Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2022, 10:08   #21
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
su questo do ragione piu alla russia visto che ormai da anni i russi erano uccisi nelle 2 regioni separatiste senza che l'europa abbia detto nulla, mentre ora si lamentano ma avevano anni per affrontare la cosa se volavano
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
la popolazione sta con putin quindi dovresti eliminare tutta la popolazione se vuoi eliminare putin
Beh insomma la popolazione sta generalmente manifestando contro la guerra, non li vedo proprio a favore.

Inoltre se vuoi "pacificare" e ridurre la capacità bellica di una nazione non bombardi chiese e scuole ma obiettivi sensibili che ti portano un reale vantaggio.

Putin sta facendo una guerra sporca e bastarda come lui.
Old 04-03-2022, 10:11   #22
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
no.. ha le bombe che gli piovono sopra la testa e abbattono edifici.. centrano centrali nucleari etc..

lo capisco che per noi è facile da leoni della tastiera al caldo di casa nostra commentare ma credo che li in ucraina se la passino peggio e quindi quando sei disperato chiedi quello che ti passa per la testa.. il Putin minaccia di usare armi come il Satan-2 se qualcuno lo ferma.. e intanto conquista città e superfici senza che nessuno lo fermi.. e non saremo noi con le tastiere a fare qualcosa..
https://www.youtube.com/watch?v=IofEocm_BWI
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:12   #23
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da GLaMacchina Guarda i messaggi
Che internet debba sempre e comunque mantenere la neutralità è un concetto sacrosanto, per cui concordo che iCANN abbia fatto bene.
Ho i miei dubbi invece sul fatto che sul "nostro" internet (intendendo i media italiani, europei o americani) si possa trovare "la verità". Io vedo tantissima propaganda anche qui da noi. E a ben vedere alcuni dei media Russi contengono anche loro interessanti frammenti di "verità". La verità è difficile da fare digerire alla maggior parte delle persone che preferisce (da entrambe le parti) un comodo e rassicurante "noi buoni, loro cattivi".
Occhio che se dici queste cose ti bannano, quì la colpa deve per forza essere solo di Putin e basta, gli altri tutti angioletti.

E fa niente se predicano la democrazia, la libertà e i diritti quando poi non si fan problemi a promuovere la discriminazione e ledere i diritti dei russi, specie quelli degli oligarchi che fino a prova contraria dovrebbero avere gli stessi diritti di tutti e anche di quelli che la pensano come Putin ( strano pensavo ci fosse libertà di pensiero e parola )
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:16   #24
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
di sicuro c'è propaganda anche qui.. ma
1. puoi scrivere quello che hai scritto senza paura di ripercussioni
2. trovi sia cose filo russe che cose filo occidentali
3. puoi manifestare in piazza se vuoi senza che ti arrestino o deportino
4. sei libero di pensarla come preferisci perchè trovi sia balle occidentali che balle russe
1 e 4. nell'altro thread siamo stati bannati in 5 perchè sostenevamo le colpe della NATO.

2. Non mi pare, in genere si parla di "Putin il terribile" e dall'altra parte tutti angeli. Sia mai .... la democrazia è sempre nella parte della ragione .... e in nome di essa è sempre tutto giustificato ovviamente.
Si sà che è sempre e solo l'occhio occidentale quello su cui si basano sempre i giudizi.

3. Se manifesti in piazza vieni discriminato o aggredito da gente che nemmeno sa il motivo per cui è iniziata la guerra e si fa abbindolare dal solo fatto che Putin sia l'aggressore e dalle immagini proposte ad hoc.
Senza contare di quelli che si scandalizzano come se non avessero mai visto un documentario di guerra, che altre immagini si aspettavano di vedere in guerra bene non si sà.

Ultima modifica di nickname88 : 04-03-2022 alle 10:19.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:30   #25
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ne dubito fortemente, visto che è notizia di oggi che l'ultimo media tv indipendente è stato costretto alla chiusura a tempo indeterminato a causa delle pressioni ricevute per non parlare della guerra.

Basta poi vedere il boom delle richieste di vpn che c'è stato in russia in questi giorni, per capire che la verità su quello che succede i russi non la trovano e cercano nei media russi.
Mi sembra un ottima notizia il fatto che i russi si adoperino per osservare la situazione dal punto di vista europeo/statunitense. Mi chiedo quanti europei si sforzino a leggere i fatti anche dal punto di vista russo, cinese o indiano (tanto per citarne alcuni). O ritieni sia eticamente sbagliato o privo di interesse?
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:49   #26
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Ohi ragazzi, Putin ha attaccato uno stato sovrano, fine.

Colpe ne ha a mucchi cosi come ne abbiamo noi Europa e quel vecchio de Biden.

Non facciamo passare Putin per santo perché NON LO È, non provateci nemmeno.

Sul fatto delle notizie pilotate concordo ma da li a farlo passare per liberatore ce ne vuole, e concordo pure sul fatto di guardare la cosa da diversi punti di vista.

Ma Putin è tutto fuorché un liberatore, salvatore o chicchessia.

Riguardo la NATO, essa non attacca, MAI, nasce per difendere e gli stati non vengono annessi ma richiedono di farne parte, sono gli americani che esportano la loro democrazia creando bordello a destra e a manca, tant'è che le basi NATO non e ripeto non sono basi americane, hanno scopi nettamente diversi.
Old 04-03-2022, 10:51   #27
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Concordo con la decisione. Da Saturno è tutto, a voi la linea !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:53   #28
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
vabbè ormai siamo a chi spara le richieste più assurde

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Vado a vederlo anche io, certo che se pure l'Ansa prende cantonate stiamo messi male..

EDIT: visto, a me sembrano dei flare di illuminazione, considera che un missile è talmente veloce che non si vede idem una bomba a caduta.

per dirti, un missile colpisce cosi:
https://www.youtube.com/watch?v=pq6nUd8xHgk

Quelli nel video non sono missili o razzi, non so sinceramente cosa siano, forse sono piccoli pezzi di qualcosa ma di certo non è roba pericolosa.
si che poi se leggi le notizie minuto per minuto dal sito Repubblica:

Kiev: Centrale nucleare bombardata
Kiev: Incendio a centrale nucleare
Kiev: Radiazioni fuori misura
Ente per il nucleare: Radiazioni nella norma
Ente per il nucleare: Incendio fuori da complesso principale
Ente per il nucleare: Bombardato edificio di ricerca

Ora, io ho messo un proxy e mi sto facendo un giro sui canali bannati, vanno chiaramente presi con le pinze facendo dei filtri assurdi per eliminare le assurdità che dicono... però obiettivamente in UE più che una guerra stanno raccontando una fiction. Tank trainati da trattori, molotov contro tank, russi che scappano...
L'idea che mi son fatto è che abbiano avuto grandi problemi logistici (benzina, munizioni, ...) a far entrare tutta quella roba in poche strade percorribili e solo ora si stia per capire la piega che prenderà il conflitto.

Quote:
Beh insomma la popolazione sta generalmente manifestando contro la guerra, non li vedo proprio a favore.

Inoltre se vuoi "pacificare" e ridurre la capacità bellica di una nazione non bombardi chiese e scuole ma obiettivi sensibili che ti portano un reale vantaggio.

Putin sta facendo una guerra sporca e bastarda come lui.
Mi diceva un russo su Reddit che in realtà ha ancora l'appoggio della popolazione, soprattutto fuori da Mosca e San Pietroburgo.. non tantissimo ma ancora una maggioranza ristretta.
Anche perchè ricordiamoci come stava la Russia nel 1999 e come l'ha trasformata negli anni. Era lo zimbello dell'occidente con Eltsin ubriaco che veniva guidato tenendolo sottobraccio alle riunioni.
Ora ha dimostrato che sia in Medio Oriente come nell'Est Europa la Russia può fare quello che vuole con la NATO che sta ferma. E'anche un segnale ai suoi alleati asiatici.

Volendo fare un paragone questo mi ricorda molto la Germania post WW1, dopo la sconfitta fu derisa e umiliata per quasi 2 decadi.. poi sappiamo come è andata a finire.

Quote:
Riguardo la NATO, essa non attacca, MAI, nasce per difendere e gli stati non vengono annessi ma richiedono di farne parte, sono gli americani che esportano la loro democrazia creando bordello a destra e a manca, tant'è che le basi NATO non e ripeto non sono basi americane, hanno scopi nettamente diversi.
Oddio.. in Kosovo mi pare ci fu proprio un'operazione NATO, se non sbaglio la Serbia rimase filorussa proprio perché all'ultimo arrivarono i parà russi ad occupare aeroporto e altre infrastrutture chiave di Belgrado.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro

Ultima modifica di nebuk : 04-03-2022 alle 11:18.
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 11:05   #29
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
1 e 4. nell'altro thread siamo stati bannati in 5 perchè sostenevamo le colpe della NATO.
La tua superficialità è senza confini: confondi la censura di stato (con carcere e quant'altro) con le decisioni dei moderatori/admin di HW Upgrade che sul loro forum faranno un poco il caxxo che gli pare.

Sei davvero scandaloso.
Old 04-03-2022, 11:13   #30
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ohi ragazzi, Putin ha attaccato uno stato sovrano, fine.

Colpe ne ha a mucchi cosi come ne abbiamo noi Europa e quel vecchio de Biden.

Non facciamo passare Putin per santo perché NON LO È, non provateci nemmeno.

Sul fatto delle notizie pilotate concordo ma da li a farlo passare per liberatore ce ne vuole, e concordo pure sul fatto di guardare la cosa da diversi punti di vista.

Ma Putin è tutto fuorché un liberatore, salvatore o chicchessia.

Mi permetto di risponderle:

1) personalmente non credo nell'esistenza dei santi, non sono cattolico. Per lo stesso motivo non credo nell'esistenza dei demoni.

2) in questa discussione non ho visto commenti dove il signor Putin sia considerato un liberatore o un salvatore (magari mi sono sfuggiti?). Direi che il consenso generale sia che la russia stia portando avanti una guerra di aggressione. Se mai ci possono essere diverse opinioni su quali siano le cause di questa aggressione.

3) A riguardo del fatto che la NATO non abbia mai attaccato in europa le consiglio di ripassare i complessi avvenimenti seguiti alla dissoluzione della Yugoslavia:

https://en.wikipedia.org/wiki/NATO_b..._of_Yugoslavia

Ultima modifica di GLaMacchina : 04-03-2022 alle 11:16.
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 11:19   #31
Andross_87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
di sicuro c'è propaganda anche qui.. ma
1. puoi scrivere quello che hai scritto senza paura di ripercussioni
2. trovi sia cose filo russe che cose filo occidentali
3. puoi manifestare in piazza se vuoi senza che ti arrestino o deportino
4. sei libero di pensarla come preferisci perchè trovi sia balle occidentali che balle russe

mi pare che in russia la questione della libertà di parola e opinione sia leggermente diversa..

ci sono delle cose su cui possiamo avere idee diverse ma dubito che qualcuno giustifichi quello che sta facendo Putin a casa altrui .. alla fin fine è una guerra di aggressione portata avanti da una singola persona sfruttando l'esercito di una nazione che non aveva voglia di finire in guerra a vedere il fatto che hanno tolto le emittenti non controllate dal partito, che hanno alzato il livello di censura, che hanno arrestato migliaia di manifestanti etc etc..

sarà propaganda ma a leggere quello che pubblicano sui canali ufficiali Putin e i suoi scagnozzi non credo che ci sia molto da fraintendere quando dicono che si prendono l'ucraina perchè è sempre stata loro.. Venezia dovrebbe dire che prima che Russa era Veneziana allora :-D

ma scherzi a parte va lasciata la libertà di fare commenti stupidi o meno come il mio e il tuo .. cosa che si puo' fare però solo in occidente dove ci prendiamo il lusso di parlare di propaganda pro e contro mentre li ne hanno una sola di campana da ascoltare.. chiudere ICANN vorrebbe dire impedire alla gente normale di sentire da lontano le schifezze che accadono.. cosa normale in regime di tirannia..
sebbene sia indubbiamente peggio ciò che succede in russia, qui da noi paesi "democratici", Europa e America, la libertà di parola è pesantemente osteggiata da un fenomeno che, pur non amando in genere gli inglesismi, conierei volentieri in "think shaming".

se pubblicamente non la pensi come il media di turno vuole che pensi, vieni ridicolizzato e bullizzato a oltranza, con il supporto della massa che non si rende condo dell'arma a doppio taglio: perchè il punto è proprio qui, non importa se il pensiero sia giusto o sbagliato, se sei ignorante o informato, quello che conta è il modo con il quale viene soppressa l'opinione. e se permetti un simile sistema, o segui sempre la massa, o te ne rendi conto solo quando sei tu dal lato sbagliato. Ed è psicologicamente devastante.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 11:29   #32
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

2. Non mi pare, in genere si parla di "Putin il terribile" e dall'altra parte tutti angeli. Sia mai .... la democrazia è sempre nella parte della ragione .... e in nome di essa è sempre tutto giustificato ovviamente.
Si sà che è sempre e solo l'occhio occidentale quello su cui si basano sempre i giudizi.

3. Se manifesti in piazza vieni discriminato o aggredito da gente che nemmeno sa il motivo per cui è iniziata la guerra e si fa abbindolare dal solo fatto che Putin sia l'aggressore e dalle immagini proposte ad hoc.
Senza contare di quelli che si scandalizzano come se non avessero mai visto un documentario di guerra, che altre immagini si aspettavano di vedere in guerra bene non si sà.
sono stato bannato anche io di la :-D per cui non credo ci sia particolare attinenza..

in russia non vieni discriminato o aggredito.. vieni messo in carcere fino a 15 anni.. è un filo diverso dai.. sul serio pensiamo che sia uguale manifestare qui o farlo li ??

sono anni che Putin prepara la guerra.. sarei curioso di capire chi pagava per le aggressioni in donbass.. mi farei due risate a sapere se sotto sotto era sempre lui che ne sta sparando di cotte e di crude.. pure la Cina gli ha voltato le spalle.. e la cosa dovrebbe far pensare su chi sia il cattivo.. è rimasto così tanto isolato che neanche Cuba lo ha appoggiato..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 11:29   #33
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Andross_87 Guarda i messaggi
se pubblicamente non la pensi come il media di turno vuole che pensi, vieni ridicolizzato e bullizzato a oltranza, con il supporto della massa che non si rende condo dell'arma a doppio taglio: perchè il punto è proprio qui, non importa se il pensiero sia giusto o sbagliato, se sei ignorante o informato, quello che conta è il modo con il quale viene soppressa l'opinione. e se permetti un simile sistema, o segui sempre la massa, o te ne rendi conto solo quando sei tu dal lato sbagliato. Ed è psicologicamente devastante.
MAh, questo si chiama prendersi le responsabilità di quello che si pensa. Se sei apertamente sessista o razzista, te lo becchi e sinceramente è giusto così. L'unica differenza è che a livello sociale questi erano comportamenti tollerati fino a 30 anni fa, ora non lo sono più e ti viene detto chiaro e tondo che sei una persona di m... se hai certi pensieri. Non capisco dove sia il problema. Nessuno ti mette in carcere per il semplice fatto di aver espresso una opinione.

E non è una questione di media ma di evoluzione collettiva della nostra società. Tutto imho.
Old 04-03-2022, 11:31   #34
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

in merito alla centrale ho visto finalmente le foto.. è andato a fuoco parte dell'edificio amministrativo della centrale
li non ci dovrebbero essere organi di manovra della centrale
quindi si è stata attaccata, no non ci sono stati danni rilevanti..

è comunque ridicolo sparare ad una centrale nucleare.. è come giocare con l'accendino mentre si fa benzina..
Old 04-03-2022, 11:33   #35
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
MAh, questo si chiama prendersi le responsabilità di quello che si pensa. Se sei apertamente sessista o razzista, te lo becchi e sinceramente è giusto così. L'unica differenza è che a livello sociale questi erano comportamenti tollerati fino a 30 anni fa, ora non lo sono più e ti viene detto chiaro e tondo che sei una persona di m... se hai certi pensieri. Non capisco dove sia il problema. Nessuno ti mette in carcere per il semplice fatto di aver espresso una opinione.

E non è una questione di media ma di evoluzione collettiva della nostra società. Tutto imho.
attenzione che però avviene anche l'opposto.. se io dico che sei un pedofilo e sparo in giro abbastanza bene la notizia posso rovinarti la vita anche se questa è una palese balla..

internet è anche questo purtroppo.. posso dire bugie e rovinare la vita altrui senza neanche espormi..

non è tutta bella e buona internet.. anzi.. credo che sia più dannosa che utile visto il modo con cui i social sono entrati di prepotenza
Old 04-03-2022, 11:40   #36
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
attenzione che però avviene anche l'opposto.. se io dico che sei un pedofilo e sparo in giro abbastanza bene la notizia posso rovinarti la vita anche se questa è una palese balla..

internet è anche questo purtroppo.. posso dire bugie e rovinare la vita altrui senza neanche espormi..

non è tutta bella e buona internet.. anzi.. credo che sia più dannosa che utile visto il modo con cui i social sono entrati di prepotenza
Anche questo è vero. Però è un aspetto diverso dal think shaming di cui parlava Andross_87. Uno è un fenomeno sociale, l'altro è diffamazione bella e buona.
Old 04-03-2022, 11:43   #37
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da GLaMacchina Guarda i messaggi
Mi permetto di risponderle:

1) personalmente non credo nell'esistenza dei santi, non sono cattolico. Per lo stesso motivo non credo nell'esistenza dei demoni.

2) in questa discussione non ho visto commenti dove il signor Putin sia considerato un liberatore o un salvatore (magari mi sono sfuggiti?). Direi che il consenso generale sia che la russia stia portando avanti una guerra di aggressione. Se mai ci possono essere diverse opinioni su quali siano le cause di questa aggressione.

3) A riguardo del fatto che la NATO non abbia mai attaccato in europa le consiglio di ripassare i complessi avvenimenti seguiti alla dissoluzione della Yugoslavia:

https://en.wikipedia.org/wiki/NATO_b..._of_Yugoslavia
3) vero, è stato l'unico caso, stando a Wiki, dove la NATO si è mossa senza previa approvazione dell'ONU. questa è la terza volta nel caso della Russia.. ma a parte questo la volta scorsa c'era comunque stata la condanna da parte dell'ONU di quello che stava accadendo in Yugoslavia e dopo è intervenuta la Nato senza autorizzazione. qui la Russia manco ha chiesto un voto Onu.. ha semplicemente deciso di invadere l'Ucraina per prenderne il possesso. l'ultimo comunicato di Putin e del suo vice sono evidenti e hanno fatto presente che non riconoscono l'Ucraina come nazione indipendente ma come facente parte della Russia.. la Nato non era interessata a prendere possesso della Yugoslavia e la Nato non è una nazione ma un'organizzazione (con tutti i suoi difetti .. ma non è una Naziona sovrana)

spero che nessuno sano di mente consideri Putin la parte danneggiata.. qua i danneggiati sono gli Ucraini sotto attacco e i Russi che non possono eliminare il pazzo che li comanda.. di fatto in questi caso è Mondo vs Putin (tranne i suoi 4 amici strambi..) e non Mondo contro Russia.

come ricordava Macron ieri il popolo Russo è sempre stato vicino all'Europa quando è stato necessario.. purtroppo ogni tanto hanno delle teste calde al gofverno.. e pensare che fino a "ieri" si prendeva in giro Trump come testa calda.. grazie a Putin adesso non ci sono più terroristi islamici, covid, e forse futuro.. adesso almeno abbiamo un nemico comune :-D
Old 04-03-2022, 11:44   #38
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Anche questo è vero. Però è un aspetto diverso dal think shaming di cui parlava Andross_87. Uno è un fenomeno sociale, l'altro è diffamazione bella e buona.
io credo che internet e il mondo occidentale permetta molto di più di qualsiasi altra zona del mondo di esprimere le proprie opinioni
il problema è che c'è chi usa questa libertà per danneggiare gli altri.. tutto qua
Old 04-03-2022, 11:46   #39
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:

I problemi sono questi:

Il sindaco di Firenze ha ricevuto minacce private per non aver detto di non voler rimuovere la statua di uno scrittore russo.
Cantanti e direttori sono stati rimossi dai teatri per essersi limitati a dire “no alla guerra” senza aggiungere “Putin m…a” (e vorrei vedere con tutta la famiglia in Russia).
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 11:49   #40
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
I problemi sono questi:

Il sindaco di Firenze ha ricevuto minacce private per non aver detto di non voler rimuovere la statua di uno ty scrittore russo.
Cantanti e direttori sono stati rimossi dai teatri per essersi limitati a dire “no alla guerra” senza aggiungere “Putin m…a” (e vorrei vedere con tutta la famiglia in Russia).
Ma le minacce le ha ricevute dallo Stato o da privati cittadini?
È stato messo in carcere o è morto avvelenato come succede in altre parti del mondo? O ha potuto dire che è una assurdità rimuovere la statua di uno scrittore?
Cantanti e direttori chi li ha rimossi? L'azienda che ha voluto dare un segnale di distacco da certe posizioni o lo Stato?
La differenza è fondamentale.
In un caso si tratta di libere scelte di cittadini o aziende, nell'altro si tratta di censura di Stato. Nulla ti vieta di aprire un teatro e dare lavoro a questa gente o una rivista e scrivere quello che vuoi. Certo te ne devi prendere la responsabilità.

Posto che le minacce di violenza fanno schifo e chi ha minacciato deve pagarne le conseguenze.

Quote:
io credo che internet e il mondo occidentale permetta molto di più di qualsiasi altra zona del mondo di esprimere le proprie opinioni
il problema è che c'è chi usa questa libertà per danneggiare gli altri.. tutto qua
Sì, e chi lo fa va punito senza se e senza ma. Però non bisogna fare confusione: se lo fa un cittadino è una cosa, se lo fa (sistematicamente) lo Stato è un'altra ben diversa e molto più grave.

edit: È per la stessa ragione che trovo assurda la richiesta di disconnettere la Russia, davvero aberrante (oltre che tecnicamente infattibile).

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian