Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2021, 11:43   #21
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
era un progetto fatto per i veicoli militari in modo che non potessero bucargli le gomme..
ma sulle auto.. la vedo bene sta cosa.. :-|
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 11:59   #22
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
con il treno di gomme estive michelin (al secondo anno) ho forato 5 volte, una gomma ha 3 toppe. Treno invernale pirelli immacolato.

in più di 10 anni della alfa ho forato 2 volte e purtroppo ho dovuto cambiare gomma perché l'ho danneggiata correndo da sgonfia: basta un chilometro e se non hai i sensori di pressione non sempre te ne accorgi in tempo.
io proprio non ho scuse, se non quella che la curva è stretta e ho cercato di non invadere l'altra corsia (rigorosamente vuota).
esiste un epiteto a riguardo... credo che finisca con "irla".
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 08:13   #23
NIO72
Member

L'Avatar di NIO72

Iscritto dal: Dec 2014
Mi sembra una pessima soluzione perchè adesso se fori rattoppi e fine ma se li quando le alette cominceranno a cedere come le recuperi? Devi buttare tutto. C'è il rischio che sia una lama a doppio taglio.

Per non parlare poi dei consumi in termini di acquisto, se ti vendono solo il pneumatico già con il cerchio...ma per favore!
NIO72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 09:11   #24
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Come per la soluzione di Michelin tutto dipenderà dal costo.
Anche se questi pneumatici sono esenti da forature il battistrada si consuma come sulle gomme tradizionali e dopo un certo kilometraggio va cambiato, quindi non sono se il gioco valga la candela.
Il problema di fondo di questi tipi di pneumatici, che come già altri hanno ricordato la stessa Michelin sta studiando da anni (vidi tempo fa un video interessante in merito) non è tanto sull'usura che in teoria dovrebbe essere similare a quelli normali, quanto appunto al fatto che rischiano di deformarsi.

L'aria (o eventuali altre sostanze) è un gas, per cui per sua natura non subisce "deformazioni" e esercita sempre una pressione sulle pareti interne del pneumatico che dipende solo da un ristretto numero di parametri fisici, di cui solo uno variabile (pressione, volume, temperatura, moli). Per cui quando becchi una buca o un chiodo per strada rischi di bucare, ma la struttura complessiva del pneumatico rimane sostanzialmente invariata (in linea di massima).
Questi pneumatici tolgono l'aria per eliminare il problema delle forature, ma quell'aria la sostituisci con una struttura solida che per forza di cose subisce tutte le forze cui è sollecitato durante la marcia e ne può risentire in forma permanente. Per questo sia Goodyear che Michelin lavorano soprattutto su profili piuttosto particolari, che siano strutturati per assorbire le asperità dell'asfalto ma al tempo stesso recuperare la loro forma originale, quindi cercando di offrire la massima elasticità.

Sul discorso delle probabilità di forare o peggio una gomma non mi pronuncio, se non per dire che come al solito qui la gente fa di tutta l'erba un fascio.
Io, per dire, avevo in dotazione fino a pochi mesi fa gomme da 195 e battistrada da 55; a causa della combinazione tra battistrada basso e strade che definire delle groviere è eufemistico e piene delle peggio cose, nel corso degli anni non so quante volte ho forato o mi si sono formate bolle, e l'ultima volta che sono stato dal gommista ha detto che avevo i cerchi "quadrati"
Tanto che un paio di mesi fa ho rifatto tutto con mia "somma gioia": cerchi e pneumatici (stavolta da 180/65).

Le situazioni sono molteplici, prendere il proprio caso e farne un punto di paragone è solamente un errore.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 10:18   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Buco almeno un paio di volte all'anno, l'ultima Lunedì scorso.

4 anni fa ho tagliato sul fianco una gomma salendo sul marciapiede per far passare un'ambulanza, l'avevo messa nuova 3gg prima.

Da allora sono scomunicato dalla Chiesa cattolica.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Per questo sia Goodyear che Michelin lavorano soprattutto su profili piuttosto particolari, che siano strutturati per assorbire le asperità dell'asfalto ma al tempo stesso recuperare la loro forma originale, quindi cercando di offrire la massima elasticità.
esatto, la ricerca di elasticità è stata la causa primaria del passaggio da convenzionali e radiali, probabilmente con i materiali attuali riescono a fare un ulteriore passo
Old 19-11-2021, 10:53   #26
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Da allora sono scomunicato dalla Chiesa cattolica.
il grande spaghetto volante ti aspetta con le sua pappardellose appendici spalancate, tortello!
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 10:57   #27
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
il grande spaghetto volante ti aspetta con le sua pappardellose appendici spalancate, tortello!
Ramen!
Old 19-11-2021, 14:23   #28
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
queste sono le innovazioni che mi aspetto da musk

non l'auto a pile.
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 14:25   #29
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
queste sono le innovazioni che mi aspetto da musk

non l'auto a pile.
Musk non c'entra niente, è la Michelin che sviluppa queste gomme. Hanno solo usato una Tesla per fare i test, probabilmente per avere più pubblicità.

Ultima modifica di Unrue : 19-11-2021 alle 14:45.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian