Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2021, 16:02   #21
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Avete idea di quanto costi una ditta di trasloco? Posso capire chiamarla per traslocare ma per spostare che so, un armadietto o piuttosto una cosa qualsiasi che si può tranquillamente caricare in auto non ne vale la pena, al limite noleggio furgone ma pure li so bastonate sui denti.
Old 20-12-2021, 16:10   #22
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Se vabbè cassatona immane.... immagino che tutti quelli contro le auto non abbiano famiglia altrimenti non si spiega: è inimmaginabile con famiglia a carico stare senza auto in città, non si può fare forse forse si riesce a Vienna, Parigi o a Londra.
Esatto. Se hai tutto ma proprio tutto accanto casa, tipo scuola, lavoro, supermercato ecc. Allora magari riesci a fare a meno dell'auto anche con figli.

Altrimenti ti ci voglio a portare tre figli a scuola, magari con orari diversi, poi riprenderli, mentre ovviamente devi andare a lavorare ecc. Poi magari anche la spesa con tre-quattro borse. Il tutto con i mezzi pubblici. Si come no.

Io fino a che ho potuto andavo a lavoro con il treno e ci mettevo un ora e mezzo tra andata e ritorno, in macchina mezz'ora. Se dovessi andare pure a prendere i figli con gli orari dei treni starei fresco.

Ultima modifica di Unrue : 20-12-2021 alle 16:14.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 16:15   #23
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Esatto. Se hai tutto ma proprio tutto accanto casa, tipo scuola, lavoro, supermercato ecc. Allora magari riesci a fare a meno dell'auto anche con figli.

Altrimenti ti ci voglio a portare tre figli a scuola, magari con orari diversi, poi riprenderli, mentre ovviamente devi andare a lavorare ecc. Poi magari anche la spesa con tre-quattro borse. Il tutto con i mezzi pubblici. Si come no.

Io fino a che ho potuto andavo a lavoro con il treno e ci mettevo un ora e mezzo tra andata e ritorno, in macchina mezz'ora. Se dovessi andare pure a prendere i figli con gli orari dei treni starei fresco.
e tutto questo è ancora peggio se magari abiti in periferia o in paesi limitrofi...
Old 20-12-2021, 16:16   #24
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Il vostro comune vi rilascerà il passepartout vert su cui sono presenti i dati di cittadinanza ...una volta che vi sarete identificati con il vostro ID il sistema controllerà che rispettiate tutti i parametri e cosi potrete accedere alla vostra abitazione.

L'auto una volta lasciata tornerà da sola al parcheggio comunale, come K.I.T.T.

NON é figo? KITT supercar eheh...
Old 20-12-2021, 16:28   #25
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Vi dico questa: capoluogo di provincia con 180000 abitanti, non enorme ma neanche piccolo; mia moglie per andare al lavoro e presentarsi alle 07:15 si sveglia intorno alle 06:15 max 06:30 e usa una "old but gold" aygo un pochino malandata ma che funziona bene e ci mette 15 minuti scarsi, distanza 8km. Una sua collega che abita a 12km si muove con i mezzi e per arrivare al lavoro allo stesso orario si sveglia alle 04:30!!

Non aggiungo altro.

Prima del capoluogo suddetto ho vissuto per lungo tempo a Roma che in quanto a traffico non ha nulla da invidiare a Milano e anzi, forse sta messa peggio.

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Il vostro comune vi rilascerà il passepartout vert su cui sono presenti i dati di cittadinanza ...una volta che vi sarete identificati con il vostro ID il sistema controllerà che rispettiate tutti i parametri e cosi potrete accedere alla vostra abitazione.

L'auto una volta lasciata tornerà da sola al parcheggio comunale, come K.I.T.T.

NON é figo? KITT supercar eheh...
Credo sia il sogno di qualche monopolista già ora la proprietà privata è tassata come noi mai, vedrai che daje e daje c'arriveremo a non avere più nulla ma pagare per tutto

Ultima modifica di bonzoxxx : 20-12-2021 alle 16:36.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 16:43   #26
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Avete idea di quanto costi una ditta di trasloco? Posso capire chiamarla per traslocare ma per spostare che so, un armadietto o piuttosto una cosa qualsiasi che si può tranquillamente caricare in auto non ne vale la pena, al limite noleggio furgone ma pure li so bastonate sui denti.
E allora buttalo, poi ne ordini uno da amazon, possibilmente prodotto nel sud est asiatico (così la CO2 è intestata ad altri), trasportato con navi cargo e poi consegnato con un risciò a pedali.

Però sei green perché non hai l'auto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 16:53   #27
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E allora buttalo, poi ne ordini uno da amazon, possibilmente prodotto nel sud est asiatico (così la CO2 è intestata ad altri), trasportato con navi cargo e poi consegnato con un risciò a pedali.

Però sei green perché non hai l'auto.
Precisamente
Old 20-12-2021, 16:53   #28
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Innalzamento dei costi dei trasporti pubblici, facile.
Qualcosa mi dice che sarebbe estremamente oneroso...
Old 20-12-2021, 17:05   #29
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Qualcosa mi dice che sarebbe estremamente oneroso...
Per i cittadini? Certamente, ma tanto l'importante è essere GRIN no?
Old 20-12-2021, 17:16   #30
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
La butto lì.
Nel 2050 sarà più facile che non ci siano più gli assessori...
Old 20-12-2021, 17:17   #31
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
nel 2050 sarà in pensione, ma ad esempio mia moglie lavora in zona industriale fuori Milano quindi con i mezzi non è fattibile
io mi sposto in metropolitana da sempre per qualsiasi punto di Milano ma come dici anche tu non è sempre così, è pieno di milanesi che girano in auto da un punto all'altro per pigrizia o perché sarebbero troppi cambi
ma come tu ben sai il milanese tipo considera "milano" quello che rimane dentro le mura medievali e "periferia dell'impero" fino al tondo della 90-91.
oltre c'è giargianaland e li puoi anche fare le corse con le bighe e le ruote falcate

l'ho mai scritto quanto NON mi manca quella città?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 17:23   #32
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
oddio, per un ducato mi hanno chiesto 65 euro per un giorno.
ben vero che l'avevo preso di sabato e che ero stato dentro del limiti di chilometraggio minimo (50km)...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 17:45   #33
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Pagheranno di più tutti gli autotrasportatori, padroncini e ditte varie che lavorano. Gli introdurranno un pedaggio di ingresso (e uscita ) ogni volta che accedono in città:
veramente è sempre stato così per secoli e secoli, fino ai primi del '900, in tutta europa.

Si chiama(va)no cinte daziarie, per i milanesi, ad esempio, qui un esempio di cosa ne resta oggi https://catalogo.beniculturali.it/de...age/0303269280
Old 20-12-2021, 18:00   #34
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Credo sia il sogno di qualche monopolista già ora la proprietà privata è tassata come noi mai, vedrai che daje e daje c'arriveremo a non avere più nulla ma pagare per tutto
dipende sempre quanto.
coem detto altrove per molti comprare l'auto privata è semplicemente un costo pazzesco, considerati i pochi km fatti.

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
La butto lì.
Nel 2050 sarà più facile che non ci siano più gli assessori...
il podestà?
Old 20-12-2021, 18:51   #35
steverm
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quando diluvia città deserta, negozi deserti, uffici frequentati solo da chi abita vicino.
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 19:03   #36
LB2
Member

Iscritto dal: Apr 2021
Un futuro bellissimo nel 2050 e per ora vietiamo solo i diesel più vecchi. Andasse a lavorare in fabbrica ‘sta qui,sarebbe più utile
LB2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 19:18   #37
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Elena Grandi
non ha detto niente che i ben informati già non sapessero.

In futuro l'auto non circolerà nei grandi centri urbani,in cui circoleranno solo bici,ciclo-taxi e mezzi pubblici.Aggiungo che in futuro l'auto quasi mai sarà di proprietà del conducente.

a scanso di equivoci i verdi ,ma rossi dentro, non sono nelle mie grazie politiche. Quindi non sono influenzato dalla simpatia per chi ha rilasciato quella dichiarazione.

Semmai l'assessore ha anticipato ciò che avverrà fra 30 anni, per ora c'è da "farvi" cambiare il parco auto circolante in EV per tenere ancora in vita i colossi dell'auto europei. Più in là, essi faranno tutti parte dello stesso e unico gruppo,europeo.
ma se io abito al centro e lavoro a 40 km di distanza come ci arrivo?
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 19:21   #38
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Chiami una società di traslochi o un corriere.

L'auto privata nei centri città è da decenni ormai che andava tolta e finalmente qualcuno inizia perlomeno a parlarne.
perciò ogni volta che devo trasportare qualcosa di voluminoso devo chiamare un corriere ???
ma che vi hanno fatto di male le auto? ormai nella vita "moderna" sono un mezzo quasi indispensabile
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 19:28   #39
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma se io abito al centro e lavoro a 40 km di distanza come ci arrivo?
A devi chiederlo all'assessore (assessoressa?)

Io abito in un centro cittadino e a lavoro ci vado con 2 colleghi. Auto a gpl.
Quindi mi devo alzare prima rispetto a se usassi la mia auto.
Il che si traduce in perdita di tempo libero.

Non si capisce mai il motivo per cui questi ,che anche se ambientalisti sono pur sempre di sx,non fanno la battaglie per la riduzione della giornata lavorativa e il telelavoro. Cose che realmente eviterebbero traffico e sperpero di risorse.

edit
detto questo che i centri storici debbano essere protetti dagli autoveicoli, TUTTI tranne le bici è sacrosanto.Non sono nati tenendo conto di questi veicoli.
Quindi la battaglia è largamente condivisibile.

Pure l'auto potrei benissimo togliermela; però parliamoci chiaro ogni volta che perdi la proprietà su di un bene come la casa o l'auto hai appena rinunciato ad un pezzo della tua libertà.

Ultima modifica di Gio22 : 20-12-2021 alle 19:36.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 19:54   #40
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ma ci saranno le auto volanti ?
Quelle già c'erano nel 2015
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian