|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Non li giustifica sia chiaro, sto solo dicendo come sono andate le cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
'' La fonte inoltre afferma che Xiaomi potrebbe addirittura puntare a raggiungere il primo gradino del podio sorpassando Samsung''.
Non mi fiderei di certe fonti io so di sicuro che vogliono puntare a essere i peggiori e non a essere primi ...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Xiaomi diventerà primo, senza problemi !
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Fra 3 anni quell'iphone 8 sarà un dispositivo vecchio di 7 anni e non credo che molti siano disposti a tenersi uno smartphone vecchio di 7 anni (poco cambia che sia aggiornato o meno) e te lo dice uno che si è tenuto il redmi 3 per 5 anni, quindi nemmeno uno che cambia lo smartphone cosi di frequente. Tral'altro ho sempre trovato divertente che molti di quelli che dicono che un punto di forza degli iphone sono gli aggiornamenti negli anni, sono poi gli stessi che quando esce l'iphone nuovo, cestinano o vendono il vecchio per comprarsi il nuovo oppure lo cestinano dopo al massimo 2 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cambiare la batteria in Apple quanto è costato? Più di un redmi nuovo di pacca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sicuramente il fatto degli aggiornamenti per 2-3 anni interessa tantissimo alla suocera !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco il vantaggio di comprare un iphone 8 vecchio che vuoi fare durare 2-3 anni (dove a quel punto non avrai uno smartphone vecchio, ma uno preistorico) e non uno smartphone moderno a prezzi onesti che utilizzeresti per lo stesso periodo di tempo senza alcun problema, se il tuo obiettivo è appunto quello di comprare uno smartphone da far durare 2-3 anni. L'unico motivo che mi viene in mente è che vuoi comprare per forza un iphone economico, quindi sei costretto ad andare a prendere modelli del giurassico tecnologico, visti i prezzi a cui sono venduti quelli nuovi. Poi come ti ho già detto io i telefonini li ho sempra fatti durare svariati anni, ma sempre comprando tecnologia nuova, non roba già vecchia di 4 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi fa solo strano sentire una cosa simile, come se si stesse facendo la furbata delle furbate. Poi seguendo il suo ragionamento cosa ci sarebbe di più drammatico nel venirti rubato uno xiaomi da meno di 200 euro rispetto ad un iphone 8 ricondizionato? Non seguo il filo logico delle cose che ha detto, in cosa differirebbe la sfiga del furto/smarrimento nei due casi? L'unica spiegazione, come hai detto ed ho detto anch'io, è che tu voglia comprare solo iphone, ma non giustifichiamolo con gli aggiornamenti che in 2-3 anni è una variabile che non ha nemmeno peso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eppure...
Per tanta gente come vedi sopra, gli aggiornamenti sono la prima cosa che guardano. Sembra quasi, anzi senza quasi, che se per un po' il telefono non riceve aggiornamenti, smetta di funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
non capisco questa ironia sugli aggiornamenti. rispetto chi dice "non cambia nulla" ma allo stesso tempo andrebbe rispettato chi preferisce avere app di banca e gestione contanti su un OS aggiornato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi come ti ho già detto tu parli di 4/5 anni, ma per come hai detto tu in precedenza prenderesti un iphone 8 vecchio di 4 anni e lo utilizzeresti per 2-3 anni che è lo stesso periodo di utilizzo medio di uno smartphone qualunque, quindi mi spieghi dove sta il mitico vantaggio degli aggiornamenti da 4/5 anni quando compri uno smartphone vecchio di 4 anni per usarlo lo stesso periodo di tempo di un qualunque altro smartphone? Se tu mi avessi detto, compro un iphone nuovo e me lo faccio durare 4-5 anni perchè ha gli aggiornamenti, potrei anche darti ragione, ma capisci bene che un conto è un iphone nuovo un'altro è un iphone che ha già 4 anni sul groppone che vorresti usare per altri 2-3 anni, anzi mi correggo che vuoi fare usare ad altri, anche perchè vista la tua filosofia suppongo che per coerenza tu abbia una roba tra un iphone 6S ed un iphone 8, dico bene? O il tuo ragionamento si applica solo alla suocera ed al figliolo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente capisco chi dice "devo fare due o tre cosette, mi tengo il mio android da 50 euro per 6 anni" e un pò li invidio https://support.apple.com/it-it/HT212548 tanto per dire un mese fa è uscito un aggiornamento per iphone5s, un dispositivo del 2013 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Aiutami a capire perchè mi sfugge questa logica a quanto vedo diffusa. Il tuo iphone 8 lo vuoi tenere anche tu altri 2-3 anni? Il tuo conoscente con iphone 6S, che se lo ha ancora ha uno smartphone già vecchio di 6 anni, anche lui punta ad altri 2-3 anni? Come ho detto non sono contro la logica del tenersi uno smartphone per diversi anni, visto che l'ho fatto anch'io, ma continuo a non capire il comprare roba già vecchia, senza che il prezzo sia ritenuto importante al fine della scelta, come hai detto tu stesso. EDIT: Anche se è aggiornato il 5S tu te lo terresti? Lo compreresti o lo faresti comprare a qualcuno? Ultima modifica di ningen : 20-07-2021 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto è capitato solo per il modello ben preciso, secondo non è stato aggiornato ad android 11 ma gli aggiornamenti di sicurezza ci sono. Non inventiamoci favole, i terminali di xiaomi solitamente ricevono aggiornamenti anche pesanti per 3 e più anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.