Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2022, 16:20   #21
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
di barche belle ce ne sono a iosa, visto così sinceramente mi dice nulla, poi son gusti

le prime 4 che mi vengono in mente sono la Amerigo Vespucci (considerato uno dei più bei velieri al mondo) rivisitata in chiave moderna (ma anche no) o il Falcone Maltese o la Sea Cloud o BLACK PEARL

Galaxy of Happiness o la Adastra per i trimarani

Altrimenti restando tra gli "umani" un Riva ha sempre il suo perchè

Ultima modifica di giovanbattista : 03-02-2022 alle 16:33.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 16:23   #22
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
byoblu
ByoBlu?
Old 03-02-2022, 16:54   #23
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Citi "byoblu"... ma vai a...! ah no, scusa, NON AGGIUNGO ALTRO, la citazione di "byoblu" è sufficiente.

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
ByoBlu?
Okay signorini, ho preso volutamente un articolo in italiano per meglio adattarmi al livello di istruzione media, ma visto che non vi piace:

https://www.argusmedia.com/en/news/2...m-jet-fuel-tax

"The European Commission has proposed exempting private jets and cargo flights from the planned EU jet fuel tax. A draft indicates that the tax would be phased-in for passenger flights, including ones that carry cargo."
Old 03-02-2022, 17:02   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Per raggiungere il nuovo proprietario, Jeff Bezos, il nuovo megayacht deve attraversare un ponte storico a Rotterdam. Ma la sua altezza potrebbe non essere sufficiente. Ecco come sarà l'imbarcazione dell'ex-CEO di Amazon
Dalle mie parti si dice..."Grande l'automezzo, piccolo l'attrezzo !"

Ma il denaro sistema tutto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 17:12   #25
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
CARBON PLAN ESENTA I RICCHI: PER YACHT E JET PRIVATI NESSUNA TASSAZIONE

Non aggiungo altro
Avresti potuto evitare direttamente di mettere link a siti di complottisti cazzari

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non avete capito nulla
Il punto non è l'invidia della ricchezza estrema ma che la ricchezza estrema diventi un distinguo per ottenere cose del genere.
Beh se qualcuno riesce ad ottenere cose del genere senza essere estremamente ricco gli faccio i complimenti
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 17:17   #26
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Okay signorini, ho preso volutamente un articolo in italiano per meglio adattarmi al livello di istruzione media, ma visto che non vi piace:

"The European Commission has proposed exempting private jets and cargo flights from the planned EU jet fuel tax. A draft indicates that the tax would be phased-in for passenger flights, including ones that carry cargo."
hai presente "indico la luna e guardano il dito". Ecco.
cmq l'unico commento possibile è "che schifo".
Old 03-02-2022, 17:34   #27
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:

Ah, quindi si aggiunge una tassa, non si toglie! Ma guarda un po'. Vedi il significato di "phase-in".

Se poi leggiamo la seconda fonte che hai postato, argusmedia, e la confrontiamo con un'altra fonte con una buona reputazione (reuters [1]), vediamo che il succo è un filino diverso da quello che dici tu ed entrambe le fonti riportano più o meno lo stesso contenuto. La bozza citata riguarda l'applicazione di una tassa sui carburanti degli aerei, che in questo momento non è presente. Se poi leggiamo con attenzione, vediamo che effettivamente c'è una esenzione (proposta) per i voli di "piacere", di "business" e gli aerei "cargo only". Riporto da reuters:

Quote:
Originariamente inviato da reuters
The proposal would impose an EU-wide minimum level of tax on energy products supplied as aircraft fuel for flights within the EU.

[cut]

The minimum EU tax rate would not apply to cargo-only flights or to "pleasure flights" and "business aviation". That could include recreational use of an aircraft or a company using a plane, not for public hire, to conduct its business. Member states could choose to tax those flights' fuel on a national basis.
In sostanza hai preso una fonte complottista, l'hai postata, sei stato giustamente criticato, hai citato un'altra fonte senza leggerla o senza capirla e sei venuto qui a fare la morale sul livello del forum. Da manuale!

Per altro la fonte che hai citato tu fa una disamina spiegando per quale motivo si vuole esentare la aviazione "cargo only":

Quote:
Originariamente inviato da argusmedia
The commission is worried that taxing fuel for cargo-only flights would adversely affect EU carriers. Third-country carriers, also with a significant share of the intra-EU cargo market, have to be exempted from taxation due to aviation services agreements, the commission argues.
Insomma, una cosa più che ragionevole: non penalizzare le compagnie locali a favore di quelle extra-europee e fare in modo che la tassa colpisca più o meno tutti senza sfavorire le compagnie europee. Riporta anche la risposta della associazione delle compagnie aeree, che faceva notare con quale meccanica le compagnie extra-ue potrebbero eludere la tassa e far concorrenza sleale a quelle UE: volare deliberatamente con molto più carburante del necessario comprato fuori dalla UE per evitare la tassa europea e guadagnare di più. Ripeto: sembra una buona idea.

Se poi vogliamo rimanere in tema, che ricordo essere una barca a vela, cioè il cui principale metodo di propulsione è il vento, potremmo anche arrivare alla fine della notizia da una fonte un minimo seria [1] e vedere che si vuole tassare il combustibile inquinante anche per le barche e navi inclusi usi commericali.

Quote:
The draft proposal would also introduce minimum tax rates on polluting fuels used for waterborne navigation, fishing and freight transport within the EU.
Quindi, ho delle domande per te:
Di che stai parlando esattamente?
Perché non leggi quello che posti?
Che c'entra l'applicazione di una tassa aggiuntiva sull'aviazione con il nuovo mega yacht di Jeff Bezos e il ponte che bisogna smontare per farlo passare?
Perché parli di carburante per aerei se si parla di una barca a vela?
E a te, che lui si sia comprato un megayacht, che cavolo te ne frega?

Quindi, tornando al punto iniziale: perché rosichi così tanto?

[1] https://www.reuters.com/business/sus...sh-2021-07-04/
Old 03-02-2022, 17:46   #28
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Basta vedere chi è che gli è andato dietro
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Occhio che il ponte è questo :

Credo che sia relativamente semplice smontarlo
Almeno paga tutto Bezos e non il comune (cittadini) di Rotterdam

Ultima modifica di fukka75 : 03-02-2022 alle 17:48.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 17:49   #29
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
di barche belle ce ne sono a iosa, visto così sinceramente mi dice nulla, poi son gusti

le prime 4 che mi vengono in mente sono la Amerigo Vespucci (considerato uno dei più bei velieri al mondo) rivisitata in chiave moderna (ma anche no) o il Falcone Maltese o la Sea Cloud o BLACK PEARL

Galaxy of Happiness o la Adastra per i trimarani

Altrimenti restando tra gli "umani" un Riva ha sempre il suo perchè

Il falcone maltese l'ho vista dal vivo a Taormina ed era qualcosa di immenso, questa di Bezos dovrebbe essere un 30% più grande...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 17:52   #30
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Ah, quindi si aggiunge una tassa, non si toglie! Ma guarda un po'. Vedi il significato di "phase-in".
Dove (io) ho detto esattamente che la EU "Toglie" una tassa?
Aggiungere una tassa escludendo certe categorie come è differente esattamente dal mettere una tassa per tutti ma toglierla per certe categorie? il risultato è lo stesso, nel caso non fosse chiaro.

Quote:
Se poi leggiamo la seconda fonte che hai postato, argusmedia, e la confrontiamo con un'altra fonte con una buona reputazione (reuters [1]), vediamo che il succo è un filino diverso da quello che dici tu ed entrambe le fonti riportano più o meno lo stesso contenuto. La bozza citata riguarda l'applicazione di una tassa sui carburanti degli aerei, che in questo momento non è presente. Se poi leggiamo con attenzione, vediamo che effettivamente c'è una esenzione (proposta) per i voli di "piacere", di "business" e gli aerei "cargo only". Riporto da reuters:
Per voli di "Piacere" si intende Jet privati, appunto, non capisco cosa stai cercando di dire, non hai detto niente che contraddice quello che volevo implicare con la notizia.

Quote:
In sostanza hai preso una fonte complottista, l'hai postata, sei stato giustamente criticato, hai citato un'altra fonte senza leggerla o senza capirla e sei venuto qui a fare la morale sul livello del forum. Da manuale!
Non hai contraddetto una singola cosa che io ho detto fino ad ora, non so con chi stai parlando.

Quote:
Per altro la fonte che hai citato tu fa una disamina spiegando per quale motivo si vuole esentare la aviazione "cargo only":

"The commission is worried that taxing fuel for cargo-only flights would adversely affect EU carriers. Third-country carriers, also with a significant share of the intra-EU cargo market, have to be exempted from taxation due to aviation services agreements, the commission argues."
Quella è una giustificazione per gli aerei cargo, ma non per quelli privati o di piacere, cosa che evidentemente non era il punto del mio post dato che si parlava di mezzi privati di lusso tipo Jet / Yatch.

Quote:
Insomma, una cosa più che ragionevole: non penalizzare le compagnie locali a favore di quelle extra-europee e fare in modo che la tassa colpisca più o meno tutti senza sfavorire le compagnie europee. Riporta anche la risposta della associazione delle compagnie aeree, che faceva notare con quale meccanica le compagnie extra-ue potrebbero eludere la tassa e far concorrenza sleale a quelle UE: volare deliberatamente con molto più carburante del necessario comprato fuori dalla UE per evitare la tassa europea e guadagnare di più. Ripeto: sembra una buona idea.
Okay ma non centra una cippa con i jet privati non capisco questa tua fissazione per gli aerei cargo(??)

Quote:
Se poi vogliamo rimanere in tema, che ricordo essere una barca a vela, cioè il cui principale metodo di propulsione è il vento, potremmo anche arrivare alla fine della notizia da una fonte un minimo seria [1] e vedere che si vuole tassare il combustibile inquinante anche per le barche e navi inclusi usi commericali.
Si certo perché secondo te quella roba va a vela per tutto il tempo e non emette emissioni di CO2, da dove la prende l'energia per far funzionare tutti gli apparecchi elettrici che avrà al suo interno? pannelli solari?

Quote:
Quindi, ho delle domande per te:
Di che stai parlando esattamente?
Appunto, di cosa TU stai parlando esattamente?

Quote:
Perché non leggi quello che posti?
Back at you
Old 03-02-2022, 17:53   #31
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Quote:
Old 03-02-2022, 17:55   #32
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
^ altro tizio che non ha letto né la risposta sopra né l'articolo.
Old 03-02-2022, 18:45   #33
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Quote:
^ altro tizio che non ha letto né la risposta sopra né l'articolo.
Sinceramente, da qualcuno che reputa ByoBlu una fonte degna di essere condivisa, facendolo passare anche come favore a noi menti inferiori incapaci di comprendere qualcosa di più articolato, non ho intenzione di leggere alcunché.
Due anni di pandemia mi hanno fatto capire che, piuttosto che lottare contro i mulini a vento, è meglio dedicare il mio tempo a chi è in grado di arricchirmi come persona tramite uno scambio costruttivo d'opinioni.
Dopotutto nei commenti di questo articolo ho evidenziato un'invidia sociale dilagante nella società, mi riferisco anche a questo.
Old 03-02-2022, 18:54   #34
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Sinceramente, da qualcuno che reputa ByoBlu una fonte degna di essere condivisa, facendolo passare anche come favore a noi menti inferiori incapaci di comprendere qualcosa di più articolato, non ho intenzione di leggere alcunché.
Io ho semplicemente cercato un articolo in Italiano da condividere, quell'articolo è stato il primo che ho trovato, che ti piaccia o no la fonte, ci sono altri articoli postati non in Italiano:

e
https://www.reuters.com/business/sus...sh-2021-07-04/

Quote:
Due anni di pandemia mi hanno fatto capire che, piuttosto che lottare contro i mulini a vento, è meglio dedicare il mio tempo a chi è in grado di arricchirmi come persona tramite uno scambio costruttivo d'opinioni.
Dopotutto nei commenti di questo articolo ho evidenziato un'invidia sociale dilagante nella società, mi riferisco anche a questo.
Se pensi che sia una questione di "Invidia sociale" ti sbagli di grosso: Immagina se domani mettono una tassa per tutti eccetto quelli che guadagnano più di 1 milione di euro al giorno, secondo te, se dicessi "Siete solo invidiosi!" sarebbe considerata un'argomentazione valida? veramente siamo al livello che una critica verso una tassa non applicata in modo equo viene dismessa da "Eh! siete solo invidiosi!!11!" ?

Ultima modifica di Hiei3600 : 03-02-2022 alle 20:13.
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 20:05   #35
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Dopotutto nei commenti di questo articolo ho evidenziato un'invidia sociale dilagante nella società, mi riferisco anche a questo.
nessuna invidia. Fastidio per l'ingiustizia sociale, semmai.
se non capisci la differenza hai seri problemi.

Quote:
...Se pensi che sia una questione di "Invidia sociale" ti sbagli di grosso: ...

sono non-argomentazioni quaquaraquà buttate lì un tanto al kg
Old 03-02-2022, 22:30   #36
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
me lo sono chiesto anche io, ma soprattutto, perché non hanno valutato la questione prima d'iniziare i lavori..mah
Normalmente viene valutato.
Conoscevo un'azienda che faceva scambiatori di calore.
Ne hanno realizzato una coppia così grande e lunga che è dovuta
arrivare in Sicilia tramite una chiatta.
Ma dall'azienda alla chiatta hanno dovuto:

-Demolire e ricostruire il cancello di uscita e parte del muro di cinta.
-Alzare temporaneamente un ponte di metallo.
-Smontare e rimontare due passaggi a livello completi di linee aeree.
-Demolire e ricostruire un muro privato in una curva.

Insomma, una roba più complessa fatta 20 anni prima (e quindi con meno tecnologia) del Sottomarino Toti portato a Milano.
Old 03-02-2022, 22:52   #37
sminatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
È patito il rosik profondo combinato alla voglia di far vedere agli altri quanto si è moralmente elevati e puri. Il tutto senza pensare che tra barca e lavori del ponte ha contribuito a far girare l'economia locale
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 23:15   #38
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Se penso che è stato realizzato grazie ai milioni di acquirenti amazzoni mi vien solo da riderci sopra

P.S. continuate a finanziarlo e non lamentatevi

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 07:31   #39
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ma ragazzi l'ha comprato con un Offerta lampo del 50% su Amazon che doveva dare doveva lasciarselo scappare?
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 07:44   #40
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Smontano lo yacht e lo rimontano più a valle del ponte o direttamente al porto.
Non credo che i soldi per farlo siano un problema a confronto di dover metter mano ad un patrimonio storico
Veramente lo faranno... per il ponte Lo "smontano" e una volta che questa piccola zattera ha preso il mare aperto lo rimontano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian