|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Windows 11 è un Windows Vista a tutti gli effetti:
1) Stesse inutili e pesanti animazioni delle finestre 2) Stesso inutile consumo di RAM 3) Stessa gestione orrenda dei dischi Poi a quelli che dicono "beh ma per avere la funzionalità precedente devi cambiare valori nel registro, scaricare questo programma per avere lo start precedente, etc..." vorrei rappresentare che forse sarebbe stato meglio che Microsoft avesse ascoltato la comunità già in fase di Preview. Per me, per adesso, è totalmente inutile avere un sistema operativo che già di base consuma il doppio delle risorse, per cose di cui nessuno aveva reale bisogno. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
E infatti di 11 fottesega.
Per adesso sto sereno con 10 LTSC 21H2 e ci resterò per anni. Penserò forse ad 11 quando sarà disponibile una bella e matura versione LTSC
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
WIN 11 dalla mia prova , VOTO NEGATIVO, sono tornato al 10 COMPLICA SOLO LA VITA NEL TENTAVO DI ASSOMIGLIARE AD APPLE.. ma mi trovavo molto meglio col 10 e li sono tornato e restero'
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@The_Hypersonic
Prima di sparare a zero documentati ... che è meglio !!!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ho montato pc nuovo a gennaio con win10, ed ovviamente ogni tanto mi suggerisce di aggiornare all'11.
Per adesso aspetto ancora un pò, troppe strane lamentele, vediamo se uscirà un grosso aggiornamento prima..
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Però sono dati abbastanza inutili se non si specifica quanti PC sono effettivamente aggiornabili a 11.
Comunque a lavoro da me gli aggiornamenti vanno piuttosto a rilento, più per voglia di temporeggiare che per motivazioni tecniche. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: London Ontario (Canada)
|
Penso che sino a quando le aziende non decideranno di sostituire i propi computers sara dura, a meno che Microsoft non decida di calare le braghe
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
O la possibilità di trascinare un collegamento dal menu start sul desktop o sulla barra delle applicazioni. O la possibilità di spostare la barra delle applicazioni sugli altri lati dello schermo. La timeline. La modalità tablet. La pagina delle impostazioni in cui potevi settare facilmente le app predefinite (browser, lettore foto e video, gestore di posta elettronica). La colorazione della barra del titolo delle finestre con cui capivi a colpo d'occhio quale è la finestra attiva e quali sono in background. Il dannato "overflow delle icone della barra delle applicazioni" con cui non è più possibile impostare di default che tutte le icone vengano sempre visualizzate. I menu start di terze parti per adesso funzionano male e non si integrano bene con il resto del sistema. Ultima modifica di Uncle Scrooge : 01-04-2022 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ad oggi win 11 è un fallimento.
Per esperienza personale situazioni simili si sono registrate con windows ME e in ambito linux con il passaggio a KDE plasma 5 (dove c'era il desktop ma non si poteva fare nulla e manco esistevano le scorciatoie fondamentali da tastiera). Il tutto, a mio modo di vedere, dettato dalla fretta di rilasciare un prodotto purchè nuovo. ME era spazzatura allo stato puro: tanto valeva tenersi win 98 o montare il 2000 in attesa di XP. KDE non era affatto pronto e si è avuta la fretta di soppiantare il 4 che aveva finalmente raggiunto stabilità e affidabilità. 11 non si capisce bene cosa voglia essere. Vengono tolte solo features e poi reintrodotte spacciandole per novità.. alla fine di tutto il processo otterremo un win 10 forse più ottimizzato, con le finestre arrotondate e di default il menu al centro della barra. Ma sarà sempre 10 con i suoi difetti e non un passo per superarli.
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Anche windows 10 fu rilasciato con ancora parecchi problemi...su questo forum 10 veniva definito l'os perennemente in beta, 11 è solo un modo per togliersi dalle scatole un bel po' di hardware vecchio. Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io sui miei PC dovrei installare un sistema non ufficialmente supportato, usando degli hack più o meno ufficiali. Non ci penso proprio.
Anche perchè ormai uso spesso Linux, e comunque anche W10 va bene e non mi dà alcun problema |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Windows 11 è basato totalmente su Windows 10, è di fatto Windows 10 con un restyling grafico della GUI, con miglioramenti soprattutto a livello di sicurezza di molte features già presenti in Windows 10 e con l'aggiunta di due nuove features ovvero il DirectStorage e il supporto di App Android, oltretutto queste nuove features non sono neanche al momento disponibili per tutti ... ; dunque in base a tutto ciò non capisco come si possa arrivare a concludere che Windows 11 sia peggiore di 10.
C'è da dire anche il fatto che oggi più che mai anche un neonato sa assemblarsi un computer e sa installare il sistema operativo, il problema è che pochissime persone sanno scegliere ad OC l'hardware che si intende installare e sanno settare in maniera ottimale il BIOS e il sistema operativo, molti addirittura non conoscono neanche molte feature e potenzialità offerte dal sistema operativo ... questi aspetti fanno la differenza tra un computer assemblato da un individuo esperto di elettronica ed informatica e da un individuo che non sa nulla di elettronica e informatica ... ecco perché moltissimi si lamentano di problemi con il proprio PC ... Si è vero, per utilizzare un computer non è necessario essere degli ingegneri ma purtroppo quando si ha a che fare con una piattaforma come quelle basate Microsoft Windows + intel X86 caratterizzata proprio da una indiscutibile modularità, espandibilità, versatilità e totale compatibilità verso software e hardware prodotti da molteplici brand se si vuole mettere mano alla configurazione del proprio PC bisogna essere non dico esperti ma almeno profondamente informati I sistemi MAC viceversa sono sistemi chiusi, tutto è stabilito e configurato da Apple senza poter disporre almeno di un minimo margine di configurazione personale (io questa la chiamo dittatura digitale) ed è questa la ragione perché apparentemente risultano più stabili e più confortevoli all'uso, dico apparentemente perché ho lavorato con i MAC e con molta soddisfazione sono riuscito ad evidenziare tutti i loro limiti e i loro difetti, limiti e difetti assolutamente non accettabili se rapportati al costo esagerato di un computer MAC, ancora ricordo vivamente quanto ebbi a che fare nel 20010 con un computer MAC G6 Pro dal costo esacore e 16 GByte di RAM dal costo di circa 6000 euro che lo misi letteralmente in ginocchio con una composizione grafica vettoriale realizzata con Adobe Illustrator CS2 ... il mio datore di lavoro (fan sfegatato dei computer Apple) rimase incredulo quando gli mostrai che il mio PC mono core con 4 GByte di RAM DDR e Windows XP Professional lavorava molto più agile e veloce con i file illustrator HAHAHAHHAHA Io personalmente sto usando Windows 11 Pro(fessional) con la massima soddisfazione, lo trovo decisamente più agile e stabile di Windows 10 Pro; l'unica cosa che non mi piaceva e la consideravo senza senso era il menu start nel quale disabilitando gli "Articoli consigliati" rimaneva un'area completamente vuota e totalmente inutilizzabile; comunque ho aggirato anche questa impostazione di default ... ho persino rinominato la sezione "Aggiunti" in "Applicazioni preferite" nella quale ho inserito permanentemente tutti i collegamenti alle applicazioni che utilizzo con magior frequenza, in questo modo aprendo il menu start ho subito a portata di mano tutti i collegamenti che uso più frequentemente senza dover perdere tempo a cercarli nella lista di tutte le applicazioni installate. A me gli articoli consigliati non servono lo so io cosa mi serve e non occorre che Microsoft me lo suggerisca a parte il fatto che negli articoli consigliati vengono per impostazione di default mescolati i link ad applicazioni e i link a documenti utilizzati di recenti ... insomma il caos totale senza un ordine razionale e ragionevole |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Personalmente mi sono procurato un menu Start di terze parti che simula (non altrettanto bene ma secondo me passabilmente) quello di W10, con l'unico difetto di essere (ahimè) a pagamento. A @Uncle Scrooge chiederei se ha provato il menu Start11 ed eventualmente in che aspetti lo trova limitato per le sue esigenze.
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
poi la UI è un fatto soggettivo, ma è un discorso trito e ritrito.. esce xp->meglio 2k, esce 7->meglio xp, esce il 10->meglio 7 è uscito l'11->meglio il 10... troppo ciclica sta cosa... bio |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Quote:
non ci sono più i troll di una volta.... ![]() questa è braverrima Ultima modifica di randorama : 01-04-2022 alle 16:46. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
In tutti gli altri software, si preferisce la versione più nuova... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
@AlPaBo
Ti sbagli ... io ho aggirato ciò che NON MI PIACEVA del menu start originale di Windows 11 acquistando una licenza originale a 4,99 € del menu Start11 della softwarhouse Stardock. Start11 di Stardock funziona egregiamente, è leggerissimo e non da alcun problema. Offre la possibilità di scegliere un menu start in stile Windows 11 o in altri stili molto somiglianti ai menu start delle precedenti versioni di Windows e ovviamente un ampio margine di personalizzazione compreso addirittura il livello di trasparenza del menu stesso e della TAskBar. Io ho impostato lo stile Windows 11 senza alcuna personalizzazione perché lo trovo fondamentalmente piacevole ma non digerivo il fatto di disabilitare gli "Articoli consigliati" e ritrovarmi con il 50% del menu start originale completamente vuoto e inutilizzabile, ora dispongo di un ampio spazio dove ho inserito permanentemente i link delle applicazioni che maggiormente utilizzo senza dover scrollare nulla e senza dover cercare nella sezioni "tutte le app". L'unica cosa che ho personalizzato è rinominare la label "Aggiunto" in "Applicazioni preferite" e la label "Tutte le app" in "Tutte le applicazioni" |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Continuo a ripetere che almeno io trovo Windows 11 (la mia versione è la Pro) decisamente più agile e stabile del 10 (Pro) ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.