Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2021, 19:00   #21
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
@sopra

Quote:
Per quel che riguarda il tuo discorso sul fatto che su PC si gioca di meno a me sembra una tua affermazione buttata a caso, priva di assoluto fondamento.
No è la mia esperienza personale che me lo fa dire.
Su console quando volevo giocare a winning eleven mettevo il disco dentro,il gioco partiva e giocavo.
Su PC quando avevo voglia (che mi ha fatto passare...) di giocare a quello che tu chiami pes,accendevo aspettavo il boot,poi trovavo il messaggio del firewall che diceva che il programma X ha modificato il file X ,mantieni le modifiche? Ok. Poi arriva la notifica che nel frattempo sono usciti i nuovi driver per la mia sk.video,li installo noto un calo di framerate su alcuni giochi vechi a cui sono particolarmente legato.Rollback e riavvio con i vecchi driver. Ok ora voglio giocare assolutamente...ma sulla mail mi è arrivata la notifica che è arrivata la nuova mod. per pes ,corro a installarla. Lancio il gioco primo tentativo fallito.
Secondo tentativo OK.
Ho perso 1 ora sulle due che avevo a disposizione.

Questo succedeva regolarmente. In più ho la "sfortuna" di apprezzare le mod cosa riservata solo ai giocatori PC, ebbene nel cercare di moddare al meglio alcuni giochi finisce sempre che non sono mai soddisfatto,e finisce che per perdo ancora più tempo a smanettare.

Succede anche ad altri non solo a me.

Non parliamo dei traslochi ai nuovi OS ,un bagno di sangue con i giochi più datati.

Non parliamo dei crash che almeno fino a quando ho giocato su console non sapevo nemmeno cosa fossero.

Quello che succede con i giochi vecchi meriterebbe un post a parte ma ora non mi va. Ma giusto per dirne una se voglio farmi una partita a colin McRae Rally 1 ancora preferisco tirare fuori la vecchia psx in quanto su pc - che ha nettamente una resa miglore - è ingiocabile almeno sulla mia configurazione attuale, e pure su quella vecchia.

Ogni volta poi ne succedeva una nuova. Sono proprio le infinite possibilità del mondo pc a esserne croce e delizia.

Sono dunque arrivato alla conclusione che per fare il pc master race o sei uno smanettone ,quindi una persona armata anche di tanta pazienza oppure ti accontenti. E io non possiedo nessuna di queste ultime due qualità.

In sostanza il pc sono più le volte che mi ha fatto passare la voglia di giocare che il resto. L'ultima vittima è stata GTA VC. Ora stanno facendo il remake...vedremo.
Rimango sbalordito quando sento - e lo ho sentito da una persona in carne ed ossa che me lo ha ripetuto per tanti anni - che il pc è la piattaforma migliore per giocare.
Si ,ma solo teoricamente.

ps
poi uno che si fa il pc di fascia alta per giocare lo conosco di persona, a parte la questione lavorativa confermo, gioca pochissimo.

Ultima modifica di Gio22 : 08-11-2021 alle 19:03.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 22:10   #22
Zenbru
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
io non so come e su che pc giochi ma hai detto un sacco di falsità lol
Zenbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 08:13   #23
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si ogni tanto facciamo casual gaming anche noi, come pausa fra una sessione competitiva e l'altra.
già competitivo quando online 8 persone su 10 giocano con script, macro e cheat gli altri 2 stanno a farsi le seghe su dpi e configurazioni per essere dei wannabe pro...bellissimo l'online su pc

Poi vorrei capire quali sarebbero questi giochi competitivi, perchè se mi dici dota2, valorant e schifezze varie mi metto a ridere, anzi no sto gia ridendo delle boiate che scrivi, intanto sei li a sbavare dietro roba che su console hanno già giocato anni prima e speso la metà di te

Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Su PC i videogiocatori sono molto più aperti a qualunque genere videoludico, al contrario di molti consolari che non appena vedono un RTS, un gioco a turni o qualunque altro gioco che non sia in terza persona (si alcuni detestano anche gli fps ed i titoli in prima persona) sostengono che sia una ciofega.
Se arrivano su pc le ex esclusive non faranno altro che ampliare un già ampissimo catalago di giochi di tutti i generi possibili e anche se ciò non avverrà di sicuro non ci strapperemo i capelli vista l'abbondanza di roba da giocare.
forse parli dei tuoi amici, se loro sono così non è che tutti gli altri giocatori su console sono così
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 08:24   #24
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Con la pacatezza e calma inglese, vorrei esprimere cosa attualmente penso debba succedere alla sede di Sony in Giappone:

Adesso vado a leggere la notizia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 08:37   #25
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
@sopra

No è la mia esperienza personale che me lo fa dire.
Su console quando volevo giocare a winning eleven mettevo il disco dentro,il gioco partiva e giocavo.
Su PC quando avevo voglia (che mi ha fatto passare...) di giocare a quello che tu chiami pes,accendevo aspettavo il boot,poi trovavo il messaggio del firewall che diceva che il programma X ha modificato il file X ,mantieni le modifiche? Ok. Poi arriva la notifica che nel frattempo sono usciti i nuovi driver per la mia sk.video,li installo noto un calo di framerate su alcuni giochi vechi a cui sono particolarmente legato.Rollback e riavvio con i vecchi driver. Ok ora voglio giocare assolutamente...ma sulla mail mi è arrivata la notifica che è arrivata la nuova mod. per pes ,corro a installarla. Lancio il gioco primo tentativo fallito.
Secondo tentativo OK.
Ho perso 1 ora sulle due che avevo a disposizione.

Questo succedeva regolarmente. In più ho la "sfortuna" di apprezzare le mod cosa riservata solo ai giocatori PC, ebbene nel cercare di moddare al meglio alcuni giochi finisce sempre che non sono mai soddisfatto,e finisce che per perdo ancora più tempo a smanettare.

Succede anche ad altri non solo a me.

Non parliamo dei traslochi ai nuovi OS ,un bagno di sangue con i giochi più datati.

Non parliamo dei crash che almeno fino a quando ho giocato su console non sapevo nemmeno cosa fossero.

Quello che succede con i giochi vecchi meriterebbe un post a parte ma ora non mi va. Ma giusto per dirne una se voglio farmi una partita a colin McRae Rally 1 ancora preferisco tirare fuori la vecchia psx in quanto su pc - che ha nettamente una resa miglore - è ingiocabile almeno sulla mia configurazione attuale, e pure su quella vecchia.

Ogni volta poi ne succedeva una nuova. Sono proprio le infinite possibilità del mondo pc a esserne croce e delizia.

Sono dunque arrivato alla conclusione che per fare il pc master race o sei uno smanettone ,quindi una persona armata anche di tanta pazienza oppure ti accontenti. E io non possiedo nessuna di queste ultime due qualità.

In sostanza il pc sono più le volte che mi ha fatto passare la voglia di giocare che il resto. L'ultima vittima è stata GTA VC. Ora stanno facendo il remake...vedremo.
Rimango sbalordito quando sento - e lo ho sentito da una persona in carne ed ossa che me lo ha ripetuto per tanti anni - che il pc è la piattaforma migliore per giocare.
Si ,ma solo teoricamente.

ps
poi uno che si fa il pc di fascia alta per giocare lo conosco di persona, a parte la questione lavorativa confermo, gioca pochissimo.
Con tutto rispetto, ma io invece rimango stupito quando (ammesso e non concesso che quello che dici è più un racconto di fantasia... ma poniamo che sia vero) quando un singolo caso (il tuo in questo frangente), peraltro estremamente improbabile per non dire assurdo, diventi "pietra angolare" per definire l'intera piattaforma lato videoludico.

Ripeto: ammesso e non concesso che quello che tu dica sia reale. E tralasciando il fatto che anche su console possono insorgere problemi (e insorgono).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 09-11-2021, 09:55   #26
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
già competitivo quando online 8 persone su 10 giocano con script, macro e cheat gli altri 2 stanno a farsi le seghe su dpi e configurazioni per essere dei wannabe pro...bellissimo l'online su pc
Ah stai partecipando ad una gara di str0nzate con qualche tuo compare ? Potevi dirlo prima !
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:32   #27
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Con tutto rispetto, ma io invece rimango stupito quando (ammesso e non concesso che quello che dici è più un racconto di fantasia... ma poniamo che sia vero) quando un singolo caso (il tuo in questo frangente), peraltro estremamente improbabile per non dire assurdo, diventi "pietra angolare" per definire l'intera piattaforma lato videoludico.

Ripeto: ammesso e non concesso che quello che tu dica sia reale. E tralasciando il fatto che anche su console possono insorgere problemi (e insorgono).
perché non apri la pagina di un qualsiasi gioco di steam
non potrai non notare che ogni 3 argomenti aperti ce n'è uno per richiesta d'assistenza in quanto il gioco ha problemi o addirittura non va proprio.
Old 09-11-2021, 10:55   #28
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
perché non apri la pagina di un qualsiasi gioco di steam
non potrai non notare che ogni 3 argomenti aperti ce n'è uno per richiesta d'assistenza in quanto il gioco ha problemi o addirittura non va proprio.
Beh scusa, è pure ovvio: la maggior parte della gente che scrive è per segnalare problemi o chiedere aiuti su qualunque cosa.

O credi che la gente scriva in massa per dire che il gioco gira senza problemi?

Suvvia, un minimo di senso critico.
Non sto dicendo che su PC è tutte rose e fiori, ma dipingerlo come se fosse l'ultimo dei peggiori bar di Caracas (citazione ) ce ne passa. Anzi, oramai da anni i problemi di avvio/uso dei giochi su PC si sono molto ridotti, senza contare che SE hai un problema ora come ora hai settordici canali per cercare la soluzione.
Così come su console esistono i problemi, e ben più di quelli che uno crede.

Se poi uno è particolarmente sfigato... mi spiace per lui. Ma un unico caso è come una singola rondine che non fa Primavera.
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Sony ha fatto una mossa geniale , non potrà competere in futuro con MS che ha come bacino di utenza praticamente mezzo mondo, visto che il Pass puo essere usato dai milioni e milioni di giocatori con il computer e se ho capito bene verrà pure messa l'app sulle TV!!
Sony deve implodere, possibilmente con molta lentezza e grande sofferenza, e con diretta in 4K così che me lo possa godere dal salotto di casa
Old 09-11-2021, 11:56   #29
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Vabbè dai, la PS5 è vicina al jailbreak.
Da lì partiranno utenti PC che sogneranno di installarci Linux o Windows (*), dopodiché il confine PS5/PC sarà completamente annullato e queste discussioni si perderanno come lacrime nella pioggia

(*) Non capirò mai la necessità di installare un OS general purpose su una console da gioco quando uno possiede già un PC...
Old 09-11-2021, 12:55   #30
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Aspetta e spera.
Anzi, nello store della Play ci sono cosi tante offerte che diventa impossibile non essere allettati all'idea di comprarla.
Anche da un punto di vista di costi, per il pubblico, ci sono sconti incredibili praticamente sempre.
Se ci vai ora hai sconti dell'80 per cento e giochi a meno di 15 euro.
L'unica cosa che rallenta la crescita di Sony e' il fatto che le console non si trovano, altrimenti altroche record, distruggeva la Ps4 ma senza nemmeno dubbi.

Il PC non so come sia ora a livello giochi, mi ricordo quando lo usavo io, ma si parla ai tempi di Skyrim, ed era una grandissima rottura di palle.

Oggi le console sono oggetti che non emettono un rumore, sono praticamente istantanee, hanno una grafica allucinante, i giochi sono accessibili a tutti visti i prezzi.
Non esiste UN presupposto che faccia pensare ad un loro declino se non un scelta di Sony a livello aziendale.
Non so come abbiano fatto ma mettere una scheda video senza che faccia rumore in grado di gestire forza horizon o spiderman con la grafica che ho visto mi pare un mezzo miracolo di ingegneria.
Anche ad un punto di vista tecnico probabilmente oggi non e' piu necessario un cassone con una GPU di 3KG che emette il rumore di un Phon, almeno ai miei tempi era cosi.
Ma che cavolo stai dicendo

Premesso che le console emettono rumore, oltre a scaldare come dei forni (i tempi della PS1 sono lontani), non hanno alcuna "grafica allucinante" e i costi dei videogiochi rispetto alla controparte PC sono più alti, sia quando confronti il nuovo che i giochi in offerta.
E lo dico dall'alto della mia PS5, dove i giochi "nuovi" hanno avuto un bell'aumento di prezzo pieno da 70 euro a 80 euro. La remastered di Demon's Souls per esempio (un gioco di 10 anni fa rinnovato graficamente e messo a 80 euro) me lo sono preso solo poco tempo fa e per trovarlo a 40 euro son dovuto passare per ebay.

A me sinceramente frega zero se uno compra una console o un PC per giocare; non ho mai fatto guerre di religione, e un gioco è buono o pessimo a prescindere dalla piattaforma di riferimento. Ma allo stato attuale gli unici due vantaggi pratici tangibili (quindi niente menate assurde tirate fuori per giustificare un acquisto che non ha bisogno di essere giustificato) delle console sono il costo ridotto (a parità di grafica & prestazioni) per l'acquisto dell'hardware e le eventuali esclusive.
Non c'è più neanche la praticità di mezzo: da anni su PC basta installare Steam o store digitale affine e fai tutto da li senza alcun problema, che a conti fatti è nè più nè meno quello che fai sulle console. Le differenze sono talmente minime anche da questo punto di vista che è una discussione di lana caprina.

E visto che non hai capito una mazza di quello che intendevo con Sony che deve bruciare te lo spiego: io mi son comprato la PS5 proprio per le esclusive che non erano su PC (e intendo quelle degli ultimi 10 anni della PS3/4 e quelle future), perchè i giochi che si trovano su entrambe le piattaforme li prendo per PC: dove ho grafica migliore, mi girano senza problemi, li pago meno ed eventualmente è molto più semplice moddarli. Oltre alla presenza di giochi che su PC si giocano meglio o che su console neanche esistono (perchè su PC si gioca con M+T ma è piuttosto semplice e naturale usare anche altri dispositivi quali il Joypad che, infatti, ho anche su PC. Ma per quanto "possibile" non credo esistano molte persone che invece usino M+T con le console... e questo si riflette anche sui giochi prodotti).

Per cui A ME girano le scatole perchè pare che Sony ha avviato la politica di rendere multipiattaforma tutti quei giochi di mio interesse che non pensavo di vedere mai su PC, rendendo l'acquisto della mia PS5 inutile.
Perfino Ghost of Tsushima, che ero pronto a prendere nella versione aggiornata per PS5 appena fosse uscita un'offerta "decente", da quanto leggo pare che verrà convertito per PC.

Poi se vogliamo fare una discussione seria a riguardo, abbi almeno la decenza di sparare meno assurdità e stereotipi che non trovano riscontro nella realtà.
Oltretutto parli senza cognizione di causa: la PS5 è già la console di maggior successo di vendita di Sony a parità di tempi rispetto a tutte quelle che ha prodotto in precedenza, compresa la tua citata PS4. E a quanto pare la richiesta è ancora altissima.
Old 09-11-2021, 13:25   #31
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Beh scusa, è pure ovvio: la maggior parte della gente che scrive è per segnalare problemi o chiedere aiuti su qualunque cosa.

O credi che la gente scriva in massa per dire che il gioco gira senza problemi?

Suvvia, un minimo di senso critico.
Non sto dicendo che su PC è tutte rose e fiori, ma dipingerlo come se fosse l'ultimo dei peggiori bar di Caracas (citazione ) ce ne passa. Anzi, oramai da anni i problemi di avvio/uso dei giochi su PC si sono molto ridotti, senza contare che SE hai un problema ora come ora hai settordici canali per cercare la soluzione.
Così come su console esistono i problemi, e ben più di quelli che uno crede.

Se poi uno è particolarmente sfigato... mi spiace per lui. Ma un unico caso è come una singola rondine che non fa Primavera.
tu ci hai capito un'altra cosa di ciò che ho scritto.
poi le falsità che avrei scritto... bah... x favore stai zitto.

Ultima modifica di Gio22 : 09-11-2021 alle 13:28.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 13:28   #32
nickname88
Bannato

Quote:
Il mercato PC e' andato alla deriva piu totale.

Non me ne intendo più di tanto di GPU da un punto di vista tecnico però ho visto in azione sia l'Xbox nuova che la nuova PlayStation e hanno dei giochi che sono allucinanti.
Da un amico ho visto il simulatore di volo che ha fatto la Microsoft e il gioco di macchine che è uscito ora e
hanno una grafica fuori di testa.

Per la PlayStation ho visto Ratchet e spider-man e sono incredibili .
sono rimasto sbalordito.
E' simpatico il tuo post.

Te l'hanno già detto che MS ha unificato le piattaforme PC e console da diversi vero ? E che i loro titoli escono tutti in contemporanea sia per PC che per console ?

Anzi NO, su PC ci sono più esclusive della stessa Microsoft che su Xbox o escono prima.

Come Gears Tactics che è stato esclusiva PC per un anno
O il tuo simulatore tanto bello Flight Simulator che è uscito prima per PC e sono dopo molti mesi su Xbox.
O come Age Of Empires 4 che su console probabilmente nemmeno uscirà o semplicemente sarà una ciofeka col pad.

Forza Horizon 5, il giochino arcade automobilistico di cui parli è sia per PC che per Xbox.

Quindi il PC si ritrova ad avere tutte le esclusive MS, più le sue esclusive e ora buona parte di quelle di Sony e meno male che è alla deriva.

Quote:
Non riuscirei a a capire cosa potrebbe fare in più un PC con queste schede costosissime
Eh si cosa potranno mia fare ....

Poi uno si informa un attimo e scopre che i giochi su console, i tanto bellissimi giochi graficamente di cui parli in realtà la risoluzione 4K è "DINAMICA" e pure a 30fps e scalati nel dettaglio.

Per le modalità 60fps spesso manco riescono a tenere sempre nemmeno i 1440p.

Il tanto bel simulatore aereo di cui parli su series X gira a 1440p dinamico a 30fps NON stabili addirittura e con dettaglio scalato.
Forza Horizon 5 per il 4K a dettaglio elevato sei costretto a 30fps.

AH DIMENTICAVO .... giocare a FPS e RTS con il pad non mi pare sia lo stesso che giocare con mouse e tastiera .... eh si dettagli !

Quote:
molto probabilmente le console avrànno una diffusione incredibile proprio a causa di questi prezzi del pc ma soprattutto grazie al fatto che hanno una grafica spaccamascella.
Si spaccamascella, adesso fin che sono nuove, vediamo fra pochi anni chi la mascella la spaccherà veramente. Già faticano ora a far girare titoli crossgen ....

Nel senso che la mascella cadrà proprio per terra specie quando cominciano a calare di frame rate e andranno a scatti.

Quote:
visti i costi penso che molti migreranno dal PC alle console e l'utenza PC sarà per fare cassa.
Mossa che mi pare geniale.
Si gli appassionati di FPS competitivi, RTS, gestionali o simulatori automobilistici soprattutto

Ultima modifica di nickname88 : 09-11-2021 alle 13:36.
Old 09-11-2021, 13:49   #33
nickname88
Bannato

Quote:
l'Xbox addirittura ti dà tutte le esclusive Microsoft al lancio pagando al mese una cagata di prezzo.
Poi te lo diranno che si chiama GAMEPASS e che è uscito prima su PC
E che su PC continua a costare 1€

Quote:
ma io ho visto girare forza Horizon e pare una cartolina vivente in movimento
mai vista una grafica così sarà stato anche merito magari del televisore non lo so.
Si cartolina grafica in movimento, con dettagli scalati per i 60fps, su PC invece con le 3080/90 stai a quel frame rate con dettaglio Extreme in 4K.

Quote:
Non capisco come possa un gioco che poi uscirà su PC generare rabbia.. bo.. saro strano io..
Mi sà che hai sbagliato forum, quelli che postano le PS spaccate come reazione a queste news stanno in altri forum.

Quote:
cercando poi titoli che girano solo su PC (perché chiaramente cosi come la playstation ha le sue esclusive e Xbox ha le sue esclusive anche il PC avrà le sue esclusive)
Sbagliato !
Xbox non ha più esclusive.
Tutti i titoli Xbox ora stanno anche su PC, ma non viceversa.

Ultima modifica di nickname88 : 09-11-2021 alle 14:02.
Old 09-11-2021, 17:34   #34
nickname88
Bannato

Quote:
la grafica che ho visto io è perfetta per soddisfare anche persone molto esigenti.
non so quanta gente sarebbe disposta a costruirsi un PC per giocare in modalità molto estreme.
Discorso inutile, non si tiene conto che le console NON si aggiornano e il PC sì.
Piccolo particolare che non tieni minimamente in considerazione.

La situazione che descrivi TU è solo la situazione ATTUALE, ossia con console uscite da poco e con hardware ancora nuovo e fiammante.
Peccato però che poi invecchino molto male, mentre il PC migliora.

Solito discorso che sento ad ogni uscita di una nuova gen di console.
Già sentito sto discorso con PS2, PS3 e PS4 e in parte pure con PS4 PRO.
Old 09-11-2021, 17:41   #35
nickname88
Bannato

Quote:
L'utenza console che ama giocare sul divano non penso sia interessata piu di tanto alle competizioni estreme, frustrazioni grafiche e feticismi del pixel.
Feticismi del pixel e frustrazioni grafiche ? Un po' come il cliente gourmè che non vuole accontentarsi della Caprese.
Non tutti gli utenti riescono ad ignorare scalettature e movimenti a scatti specie in certi titoli.

Competizioni estreme ? C'è gente a cui piace competere e trova soddisfazione in esso e non cazzeggiare sul divano tanto per passare il tempo.

L'utenza console ? L'utenza console è quella del casual gaming, la stessa parola dovrebbe dirti qualcosa.

Quote:
Queste scatolette sono dei gioielli tecnologici e sono perfette per il target ovvero il videogiocatore console...ovvero chi ha sempre usato storicamente dallo snes all'amiga, dalla ps1 al dreamcast e cosi via.
O più comunemente definito "casual gamer".
Scatolette tecnologiche certo, così come la PS1, la PS2, la PS3 e la PS4 quando erano appena uscite, vediamo fra qualche annetto quanto saranno tecnologiche.

Quote:
Ho visto Rached e una grafica cosi e' una grafica da far vedere all'amico quando viene a vedere la playstation.
Rached ? Che caspita sarebbe ?
Semmai Ratchet & Clank forse, perchè se è così per i 60fps la PS5 lo propone a 1440p.

Ah già adesso vorrai dirmi che non c'è differenza fra 1440p e 4K suppongo
Old 09-11-2021, 23:33   #36
nickname88
Bannato

Quote:
casual ?
ma se i miei amici fanno le sezioni a returnal e demon soul!
death stranding è da casual?
Anche spiderman se vuoi padroneggiare tutte le combo diventa impegnativo
Ci sono tantissimi platform che chiamano metroidvania che sono difficilisimi
Mi sà che tu non conosci proprio nessun titolo che non sia casual.
Quelli da te citati poi sono tutti titoli blockbuster indirizzati al grande pubblico e quindi alla portata di una grossa fetta di pubblico

Quote:
Nelle console ce tutto , sulla xbox flight simulator è da casual?
Un simulatore aereo usato col pad ?
Scherzi o stai veramente parlando per davvero ?

Quote:
ratchet è stato anche elogiato in un analisi di digital foundry
la ps5 esce in 4k non in 1440p , dove hai letto sta cosa?
mica usi lo scaler del tv?
a prescindere dal feticismo dei numeri il gioco e impressionante .
R&C gira in 4K nativo solo a 30fps, scende fino 1440p per la modalità 60fps.
E scende addirittura in Full HD con la modalità performance con RT attivo

Quote:
la ps5 esce in 4k non in 1440p
Cioè non sai nemmeno dell'esistenza dell'upscaling ?
Certo che il segnale in uscita è in 4K, ma la risoluzione nativa del gioco è un altra cosa.
Cioè stai parlando senza manco conoscere l'ABC !

Quote:
Nelle console ce tutto
C'è tutto ? La piattaforma regina degli eSport basati su FPS, simulazioni automobilistiche e RTS è da sempre il PC.

Ultima modifica di nickname88 : 09-11-2021 alle 23:43.
Old 10-11-2021, 10:07   #37
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Il punto e' che non e' vero che L'utenza console è quella del casual gaming.
L'utenza e' variegata, addirittura le esclusive NON sono da casual.
Flight Sim per Xbox penso si possa usare con pad, mouse e tastiera e periferiche apposta.
Tra laltro mi hai dato occasione per scoprire che fanno un controller fantastico...
turtlebeach.com/pages/velocity-one-flight

Lavoravo con gli scaler video...
Il punto e' che se il risultato visivo e' molto buono, come nel caso di Ratchet, non ha senso alcuno far lavorare un processore in modo massivo.
Perdonami ma si vede dai tutti i post che hai scritto quì che conosci poco o niente sugli argomenti su cui stai cercando di discutere.

A partire dai titoli che citi, dal fatto che nemmeno conosci l'esistenza dei servizi di abbonamento su PC ( che per tua informazione non ha solo il Pass di Microsoft ma ne ha altri due ), della politica sulle esclusive di Microsoft, al mouse e tastiera come controllers preferiti per un simulatore aereo, fino alla chicca del confondere risoluzione nativa con una upscalata.

Ultima modifica di Ripper89 : 10-11-2021 alle 10:17.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:18   #38
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Lavoravo con gli scaler video...
Il punto e' che se il risultato visivo e' molto buono, come nel caso di Ratchet, non ha senso alcuno far lavorare un processore in modo massivo.
Volevo starne fuori però permettimi due righe:

Lavorare con gli scaler video non significa una ceppa e nessuno che lavora anche solo come semi-professionista scriverebbe una cosa del genere.

Prima di tutto perché se hai un po' di serietà professionale di fare l'upscaling è l'ultima delle ultime cose che vorresti fare. Secondariamente perché PER DEFINIZIONE non può e non esiste upscaling che possa anche solo mantenere la stessa qualità quindi qualsiasi upscaling per quanto ben fatto porta sempre un degrado della definizione.
Che poi si mascheri in tanti modi è ok ma ripeto l'upscaling è qualcosa che viene continuamente chiesto e che è lo schifo senza se e senza ma.

Infine che il risultato visivo sia buono non significa nulla... tantissimi contenuti a 720p hanno risultati visivi buoni e facendo upscale a 4k a parità di dimensione dello schermo non noteresti grandi differenze per il semplice fatto che verrebbe ricompresso in fase di riproduzione.
Per capire se un 4K è buono dovresti vederlo riprodotto su schermi di dimensioni molto ma molto importanti. Parliamo di diagonali da 60 pollici in su.

Il discorso sul processore poi non ha senso: un processore deve lavorare per quello che deve fare. Qua il punto non è farlo lavorare tanto o poco. Il punto è che non ce la faceva a generare sufficienti FPS per sostenere quella risoluzione. Se anche spingendolo al 100% ci fosse stata speranza di farcelo arrivare stai tranquillo che anche solo per marketing lo avrebbero fatto.

Con questo ripeto non voglio entrare nel discorso meglio PC o meglio consolle. Non mi interessa proprio ma al tempo stesso non voglio che adesso si venda l'upscale come qualcosa di positivo o come PS5 come una consolle 4K perché sotto nessun aspetto né l'uno né l'altro possono considerarsi veri.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:48   #39
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Volevo starne fuori però permettimi due righe:
Tu pensa che io ho deciso di restarne fuori nel momento in cui tu hai deciso di rispondere
Old 10-11-2021, 13:14   #40
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Tu pensa che io ho deciso di restarne fuori nel momento in cui tu hai deciso di rispondere
Ammazza... ho questa fama da terrorista?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian