|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ma poi scusate, il mining di criptovalute non si può fare con questa scheda?
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Fuori di testa, di melone....da ogni logica.
I costruttori dovrebbero imporsi un limite massimo. Tipo 300 watt che già è tantissimo e andare su di performance rimanendo entro i 300watt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
ce l'ho anche io e quindi? il mio unico rimpianto è non averlo fatto ancora molto prima! purtroppo che non vada bene per tutti è vero ma per un 20-30% di tutta la popolazione si e in termini energetici significa UN ENORMITA' di risparmio (sia nostro sia dello Stato)
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Lo scenario futuro di un qualsiasi giorno dopo lavoro / studio : o giochi o ricarichi la macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
Adesso invece si vede a livello generale quello che "la gente del forum" ha sempre saputo, ovvero che il marketing di nvidia unge alla grande tutti i posti giusti e che potrebbero tranquillamente farti uscire una scheda da un kw senza critiche o ripercussioni di rilievo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
grazie per avercelo detto quindi non è importante quanto si spreca ma cosa si spreca.. e se si spreca FV è buono grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Se per lavarsi i denti lascia mezz'ora l'acqua aperta perche' nel frattempo telefona si. Perche' il problema dell'energia sprecata non e' personale, come dici tu, ma riguarda tutti. Ma veramente e' questa la tua intelligente obiezione?
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
lo ha capito pure mia figlia di 9 anni che la prima cosa da fare è non sprecare a prescindere.. anche perchè quello che non spreco io puo' usarlo qualcun'altro. riallacciandomi a chi ha gli impianti fotovoltaici e crede di essere bravo se spreca il proprio fotovoltaico ricordo che in questi giorni c'è carenza di energia elettrica e quindi un "non spreco" a casa di chi ha fotovoltaico si traduce in disponibilità di energia per la rete e quindi minor carico di lavoro sulle centrali a metano che poi la sera lavorano per tenere su la rete. meno metano usato di giorno = più metano negli stoccaggi per questo inverno. se invece chi ha 9 kW lavora in isola scollegato dalla rete allora ben per lui.. non è parte del problema ne soluzione dello stesso e quindi ottimo ma dubito che sia così perchè con 9 kW la vedo dura passare l'inverno in autonomia e riscaldare casa quindi forse una connessione con la rete esiste.. si tratta di fare ecologia a tutto tondo e non ecologia solo su quello che piace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
E' davvero fuori ogni logica dover aumentare la potenza del contatore per far girare un VIDEOGIOCO. Guarda ogni tanto spero in qualche altro cavo spezzato dalla francia come accadde anni fa...chissà alle volte qualcuno si accorge che oltre il gaming esiste...il mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
andrebbe bandito a priori visto il furto di risorse che genera per arricchire la gente.. qua in europa stiamo andando verso il razionamento dell'energia e dell'acqua e c'è chi parla di mining ?.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
che le top consumino 800w sticavoli di chi le compra
l'importante è che facciano le solite fasce sub 300 e sub 200 se vogliono venderle |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Tanto avranno dei prezzi allucinanti, nemmeno mi pongo il problema dell'energia succhiata.
Mi terrò stretto e a lungo la mia 3080ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Secondo mio cugino, in dotazione a queste schede danno anche un pannello solare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
porcheria di scheda, mi aspetto un chiaro NO da parte della stampa, visto che serie intere (nel recente passato) sono state stroncate per molto meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Certooooo... Alla Ferrari, che fanno auto, non fanno MAI studi sui loro consumi.... Ma che castronerie tocca sentire dai laureati su facebook...
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Con cosa raffreddi una GPU da 800watt? Credo che anche il mio circuito EKWB con due radiatori avrebbe qualche problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Non confondere le emissioni con i consumi.
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non è una soluzione per tutti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.