|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non lo sappiamo, e tu stai ragionando sui device che conosci e non su quelli che per forza di cose non conosciamo. Ricordo quando sono nati gli smartphone, con schermi da 3.5" e già si storceva il naso perché eravamo abituati ai Nokia grandi la metà... Poi hanno iniziato a fare i 4" e i 5" e la gente tutta a ridere dicendo che nessuno sarebbe andato in giro con certe padelle... infatti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Vabbè solo 1.443 miliardi, sempre circa 4 volte le nostre popolazioni USA e EU. Ultima modifica di nickname88 : 01-09-2021 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
|
Quote:
Il 5G è attuale, i dispositivi che lo utilizzeranno sono gli attuali, non mi aspetto roba fantascientifica da "ritorno al futuro" da quì a 10 anni. Quote:
Di certo non ci entra il visore VR. Ultima modifica di nickname88 : 01-09-2021 alle 16:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E comunque se si guarda la popolazione, allora un buon confronto è con l'India. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma ormai è di moda essere tuttologi
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Bannato
|
Quote:
A meno che non si parli di tecnologie militari. Quote:
Io da quando è sparito il gameboy di rado ( molto di rado ) vedo un ragazzino con la switch in giro e basta. La Steam Deck ![]() Ti hanno già detto che stiamo parlando comunque di 7" e NON è tascabile vero ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Gli USA sono una federazione di stati con parecchia indipendenza sulle infrastrutture. La Commissione Europea coordina la strategia comune per il 5G in Europa, vedi es. il caso Huawei, in cui è stata la Commissione a dire se si poteva o non poteva includerla tra i partecipanti. Poi pubblica linee guida per gli stati membri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Appunto, ma sono portatili, e non pensati per stare in tasca. Ma non sto dicendo che il 5G sarà usato con quei dispositivi, sto dicendo che i dispositivi che daranno un senso al 5G probabilmente non esistono ancora e quindi fatichiamo ad immaginarli, come avremmo faticato ad immaginare gli smartphone negli anni 90. Quando abbiamo comprato il nostro primo smartphone il 3G c'era già da diversi anni, senza l'infrastruttura sarebbe stato poco attraente il dispositivo, per cui prima si fa l'infrastruttura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
ma tra 2g e 3g la differenza era tanta, lo stesso dicasi tra 3g e 4g... ma tra 4g e 5g si aggiunge ulteriore velocità a quella già abbondantemente fornita dal 4g, ma a chi servirà ? come dire, quest'auto che arriva a 200 non la fanno più al suo posto c'è questa che fa i 400, ma quando ti serviranno ? Con il mio cellulare che non è certo il massimo che offre il mercato, arrivo a 200/50 mbit, idem con il router, e c'è chi ha apparati più prestanti ed arriva a 3-400, solo in 4g. Inventare una killer application che ti permetta di sfruttare la maggiore velocità data dal 5g la vedo dura, molto dura ! Idem per la latenza, magari tra 20-30 anni quando le auto a guida autonoma saranno la normalità, allora si, ma a quel tempo ci sarà gia il 7g magari ! A mio avviso, l'unico campo in cui vedo buone possibilità di utilizzo, è nella fornitura di banda ultralarga alle abitazioni, senza tirare della fibra o dei cavi, ma qui dipenderà dagli operatori, se vorranno o no spingere in questo settore, che non è per niente scontato dato che perderanno clienti cavo/fibra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Penso però che il punto di forza del 5G sia la bassa latenza, che apre le porte ad applicazioni di remote computing. Quali? Vedi sopra, non lo sappiamo, possiamo fare ipotesi, ma nessuna di queste è sicuro che diventerà mainstream, mentre quella che diventerà mainstream non la stiamo prendendo in considerazione. Quando c'è da prevedere se un prodotto Hi-Tec avrà successo io in genere mi sbaglio, quelli che mi entusiasmano sono dei flop, quelli che penso siano solo un brutto scherzo finiscono per muovere miliardi di dollari al mese. Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Mentre se succede come da me che per il 4g usano i 2600 mhz che vanno a busso all'aperto, ma lentissimi al chiuso. Quote:
Hanno speso e spendono miliardi per il 5g, per rientrare devono venderlo alla massa e la massa, tolta la parte che prende il 5g per fare il figo, vuole appunto la killer app... Quote:
Quote:
Per il resto io da 10 anni a questa parte, uso il 4g per la connessione a casa mia. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Questo sembra un po' il discorso CD vs Vinile... I vinili vengono prodotti da un master digitale, per cui qualsiasi teoria che tiri in ballo una migliore risposta è morta in partenza.
Lo stesso vale per le tecnologie FWA... Al ponte ci arrivi con la fibra, le dorsali sono in fibra, per cui... Non devi per altro pensare ad un utente connesso alla fibra e un utente connesso a 26 Ghz, quel ponte a 26 Ghz se lo devono dividere in tanti, la fibra può andare dallo switch di una dorsale al singolo utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.