|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Si, così invece che i malesiani ci pensavano altri ad avvicinarci all'estinzione del genere umano... hanno fatto un favore al mondo.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
1. Ai gamer non frega nulla di 100 antminer sfasciati. Anzi, promuovendo il passaggio ad ASIC, si avrebbe l'effetto non vedere più vagonate di schede video vendute per generare hash. I gamer dovrebbero TIFARE per la produzione di ASIC!
2. Hanno voluto far vedere che stiravano qualche centinaio di ASIC per fare lo spettacolino. Mi ci gioco quel che volete che si trattava di antminer vecchi e non più profittevoli se non rubando la corrente per minare. Quelli buoni, che costano 10-15k$, saranno abilmente "spariti" post confisca ![]() 3. Come dicevano diversi qui, avrebbero potuto smantellarli invece di stirarli. Quei miner sono 90% corpo dissipativo in alluminio, poi c'è una schedina logica con i chip ASIC, ventole industriali, alimentatori server grade e, per finire, alle volte ci sono dei raspberry pi e/o arduino e simili montati su. Insomma, si ricicla diversa roba da quei cosi.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 19-07-2021 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Anch'io ho buttato in discarica una macchina elettrica, ma non per questo dovete farci un'articolo dicendo che ho buttato un'auto elettrica in discarica e successivamente correggete dicendo "Ma era un'auto elettrica per bambini" e che siccome qualcuno odia Testa, allora l'articolo è giusto farlo. Già la qualità dei vostri articoli è caduta molto in basso, in più fate anche disinformazione volutamente.
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 19-07-2021 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi dispiace solo per lo spreco di materiali, ora che li hanno schiacciati faranno un bel sacco nero e seppeliranno tutto, l'ideale per l'ambiente e il riciclo
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Già, forse hanno inquinato più così che non consumando energia per minare.
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
No, non è assolutamente giusto quello che è stato fatto. Punto primo, anche fosse un deterrente, è un deterrente particolarmente stupido. Punto due, "anche se fossero state 3080 sarebbe stato giusto", hai vagamente un'idea di quanto una 3080 (o 1000 e passa sarebbero in questo caso), o 1000 e più ASIC siano inquinanti nella loro produzione? I processi di estrazione ed elaborazione dei materiali non sono semplici, inutile dire che sarebbe un enorme danno. Non solo economico. Le persone (o autorità) che hanno eseguito questo "scempio" sono quelle a cui va dato il "buon esempio" con un deterrente, il rischio della galera. Quelle cose, che a voi piacciano o no, non vanno distrutte. Se proprio vogliamo dare un esempio, le mandiamo ad essere smaltite correttamente, in posti dove il silicio tornerà utile ad altre applicazioni, i vari altri metalli, plastiche ecc pure. Questo, oltre che un danno economico in generale visto il costo dei macchinari, è un danno ambientale non indifferente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
C'è da dire che hanno trovato un ottimo metodo per zippare l'HW. L'unzip, invece, lo devono ancora sviluppare...
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Vorrei puntualizzare che il materiale può essere correttamente recuperato anche se danneggiato.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Tutti gli asic antiminer antichi mostrati in foto, se messi insieme, non raggiungono il valore economico di una singola GTX 3090, alla valutazione odierna.
E' roba vecchia che non ha alcun motivo di esistere, dopo questa trita, se passano degli spazzini a separare l'alluminio dal silicio e dalla plastica delle ventole e poi riciclano tutto in tre blocchi separati, hanno fatto la cosa più giusta. Il piu' ci hanno rimediato lo spettacolino "deterrente" per il ladri di corrente. (Fico, ho fatto pure la rima! ![]() Ultima modifica di GaryMitchell : 20-07-2021 alle 06:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Anche un conto corrente, se non tutta la finanza mondiale oggi come oggi sono essenzialmente sequenze di bit, che però nel momento in cui possono essere scambiate per qualunque tipo di bene, cibo, auto, gioelli, ecc.. ecco che sono ricchezza.
Scusa l'esempio scemo, ma mi viene in mente il primo episodio di Ken il guerriero, dove vediamo un uomo porgere un sacchetto pieno di pietre preziose cercando di ottenere del cibo, ma quel sacchetto che nel nostro mondo rappresenta la ricchezza per antonomasia, viene scagliato a terra come se fosse spazzatura, perché dal loro punto di vista sono solo sassi colorati. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
I nuovi fondamentalisti dell'ambiente iniziano ad avercela anche con i videogiocatori.
I PC più pompati con le nuove leggi non sono più vendibili in alcuni Stati USA per il troppo consumo elettrico ![]() Preparatevi perchè dopo i minatori tocca a voi ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Pero'! E non sono neanche sistemi particolarmente spinti...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
In california è praticamente obbligatorio vendere sistemi con un alimentatore 80+ Platinum o Titanium se superi un certo wattaggio.
Comuqnue è assurdo vedere mining farm con centinaia di RTX qui e lì in LA e poi se ne escono con queste regole per chi fa il system integrator ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.