Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2021, 12:26   #21
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
Esatto... è un peccato perchè dopo oltre un anno e mezzo la batteria regge non dico come all'inizio ma ancora molto bene, la ricezione è ottima e il 5g funziona bene, dove c'è, il terminale non ha blocchi nè impuntamenti la fotocamera fa ottime foto... "ha venduto poco" dicono e quindi lo lasciano al suo destino... quindi se prendo uno Xiaomi devo essere sicuro che venderà bene se no me lo piantano lì? Devo andare da un veggente prima dell'acquisto?
Purtroppo già il mi mix è un modello di fascia alta che non fa certo i numeri dei redmi, in più è una versione a parte fatta per introdurre il 5g che allora era agli albori quindi ne avranno venduti ancora meno, evidentemente hanno deciso che non vale la pena stargli dietro
Non li giustifica sia chiaro, sto solo dicendo come sono andate le cose.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:13   #22
Pandemio
Member

Iscritto dal: Sep 2020
'' La fonte inoltre afferma che Xiaomi potrebbe addirittura puntare a raggiungere il primo gradino del podio sorpassando Samsung''.
Non mi fiderei di certe fonti io so di sicuro che vogliono puntare a essere i peggiori e non a essere primi ...!
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 14:55   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pandemio Guarda i messaggi
'' La fonte inoltre afferma che Xiaomi potrebbe addirittura puntare a raggiungere il primo gradino del podio sorpassando Samsung''.
Non mi fiderei di certe fonti io so di sicuro che vogliono puntare a essere i peggiori e non a essere primi ...!
Xiaomi diventerà primo, senza problemi !
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 10:04   #24
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io alla suocera ho regalato un Iphone 8 usato, che era pari al nuovo.
Gli ho fatto giusto cambiare la batteria alla Apple anche se non c'era alcuna necessità di farlo.
Facile facile che riceverà aggiornamenti per almeno i prossimi 2/3 anni..
Se vuoi davvero la garanzia di ricevere aggiornamenti con qualunque modello, indipendentemente da quanto sarà o meno diffuso, secondo me devi affidarti unicamente a un produttore che non sforna 2.000 modelli per drogare il mercato.
Ma forse giusto con la suocera puoi fare questo ragionamento.
Fra 3 anni quell'iphone 8 sarà un dispositivo vecchio di 7 anni e non credo che molti siano disposti a tenersi uno smartphone vecchio di 7 anni (poco cambia che sia aggiornato o meno) e te lo dice uno che si è tenuto il redmi 3 per 5 anni, quindi nemmeno uno che cambia lo smartphone cosi di frequente.
Tral'altro ho sempre trovato divertente che molti di quelli che dicono che un punto di forza degli iphone sono gli aggiornamenti negli anni, sono poi gli stessi che quando esce l'iphone nuovo, cestinano o vendono il vecchio per comprarsi il nuovo oppure lo cestinano dopo al massimo 2 anni.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 10:16   #25
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Io alla suocera ho regalato un Iphone 8 usato, che era pari al nuovo.
Gli ho fatto giusto cambiare la batteria alla Apple anche se non c'era alcuna necessità di farlo.
Facile facile che riceverà aggiornamenti per almeno i prossimi 2/3 anni..
Se vuoi davvero la garanzia di ricevere aggiornamenti con qualunque modello, indipendentemente da quanto sarà o meno diffuso, secondo me devi affidarti unicamente a un produttore che non sforna 2.000 modelli per drogare il mercato.
Sono gli stessi aggiornamenti che rallentano appositamente il telefono per farlo cambiare?
Cambiare la batteria in Apple quanto è costato? Più di un redmi nuovo di pacca?
Old 19-07-2021, 10:18   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Sicuramente il fatto degli aggiornamenti per 2-3 anni interessa tantissimo alla suocera !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 10:44   #27
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Sono gli stessi aggiornamenti che rallentano appositamente il telefono per farlo cambiare?
Cambiare la batteria in Apple quanto è costato? Più di un redmi nuovo di pacca?
è da diversi anni che non ci sono problemi di rallentamenti con gli aggiornamenti anzi diverse volte lo velocizzano. le batterie puoi sempre cambiarle dai cinesi o in autonomia se vuoi risparmiare

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sicuramente il fatto degli aggiornamenti per 2-3 anni interessa tantissimo alla suocera !
si ritroverà sempre le nuove emoji e non toccare le emoji alle suocere
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 13:12   #28
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si ritroverà sempre le nuove emoji e non toccare le emoji alle suocere
Aspetta, serve un aggiornamento di sistema per avere nuove emoji su iphone?
Old 19-07-2021, 13:20   #29
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Aspetta, serve un aggiornamento di sistema per avere nuove emoji su iphone?
mi pare di si, apple sa come vincolare le suocere
Old 19-07-2021, 17:17   #30
ningen
Senior Member

Quote:
Ma forse invece questo ragionamento lo faccio anche con mio figlio?
Caxxo me ne frega di regalargli un Iphone nuovo di pacca che magari lo perde oppure glielo fregano?
Ne prendo uno dal cestino dei rifiuti, visto che come dici la gente "li cestina"... , lo aggiorno e ha un telefono aggiornato e sicuro da usare al pari dei modelli nuovi.
Sai com'è trovo singolare che un tizio sia disposto a spendere per comprare roba già vecchia, piuttosto che roba nuova da far invecchiare con il tempo.
Non capisco il vantaggio di comprare un iphone 8 vecchio che vuoi fare durare 2-3 anni (dove a quel punto non avrai uno smartphone vecchio, ma uno preistorico) e non uno smartphone moderno a prezzi onesti che utilizzeresti per lo stesso periodo di tempo senza alcun problema, se il tuo obiettivo è appunto quello di comprare uno smartphone da far durare 2-3 anni. L'unico motivo che mi viene in mente è che vuoi comprare per forza un iphone economico, quindi sei costretto ad andare a prendere modelli del giurassico tecnologico, visti i prezzi a cui sono venduti quelli nuovi.
Poi come ti ho già detto io i telefonini li ho sempra fatti durare svariati anni, ma sempre comprando tecnologia nuova, non roba già vecchia di 4 anni.
Old 19-07-2021, 17:25   #31
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Sai com'è trovo singolare che un tizio sia disposto a spendere per comprare roba già vecchia, piuttosto che roba nuova da far invecchiare con il tempo.
Non capisco il vantaggio di comprare un iphone 8 vecchio che vuoi fare durare 2-3 anni (dove a quel punto non avrai uno smartphone vecchio, ma uno preistorico) e non uno smartphone moderno a prezzi onesti che utilizzeresti per lo stesso periodo di tempo senza alcun problema, se il tuo obiettivo è appunto quello di comprare uno smartphone da far durare 2-3 anni. L'unico motivo che mi viene in mente è che vuoi comprare per forza un iphone economico, quindi sei costretto ad andare a prendere modelli del giurassico tecnologico, visti i prezzi a cui sono venduti quelli nuovi.
Poi come ti ho già detto io i telefonini li ho sempra fatti durare svariati anni, ma sempre comprando tecnologia nuova, non roba già vecchia di 4 anni.
Magari il figlio vuole un iphone ed è più facile prendergli un iphone invece di spiegargli che altri smartphone fanno esattamente le stesse cose costando meno.
Old 19-07-2021, 18:16   #32
ningen
Senior Member

Quote:
Magari il figlio vuole un iphone ed è più facile prendergli un iphone invece di spiegargli che altri smartphone fanno esattamente le stesse cose costando meno.
Ma che faccia quello che vuole con il figlio, la suocera, il cugino o il biscugino.
Mi fa solo strano sentire una cosa simile, come se si stesse facendo la furbata delle furbate.
Poi seguendo il suo ragionamento cosa ci sarebbe di più drammatico nel venirti rubato uno xiaomi da meno di 200 euro rispetto ad un iphone 8 ricondizionato?
Non seguo il filo logico delle cose che ha detto, in cosa differirebbe la sfiga del furto/smarrimento nei due casi?
L'unica spiegazione, come hai detto ed ho detto anch'io, è che tu voglia comprare solo iphone, ma non giustifichiamolo con gli aggiornamenti che in 2-3 anni è una variabile che non ha nemmeno peso.
Old 19-07-2021, 18:57   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Eppure...
Per tanta gente come vedi sopra, gli aggiornamenti sono la prima cosa che guardano.
Sembra quasi, anzi senza quasi, che se per un po' il telefono non riceve aggiornamenti, smetta di funzionare.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 19:11   #34
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eppure...
Per tanta gente come vedi sopra, gli aggiornamenti sono la prima cosa che guardano.
Sembra quasi, anzi senza quasi, che se per un po' il telefono non riceve aggiornamenti, smetta di funzionare.
Diamine un iphone senza aggiornamenti non ha manco le emoji nuove
Old 20-07-2021, 08:34   #35
TorettoMilano
Senior Member

non capisco questa ironia sugli aggiornamenti. rispetto chi dice "non cambia nulla" ma allo stesso tempo andrebbe rispettato chi preferisce avere app di banca e gestione contanti su un OS aggiornato
Old 20-07-2021, 09:09   #36
ningen
Senior Member

Quote:
De gustibus!
Io invece trovo idiota spendere 200€ per un qualcosa che verrà abbondanata al suo destino appena metti il piede fuori dalla porta.
In pratica tu decidi di prendere qualcosa di nuovo, ma che diventa vecchio dopo che esci dal negozio.
Se a te sta bene così ok. A me invece sta bene acquistare qualcosa dove vengono condivisi anche dati importanti, oltre che acquisti vari con le varie funzioni di condivisione. E se permetti preferisco dare i miei dati e i miei soldi a chi mantiene aggiornati anche telefoni che hanno 4/5 anni e non 4 o 5 giorni.
Sai benissimo che quel tuo ironico "4-5 giorni" non corrisponde a realtà nemmeno lontanamente.
Poi come ti ho già detto tu parli di 4/5 anni, ma per come hai detto tu in precedenza prenderesti un iphone 8 vecchio di 4 anni e lo utilizzeresti per 2-3 anni che è lo stesso periodo di utilizzo medio di uno smartphone qualunque, quindi mi spieghi dove sta il mitico vantaggio degli aggiornamenti da 4/5 anni quando compri uno smartphone vecchio di 4 anni per usarlo lo stesso periodo di tempo di un qualunque altro smartphone?
Se tu mi avessi detto, compro un iphone nuovo e me lo faccio durare 4-5 anni perchè ha gli aggiornamenti, potrei anche darti ragione, ma capisci bene che un conto è un iphone nuovo un'altro è un iphone che ha già 4 anni sul groppone che vorresti usare per altri 2-3 anni, anzi mi correggo che vuoi fare usare ad altri, anche perchè vista la tua filosofia suppongo che per coerenza tu abbia una roba tra un iphone 6S ed un iphone 8, dico bene? O il tuo ragionamento si applica solo alla suocera ed al figliolo?
Old 20-07-2021, 09:20   #37
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Sai benissimo che quel tuo ironico "4-5 giorni" non corrisponde a realtà nemmeno lontanamente.
Poi come ti ho già detto tu parli di 4/5 anni, ma per come hai detto tu in precedenza prenderesti un iphone 8 vecchio di 4 anni e lo utilizzeresti per 2-3 anni che è lo stesso periodo di utilizzo medio di uno smartphone qualunque, quindi mi spieghi dove sta il mitico vantaggio degli aggiornamenti da 4/5 anni quando compri uno smartphone vecchio di 4 anni per usarlo lo stesso periodo di tempo di un qualunque altro smartphone?
Se tu mi avessi detto, compro un iphone nuovo e me lo faccio durare 4-5 anni perchè ha gli aggiornamenti, potrei anche darti ragione, ma capisci bene che un conto è un iphone nuovo un'altro è un iphone che ha già 4 anni sul groppone che vorresti usare per altri 2-3 anni, anzi mi correggo che vuoi fare usare ad altri, anche perchè vista la tua filosofia suppongo che per coerenza tu abbia una roba tra un iphone 6S ed un iphone 8, dico bene? O il tuo ragionamento si applica solo alla suocera ed al figliolo?
io ho un iphone8 preso 2 anni fa e sempre 2 anni fa presi un 6s a un conoscente. per le mie necessità preferisco un iphone "vecchio" rispetto a un android nuovo e il prezzo non c'entra. a me interessa venga aggiornato nel tempo (per sicurezza, stabilità e prestazioni) e sapere che gli sviluppatori di app continuerranno a considerare il mio smartphone indipendentemente dall'età.
ovviamente capisco chi dice "devo fare due o tre cosette, mi tengo il mio android da 50 euro per 6 anni" e un pò li invidio

https://support.apple.com/it-it/HT212548
tanto per dire un mese fa è uscito un aggiornamento per iphone5s, un dispositivo del 2013
Old 20-07-2021, 09:51   #38
ningen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io ho un iphone8 preso 2 anni fa e sempre 2 anni fa presi un 6s a un conoscente. per le mie necessità preferisco un iphone "vecchio" rispetto a un android nuovo e il prezzo non c'entra. a me interessa venga aggiornato nel tempo (per sicurezza, stabilità e prestazioni) e sapere che gli sviluppatori di app continuerranno a considerare il mio smartphone indipendentemente dall'età.
ovviamente capisco chi dice "devo fare due o tre cosette, mi tengo il mio android da 50 euro per 6 anni" e un pò li invidio

https://support.apple.com/it-it/HT212548
tanto per dire un mese fa è uscito un aggiornamento per iphone5s, un dispositivo del 2013
Non seguo, se il prezzo non c'entra perchè ti compri e fai comprare roba vecchia e non un iphone moderno ugualmente aggiornato nel tempo come piace a voi? Dove sta il vantaggio? Anzi visto i prezzi degli iphone nuovi avrebbe senso tenerseli per più anni per far "fruttare" l'investimento considerevole per comprarne uno, anche in virtù degli aggiornamenti.
Aiutami a capire perchè mi sfugge questa logica a quanto vedo diffusa.

Il tuo iphone 8 lo vuoi tenere anche tu altri 2-3 anni?
Il tuo conoscente con iphone 6S, che se lo ha ancora ha uno smartphone già vecchio di 6 anni, anche lui punta ad altri 2-3 anni?
Come ho detto non sono contro la logica del tenersi uno smartphone per diversi anni, visto che l'ho fatto anch'io, ma continuo a non capire il comprare roba già vecchia, senza che il prezzo sia ritenuto importante al fine della scelta, come hai detto tu stesso.

EDIT: Anche se è aggiornato il 5S tu te lo terresti? Lo compreresti o lo faresti comprare a qualcuno?

Ultima modifica di ningen : 20-07-2021 alle 09:57.
Old 20-07-2021, 09:53   #39
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
De gustibus!
Io invece trovo idiota spendere 200€ per un qualcosa che verrà abbondanata al suo destino appena metti il piede fuori dalla porta.
In pratica tu decidi di prendere qualcosa di nuovo, ma che diventa vecchio dopo che esci dal negozio.
Se a te sta bene così ok. A me invece sta bene acquistare qualcosa dove vengono condivisi anche dati importanti, oltre che acquisti vari con le varie funzioni di condivisione. E se permetti preferisco dare i miei dati e i miei soldi a chi mantiene aggiornati anche telefoni che hanno 4/5 anni e non 4 o 5 giorni.
Nessun terminale è stato "abbandonato".
Prima di tutto è capitato solo per il modello ben preciso, secondo non è stato aggiornato ad android 11 ma gli aggiornamenti di sicurezza ci sono.
Non inventiamoci favole, i terminali di xiaomi solitamente ricevono aggiornamenti anche pesanti per 3 e più anni.
Old 20-07-2021, 09:56   #40
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non seguo, se il prezzo non c'entra perchè ti compri e fai comprare roba vecchia e non un iphone moderno ugualmente aggiornato nel tempo come piace a voi? Dove sta il vantaggio? Anzi visto i prezzi degli iphone nuovi avrebbe senso tenerseli per più anni per far "fruttare" l'investimento considerevole per comprarne uno, anche in virtù degli aggiornamenti.
Aiutami a capire perchè mi sfugge questa logica a quanto vedo diffusa.

Il tuo iphone 8 lo vuoi tenere anche tu altri 2-3 anni?
Il tuo conoscente con iphone 6S, che se lo ha ancora ha uno smartphone già vecchio di 6 anni, anche lui punta ad altri 2-3 anni?
Come ho detto non sono contro la logica del tenersi uno smartphone per diversi anni, visto che l'ho fatto anch'io, ma continuo a non capire il comprare roba già vecchia, senza che il prezzo sia ritenuto importante al fine della scelta, come hai detto tu stesso.

EDIT: Anche se è aggiornato il 5S tu te lo terresti o lo compreresti o lo faresti comprare a qualcuno?
ho preso l'iphone8 e non l'11 perchè odio il notch (mi sto trovando comunque alla grande con l'8). riassumento le risposte a tutte le tue domande mi interessa avere per me e fornire ai miei conoscenti uno smartphone ottimizzato e sicuro nel tempo. a seconda del budget mi regolo, se il conoscente vuole spendere 1000 gli consiglio l'ultimo iphone, se vuole spendere 400 gli consiglio l'SE
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian