Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2021, 16:08   #21
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Giusto!
Se ho bisogno di chiedere ad un computer cosa fare per divertirmi allora direi che è finito tutto.
Più alexa per tutti!
Già, mamma e figlia che giocano e chiedono ad alexa di suggerire un'attività da svolgere insieme... In effetti è un'immagine che evoca uno scenario decadente, quasi apocalittico.

Ai miei tempi signora mia... Le alexia erano solo delle cantanti pop ed eravamo tutti più felici.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 16:39   #22
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Le alexia erano solo delle cantanti pop ed eravamo tutti più felici.
Mi sembra ci fosse stato anche un film "Nome in codice: Alexa". Per quanto mi riguarda l' assistente vocale per ora non l' ho mai usato. Sarò un pò
Old 29-12-2021, 18:15   #23
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Mi sembra ci fosse stato anche un film "Nome in codice: Alexa". Per quanto mi riguarda l' assistente vocale per ora non l' ho mai usato. Sarò un pò
avrei preferito un assistente vocale offline, collegabile alla lan. Tanto deve funzionare in casa. Lo programmi con la tua voce e basta. Con funzioni base.
Non mi pare serva tutta 'sta tecnologia per avere qualcosa di domotico che ti accenda la luce. La gente diventerà trippona e smemorata.
"Alexa come sono le analisi del sangue?"
"Sei un trippone, pieno di colesterolo, se ti fossi alzato per accendere la luce forse vivresti qualche anno in più"
Tutto il tempo che si recupera con 'sti aggeggi che fine fa?
Già che costa così poco fa capire che il vero valore lo fornisce l'utente con una tonnellata di caxxi suoi che viene usata per "migliorare l'esperienza... dei venditori"
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 21:20   #24
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Succede. Qualche volta. Io va bene che facevo appena le elementari e già saldavo fili e riparavo oggetti prese della corrente comprese (seriamente), ma mio padre mi aveva insegnato, "tocchi un filo vivi, ne tocchi due...puoi morire" (specie con gli impianti dell'epoca).
Non c'entra l'età dell'impianto, è elettrotecnica: se sei isolato e tocchi un solo filo la corrente non circola perché il circuito non è chiuso

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Gli sarebbe potuta andare bene in America con la 110v ma in Europa con la 220v sai che botto.
Ammetto di non avere mai visto una spina USA, ma in Europa non sarebbe successo nulla perché la parte dei poli che si scoprono se estrai la spina pochi millimetri è isolata. Se estrai ulteriormente la spina fino a scoprire la parte metallica dei poli, questi ultimi non sono più in contatto con le parti in tensione della presa

Quote:
avrei preferito un assistente vocale offline, collegabile alla lan. Tanto deve funzionare in casa. Lo programmi con la tua voce e basta. Con funzioni base.
Non mi pare serva tutta 'sta tecnologia per avere qualcosa di domotico che ti accenda la luce. La gente diventerà trippona e smemorata.
"Alexa come sono le analisi del sangue?"
"Sei un trippone, pieno di colesterolo, se ti fossi alzato per accendere la luce forse vivresti qualche anno in più"
Tutto il tempo che si recupera con 'sti aggeggi che fine fa?
Già che costa così poco fa capire che il vero valore lo fornisce l'utente con una tonnellata di caxxi suoi che viene usata per "migliorare l'esperienza... dei venditori"
La penso esattamente come te

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 21:25   #25
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io prima di rendere pubblica la notizia avrei fatto una telefonata ad amazon per sentire cosa offrivano...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 22:19   #26
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io prima di rendere pubblica la notizia avrei fatto una telefonata ad amazon per sentire cosa offrivano...
dipende dai rapporti commerciali per tenere in piedi il sito

Poi comunque vale sempre il consiglio di Silvio. Si può parlare di tutto, purché se ne parli. Amazon se ne frega se si parla male di un loro prodotto. Lasciano delle recensioni assurde sul portale Ormai è il Leviatano commerciale. Possono anche produrre robot killer che infrangono tutte e tre le leggi della robotica e scamparla tranquillamente anche nei tribunali interstellari.

Detto ciò io non compro Alexa perché non mi pagano. Se mi pagassero un tot al mese forse potrei pensarci. Il favore ad averlo in casa glielo fa l'utenza ad amazon non amazon all'utenza scontando un prodotto che si fa i caxxi nostri notte e giorno.
Old 29-12-2021, 23:41   #27
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
"tocchi un filo vivi, ne tocchi due...puoi morire" (specie con gli impianti dell'epoca).
detto anche a me (e impedito di usare il cercafase "perchè se ti scappa e li tocchi tutti e due...).
non mi è servito a evitare di pigliarmi la scossa un bel po' di volte.....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 05:46   #28
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Davvero ragazzi, se dovessimo temere una tecnologia per un fatto UNO che capita allora dovremmo tornare ai cavalli perché a una macchina una volta si sono rotti i freni.
This.

Niente a questo mondo è infallibile. Però trovo ogni volta quanto meno "simpatico" il fatto che un dispositivo elettronico è da mettere al bando se sbaglia 1 volta su un milione (e poi quell'errore viene corretto e non ricapita più), quando in situazioni analoghe l'essere umano sbaglia centinaia di volte e spesso continua a farlo senza imparare e producendo a volte risultati ancor più pericolosi e letali.

Posso capire il senso di impotenza nel primo caso, perchè ti senti in balia di eventi che non controlli direttamente (cosa naturale quando "demandi" a qualcun'altro, che sia un altro essere umano o uno scatolotto elettronico), ma poi si dovrebbe anche avere un minimo di raziocinio nel giudicare certi fenomeni.
Quote:
Giusto!
Se ho bisogno di chiedere ad un computer cosa fare per divertirmi allora direi che è finito tutto.
Più alexa per tutti!
Ci sarebbe da scrivere per ore sull'argomento, la tua frase mi piace perchè sintetizza in poche parole molti concetti. E sono formalmente d'accordo col tuo pensiero.
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Non c'entra l'età dell'impianto, è elettrotecnica: se sei isolato e tocchi un solo filo la corrente non circola perché il circuito non è chiuso
Credo che intendesse dire che c'è differenza tra il toccare due fili in un impianto del 1970 e due fili in un impianto del 2020.

Anche perchè Saturn mi pare che di elettrotecnica ne sappia parecchio
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 07:26   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Non trascurabile il fatto che le normative italiane impongono che spina e presa siano costruite in modo da non poter fare il giochino suggerito da Alexa. Forse in altre parti del mondo non è così, ma se le spine e prese sono regolari, in Italia non puoi farlo
Old 30-12-2021, 07:28   #30
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Non c'entra l'età dell'impianto, è elettrotecnica: se sei isolato e tocchi un solo filo la corrente non circola perché il circuito non è chiuso)
Ovviamente, nessuno lo metteva in discussione. Ma tra salvavita e amenità moderne varie forse hai più possibilità di raccontarla ora se prendi la corrente, piuttosto che quarant'anni fa...

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
detto anche a me (e impedito di usare il cercafase "perchè se ti scappa e li tocchi tutti e due...).
non mi è servito a evitare di pigliarmi la scossa un bel po' di volte.....
Ce lo avevo anch'io...anzi ce l'abbiamo ancora il cacciavite cercafase...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 07:46   #31
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non trascurabile il fatto che le normative italiane impongono che spina e presa siano costruite in modo da non poter fare il giochino suggerito da Alexa. Forse in altre parti del mondo non è così, ma se le spine e prese sono regolari, in Italia non puoi farlo
Io tenderei a ricordare che l'Italia è dove è nata la presa di corrente P10 che è quella che da sempre risulta più pratica e sicura di tutte (sicuramente più delle tedesche che troviamo dappertutto). Così come è ideata in Italia il sistema di sicurezza delle prese: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ndo_74939.html

Mai capito perchè si siano diffusi altri standard...

Va bo, centra poco col discorso
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 07:46   #32
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
"Alexa mi sto annoiando a casa... cosa posso fare?"

"Vai a giocare a moscacieca sui tetti ... "

Non ci estingueremo per colpa del covid, ma per colpa della tecnologia e della fiducia cieca che la gente ripone in essa.
Perfettamente d'accordo.

Non è una questione di "infallibilità", anche perché la tecnologia è stata sviluppata dall'uomo che è fallibile per natura, il problema serio è il rincoglionimento collettivo dovuto ad essa (i social network sono un esempio lampante di ciò).

Molta della tecnologia è pervasiva quando non invasiva, la maggior parte delle volte assolutamente NON necessaria e serve più che altro a poche compagnie tecnologiche per raccogliere dati e a profilare gli utenti.

Non solo la tecnologia attuale causa una enorme perdita di tempo, ma crea anche dipendenza. Non si può far finta di nulla, o comunque ignorare i contro di questa pervasività.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 12:31   #33
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Città: Firenze
Quote:

Non ci estingueremo per colpa del covid, ma per colpa della tecnologia e della fiducia cieca che la gente ripone in essa.
Direi che il problema non c'entra con la tecnologia...io suggerisco spesso di andare a giocare con il pallone in tangenziale...
Old 30-12-2021, 12:42   #34
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Città: Firenze
Quote:
Ovviamente, nessuno lo metteva in discussione. Ma tra salvavita e amenità moderne varie forse hai più possibilità di raccontarla ora se prendi la corrente, piuttosto che quarant'anni fa...
Vero...io avevo un compagno alle elementari che aveva perso un dito perché era riuscito ad inserirlo in mezzo ai fili di una piattina (cavo elettrico dell'epoca molto usato per le lampade da tavolo) rimanendoci incastrato.

Io stesso ho preso la scossa due/tre volte, ma avendo quell'immagine in mente stavo sempre attento a fare in modo di poter mollare il contatto.
Old 30-12-2021, 13:23   #35
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

comunque ci sono anche i magnetotermici differenziali che se ben tarati proteggono proprio dalle cagate. Tra l'altro vorrei capire come si fa a fare un corto circuito con una monetina.
Se è un caricatore per cellulare possiamo avere il classico usb C (quindi è IMPOSSIBILE fare un ponte con una monetina piatta), oppure il classico spinotto old tipo nokia (altrettanto impossibile fare un ponte con la monetina).

Poi abbiamo il lato spina/presa. Se tiro fuori di poco la spina dalla presa praticamente ho la protezione in plastica su i poli, il solo fatto di estrarla fa sì che non tocchi bene con i contatti nel frutto della presa. In più se riuscissi anche a mantenere in tensione la spina vorrei capire come posso con una monetina fare un ponte visto che è tonda. Al massimo dovrei usarla piatta, ma vale sempre il discorso di dover tirare fuori la spina dalla presa, ergo non sarà in tensione.

Insomma io mi lamenterei con Amazon perché alexa non è in grado nemmeno di suggerire un gioco che faccia prendere la scossa elettrica. Sono informazioni ingannevoli perché la bambina voleva prendere la scossa!

Ultima modifica di ryan78 : 30-12-2021 alle 13:49. Motivo: refusi
Old 30-12-2021, 13:38   #36
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Comunque parlare di tecnologia riferendosi al software di hardware upgrade fa sorridere XD
Beh, mica hai proposto di tornare ai cavalli?
Più o meno l'epoca è quella, no?
Old 30-12-2021, 14:32   #37
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Insomma io mi lamenterei con Amazon perché alexa non è in grado nemmeno di suggerire un gioco che faccia prendere la scossa elettrica. Sono informazioni ingannevoli perché la bambina voleva prendere la scossa!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 17:25   #38
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

... più che "fiducia cieca" direi "coglionaggine pecorizzata"...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL