|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Quote:
Se tu lo avessi fatto (invece di pretendere di insegnare al prossimo come si acquista su internet), avresti scoperto che di tutte le mille mila tastiere meccaniche Logitech serie G che trovi nel suddetto catalogo, le uniche che siano state fatte con layout ITA sono la G413 (al momento ordinabile senza possibilità di scegliere gli switch), la G512 (solo con gli switch GX marroni) e la G513, che è da talmente tanto tempo non più disponibile nel layout ITA, che la stessa Logitech l'ha tolta dal sito. Ora, quando uno scrive "Ma pensassero a fare delle (magari decenti) tastiere meccaniche nei vari layout nazionali... l'ultima tastiera ITA è stata la G513, che è già introvabile", non mi pare che dica una cosa non vera, visto che sia la G512 (che è orrenda perchè non ha la retroilluminazione sui caratteri secondari), che la G413 (che è orrenda perchè ha la retroilluminazione solo rossa, per tacere dell'impossibilità di scegliere gli switch) sono MODELLI PRECEDENTI alla G513 (l'unica degna) che è ormai tristemente introvabile come nuova... e tutte gli altri millemila modelli che vedi nel sito NON SONO MAI STATI PRODOTTI CON IL LAYOUT ITA. Ma perchè invece di ammettere di aver scritto un post a membro di segugio, ti ostini inutilmente a voler avere ragione quando hai torto marcio? Se vuoi te lo ripeto, sono un utente Logitech più di 30 anni, forse conosco il loro listino meglio di te. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@LentapoLenta
Quando faccio delle affermazioni verifico sempre prima ciò che affermo, di fatto nel catalogo Logitech ho trovato almeno due modelli di tastiere meccaniche per gamers retroilluminate con layout in italiano, in particolare ho trovato il modello G512 che sostanzialmente è la tua amata tastiera G513 non più in produzione con layout in italiano Che la G512 sia sostanzialmente la G513 è ampiamente acclamato da questa recensione del portale HDBlog: https://www.hdblog.it/2018/06/12/logitech-g512-switch-gx-blue/ Sei tu che continui ad insistere che nel catalogo Logitech non risultano tastiere con layout in italiano meccaniche, retroilluminate e per Gamers Di piuttosto che quelle che trovi non ti piacciono e in questo caso segui quanto già ti ho consigliato ... rivolgerti ad altri produttori Non è colpa della Fiat se pretendi di voler acquistare una Uno turbo a benzina e la Fiat non la produce più, il problema è tuo e non della Fiat ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Se tu avessi letto il mio post precedente, avresti visto che i due modelli da te citati (G512 e l'altra - non hai scritto la sigla ma è la - G413) li ho già scritti... sono disponibili, benchè con qualche compromesso (la G512 è ordinabile con un solo set di switch meccanici). Quello che continua a sfuggirti è che io NON HO MAI SCRITTO CHE NON ESISTONO TASTIERE LOGITECH MECCANICHE DA GAMING CON LAYOUT ITALIANO. Ho scritto proprio che l'ultimo modello è la G513 (la G512 e la G413 sono precedenti), ed è ormai vecchio di anni... TUTTI I MODELLI USCITI SUCCESSIVAMENTE NON HANNO MAI AVUTO IL LAYOUT IN ITALIANO. Da qui l'affermazione fatta nel mio primo post in questo thread: Quote:
Per altro concetto reiterato in un post successivo (anche questo col cavolo che lo hai letto): Quote:
Per inciso - così ti finisco la recensione - la G512 NON E' PER NIENTE COME LA G513, infatti manca TOTALMENTE la retroilluminazione dei caratteri secondari... se ti riesce ad usarla di buio per scrivere un testo in italiano, ti faccio i miei complimenti. E penso di essere abbastanza sicuro di quello che affermo , senza scomodare il blog di Ciccio Baciccio, visto che le ho avute entrambe. Ultima modifica di LentapoLenta : 12-07-2022 alle 10:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@LentapoLenta
Ascolta se vuoi avere ragione pigliatela tutta, non sto qui a perdere tempo a questi dibattiti poco costruttivi. Il tuo iniziale commento è, cito testualmente copiando e incollando ... "Ma pensassero a fare delle (magari decenti) tastiere meccaniche nei vari layout nazionali... l'ultima tastiera ITA è stata la G513, che è già introvabile. E non mi venite a dire che con i layout USA ecc. ci si scrive bene uguale, io sono anziano!" 1) Tanto per cominciare la tastiera G512 con layout italiano, che ti ho indicato e che è presente tutt'oggi nel catalogo Logitech è stata prodotta da Logitech nel 2018 successivamente alla G513 e dato che si tratta sostanzialmente della stessa tastiera probabilmente la 512 ha rimpiazzato la 513 nel catalogo. Questo cozza con il tuo asserto "l'ultima tastiera ITA è stata la G513" Se avessi letto il link della recensione che ti ho indicato nel precedente mio commento avresti evitato di scrivere questa stupidata ... ti riscrivo qui nuovamente il link così risulterà all'occhio di chiunque legge chi tra noi due scrive stupidate .... www.hdblog.it/2018/06/12/logitech-g512-switch-gx-blue 2) Hai scritto inizialmente : "E non mi venite a dire che con i layout USA ecc. ci si scrive bene uguale, io sono anziano!" be forse a te sono scomode tastiere con layout non in italiano ma forse molti le trovano invece comodissime, logitech non è una cretina e se vende in Italia tastiere con layout NON italiano evidentemente è un mercato che va alla grande. A parte il fatto che se sai utilizzare Windows hai la possibilità di scegliere tra vari layout di tastiera in modo che quando digiti i caratteri stampati corrispondano esattamente a quelli digitati, nei giochi il problema non sussiste proprio visto che puoi sempre rimappare i tasti ... Come vedi sei tu che fai solo affermazioni assolute, ribadisco prenditi tutte le ragioni che vuoi mi sono rotto a dibattere a tue affermazioni scarsamente costruttive ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Tu pensala pure come ti pare, io me ne batto i coglioni e continuo a pensarla come pare a me. Ma quando affermo che Logitech non ha più fatto tastiere meccaniche gaming illuminate DOPO LA G513 (e mettiamoci pure la G512 se ti fa piacere, non cambia una mazza), non si tratta di una opinione, MA DI UN DATO DI FATTO. Oppure mi tiri fuori dal listino Logitech una G815 oppure una GPro con layout ITA... c'è pure il layout DANESE, ma italiano no! E se non ammetti che questo è vero (al di là dei miei gusti e delle tue opinioni), sei tu che vuoi avere ragione ad ogni costo. E di rimappare da Windows me ne cale poco, sborsare quasi € 200,00 (i modelli più cari) e poi doversi arrabattare per me non è accettabile. Il che ti porta direttamente nella mia Ignore List, in quanto le discussioni con chi non vuole ammettere le proprie affermazioni sbagliate sono inutili e faticose. Addio |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
7g
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.