|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
niente, in quella schermata non hai effettivamente a disposizione l'opzione della quale stavamo parlando ('Impostazioni di avvio').
Devi tornare indietro (la freccia di spostamento che vedi in alto a sinistra) e spuntare una per una le varie possibilità che ti vengono offerte sperando di trovarla tra quelle. Credo che di mezzo ci sia lo zampino dell'OEM (cioè, ASUS in questo caso) perché nel mio caso (che credo peraltro sia rappresentativo di tutti coloro che si sono costruiti da soli il PC) si vede tranquillamente l'opzione in questione (e non solo dato che in basso figura un'altra voce dal nome 'Vedi altre opzioni di ripristino') ![]() Ho riflettuto ancora una volta su questo: Quote:
Quote:
Se infatti la schermata che ti viene restituita risulta esattamente come da foto che segue, possiamo tentare qualcosa (perché ti vede il disco) ![]() PS: non solo non è dato sapere come finirà (perché poi anche da parte mia non è certo che ci sia a monte una super competenza anzi), ma tu guarda i casini che uno deve sobbarcarsi per non aver fatto un backup del disco di avvio (più dati chiaramente). In 10 secondi ripristinava l'ultima immagine funzionante e, a quel punto, contattava nel caso il venditore del software (o ne ritentava l'installazione) insomma, non rimaneva a piedi dai Ultima modifica di LL1 : 04-01-2022 alle 12:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
per il discorso invece del prompt dei comandi e con la lettera X ti posso confermare che non è il disco su cui è installato windows, perchè accedendo alle varie cartelle e tra cui a quella "users" no ci sono dati dell utente ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Non so più cosa consigliarti.
Puoi tentare quanto segue, tanto peggio di così ![]() ti scarichi i famosi Intel RST, avvii il supporto di installazione (l'USB con la iso) e fingi di reinstallare l'os arrivando al punto 8 di QUESTA GUIDA. A quel punto, invece di proseguire con l'installazione, apri la consolle dei comandi premendo SHIFT + F10 e verifichi se riesci a vedere l'HD... Hai un backup nel caso non si arrivasse da nessuna parte, giusto?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-01-2022 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, anche avendo la possibilità di entrare in modalità provvisoria, non è automatico che uno ne venga a capo ma tant'è, non so se esiste una procedura per eliminare un certo driver non_di_periferica (per questi ultimi invece ci sono varie procedure, un po' laboriose e poco intuitive visto che si ragiona in termini di comandi da inserire manualmente nell'apposita consolle ma perlomeno esistono e si può tentare qualcosa). E da una live di Linux?? Boh, andrebbe provato... Resta fermo il fatto che se uno non ha l'accortezza neppure di eseguire un backup (neppure periodico ma che comunque rappresenti quantomeno un minimo salvagente se pur preso all'inizio della vita utile della macchina), non credo possa fare molto di più su un forum visto che oltretutto siamo anche da remoto e si capiscono le cose a pezzi e bocconi.. Certo, si può sempre ripartire da capo...e non è improbabile che questa sia l'unica strada percorribile. Da parte mia allo stato non ho niente da rimproverarmi: non sono operazioni che faccio proprio perché le rogne, qualora si verificassero, le risolvo in 2 secondi in altro modo...e non ho eccessiva dimestichezza con queste problematiche.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
mi sa che ha buttato il PC
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Problema risolto!
Ho usato una iso di Hiren's PE, l'ho fatta partire e ho fatto alcune operazioni tipo eliminare il contenuto della cartella TEMP, ho eseguito un Chkdsk del disco, mi ga trovato un piccolo problemino che ha risolto (prima di fare ciò mi sono copiato tutti i dati dell utente)! Dopodiché ho riavviato, e magicamente mi ha caricato il desktop e come prima cosa era mia intenzione eseguire un ripristino a qualche data precedente, ma dopo pochi minuti si è ripresentata la schermata blu. Allora ho ripetuto le stesse operazioni sempre dall ISO di hiren's e ho riavviato, ma questa volta come prima cosa ho impostato l'avvio in modalità provvisoria e subito ho riavviato! Da provvisoria ho disinstallato il software incriminato, e ho disinstallato anche una sorta di driver sentinel (quella specie di chiavetta virtuale che serve a far funzionare i software con licenza d'uso). Fatto cio, ho impostato l'avvio Normale, ho riavviato e il problema è stato risolto! Grazie a tutti voi x le prove fatte insieme Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sono pericolosi, perchè vanno ad aggiornare cose che non devono aggiornare . Mai usati e mai li userò ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Non è quello che pensi tu e dire che l'ha pure scritto bello chiaro cosa è: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Non ho capito bene cosa intendete, ma molti software usano questi driver al posto della chiavetta hardware! Cmq l'importante è aver risolto 😁
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.