|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
|
Ma siamo serii? Come si fa a non mettere i danni, no sense.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho come l'impressione che non si tratti di un problema tecnico, ma di accordi con le case automobilistiche che hanno concesso le licenze: l'auto deve sempre essere bella splendente.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Il primo titolo deludente del 2022, anche il nome blasonato farà schizzare le vendite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Mettere i danni (fatti bene) richiede una mole di lavoro assurdo su 400 modelli di auto per una cosa che non ha senso, perché appena sbatti hai perso la gara.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Non sono d'accordo. GT è l'unico gioco dove le auto non si fanno nemmeno un graffio. Se vado a sbattere e perdo pazienza, ma vorrei vedere l'auto rotta. Così invece continua a essere il solito ping-pong a cui ormai siamo tristemente abituati. Anche il modello di guida, vedendo i gameplay su youtube, mi pare molto approssimativo, ma non posso essere sicuro di questo perché non l'ho provato con mano.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Diciamo che il gioco è invecchiato male e la concorrenza si fa sentire.
Questo brand poteva andare bene alla fine degli anni '90/inizi '2000 (grande varietà di auto da ottenere e missioni da completare) ma oggi gli standard si sono alzati, e non poco. Dalla sua però ha il brand e una folta schiera di appassionati della serie |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
|
da quel che vedo / leggo sembra ottima la grafica e la guidabilità su asfalto, che è la cosa che conta di più (GT sport l'ho adorato, anche pià di forzamotorsport). rimane la pessima guida in offroad (gt sport faceva veramente pena, giochini di guida da 3 euro tipo BAJA sono già assai meglio, e in questo nuovo pare lo stesso).
anche le collisioni sono basiche, l'IA rimasta a trenino, ma ho letto che la nuova IA verrà aggiunta in seguito tramite patch, vedremo... condizioni meteo sufficienti ma non incredibili Mi pare un gioco da 8 8.5... lo prenderò come sempre più avanti quando sarà patchato e in sconto |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Come resa dei danni mi piaceva quella di project cars 2, era buona visivamente, ma un po' troppo permissiva a livello di simulazione.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari c'e' un qualche progetto di game automobilistico opensource per avere una fisica delle collisioni piu' raffinata. Un progetto come avere FlightGear o X-Plane. Ultima modifica di joe4th : 03-03-2022 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Non vorrei dire ma non tiene i 60fps !
![]() ![]() https://www.youtube.com/watch?v=9otC...AnalistaDeBits https://www.youtube.com/watch?v=Kwpd...DigitalFoundry Ma come si fa a realizzare un gioco di corse che non mantiene un frame rate stabile ? Bah ![]() Auto belle ma paesaggio old gen ? ![]() E senza danno per giunta. ![]() Se c'è stato per caso anche un passo indietro a livello di guida allora fanno tombola. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
L'utilità di avere 60fps fissi nel replay quale sarebbe?
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quello di vedere un replay fluido.
Visto che per altro il replay è una componente importante per GT. I 60fps comunque non ci sono nemmeno nel gioco, in certe condizioni scende ben al di sotto dei 60 e non di certo per degli istanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ma proprio il video che hai postato di digital foundry lo promuove a pieni voti, soprattutto dal punto di vista tecnico.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La sezione VG di questo sito è diventata pro console, in particolare SONY, roba da non credere...
![]() Graficamente è proprio incredibile, in particolare per i riflessi: https://youtu.be/3p-fPuHVg_Q FM ha 5 anni sul groppone, e questo sarebbe il nuovo riferimento? Quote:
È incredibile il carrello... ma siamo ancora all'asilo? E questo, sempre su un sito PC? Quote:
Stuttera e carica male in streaming, ma che conta? Non regge i 30fps, ma che te frega? Questa si chiama propaganda, poi con Horizon s'è pure intromesso il recensore offeso dall considerazione sulla markettata, i toni esagerati per bimbetti non mancano. Cioè, pensi che non lo sappiano che tecnicamente non vale la metà di quello che cercano di far credere? In pratica, questo articolo serve a dare una parvenza di verità tecnica alla maestosità di un gioco graficamente non al passo coi tempi, che le prende pure da FM-7 di 5 anni fa. Così nel mentre ci mettono pure il RT delle RTX, come se non si sapesse cha la PS5 è una carretta a riguardo, e come se l'implementazione significasse qualcosa... Le ultime 3 recensioni sono di giochi PS5, con in mezzo pure un mezzo Remaster considerato il dio della tecnica, sempre in un sito con parvenza PC. Quindi che gliene frega dei dettagli del frame rate instabile e del LOD da Open World in un gioco di guida? Zero! Lo scopo è un altro. ![]() Azz, si sapeva che le acquisizioni esterne avrebbero fatto danni, è così è stato. RIP HU. Passerò ogni tanto a sottolineare lo scontato come questa volta, finché molto probabilmente non mi banneranno, così dormirò un minuto in meno...
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
A causa della pioggia la superficie dell'acqua sull'asfalto non è liscia, quindi il riflesso è sfocato. Se l'asfalto è drenante o ha un'angolazione tale che l'acqua scivola via, o semplicemente non piove tanto, non hai una superficie piana di acqua sull'asfalto, ma hai del rugoso asfalto bagnato, che quindi non crea dei riflessi stile specchio. Poi siamo certi al 100% che in quel video (di un canale piccolo) gli RT siano abilitati in GT7? Comunque da quando c'è l'RT nei giochi sembra che i videogiochi siano tanto più realistici quanto più ci siano riflessi a specchio ovunque, eppure io nella vita di tutti i giorni raramente vedo riflessi di quel genere...
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Secondo te chi si avvicina di più? https://www.youtube.com/watch?v=CZ8cm4evXHk Piove parecchio, i tergicristallo sbottano, su GT non mancano solo le macchine, il contorno è come se non ci fosse, e pare di avere le lenti affumicate addosso... ![]() Quello è ancor più esagerato dell'altro, a ben vedere, benché sia apprezzabile l'intento di emularlo. Quella roba pesa e basta, eh, no è che su PS5 emulano meglio pesando uquale. Scalano per alleggerire, mi pare chiaro, no? Anche durante il fan service i riflessi sono a risoluzione infima, tutto sgranato e annebbiato a morte nel tentativo di nasconderlo. Daltronde si sa che PS5 con RT è una schiappa, o no? Questo era un sito PC, o la fiera dei niubbi? La 6900XT ha più del doppio delle DCU di PS5, e con contorno migliore, eppure col RT sende bene di fascia. Tocca sentire che 36CU mezze zoppe fanno - per certi versi - miracoli su console? Ma di che parliamo? Posso anche essere d'accordo che ci sono casi in cui si caricano fin troppo i riflessi per bellezza, oppure si rendono schifosi quelli "classici" per amplificare le differenze, però se ti guardi inrtorno ne è pieno il mondo, eh, magari non sono così nitidi anche per via di dinamiche che col RT non vengono prese in considerazione, come le distorsioni e/o rifrazioni "anomale" ecc... Per l'insieme serve renderizzare in maniera unbiased, probabilmetne roba da quando sarò vecchio... Quote:
![]() Ad esempio, dicono che c'è qualche calo solo in una pista e per via della stessa, cosa non vera, i cali ci sono quasi ovunque, e si vedono benissimo in game. L'altro video lo mostra bene, e senza fare tutte le pippe solite dei sofisti di DF. Passano più tempo a giustificare che a guardare, prendono zone poco significative per mostrare i difetti, quando entra SONY paiono schizoidi, se poco poco riportano un difetto, non passano 10 secondi che abbozzano, minimizzano e/o citano un pregio per cambiare discorso il prima possibile. È accaduto più volte. Quando entra il PC cambia la prospettiva, si comincia a guardare il prezzo e a minimizzare i pregi. Il gioco è quello, cambia solo il frame rate, la risoluzione, le ombre, l'occlusione ambianteale, la SSR, il'anisotropico, l'AA ecc... Ma il gioco è quello, detto senza vergogna dopo aver passato giorni a contare i peletti diversi su console... Esce la nuova console? Le vecchie fanno fatica, azz, i frame rate cambia il gioco anche nei giochi patchati per PS5, i caicamenti si ocntano col cronometro, e sempre dopo anni passati faceno fionta di non apsettarli. Guarda dall'altro video le differenze non categoriche con la versione PS4-Pro, eppure stavolta quelle sono determinanti. Fossero state del PC neanche le avrebbero citate, bazzecole. Guarda i riferimenti chiari e non pippati di ElAnalistaDeBits, quelli sono asciutti e utili in tutti i sensi. Hanno fatto 2 articoli sul pessimo porting di Elden Ring su PC, sol oper un po' di risolvibile stuttering, in gran parte risolto con 3 patch in una settimana. Dicevano pure che erano difficilmente risolvibile, ehh... Su PS4 le patch potevano mettere un SSD alla console... ![]() Davvero, è grottesco quanto tragicomico. ![]() In un simcade, però, lo stuttering non conta un granché, per altri i 60fps servono solo online... e andrà meglio con la prossima patch. Dovrebbe avanzare per stroncarlo con gli interessi, punto. Già che c'ero ho attaccato il quadro.
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 04-03-2022 alle 22:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Ed essendo più un'amante di auto (e moto) e della guida pura e semplice che non delle competizioni, preferisco farmi un giro liberamente sul lungomare o in montagna con una AC Cobra (in un mondo "ideale" senza tutor o autovelox ![]() Ma di "gareggiare" in fondo mi frega poco nulla. (motivo percui ho saltato a piè pari i fari GT Sport e Assetto Corsa competizione) Adesso che sono "tornati alle origini" tornerei volentieri nel mondo di GT, peccato che le PS5 siano ancora introvabili (e mi sono già venduto la PS4 pro), e dovrei pure comprare un nuovo volante dato che il mio fidato G25 non è supportato... ![]() Quote:
![]() Peccato solo che sia ancora poco più di una tech demo...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 05-03-2022 alle 02:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2022
|
Aridatece la Suzuki Swift Sport 1.6 Aspirata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
Detto ciò gran gioco, fin’ora ci ho giocato poco per mancanza di tempo ma prossima settimana mi ci fiondo a testa bassa.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler Ultima modifica di tony73 : 06-03-2022 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.