|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
era un progetto fatto per i veicoli militari in modo che non potessero bucargli le gomme..
ma sulle auto.. la vedo bene sta cosa.. :-| |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
esiste un epiteto a riguardo... credo che finisca con "irla". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Mi sembra una pessima soluzione perchè adesso se fori rattoppi e fine ma se li quando le alette cominceranno a cedere come le recuperi? Devi buttare tutto. C'è il rischio che sia una lama a doppio taglio.
Per non parlare poi dei consumi in termini di acquisto, se ti vendono solo il pneumatico già con il cerchio...ma per favore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
L'aria (o eventuali altre sostanze) è un gas, per cui per sua natura non subisce "deformazioni" e esercita sempre una pressione sulle pareti interne del pneumatico che dipende solo da un ristretto numero di parametri fisici, di cui solo uno variabile (pressione, volume, temperatura, moli). Per cui quando becchi una buca o un chiodo per strada rischi di bucare, ma la struttura complessiva del pneumatico rimane sostanzialmente invariata (in linea di massima). Questi pneumatici tolgono l'aria per eliminare il problema delle forature, ma quell'aria la sostituisci con una struttura solida che per forza di cose subisce tutte le forze cui è sollecitato durante la marcia e ne può risentire in forma permanente. Per questo sia Goodyear che Michelin lavorano soprattutto su profili piuttosto particolari, che siano strutturati per assorbire le asperità dell'asfalto ma al tempo stesso recuperare la loro forma originale, quindi cercando di offrire la massima elasticità. Sul discorso delle probabilità di forare o peggio una gomma non mi pronuncio, se non per dire che come al solito qui la gente fa di tutta l'erba un fascio. Io, per dire, avevo in dotazione fino a pochi mesi fa gomme da 195 e battistrada da 55; a causa della combinazione tra battistrada basso e strade che definire delle groviere è eufemistico e piene delle peggio cose, nel corso degli anni non so quante volte ho forato o mi si sono formate bolle, e l'ultima volta che sono stato dal gommista ha detto che avevo i cerchi "quadrati" ![]() Tanto che un paio di mesi fa ho rifatto tutto con mia "somma gioia": cerchi e pneumatici (stavolta da 180/65). Le situazioni sono molteplici, prendere il proprio caso e farne un punto di paragone è solamente un errore.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Buco almeno un paio di volte all'anno, l'ultima Lunedì scorso.
4 anni fa ho tagliato sul fianco una gomma salendo sul marciapiede per far passare un'ambulanza, l'avevo messa nuova 3gg prima. Da allora sono scomunicato dalla Chiesa cattolica. Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ramen!
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
queste sono le innovazioni che mi aspetto da musk
non l'auto a pile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Musk non c'entra niente, è la Michelin che sviluppa queste gomme. Hanno solo usato una Tesla per fare i test, probabilmente per avere più pubblicità.
Ultima modifica di Unrue : 19-11-2021 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.