Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2022, 11:27   #21
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Ma la posizione della mia targa non è pubblica e nemmeno il mio indirizzo. Invece la posizione degli aerei è pubblica.
La posizione delle auto e' pubblica tanto quanto quella degli aerei. La differenza e' che per le auto non c'e' un sito di tracciamento, ma posso tranquillamente andare in giro a fotografare le targhe e comunicare le posizioni. Quindi in base a quello che tu stesso affermi io posso tranquillamente fare un account twitter dove pubblico la posizione della tua macchina e ne traccio i movimenti, perche' tanto e' pubblica e sta su strade pubbliche.

Ultima modifica di jepessen : 07-02-2022 alle 11:29.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 11:29   #22
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Casualmente ha chiesto una Tesla...marketing virale?

Oltrettutto anche se ti regalassero una Ferrari o una Lamborghini, poi la devi mantenere (bollo, assicurazione, manutenzione delle parti), e sono tutti costi proporzionali al valore del veicolo. Una volta un tale chiese a Schwarzenegger una Lamborghini con un calcio volante di karate, Schwarzenegger senza scomporsi, rispose con un "Ouch" :-)

Per ora ha chiuso il ragazzo ha chiuso tracking di Musk, ma ha aperto quello di Bezos, Biden e Trump...; mi sembra un classico esempio di Effetto Streisand (https://en.wikipedia.org/wiki/Streisand_effect).

Probabilmente tra un po' saranno i VIPs che vorranno il loro BOT tracking personale per sentirsi ancora piu' VIP. :-)
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 11:30   #23
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
È innegabile che si sia trasformato in un ricatto.

Fossi in Musk, e volessi veramente porre fine alla cosa, 2 soggetti che lo randellano li pago molto meno.

Mi stupisco però che i dati identificativi dell'aereo siano pubblici. Anche l'accesso ai dati di tracciamento immagino che non sia RealTime e preciso se non si è delle autorità
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 11:33   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi

Fossi in Musk, e volessi veramente porre fine alla cosa, 2 soggetti che lo randellano li pago molto meno.

Mi stupisco però che i dati identificativi dell'aereo siano pubblici. Anche l'accesso ai dati di tracciamento immagino che non sia RealTime e preciso se non si è delle autorità
Brutto a dirlo ma quasi sicuramente finirà così. Un bel giorno l'account di questo tipo sparirà di botto...anche a monito per eventuali altri drittoni che volessero ripetere questo giochino...è sicuro, fossi in lui accetterei i soldi o il noleggio...e già questo sarebbe moralmente profondamente sbagliato...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 11:34   #25
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
La posizione delle auto e' pubblica tanto quanto quella degli aerei. La differenza e' che per le auto non c'e' un sito di tracciamento, ma posso tranquillamente andare in giro a fotografare le targhe e comunicare le posizioni. Quindi in base a quello che tu stesso affermi io posso tranquillamente fare un account twitter dove pubblico la posizione della tua macchina e ne traccio i movimenti, perche' tanto e' pubblica e sta su strade pubbliche.
Non credo proprio che tu possa fare una cosa del genere, così come non puoi mettere telecamere ovunque senza precise autorizzazioni.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 11:38   #26
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi

I codici sono come le targhe, se non ce li hai non puoi volare, e servono appunto per l'identificazione, per forza di cose nel traffico aereo i codici devono essere disponibili, (quasi) esattamente come non puoi andare in giro con la macchina senza la tua targa. E se conosci la targa di un'auto puoi risalire facilmente al proprietario, in Italia utilizzando il Pubblico Registro Automobilistico. Penso che per gli aerei ci sia una cosa simile, o basta semplicemente una foto di Musk con il suo jet privato con il codice a vista.
Old 07-02-2022, 11:39   #27
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Non credo proprio che tu possa fare una cosa del genere, così come non puoi mettere telecamere ovunque senza precise autorizzazioni.
Due pesi e due misure quindi per te... Quello che ritieni giusto per Musk non va bene per te... ok...

E, per la cronaca, e' illegale perche' per GDPR la targa e' un dato personale, quindi come tale va tutelato. Ma la stessa cosa dovrebbe valere per i jet privati, dato che dal loro codice puoi risalire al proprietario, quindi anche in questo caso si tratta di dato personale. E non c'entra il fatto che il dato sia pubblicamente accessibile, perche', ripeto, anche la targa lo e', quindi se a te non va bene non deve andare bene manco per musk. Ma siccome lui ha i soldi e ha il jet allora per te' e' giustificabile ricattarlo, anzi TI OFFENDERESTI se ti offrisse una cifra bassa come 5000 euro, perche' lui potrebbe pagare molto di piu'....

Ultima modifica di jepessen : 07-02-2022 alle 11:44.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 11:53   #28
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Due pesi e due misure quindi per te... Quello che ritieni giusto per Musk non va bene per te... ok...

E, per la cronaca, e' illegale perche' per GDPR la targa e' un dato personale, quindi come tale va tutelato. Ma la stessa cosa dovrebbe valere per i jet privati, dato che dal loro codice puoi risalire al proprietario, quindi anche in questo caso si tratta di dato personale. E non c'entra il fatto che il dato sia pubblicamente accessibile, perche', ripeto, anche la targa lo e', quindi se a te non va bene non deve andare bene manco per musk. Ma siccome lui ha i soldi e ha il jet allora per te' e' giustificabile ricattarlo, anzi TI OFFENDERESTI se ti offrisse una cifra bassa come 5000 euro, perche' lui potrebbe pagare molto di piu'....
Ma io infatti non ho mai detto che sia normale tutto questo.
Andrebbe forse trovata una soluzione a monte sul tracciamento degli aerei.

Ma allo stato attuale il ragazzo ha solo raggruppato dei dati che sono già pubblici. Mentre tu per sapere dove mi trovo dovresti scoprire qual'è la mia targa, il mio indirizzo e cominciare a seguirmi continuamente.
E' stato Elon Musk che gli ha chiesto di chiudere il tutto e il ragazzo ovviamente ha specificato il prezzo per farlo.

Per quanto riguarda la cifra. Se tu cominciassi a tracciarmi e io ti offrissi 0.01€ per smettere, lo faresti?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 11:58   #29
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
son l'unico sfiorato dall'idea che sia sia una combine o, nel migliore dei casi, un bieco sfruttamento da parte del tizio?

edit. il tizio che prende l'aereo.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 12:01   #30
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
E, per la cronaca, e' illegale perche' per GDPR la targa e' un dato personale,
talmente personale che vai al pra con il numero di targa e, gratuitamente, ti danno nome e cognome e codice fiscale di tutti i proprietari.
e con quello ti fai una bella visura catastale (gratis pure quella) e scopri le sue prioprietà immobiliari.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 12:06   #31
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Ma io infatti non ho mai detto che sia normale tutto questo.
Andrebbe forse trovata una soluzione a monte sul tracciamento degli aerei.

Ma allo stato attuale il ragazzo ha solo raggruppato dei dati che sono già pubblici. Mentre tu per sapere dove mi trovo dovresti scoprire qual'è la mia targa, il mio indirizzo e cominciare a seguirmi continuamente.
E' stato Elon Musk che gli ha chiesto di chiudere il tutto e il ragazzo ovviamente ha specificato il prezzo per farlo.

Per quanto riguarda la cifra. Se tu cominciassi a tracciarmi e io ti offrissi 0.01€ per smettere, lo faresti?
Anche per sapere qual e' il codice del jet di musk ha dovuto vedere quale fosse il suo codice, mica c'e' scritto "il jet di musk" sulle ali. E anche lui lo segue, semplicemente utilizza dei siti invece che andare di persona, ma il concetto e' esattamente lo stesso.

Poi dici che non e' normale, ma ti indigni del prezzo offerto da musk, invece di indignarti per quello che fa il ragazzo, quindi il problema non e' l'illecito ma la pochezza del riscatto... Come se rapissero una persona e tu "non e' giusto rapire, ma che indegno pagare solo 5000 euro per il riscatto quando potrebbero farsi pagare molto di piu'"
Old 07-02-2022, 12:39   #32
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Sono due cose diverse, se tu o chiunque apri ora un sito internet puoi tracciare navi e arei, in realtime, senza nessuna registrazione, senza nessuna pratica.

Guardi e basta, e per le navi ti basta il nome, non serve nemmeno il numero di registrazione.

Per un'automobile non è la stessa cosa, salvo diventare uno stalker che segue fisicamente sempre la stessa auto identificata da una targa, per comunicare in tempo reale dove sta.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 12:55   #33
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Tutto si risolverà con un incidente, per errore il bimbo sarà investito da un schiaccia sassi che esploderà in un piccolo fungo nucleare...
Più probabile che la guida autonoma della Tesla3 che riceverà, impazzisca e lo faccia finire in un burrone
Old 07-02-2022, 12:57   #34
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ma non c'è estorzione , è lui che ha aperto la trattativa, ovviamente 5k€ son un'elemosina. :|
Poi se la cosa è pubblica...... e cmq non è detto che anche pagando finisca lì, magari i bot li rende free , o già lo sono, e chiunque altro lo potrà rimettere in piedi
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 12:59   #35
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
il numero di targa (o l'identificativo di un aereo o di una barca) non è un dato personale, né viene protetto/gestito dal GDPR
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 13:49   #36
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ma tanto anche se chiude l'account, ne spunterà fuori un altro che farà la stessa cosa.

In che modo sarebbe a rischio la sua sicurezza? Gli lanciano contro un missile?

Casomai è a rischio la privacy, quello si. Ma persone del genere devono metterlo in conto.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 13:58   #37
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Casomai è a rischio la privacy, quello si. Ma persone del genere devono metterlo in conto.
Nemmeno tanto perchè fino a prova contrario quell'aereo può volare anche senza Musk a bordo.
E non la deciso un ragazzo di rendere consultabili da chiunque i dati dei voli o delle navi.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:10   #38
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Secondo me ha ragione il ragazzo.
I dati sono pubblici ed è stato lo stesso Musk a chiedere la loro rimozione.
Inoltre aggiungerei che se uno come Musk venisse da me a chiedermi una cosa per soli 5000$ (con tutti i soldi che ha) anch'io rifiuterei. Anzi mi sentirei offeso cosinderando tutti i soldi che ha.
Il solo fatto che tu ti stia ingegnando con lo scopo di ottenere un premio (una macchina di proprietà) in un tal modo (anche se la cosa é legalmente border line), un ricatto senza se e senza ma, la dice lunga sul tipo di persona che questo idiota sia.
P.S. e ribadisco che io Elon Musk lo prendere "a calci nel sedere" dall'alba fino all'alba dopo.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:13   #39
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
In realtà commetteresti reato perché solo per i personaggi pubblici puoi farlo invece se fotografi la mia targa e la posti io ti denuncio e vinco la causa perché viola la mia privacy

Musk è personaggio pubblico quindi è diverso

Attento a far finta che la legge sia plasmabile. C’è differenza fra personaggio pubblico e comune cittadino.. posti due volte il mio veicolo e ti denuncio per stalking.. etc..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:14   #40
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
il numero di targa (o l'identificativo di un aereo o di una barca) non è un dato personale, né viene protetto/gestito dal GDPR
Si ma qui non stiamo parlando di uno dei 7 miliardi di idioti che abitano il mondo, stiamo parlando dell'idiota più ricco nel mondo che é indubbiamente a rischio incolumità a prescindere e che grazie a questo idiota che traccia gli spostamenti della'ereo é ancora più a rischio.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian