Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2021, 15:34   #21
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma perchè fare tutto sto rebelot per una cosa che gli utenti NON vogliono? capirei ci fosse un 30% dell'utenza a lamentarsi ma qui a lamentarsi sono chi NON ha iphone e gli sviluppatori
Sì, hai ragione. Io davo per scontato che fosse una libertà in più che volevano gli utenti, magari quelli più avanzati.
Però sai, a volte i clienti non sanno cosa è meglio per loro...
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma semplicemente, non mi faccio tanti "pipponi" galattici come te li stai facendo tu che un dispositivo Apple neppure ce l'hai.
Io prendo, compro e uso senza preoccuparmi di codici, store alternativi, opzioni nascoste e sarcacchio che altro.
Il bello di Apple è proprio questo: poche opzioni ma buone.
Compri le Airpods? Le avvicini al telefono, appare un pop-up e in 5 secondi le hai configurate: senza codici e altre menate.
Hai Apple Watch? Ti avvicini al PC e lo sblocchi con il tuo orologio. Senza mettere password, codici e altre menate.
NFC? Funziona solo con i pagamenti Apple. Nessun rischio che qualche bugs in sistemi di pagamento alternativi tiri dentro anche il sistema Apple.
Io la chiamo sicurezza con sbattimenti minimi e interventi minimi di configurazione. Non devo preoccuparmi dell'impostazione nascosta che se per sbaglio la deseleziono, scarico ogni genere di porcheria nel telefono.
Non c'è. Quindi non è neppure possibile sbagliare per sbaglio...
Ripeto, ho un'altra maniera di pensare io. Sono ancora di quelli di stampo più vecchio, che con il pc (o lo smartphone) ci faccio quello che voglio io.
Ma capisco anche che ci siano altri modi di pensare, di quelli che lo vogliono come un elettrodomestico che fa poche cose, ma buone.

Non capisco però perché non si possa avere, con un piccolo interruttore, le due modalità di utilizzo diverse: modo base, per l'utente che non vuole sbattimenti, sicuro, chiuso, isolato; modo avanzato, per chi vuole personalizzare di più, e gestirlo secondo i propri gusti. E perché l'utente base debba preoccuparsi che esista la seconda modalità, se a lui non interessa.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 16:50   #22
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Il problema è che qui gli utenti Apple nemmeno sanno come funzionano le cose su Android, sono rimasti ai pregiudizi di anni e anni fa e credono di esprimere opinioni sensate.
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 18:51   #23
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Da utente mi piacerebbe avere scelta, ma non capisco quale principio stia violando Apple per ledere la sua libertà in cambio di quella dell'utente e non mi dite la concorrenza perchè allora Sony, Nintendo e Microsoft dovrebbero permettere le stesse cose.

Se io Apple voglio fare un sistema chiuso con un margine alto perchè so che ho un certo livello di introiti con un piano di spese, investimenti ecc ecc ...
Perchè qualcuno dovrebbe potermi obbligare ad aprire il mio sistema e perdere dei guadagni?
Non c'è monopolio perchè Android è anche più diffuso.

Per me Apple non dovrebbe avere la libertà di rifiutarsi di dare accesso ad un device alla Polizia su richiesta di un giudice, ma sulla parte economica non vedo alcun motivo
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 22:32   #24
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Nonostante io usi Android per necessità specifica (ma per un decennio ho usato anche iPhone), mi sento di asserire, fuori dal coro, che, l'una delle due o anche ambedue:

a) la Vestager non ha la più pallida ide di cosa sta parlando;
b) Qualcuno la sta imboccando per interesse di parte;

a prescindere da ciò il consumatore è libero di scegliere... non ti vanno bene le regole di Apple? Commprati un Android o un Armony (ormai è realtà). Qual'è il problema? Se compri un iPhone sai che avrai pro e contro. Ti stanno bene? Amen... non ti vanno bene? Amen comunque.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 08:33   #25
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
in più di 10 anni non ho mai sentito nessun conoscente lamentarsi ci sia uno store unico. chi prende iphone vuole semplicità e immediatezza e già avere 2 o più store non è più semplice e immediato.
chi è sgamato può risparmiare già oggi usando gift card/coupon o pagando direttamente nello store/sito dello sviluppatore
Ciò non è un motivo valido per impedire il sideloading su iOS...
Ciò che preme ai legislatori, non solo europei, è di garantire la massima libertà di scelta al proprietario di un iPhone o iPad, visto che il terminale è un bene suoi a tutti gli effetti.
La sicurezza può benissimo essere conservata da Apple avvisando l'utente che una App installata al di fuori dello store non avrà tutti i controlli di qualità e di sicurezza standard e pertanto l'azienda non sarà responsabile di eventuali furti di dati e mancato rispetto della privacy.
Per di più Apple con la sua strategia sulla sicurezza è in palese contraddizione con quanto accade in macOS, dove è possibile installare applicazioni senza passare dallo store... Forse per chi usa un Mac la sicurezza passa in secondo piano? Oppure un Mac è intrinsecamente più blindato di un iPhone o iPad? Eppure macOS è uno dei pilastri dell'ecosistema Apple.
A queste osservazioni Apple non ha mai replicato in maniera concreta, anche quando sono fatte in un aula di tribunale ( Epic vs Apple ) dal giudice.
Inoltre, in iOS e iPadOS, di che sicurezza stiamo parlando se, notizia dell'altro giorno, basta un nome di una rete WiFi con una sequenza particolare di caratteri per disattivare il wireless e costringere l'utente ad un hard reset del dispositivo?
E' un bug banale ma che evidenzia che Apple non è in grado di garantire in assoluto proprio un bel nulla sui suoi dispositivi... il grande fratello non funziona!!
Old 06-07-2021, 08:41   #26
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Da utente mi piacerebbe avere scelta, ma non capisco quale principio stia violando Apple per ledere la sua libertà in cambio di quella dell'utente e non mi dite la concorrenza perchè allora Sony, Nintendo e Microsoft dovrebbero permettere le stesse cose.

Se io Apple voglio fare un sistema chiuso con un margine alto perchè so che ho un certo livello di introiti con un piano di spese, investimenti ecc ecc ...
Perchè qualcuno dovrebbe potermi obbligare ad aprire il mio sistema e perdere dei guadagni?
Non c'è monopolio perchè Android è anche più diffuso.

Per me Apple non dovrebbe avere la libertà di rifiutarsi di dare accesso ad un device alla Polizia su richiesta di un giudice, ma sulla parte economica non vedo alcun motivo
Il principio, appunto, di libertà di scelta da parte del proprietario del bene ed il principio di libera concorrenza e di accesso da parte degli sviluppatori.
Ed anche Sony ( sulla PS3 comunque era possibile installare linux ) e compagnia bella sono in difetto e la giurisprudenza alla fine colpirebbe anche loro.
Il campare di rendita non è mai stata una bella cosa...
Old 06-07-2021, 08:47   #27
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ciò non è un motivo valido per impedire il sideloading su iOS...
Ciò che preme ai legislatori, non solo europei, è di garantire la massima libertà di scelta al proprietario di un iPhone o iPad, visto che il terminale è un bene suoi a tutti gli effetti.
La sicurezza può benissimo essere conservata da Apple avvisando l'utente che una App installata al di fuori dello store non avrà tutti i controlli di qualità e di sicurezza standard e pertanto l'azienda non sarà responsabile di eventuali furti di dati e mancato rispetto della privacy.
Per di più Apple con la sua strategia sulla sicurezza è in palese contraddizione con quanto accade in macOS, dove è possibile installare applicazioni senza passare dallo store... Forse per chi usa un Mac la sicurezza passa in secondo piano? Oppure un Mac è intrinsecamente più blindato di un iPhone o iPad? Eppure macOS è uno dei pilastri dell'ecosistema Apple.
A queste osservazioni Apple non ha mai replicato in maniera concreta, anche quando sono fatte in un aula di tribunale ( Epic vs Apple ) dal giudice.
Inoltre, in iOS e iPadOS, di che sicurezza stiamo parlando se, notizia dell'altro giorno, basta un nome di una rete WiFi con una sequenza particolare di caratteri per disattivare il wireless e costringere l'utente ad un hard reset del dispositivo?
E' un bug banale ma che evidenzia che Apple non è in grado di garantire in assoluto proprio un bel nulla sui suoi dispositivi... il grande fratello non funziona!!
ma qui nessuno (credo) pensi apple ci tenga all'utente e faccia dei sacrifici nei suoi confronti. il suo obiettivo è solo e soltanto fare sempre più soldi.
mi piace l'iphone? prendo iphone. domani non mi piace più perchè apple fa una cappellata? non lo prendo più. certo non farmi piacere l'iphone per scelte al di fuori di apple lo ritengo un pò assurdo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 09:18   #28
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Che quel commissario si faccia i bit suoi e non rompa le scatole che su iOS stiamo bene così
Quote:
Eccerto...adesso ci fidiamo del massimo esperto in sicurezza mondiale.
Ma che azzo vuole?
Senza offesa ma il tono di questi post mi ha ricordato il mito della caverna con gli utenti della mela pronti ad agredire chiunque metta in discusione la verità del "dio mela" e che provasse a liberarli dalle loro catene...

Poi non ho seguito per bene la discussione, e onestamente sono troppo pigro per recuperare i post che mi mancano ma faccio notare che:

La maggior parte del telefoni Andorid ha il caricamento degli APK bloccato di default, quindi volendo si può usare "in maniera blindata" se un utente vuole installare app tramite apk deve abilitarlo a mano.

Io per ora la manciata di app che uso le ho scaricate tutte dal play store, luogo che abbiamo visto non è esente da rischi, ma per quanto sia più sicuro (almeno credo non ho intenzione di mettermi a fare raffornti) nemmeno l'app store di Apple ne è del tutto esente, credo basti rammentare il caso del tizio a cui hanno svuotato il "cyber borsellino" che conteneva l'equivalnte di 600 mila dollora in bitcoin

Scarica app contraffatta e perde 600 mila dollari in bitcoin: si infuria con Apple di Andrea Bai pubblicata il 31 Marzo 2021

Phillipe Christodoulou, la vittima della truffa, però è furioso con Apple, ritenendola in parte responsabile dell'accaduto dal momento che la Mela definisce il proprio App Store come un luogo "affidabile e sicuro" dove ogni applicazione viene revisionata prima di essere ammessa. In una dichiarazione rilasciata al Washington Post ha affermato che "Apple non merita di farla franca".

L'utente ha visto un'app con il logo del lucchetto, usato da Trezor, e uno sfondo verde: pensando di aver a che fare con l'app legittima, anche a fronte delle 5 stelline di valutazione media, l'ha scaricata ed ha inserito le sue credenziali. L'app però era falsa e realizzata in maniera ingannevole proprio per scopi delittuosi.

Per quanto Apple esamini ogni nuova app inviata su App Store per evitare la diffusione di applicazioni dannose, molte di queste riescono a passare le maglie del controllo utilizzando uno stratagemma tutto sommato semplice: i malintenzionati inviano un'app "civetta" con funzionalità che rispettano le linee guida di App Store, per poi venire modificata in un secondo momento una volta guadagnata l'approvazione.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 09:22   #29
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...
nessuno del forum ha scritto che ios è sicuro al 100%
Old 06-07-2021, 09:48   #30
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il principio, appunto, di libertà di scelta da parte del proprietario del bene ed il principio di libera concorrenza e di accesso da parte degli sviluppatori.
Ed anche Sony ( sulla PS3 comunque era possibile installare linux ) e compagnia bella sono in difetto e la giurisprudenza alla fine colpirebbe anche loro.
Il campare di rendita non è mai stata una bella cosa...
Non è un principio semplicemente perchè fa comodo a te.
La libertà di scelta ce l'hai appunto scegliendo altro e vale anche per la concorrenza e anche gli sviluppatori non sono obbligati a sviluppare per iOS.

Sulla PS3 era possibile installare linux come è possibile modificare le console per installare homebrew che poi alla fine serve solo a mettere copie piratate ed infatti poi per quanto possibile quei buchi vengono sempre tappati e se li usi ti bannano dall'online ....

Nintendo ha vinto delle cause in tribunale con chi permetteva di modificare la console quindi direi che la giurisprudenza si è già espressa in merito in maniera diversa
https://www.itnews.com.au/news/ninte...-piracy-167490
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 10:10   #31
biometallo
Senior Member

Quote:
nessuno del forum ha scritto che ios è sicuro al 100%
Ma proprio tu fin dal principio hai continuamente espresso l'idea che IOS sia più sicuro per l'assenza di sideloading ma per i motivi già espressi mi pare invece solo una pia illusione con il rischio concreto di abbassare la guardia e ritrovarsi nelle stesse condizioni di tale Phillipe Christodoulou
Old 06-07-2021, 10:15   #32
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma proprio tu fin dal principio hai continuamente espresso l'idea che IOS sia più sicuro per l'assenza di sideloading ma per i motivi già espressi mi pare invece solo una pia illusione con il rischio concreto di abbassare la guardia e ritrovarsi nelle stesse condizioni di tale Phillipe Christodoulou
prendo atto che ritieni android sicuro alla pari di ios. non ho interesse a farti cambiare idea anzi sono felice se ti trovi bene con android
Old 06-07-2021, 10:44   #33
biometallo
Senior Member

Quote:
prendo atto che ritieni android sicuro alla pari di ios. non ho interesse a farti cambiare idea anzi sono felice se ti trovi bene con android
Prendo atto che non vuoi sentir ragioni e che ti piace interpretare i post degli altri a comodo tuo, poi continua pure a credere che l'assenza di sideloading sia una garanzia di sicurezza...

Quote:
Quindi dimmi dove vedi le catene
Il riferimento è al fatto che come il protagonista del mito (che poi è una rappresentazione di Platone stesso) tenti di portare fuori i suoi ex compagni di prigionia dalla caverna, ma questi piuttosto lo aggrediscono fino ad ucciderlo, voi utenti della mela vi siete scagliati contro Margrete Vestager reo di aver replicato alle parole del "dio mela"
Old 06-07-2021, 10:51   #34
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Prendo atto che non vuoi sentir ragioni e che ti piace interpretare i post degli altri a comodo tuo, poi continua pure a credere che l'assenza di sideloading sia una garanzia di sicurezza...
ti ho detto che sono felice per la tua preferenza di android. dai tuoi toni sembra tu non sia felice per la mia preferenza di ios, mi spiace
Old 06-07-2021, 11:00   #35
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Non è un principio semplicemente perchè fa comodo a te.
La libertà di scelta ce l'hai appunto scegliendo altro e vale anche per la concorrenza e anche gli sviluppatori non sono obbligati a sviluppare per iOS.

Sulla PS3 era possibile installare linux come è possibile modificare le console per installare homebrew che poi alla fine serve solo a mettere copie piratate ed infatti poi per quanto possibile quei buchi vengono sempre tappati e se li usi ti bannano dall'online ....

Nintendo ha vinto delle cause in tribunale con chi permetteva di modificare la console quindi direi che la giurisprudenza si è già espressa in merito in maniera diversa
https://www.itnews.com.au/news/ninte...-piracy-167490
Non è che fa comodo a me ( paravento strausato ).... Ma è il punto di vista dei legislatori, ovvero di coloro che fanno la giurisprudenza!!
I legislatori guardano ai principi generali e non al particolare indipendentemente da chi sia a favore o contro ai provvedimenti che si vorrebbero intraprendere.
E la giurisprudenza, in riferimento alla sentenza che hai linkato, può cambiare benissimo.
Old 06-07-2021, 12:20   #36
biometallo
Senior Member

Quote:
ti ho detto che sono felice per la tua preferenza di android. dai tuoi toni sembra tu non sia felice per la mia preferenza di ios, mi spiace
Anche a me spiace vedere una persona che reputo intelligente cercare di chiudere il tutto con frasi fatte e fuori contesto, forse semplicemente in assenza di argomentazioni valide.

Ho spiegato fin dal principio che non era mia intenzione fare raffronti fra Android e Ios, ma ho tirato in ballo il sistema operativo di Google solo per dimostrare quanto buona parte dei problemi di sicurezza siano slegati dal poter caricare manualmente i file APK, e allo stesso modo credo che se un domani Apple fosse costretta ad aggiungere un opzione simile su IOS di fatto per molti non cambierebbe nulla

Sinceramente ho sempre creduto che Apple si sia potuta permette di fare politiche liberticide perché ben lontana dalla posizione di dominare il mercato come invece fa Google, che se si azzardasse a fare una cosa simile, temo che riceverebbe una multa da fare impallidire la precedente da 4,5 miliardi.
Old 06-07-2021, 12:49   #37
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Anche a me spiace vedere una persona che reputo intelligente cercare di chiudere il tutto con frasi fatte e fuori contesto, forse semplicemente in assenza di argomentazioni valide.

Ho spiegato fin dal principio che non era mia intenzione fare raffronti fra Android e Ios, ma ho tirato in ballo il sistema operativo di Google solo per dimostrare quanto buona parte dei problemi di sicurezza siano slegati dal poter caricare manualmente i file APK, e allo stesso modo credo che se un domani Apple fosse costretta ad aggiungere un opzione simile su IOS di fatto per molti non cambierebbe nulla

Sinceramente ho sempre creduto che Apple si sia potuta permette di fare politiche liberticide perché ben lontana dalla posizione di dominare il mercato come invece fa Google, che se si azzardasse a fare una cosa simile, temo che riceverebbe una multa da fare impallidire la precedente da 4,5 miliardi.
non sono bravo a immaginare i futuri ma credo un android chiuso farebbe precipitare il market share quindi leggi o non leggi android è obbligato a rimanere com'è.
sul discorso sicurezza non so cosa ci sia da discutere. ecco il primo risultato trovato su google https://www.pandasecurity.com/en/med...cted-than-ios/
se poi per te persisti a considerare android alla pari di apple come sicurezza per me non è un problema
Old 06-07-2021, 12:54   #38
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Eccerto...adesso ci fidiamo del massimo esperto in sicurezza mondiale.
Ma che azzo vuole?
Il motivo per cui dovrei affidarmi a store terzi quale sarebbe? Quello di farmi impestare il telefono da trojan e altre putt@nate?
No grazie. Io sto bene così. Se voglio un'app la compro e ne pago anche la (quasi) sicurezza da parte di Apple che quell'app è stata controllata, non è farlocca/non mi ciula dati sensibili.
Se la Sig.ra Vestager può garantirmi la stessa sicurezza, non ha di che metterci la faccia e anche la firma su un bel documento dove garantisce Lei per tutti...
Non credo che Apple ti garantisca nulla per iscritto , tipo un indennizzo se ti becchi un malware da una app scaricata dal loro store
Old 06-07-2021, 13:14   #39
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
un esempio stupido: mi piace dire ai miei parenti "non ti fare mai prendere dall'ansia con l'iphone, qualsiasi cosa farai sarà sicuramente risolvibile con pochi click".
chi prende iphone nel 99% dei casi se ne sbatte di installare app al di fuori dello store ma invece gli altri (non-utenti iphone o sviluppatori) vogliono far inserire altri store
Se non fosse che gli store alternativi te li devi andare letteralmente a cercare. L'unico che puoi eventualmente trovare installato di default è quello del produttore stesso dello smartphone (che per sua natura è ancora più sicuro di quello Android).

Per cui quando compri l'iPhone con il possibile store di terze parti, non lo vedi nè lo vedrai mai a meno di volerlo cercare. E l'utente tipo non solo non li cerca, ma neanche è in grado.

La realtà è molto semplice: anche con store di terze parti la maggior "insicurezza" del sistema rimarrebbe appannaggio di chi con lo smartphone ci vuole smanettare. La realtà è che Apple non apre a questa possibilità perchè vuole massimizzare i guadagni dalle App.
Vuoi stare su iPhone? Hai solo una possibilità, che comporta il dover pagare comunque il 30% ad Apple. E siccome la quota di mercato è abbastanza alta tutti buttano fuori le loro App su iPhone, ma al tempo stesso non è così alta da far intervenire (almeno in Europa) per l'abuso di posizione dominante.

Per me Apple può continuare a fare quel che vuole. Ma non nascondiamoci dietro discorsi che non stanno in piedi, o a parole ipocrite: il discorso sicurezza non centra nulla, qui si tratta solo di mero attaccamento ai soldi. SI: l'utente Apple continuerebbe sempre e solo ad usare lo store della Mela, tanto più che essendo tutto un prodotto "Made in Cupertino" non ci vedrai mai installato uno store di terze parti di default.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:21   #40
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se non fosse che gli store alternativi te li devi andare letteralmente a cercare. L'unico che puoi eventualmente trovare installato di default è quello del produttore stesso dello smartphone (che per sua natura è ancora più sicuro di quello Android).

Per cui quando compri l'iPhone con il possibile store di terze parti, non lo vedi nè lo vedrai mai a meno di volerlo cercare. E l'utente tipo non solo non li cerca, ma neanche è in grado.

La realtà è molto semplice: anche con store di terze parti la maggior "insicurezza" del sistema rimarrebbe appannaggio di chi con lo smartphone ci vuole smanettare. La realtà è che Apple non apre a questa possibilità perchè vuole massimizzare i guadagni dalle App.
Vuoi stare su iPhone? Hai solo una possibilità, che comporta il dover pagare comunque il 30% ad Apple. E siccome la quota di mercato è abbastanza alta tutti buttano fuori le loro App su iPhone, ma al tempo stesso non è così alta da far intervenire (almeno in Europa) per l'abuso di posizione dominante.

Per me Apple può continuare a fare quel che vuole. Ma non nascondiamoci dietro discorsi che non stanno in piedi, o a parole ipocrite: il discorso sicurezza non centra nulla, qui si tratta solo di mero attaccamento ai soldi. SI: l'utente Apple continuerebbe sempre e solo ad usare lo store della Mela, tanto più che essendo tutto un prodotto "Made in Cupertino" non ci vedrai mai installato uno store di terze parti di default.
se mi identifichi in un fanatico apple non c'è problema, non lo sono ma convinciti pure del contrario.
sul discorso "apple ci tiene alla sicurezza" ho precisato in un messaggio precedente che apple vuole solo i soldi.
aggiungo di usare spotify da anni su iphone/carplay e non averci mai pagato commissioni a apple (senza jailbreak o procedure anomale)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian