|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
di barche belle ce ne sono a iosa, visto così sinceramente mi dice nulla, poi son gusti
le prime 4 che mi vengono in mente sono la Amerigo Vespucci (considerato uno dei più bei velieri al mondo) rivisitata in chiave moderna (ma anche no) o il Falcone Maltese o la Sea Cloud o BLACK PEARL Galaxy of Happiness o la Adastra per i trimarani Altrimenti restando tra gli "umani" ![]() ![]() Ultima modifica di giovanbattista : 03-02-2022 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
https://www.argusmedia.com/en/news/2...m-jet-fuel-tax "The European Commission has proposed exempting private jets and cargo flights from the planned EU jet fuel tax. A draft indicates that the tax would be phased-in for passenger flights, including ones that carry cargo."
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ma il denaro sistema tutto ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() cmq l'unico commento possibile è "che schifo".
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Se poi leggiamo la seconda fonte che hai postato, argusmedia, e la confrontiamo con un'altra fonte con una buona reputazione (reuters [1]), vediamo che il succo è un filino diverso da quello che dici tu ed entrambe le fonti riportano più o meno lo stesso contenuto. La bozza citata riguarda l'applicazione di una tassa sui carburanti degli aerei, che in questo momento non è presente. Se poi leggiamo con attenzione, vediamo che effettivamente c'è una esenzione (proposta) per i voli di "piacere", di "business" e gli aerei "cargo only". Riporto da reuters: Quote:
![]() Per altro la fonte che hai citato tu fa una disamina spiegando per quale motivo si vuole esentare la aviazione "cargo only": Quote:
Se poi vogliamo rimanere in tema, che ricordo essere una barca a vela, cioè il cui principale metodo di propulsione è il vento, potremmo anche arrivare alla fine della notizia da una fonte un minimo seria [1] e vedere che si vuole tassare il combustibile inquinante anche per le barche e navi inclusi usi commericali. Quote:
Di che stai parlando esattamente? Perché non leggi quello che posti? Che c'entra l'applicazione di una tassa aggiuntiva sull'aviazione con il nuovo mega yacht di Jeff Bezos e il ponte che bisogna smontare per farlo passare? Perché parli di carburante per aerei se si parla di una barca a vela? E a te, che lui si sia comprato un megayacht, che cavolo te ne frega? Quindi, tornando al punto iniziale: perché rosichi così tanto? ![]() [1] https://www.reuters.com/business/sus...sh-2021-07-04/ |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Basta vedere chi è che gli è andato dietro
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 03-02-2022 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Aggiungere una tassa escludendo certe categorie come è differente esattamente dal mettere una tassa per tutti ma toglierla per certe categorie? il risultato è lo stesso, nel caso non fosse chiaro. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Back at you
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
^ altro tizio che non ha letto né la risposta sopra né l'articolo.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Due anni di pandemia mi hanno fatto capire che, piuttosto che lottare contro i mulini a vento, è meglio dedicare il mio tempo a chi è in grado di arricchirmi come persona tramite uno scambio costruttivo d'opinioni. Dopotutto nei commenti di questo articolo ho evidenziato un'invidia sociale dilagante nella società, mi riferisco anche a questo.
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
https://www.argusmedia.com/en/news/2...m-jet-fuel-tax e https://www.reuters.com/business/sus...sh-2021-07-04/ Quote:
![]() Ultima modifica di Hiei3600 : 03-02-2022 alle 20:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se non capisci la differenza hai seri problemi. Quote:
![]() sono non-argomentazioni quaquaraquà buttate lì un tanto al kg
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Conoscevo un'azienda che faceva scambiatori di calore. Ne hanno realizzato una coppia così grande e lunga che è dovuta arrivare in Sicilia tramite una chiatta. Ma dall'azienda alla chiatta hanno dovuto: -Demolire e ricostruire il cancello di uscita e parte del muro di cinta. -Alzare temporaneamente un ponte di metallo. -Smontare e rimontare due passaggi a livello completi di linee aeree. -Demolire e ricostruire un muro privato in una curva. Insomma, una roba più complessa fatta 20 anni prima (e quindi con meno tecnologia) del Sottomarino Toti portato a Milano.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
È patito il rosik profondo combinato alla voglia di far vedere agli altri quanto si è moralmente elevati e puri. Il tutto senza pensare che tra barca e lavori del ponte ha contribuito a far girare l'economia locale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Se penso che è stato realizzato grazie ai milioni di acquirenti amazzoni mi vien solo da riderci sopra
![]() P.S. continuate a finanziarlo e non lamentatevi ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma ragazzi l'ha comprato con un Offerta lampo del 50% su Amazon che doveva dare doveva lasciarselo scappare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.