è vero (al di là dei miei gusti e delle tue opinioni), sei tu che vuoi avere ragione ad ogni costo.

E di rimappare da Windows me ne cale poco, sborsare quasi € 200,00 (i modelli più cari) e poi doversi arrabattare per me non è accettabile.

Il che ti porta direttamente nella mia Ignore List, in quanto le discussioni con chi non vuole ammettere le proprie affermazioni sbagliate sono inutili e faticose.
Addio
Old 15-07-2022, 10:05   #26
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
7g
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian