|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Ai miei tempi signora mia... Le alexia erano solo delle cantanti pop ed eravamo tutti più felici.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Non mi pare serva tutta 'sta tecnologia per avere qualcosa di domotico che ti accenda la luce. La gente diventerà trippona e smemorata. "Alexa come sono le analisi del sangue?" "Sei un trippone, pieno di colesterolo, se ti fossi alzato per accendere la luce forse vivresti qualche anno in più" Tutto il tempo che si recupera con 'sti aggeggi che fine fa? ![]() Già che costa così poco fa capire che il vero valore lo fornisce l'utente con una tonnellata di caxxi suoi che viene usata per "migliorare l'esperienza... dei venditori" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io prima di rendere pubblica la notizia avrei fatto una telefonata ad amazon per sentire cosa offrivano...
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi comunque vale sempre il consiglio di Silvio. Si può parlare di tutto, purché se ne parli. Amazon se ne frega se si parla male di un loro prodotto. Lasciano delle recensioni assurde sul portale ![]() Detto ciò io non compro Alexa perché non mi pagano. Se mi pagassero un tot al mese forse potrei pensarci. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
non mi è servito a evitare di pigliarmi la scossa un bel po' di volte..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Niente a questo mondo è infallibile. Però trovo ogni volta quanto meno "simpatico" il fatto che un dispositivo elettronico è da mettere al bando se sbaglia 1 volta su un milione (e poi quell'errore viene corretto e non ricapita più), quando in situazioni analoghe l'essere umano sbaglia centinaia di volte e spesso continua a farlo senza imparare e producendo a volte risultati ancor più pericolosi e letali. Posso capire il senso di impotenza nel primo caso, perchè ti senti in balia di eventi che non controlli direttamente (cosa naturale quando "demandi" a qualcun'altro, che sia un altro essere umano o uno scatolotto elettronico), ma poi si dovrebbe anche avere un minimo di raziocinio nel giudicare certi fenomeni. Quote:
Quote:
Anche perchè Saturn mi pare che di elettrotecnica ne sappia parecchio ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non trascurabile il fatto che le normative italiane impongono che spina e presa siano costruite in modo da non poter fare il giochino suggerito da Alexa. Forse in altre parti del mondo non è così, ma se le spine e prese sono regolari, in Italia non puoi farlo
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Mai capito perchè si siano diffusi altri standard... Va bo, centra poco col discorso ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non è una questione di "infallibilità", anche perché la tecnologia è stata sviluppata dall'uomo che è fallibile per natura, il problema serio è il rincoglionimento collettivo dovuto ad essa (i social network sono un esempio lampante di ciò). Molta della tecnologia è pervasiva quando non invasiva, la maggior parte delle volte assolutamente NON necessaria e serve più che altro a poche compagnie tecnologiche per raccogliere dati e a profilare gli utenti. Non solo la tecnologia attuale causa una enorme perdita di tempo, ma crea anche dipendenza. Non si può far finta di nulla, o comunque ignorare i contro di questa pervasività. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Io stesso ho preso la scossa due/tre volte, ma avendo quell'immagine in mente stavo sempre attento a fare in modo di poter mollare il contatto.
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
comunque ci sono anche i magnetotermici differenziali che se ben tarati proteggono proprio dalle cagate. Tra l'altro vorrei capire come si fa a fare un corto circuito con una monetina.
Se è un caricatore per cellulare possiamo avere il classico usb C (quindi è IMPOSSIBILE fare un ponte con una monetina piatta), oppure il classico spinotto old tipo nokia (altrettanto impossibile fare un ponte con la monetina). Poi abbiamo il lato spina/presa. Se tiro fuori di poco la spina dalla presa praticamente ho la protezione in plastica su i poli, il solo fatto di estrarla fa sì che non tocchi bene con i contatti nel frutto della presa. In più se riuscissi anche a mantenere in tensione la spina vorrei capire come posso con una monetina fare un ponte visto che è tonda. Al massimo dovrei usarla piatta, ma vale sempre il discorso di dover tirare fuori la spina dalla presa, ergo non sarà in tensione. Insomma io mi lamenterei con Amazon perché alexa non è in grado nemmeno di suggerire un gioco che faccia prendere la scossa elettrica. Sono informazioni ingannevoli perché la bambina voleva prendere la scossa! ![]() Ultima modifica di ryan78 : 30-12-2021 alle 13:49. Motivo: refusi |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Più o meno l'epoca è quella, no?
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.