Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2022, 12:20   #21
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
a me non permettevano di giocare in maniera decente con un paio di giochi quindi era una scheda inutile
Che giochi sono?... per curiosità

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 12:22   #22
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Che giochi sono?... per curiosità
assassin creed odissey e origin vanno meno della 970 che avevo prima a causa di un bug di amd che nemmeno riconosce ma è molto diffuso in rete
Quando amd ti dice genericamente "aggiorna il pc" forse è meglio invece cambiare la gpu come ho fatto con una 3060 ti
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 12:27   #23
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:
assassin creed odissey e origin vanno meno della 970 che avevo prima a causa di un bug di amd che nemmeno riconosce ma è molto diffuso in rete
Quando amd ti dice genericamente "aggiorna il pc" forse è meglio invece cambiare la gpu come ho fatto con una 3060 ti
Ah, poco male per quanto mi riguarda...finiti entrambi e comunque niente di imperdibile, soprattutto quella palla di Odyssey

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 12:46   #24
Andross_87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
purtroppo l'analisi non rende giustizia allo stato attuale delle cose, che cambia molto per nazione e da dove si acquista.
i negozi fisici rimangono cari all'inverosimile temo, e anche online quelli più affidabili mostrano spesso dei rialzi e non dei ribassi.

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Ah, poco male per quanto mi riguarda...finiti entrambi e comunque niente di imperdibile, soprattutto quella palla di Odyssey
"una palla"... ahimè devo concordare, nonostante abbiamo voluto giocarlo tutto e completarlo quasi al 100%.
non che mi abbia fatto schifo del tutto, ma è un mondo sempre iù enorme che contiene ripetitività a non finire. l'ho apprezzato sicuramente per la grafica, ma per quello non eranecessario scomodare tanta area e tanta ripetitività...
la storia poteva essere spetacolare, secondo me l'hanno chiusa in modo troppo semplice.
per il resto si è perso quel dualismo delle epoche che rendeva AC un vero AC per quanto mi riguarda.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 15:38   #25
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Quote:
che BUG sarebbe in Odissey ? ce l'ho ancora installato anche se non l'ho mai terminato.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 18:15   #26
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Si ho notato che la situazione è migliorata, ma non ci siamo ancora
Old 15-02-2022, 07:58   #27
Andross_87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
che BUG sarebbe in Odissey ? ce l'ho ancora installato anche se non l'ho mai terminato.
se può interesssare, io ho avuto un problema con Odissey e la mia vecchia RX480.

in alcuni momenti precisi della storia il gioco diventava letteralmente ingiocabile questo succedeva, cosa che ho scoperto dopo ore di tentativi, inquadrando determinate scene specifiche anche di sequenze fondamentali a procedere.

ho contattato sia Ubisoft che AMD e si davano colpe vicendevolmente. fatto sta che pe rmiraclo trovai una discussione che parlava della versione esatta dei driver da utilizzare (più vecchia e non di poco), e il problema si risolse perfettamente, mai più un crash.

se può interessare a qualcuno quoti il messaggio che appena torno a casa mi vado a cercare la nota che mi sono trascritto col numero del driver.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 08:33   #28
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Perché dovrebbero tornare ai prezzi del passato se hanno visto che la gente è disposta a pagare queste cifre per acquistare una gpu?

Troveranno un'altra scusa per dire che la produzione è rallentata. Che ne so, i pangolini attaccano in massa gli operai delle miniere di silicio e terre rare per vendicarsi della cattiva pubblicità.

Da MW una 3070ti pny a 1199€ ed esultano pure che è in sconto
Tutta roba da scaffale così poi con i catorci che bisogna tenersi non si potrà più giocare a roba next gen; i produttori di giochi next gen non venderanno, si incazzeranno e, o non produrranno più titoli esosi di potenza, oppure spingeranno per produrre gpu entry level a prezzi decenti che permettano di giocare ai loro titoli decentemente.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 08:59   #29
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Perché dovrebbero tornare ai prezzi del passato se hanno visto che la gente è disposta a pagare queste cifre per acquistare una gpu?

Troveranno un'altra scusa per dire che la produzione è rallentata. Che ne so, i pangolini attaccano in massa gli operai delle miniere di silicio e terre rare per vendicarsi della cattiva pubblicità.

Da MW una 3070ti pny a 1199€ ed esultano pure che è in sconto
Tutta roba da scaffale così poi con i catorci che bisogna tenersi non si potrà più giocare a roba next gen; i produttori di giochi next gen non venderanno, si incazzeranno e, o non produrranno più titoli esosi di potenza, oppure spingeranno per produrre gpu entry level a prezzi decenti che permettano di giocare ai loro titoli decentemente.
E hai pure ben 8 giga di vram veri a soli 1199
Il problema per i produttori non sono i prezzi ma la disponibilità, che per forza di cose li fa salire, è loro interesse venderne il più possibile, possibilmente ad msrp
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 09:36   #30
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
questi famosi problemi di driver AMD
mai avuti ragazzi, ne con Nvidia , ne con AMD, sono seghe mentali...
Eh 'nzomma. Io sono utente AMD da anni (tanti anni, l'ultima verde che ho avuto l'ho avuta fino al 2010) e i problemi ci sono. Certo sono legati a certi ambiti particolari (che io utilizzo poco quindi posso permettermi di "sacrificare") ma ci sono.
Due esempi che ho riscontrato personalmente cercando di installare alcuni emulatori su due macchine (entrambe equipaggiate con GPU AMD):
  • Emulazione con Supermodel 3: sulla RX 5700XT non c'è una versione di driver che funzioni correttamente... Creano tutte artefatti. Sul vecchio PC con la "vecchia" R9 270X, l'unico driver che non crea problemi è il primissimo che hanno rilasciato (che ovviamente però crea problemi con altri software in quanto non particolarmente ottimizzato).
  • Performance in OpenGL ridicole (leggasi "PCSX2 in OpenGL gira a 10 FPS")... Per quello aspetto il supporto a Vulkan che dovrebbe arrivare a breve, e spero.
Come detto, l'emulazione è una piccola percentuale di quello per cui uso il PC quindi sono disposto a scendere a compromessi pur di restare su AMD (o meglio, Sapphire + AMD), ma non possiamo negare i problemi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian