Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2021, 08:37   #21
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Dipende dal punto di vista, vedere in anticipo di un mese una serie trasmessa negli USA, o vederti l'Anime in anticipo in JAP in un servizio di cui pago un abbonamento per l'Italia si è Fuori del Regolamento, ma non è nemmeno tutto questo sconvolgimento, è che ormai si vuole guadagnare su tutto.
Per Anni (come fece Sky e D+) sfruttarono il concetto di "Sharing e Pirateria" delle loro schedine per fare come con i tossico dipendenti, si sono creati un mercato e dopo, pur guadangando MILIARDI, cambiare le regole tutto d'un tratto.
Si "Vedere a Scrocco" è sbagliato ma anche fare le "Lacrime da Coccodrillo" è un prendere per i fondelli e giocare sporco sul mercato. (vero..Disney ?).
E comunque rimane il fatto che sono stati danneggiati degli Utenti Legittimi per eccesso di Avidità, nessuno piange oggi per i poveri disoccupati che affittavano videocassette, e non è stato l'omino con la benda sull'occhio ad ucciderlo, ma quel riccone in giacchetta che voleva la seconda ferrari.
Perché violare il regolamento da parte dell’utente sarebbe legittimo? Mi sfugge questo passaggio logico.
Old 14-08-2021, 11:12   #22
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Io sono stato sempre storicamente contro Netflix, però capisco che dovranno pur difendersi dall'uso selvaggio delle VPN. Sono contro l'uso di VPN quando esse servono solo ad "aggirare" la legge... che poi è così il 99% delle volte.
Si è vero

Peró perchè mi devi mettere un blocco "geografico"??
Quale motivazione tecnica-legale c è dietro??

Non puoi semplicemente mettere dei blocchi in base all account?

Ho un account italiano?
In base a quell account posso vedere solo contenuti per il mio paese.
Voglio vedere netflix usa? Vendimi il pacchetto/espansione USA e posso vedere anche quello.

Altrimenti sai gia che qualcuno ricorrerá alle VPN, che di per se sono legali, ma che se non ci fossero questo tipo di restrizioni lavorerebbero di meno.
Old 14-08-2021, 11:50   #23
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ma la domanda è perché netflix reindirizza gli utenti bloccati anche se non fanno uso di vpn verso gli isp che non c'entrano un mazza in questa storia.
Potrebbero anche bloccare gli account invece che gli ip se sono così sicuri che violino le policies di accesso al servizio. Ma che, facciamo perdere tempo agli isp
E non citiamo la legge perché non mi risulta che ci sia una legge che impone l'uso del geofencing... è permesso usarlo al limite. Anzi c'è una normativa europea che obbliga i fornitori di contenuti a renderli liberi sul territorio EU (per un tempo limitato, tipo un mese, ora non ricordo con precisione).
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 14-08-2021 alle 11:56.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 12:21   #24
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Si è vero

Peró perchè mi devi mettere un blocco "geografico"??
Quale motivazione tecnica-legale c è dietro??

Non puoi semplicemente mettere dei blocchi in base all account?

Ho un account italiano?
In base a quell account posso vedere solo contenuti per il mio paese.
Voglio vedere netflix usa? Vendimi il pacchetto/espansione USA e posso vedere anche quello.

Altrimenti sai gia che qualcuno ricorrerá alle VPN, che di per se sono legali, ma che se non ci fossero questo tipo di restrizioni lavorerebbero di meno.
In alcuni paesi l'abbonamento cosa meno di altri paesi, quini è per evitare che la gente sottoscriva a prezzo inferiore a quello del suo paese reale
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:02   #25
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
In alcuni paesi l'abbonamento cosa meno di altri paesi, quini è per evitare che la gente sottoscriva a prezzo inferiore a quello del suo paese reale
Il geofencing non c'entra con il costo dell'abobnamento, il problema del geofencing è che ti fa vedere i contenuti del Paese in cui ti trovi.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 14-08-2021, 13:07   #26
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Che poi non capito mai perché uno deve pagare un abbonamento Netflix + un abbonamento alla vpn ( perché non penso che quelle free ti permettano di fare molto) per fare cose illegali

Illegali x illegali fatele gratis boh
Usare una VPN non è illegale e anzi, è un ulteriore misura di sicurezza nell'immenso pullulalre di "brava gente" che popola la rete... della serie "c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare".
Detto ciò, poniamo che tu, cittadino italiano sottoscrittore di regolare abbonamento, per motivi di lavoro o studio sei all'estero e magari nel tempo libero ti viene voglia di guardarti qualcosa per cui hai dirittto, dato che paghi... e paghi... ma non puoi perchè qualcuno ha pensato bene che la tua libertà termina quando lo deicdono altri. Quindi dove sarebbe l'irregolarità? Se hai un abbonamento satellitare ti porti smart e decoder dove vuoi (perlomeno nella copertura satellitare di Hot Bird) e tuttal'più avvisi il tuo gestore che ti deroga l'eventuale connettività anche via rete... questo è un po' più serio...dei due è più "illegale" chi ti impedisce di usufruire per ciò che paghi...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:13   #27
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
0T

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
l'altra cosa che ho apprezzato è stato aver fatto UNA stagione e stop, finito.
Ma anche no, tralasciando il fatto che il finale vero della serie è contenuto nel film "end of evangelion" e dal 2003 che in corso la "rebuild" un remake\sequel e proprio in questi giorni è uscito il 4 e travagliato capitolo Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon A Time
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:37   #28
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
Usare una VPN non è illegale e anzi, è un ulteriore misura di sicurezza nell'immenso pullulalre di "brava gente" che popola la rete... della serie "c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare".
Detto ciò, poniamo che tu, cittadino italiano sottoscrittore di regolare abbonamento, per motivi di lavoro o studio sei all'estero e magari nel tempo libero ti viene voglia di guardarti qualcosa per cui hai dirittto, dato che paghi... e paghi... ma non puoi perchè qualcuno ha pensato bene che la tua libertà termina quando lo deicdono altri. Quindi dove sarebbe l'irregolarità? Se hai un abbonamento satellitare ti porti smart e decoder dove vuoi (perlomeno nella copertura satellitare di Hot Bird) e tuttal'più avvisi il tuo gestore che ti deroga l'eventuale connettività anche via rete... questo è un po' più serio...dei due è più "illegale" chi ti impedisce di usufruire per ciò che paghi...
Credo che sia indicato nelle condizioni contrattuali che accetti nel momento in cui sottoscrivi l’abbonamento. Se così non fosse, allora hai ragione tu.

In ogni caso puoi sempre disdire mentre sei all’estero, fortunatamente basta un click .
Old 14-08-2021, 15:09   #29
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Il geofencing non c'entra con il costo dell'abobnamento, il problema del geofencing è che ti fa vedere i contenuti del Paese in cui ti trovi.
Il costo dell'abbonamento c'entra eccome. Cambia da paese a paese, così per l'appunto come anche i contenuti.
https://www.comparitech.com/blog/vpn...-netflix-cost/

Ovvio¹ che se paghi 13 dollari o meno non ti fanno vedere i contenuti di chi invece ne paga 19 o 24.
Così come ci sono paesi che pagano un prezzo basso ed hanno accesso a comunque un buon quantitativo di contenuti, in rapporto al prezzo medio o massimo che sia.
Ma ancora, ci sono paesi che pagano un prezzo inferiore ed hanno un catalogo più ampio di chi paga un prezzo maggiore.

Ed ovviamente la guerra alle VPN serve proprio a bloccare questo.
Va da se che se non blocchi tramite VPN, in svizzera si faranno tutte registrazioni da paesi più economici come argentina, turchia o brasile hanno un risparmio tra il 70% ed il 90%, perdendo appena 1/3 del catalogo, o addirittura hanno un numero di titoli maggiore² rispetto al loro paese.

¹ Personalmente comunque sono contrario a pratiche del genere. sono per i contenuti accessibili ovunque, giusto per precisare, non è una pratica che condivido, anzi...
² ovviamente poi bisogna vedere quanti sono titoli locali neanche doppiati, ma le produzioni internazionali in generale ci dovrebbero essere tutte.
Old 14-08-2021, 15:33   #30
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
"Usare una VPN non è illegale"
Questa è buona. Me la segno, così faccio ridere un pò di gente.

Forse è meglio dire: usare la VPN non sarebbe illegale ma è l'uso che se ne fa che è quasi sempre illegale.

Senza gli account creati unicamente per aggirare i sistemi (e quì ritorno sull'argomento, danneggiando Netflix che mi sta comunque sul caxxo come mai nessuna azienda, e quindi non sono di parte) e rendersi "invisibile" ai controlli delle autorità, i gestori di VPN farebbero la fame e certamente non ce ne sarebbero una miriade come adesso.

Non prendiamoci per i fornelli, almeno questo eh?

Ultima modifica di El Roy : 14-08-2021 alle 15:40.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:44   #31
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@El Roy
"Illegale" è una parola forte.
Credo che abbia ragione, non è illegale, al più è "illecito", anche se non sono sicuro che sia il termine corretto.
Insomma dubito che esista una legge che vieti l'uso di VPN (rendendole illegali), ma se ne può fare un utilizzo non lecito (in questo caso violare le condizioni d'uso, a patto che non siano vessatorie naturalmente).

Il problema però rimane, e non parlo di quelli che usano questi sistemi per pagare meno o per avere un catalogo più vasto, ma per chi per esempio vive fuori sede e vuole accedere ai servizi del proprio Paese d'origine (sostanzialmente per il doppiaggio).

Ad ogni modo se la cura è peggio della malattia, qualcosa non va. aqua84 credo abbia centrato bene la questione. Non puoi caricare il peso di questa lotta sugli utenti legittimi e soprattutto non puoi rispondere in quel modo ad un utente che ti contatta per un disservizio causato da te.

Ultima modifica di calabar : 14-08-2021 alle 16:49.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 17:28   #32
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@El Roy
Credo che abbia ragione, non è illegale, al più è "illecito", anche se non sono sicuro che sia il termine corretto.
Insomma dubito che esista una legge che vieti l'uso di VPN (rendendole illegali), ma se ne può fare un utilizzo non lecito (in questo caso violare le condizioni d'uso, a patto che non siano vessatorie naturalmente).

Il problema però rimane, e non parlo di quelli che usano questi sistemi per pagare meno o per avere un catalogo più vasto, ma per chi per esempio vive fuori sede e vuole accedere ai servizi del proprio Paese d'origine (sostanzialmente per il doppiaggio).

Ad ogni modo se la cura è peggio della malattia, qualcosa non va. aqua84 credo abbia centrato bene la questione. Non puoi caricare il peso di questa lotta sugli utenti legittimi e soprattutto non puoi rispondere in quel modo ad un utente che ti contatta per un disservizio causato da te.
il doppiaggio, a quanto ne so,almeno per netflix, dovrebbe essere disponibile in più lingue a livello mondiale.

Tra l'altro, se sottoscrivi l'abbonamento, legalmente e non tramite vpn, in un paese con prezzo più basso, e torni in un paese con prezzo maggiore, ti lascia tranquillamente tenere l'abbonamento al prezzo originale, ed ovviamente con la lingua che preferisci.

Questo a quanto ne so, non ho avuto modo di verificare di persona, però, ma dovrebbe essere così.

Sulla questione della notizia, concordo comunque che la colpa in quel caso è di netflix.
Old 14-08-2021, 17:48   #33
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Se non vi sta bene la politica di Netflix, fate disdetta e la smettete con queste menate. Sembra quasi che sia un servizio senza il quale non si possa vivere
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 00:02   #34
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@El Roy
Come definiresti, quindi, il comportamento di chi usa le VPN per scaricare o visualizzare materiale coperto da copyright, rendendosi, di fatto, invisibile ai controlli delle autorità? ILLEGALE, è la risposta.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 01:13   #35
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@El Roy
Non proprio. Innanzi tutto l'autorità non c'entra, non ti stai rendendo invisibile all'autorità ma ingannando Netflix sul luogo da cui stai usufruendo del loro servizio. L'autorità non ha alcun interesse a controllare da dove tu usufruisci di un servizio privato.
L'accesso al materiale coperto da copyright poi lo stai pagando, dato che stai pagando l'abbonamento a Netflix. Se la VPN permettesse di vedere Netflix senza avere un abbonamento, sarebbe sicuramente un altro tipo di violazione.
Insomma, "illegale" continua a sembrarmi il termine sbagliato, in questo caso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 06:20   #36
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Basta disdire e comprare le serie di interesse su Amazon ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 08:43   #37
karlaghaton
Junior Member

Iscritto dal: May 2021
Norton

Ho un abbonamento a Norton il quale fornisce una vpn inclusa nell'abbonamento, e tutti i giorni mi ricorda di configurarla perché ciò aumenterebbe la sicurezza del computer, questo per dire che non si usa una vpn solamente per accedere a contenuti fuori zona, ma oramai per concreti motivi di sicurezza; sarebbe il caso che una piattaforma plurimiliardaria, si adeguasse alla situazione che cambia, invece che affidare comunicati a personale addetto al marketing che non possiede sufficienti nozioni informatiche e manifesta un atteggiamento burocratico
karlaghaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 12:46   #38
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Se un servizio non soddisfa le vostre aspettative, potete disdirlo. È pieno di servizi di streaming alternativi a Netflix. Se usate una VPN per problemi vostri, se il vostro IP viene considerato illegale, o altro, non usate Netflix e il mondo vi ringraziera' di non essere assillato con le vostre lagne
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 13:29   #39
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Il costo dell'abbonamento c'entra eccome. Cambia da paese a paese, così per l'appunto come anche i contenuti.
https://www.comparitech.com/blog/vpn...-netflix-cost/

Ovvio¹ che se paghi 13 dollari o meno non ti fanno vedere i contenuti di chi invece ne paga 19 o 24.
Così come ci sono paesi che pagano un prezzo basso ed hanno accesso a comunque un buon quantitativo di contenuti, in rapporto al prezzo medio o massimo che sia.
Ma ancora, ci sono paesi che pagano un prezzo inferiore ed hanno un catalogo più ampio di chi paga un prezzo maggiore.

Ed ovviamente la guerra alle VPN serve proprio a bloccare questo.
Va da se che se non blocchi tramite VPN, in svizzera si faranno tutte registrazioni da paesi più economici come argentina, turchia o brasile hanno un risparmio tra il 70% ed il 90%, perdendo appena 1/3 del catalogo, o addirittura hanno un numero di titoli maggiore² rispetto al loro paese.

¹ Personalmente comunque sono contrario a pratiche del genere. sono per i contenuti accessibili ovunque, giusto per precisare, non è una pratica che condivido, anzi...
² ovviamente poi bisogna vedere quanti sono titoli locali neanche doppiati, ma le produzioni internazionali in generale ci dovrebbero essere tutte.
Ti copio incollo l'incipit dell'articolo che stiamo commentando:

Quote:
Originariamente inviato da articolo
Chi si collega ad un endpoint in un altro paese tramite una VPN o un proxy commerciale può accedere ai contenuti concessi in licenza per la visualizzazione nel paese dell'endpoint, che eventualmente non sono disponibili per la visione nel paese dell'utente originario.
Quello che dici è vero ma non è il fulcro del discorso, non ne ho fatto uno studio, ma banalmente se non esistessero le vpn emergerebbe una mercato di account economici (che tra l'altro mi sa già esiste da un pezzo), e altrettanto banalmente potrei andare da un amico turco o brasiliano e chiedergli di attivarmi un account netflix dal loro Paese.
Questo perché una volta attivato l'account in un determinato Paese continui a pagare l'abbonamento per quanto costa in quel Paese anche se poi lo usi altrove.
Altro banalissimo esempio: vado in vacanza in turchia, attivo l'account netflix UHD 4 schermi a meno di 10€ al mese, poi torno a vivere in italia e continuo a pagare la tariffa turca
Per questo motivo per la questione abbonamento non si pone il problema vpn.
Al riguardo non so se netflix abbia messo in piedi qualche sistema di controllo, spero di si, altrimenti sarebbero talmente stupidi da meritarsi queste furbate

Il problema che netflix sta cercando di risolvere è quello di chi usa la vpn per aggirare il geofencing e guardare i contenuti disponibili in un Paese in un altro Paese.

Ultima modifica di Therinai : 15-08-2021 alle 13:33.
Old 15-08-2021, 13:51   #40
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ti
Altro banalissimo esempio: vado in vacanza in turchia, attivo l'account netflix UHD 4 schermi a meno di 10€ al mese, poi torno a vivere in italia e continuo a pagare la tariffa turca
.
Spe spe spe..... Questo è interessante xD

Cioè se io attivo un nuovo account in Turchia ,magari usando un codice ricarica poi vengo in Italia posso vedere il catalogo italiano senza vpn e continuare a caricarlo con ricariche anche comprare in Italia?

No perche probabile che vada a farmi una vacanza in Turchia
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian