Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2021, 18:47   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Certo che sei ehhh, te l' ho già spiegatoooo, a ridajjjje .

Se la Verifica del Backup va a buon fine il Backup funziona punto .
Col cavolo, la verifica verifica solo la coerenza del file di backup non garantisce in alcun modo la successiva scrittura sul media di destinazione.
L'unica verifica "vera" è quella di ripristinare l'immagine.

Quote:
E lo puoi usare quante volte vuoi .
Ma se uno deve semplicemente trasferire il contenuto di un disco su un altro non gli serve in alcun modo che si possa usare quante volte vuoi, un inutile complicazione. Vedi, non hai capito niente su quando, come e perché si usa la clonazione e quando come e perché è utile il backup sotto forma di immagine disco.

Quote:
Dimmi invece tu perchè preferisci la clonazione .
Perché è lo strumento pensato e usato per la clonazione disco, ma va, guarda che strano. Uno deve fare la clonazione e usa un programma di clonazione, veramente molto strano che abbiano inventato i programmi di clonazione disco per effettuare la clonazione disco. Ma guarda che scemi, quanto tempo perso...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-06-2021 alle 18:50.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:44   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Col cavolo, la verifica verifica solo la coerenza del file di backup non garantisce in alcun modo la successiva scrittura sul media di destinazione.
L'unica verifica "vera" è quella di ripristinare l'immagine.
Tutti i Ripristini che io ho fatto, sono andati a buon fine, perchè la Verifica era Ok .

La stessa cosa si può dire per la clonazione.......finchè non è terminata la clonazione, non si sa cosa succede........
Quote:
Ma se uno deve semplicemente trasferire il contenuto di un disco su un altro non gli serve in alcun modo che si possa usare quante volte vuoi, un inutile complicazione. Vedi, non hai capito niente su quando, come e perché si usa la clonazione e quando come e perché è utile il backup sotto forma di immagine disco.
In quel caso usa il Backup-Ripristino una volta, è ovvio .
Quote:
Perché è lo strumento pensato e usato per la clonazione disco, ma va, guarda che strano. Uno deve fare la clonazione e usa un programma di clonazione, veramente molto strano che abbiano inventato i programmi di clonazione disco per effettuare la clonazione disco. Ma guarda che scemi, quanto tempo perso...
Che spiegazione super tecnica......

Io preferisco il Backup e tu la Clonazione
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 06:31   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Fixed.

Hai estrapolato la mia frase dal contesto, sono settordici post che ripeto che sono due strumenti diversi ed ognuno ha la sua utilità-validità
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 06:51   #24
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Tutti i Ripristini che io ho fatto, sono andati a buon fine, perchè la Verifica era Ok .
Continui a non capire l'abc e dire che te l'ho già scritto. Avrebbe potuto succedere che fosse andato male il ripristino anche con la verifica OK. La verifica ti dice solo che i file contenuti nel backup sono gli stessi di quelli sull'hard disk (stessi hash), ma come ovvio per chi ha un po' di sale in zucca, nulla può dirti su quello che succederà nella fase successiva, quella del ripristino. Tieni presente che in questo thread si sta discutendo di ripristino su unità più piccola, quindi entrano in gioco fattori addizionali imprevisti, cioè la dimensione diversa delle partizioni. Come diavolo fai a pensare che la verifica della coerenza del file di backup sia garanzia di sicuro successo? Ma è assurdo, solo chi maca della benché minima esperienza può pensare una sciocchezza del genere.

Quote:
La stessa cosa si può dire per la clonazione.......finchè non è terminata la clonazione, non si sa cosa succede........
Chiaramente sì, ma nessun altro qui sta dicendo che la clonazione è sicurezza al 100%, sei tu quello che spara balle del genere.

Quote:
In quel caso usa il Backup-Ripristino una volta, è ovvio .
E quindi tu nel caso in cui dovessi trasferire il contenuto di un disco su un altro faresti:

Codice HTML:
1) Procurarti un terzo hard disk in cui appoggiare momentaneamente il file di backup.

2) Creare il backup del disco di origine

3) Validare il backup con la verifica

4) Ripristinare il file di backup sul disco di destinazione.
Quattro operazioni che richiedono ognuna di loro tempo oltre alla necessità di un terzo disco. Questo è quello che faresti tu.

Le altre persone, quelle normali , farebbero invece:

Codice:
1) Clonazione da disco di orine a disco di destinazione.
STOP!

Un quarto delle operazioni che fai tu per arrivare alla stessa conclusione, risparmio notevole di tempo e non serve un terzo disco. Nel mentre tu sei ancora impegnato con le tue pratiche esoteriche l'altro sta già da tempo usando il nuovo disco. Però tu sei quello furbo e l'altro è quello ...poco furbo.

Quote:
Che spiegazione super tecnica......
Vorresti anche una spiegazione super tecnica che ti spieghi perché il sole sorge il mattino e tramonta la sera o perché se metti sul fuoco un pentolino con l'acqua dopo un po' bolle? Tu non ci arrivi da te?

Quote:
Io preferisco il Backup e tu la Clonazione
Eh ma tu sei quello furbo, vedi sopra

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-06-2021 alle 07:14.
Old 24-06-2021, 07:33   #25
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Non so se stiamo parlando della stessa cosa; ho fatto diverse volte clonazione di dischi con Aomei. Clonata sorgente su destinazione, intera unità, invertiti i dischi, il sistema si è avviato.

Giorni fa a lavoro, ho smontato un disco dal suo PC, ho fatto immagine utilizzando interfaccia USB con Aomei installato su altro PC (intero disco), ho copiato l'immagine su altra unità con la stessa interfaccia USB, ho rimontato il disco nel PC ed il sistema non si è avviato.

Ho ripetuto la procedura con Macrium, non ho ancora avuto occasione di verificare se il sistema è avviabile.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 11:05   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Continui a non capire l'abc e dire che te l'ho già scritto. Avrebbe potuto succedere che fosse andato male il ripristino anche con la verifica OK. La verifica ti dice solo che i file contenuti nel backup sono gli stessi di quelli sull'hard disk (stessi hash), ma come ovvio per chi ha un po' di sale in zucca, nulla può dirti su quello che succederà nella fase successiva, quella del ripristino. Tieni presente che in questo thread si sta discutendo di ripristino su unità più piccola, quindi entrano in gioco fattori addizionali imprevisti, cioè la dimensione diversa delle partizioni. Come diavolo fai a pensare che la verifica della coerenza del file di backup sia garanzia di sicuro successo? Ma è assurdo, solo chi maca della benché minima esperienza può pensare una sciocchezza del genere.
Mai successo che un Backup si sia piantato e ne ho fatti molti .

Poi se l' utente ha un' altra esigenza può fare la clonazione come il Backup e il suo Ripristino .
Quote:
Chiaramente sì, ma nessun altro qui sta dicendo che la clonazione è sicurezza al 100%, sei tu quello che spara balle del genere.
Per me il Backup è più sicuro .
Quote:
E quindi tu nel caso in cui dovessi trasferire il contenuto di un disco su un altro faresti:

Codice HTML:
1) Procurarti [b]un terzo hard disk [/b]in cui appoggiare momentaneamente il file di backup.

2) Creare il backup del disco di origine

3) Validare il backup con la verifica

4) Ripristinare il file di backup sul disco di destinazione.
Quattro operazioni che richiedono ognuna di loro tempo oltre alla necessità di un terzo disco. Questo è quello che faresti tu.
Quella del terzo disco mi è nuova ad essere sincero ehhh.....di hd ce ne sono solo 2, non capisco perchè devo avere tre HD ............:

- uno dove c'è il SO, che può essere anche un SSD

- e un HD esterno, dove viene creato il Backup

- da li si fa il Ripristino. E' cosi semplice
Quote:
Le altre persone, quelle normali , farebbero invece:

Codice:
1) Clonazione da disco di orine a disco di destinazione.
STOP!
Il Disco di destinazione deve essere vuoto, in quanto ci va solo una clonazione .

Quanti utenti hanno un HD vuoto a disposizione pronto all'uso ?

Magari hanno Hd esterni, ma.....con dei dati sopra.......cosa fanno azzerano i dati per fare una clonazione ?

Può anche essere, ma del Backup che è compresso, ne puoi mettere più Backup su un HD esterno .

Poi ognuno fa come meglio crede, come già detto

Il Backup è anche più pratico, tra virgolette
Old 24-06-2021, 11:17   #27
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Mai successo che un Backup si sia piantato e ne ho fatti molti .
Anche a me non è mai capitato di forare in bici.

Quote:
Quella del terzo disco mi è nuova ad essere sincero ehhh.....di hd ce ne sono solo 2, non capisco perchè devo avere tre HD ............:
Come perchè servono tre HD? E dove lo parcheggi momentaneamente il file di backup? Te lo metti in tasca o sotto il cappello?

As usual non hai capito nulla di quello che si sta discutendo e scrivi minchiate a ripetizione che hanno l'unico effetto di far aumentare il counter dei tuoi post. Riposto questa che un altro utente ti aveva dedicato qualche giorno fa:

Direi che con quest'ultima tua perla , la possiamo chiudere qui.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-06-2021 alle 11:21.
Old 24-06-2021, 11:31   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Come perchè servono tre HD? E dove lo parcheggi momentaneamente il file di backup? Te lo metti in tasca o sotto il cappello?
Posso capire che il caldo fa brutti scherzi, ma questa poi......

Metti il Backup sotto i tacchi o sul satellite
Quote:
As usual non hai capito nulla di quello che si sta discutendo e scrivi minchiate a ripetizione che hanno l'unico effetto di far aumentare il counter dei tuoi post. Riposto questa che un altro utente ti aveva dedicato qualche giorno fa:

Direi che con quest'ultima tua perla , la possiamo chiudere qui.
Infatti .

L' immagine che tu hai postato è per te, non sei confuso, sei completamente annebbiato, 3 hd per un Backup........nebbia in val padana..... devo girare un video e metterlo su tik tok

Asta la vista
Old 24-06-2021, 11:57   #29
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
3 hd per un Backup........nebbia in val padana..... devo girare un video e metterlo

O sommo genio, intelligenza infinita e saggezza senza limiti nel caso non te ne fossi accorto, è da ieri che stai in un thread in cui si discute di Clonazione disco, non di backup.

Ma sicuramente è solo una distrazione la tua, mica è vero quello che appare nell'immagine sopra

Ora mi dovrei aspettare il coup de théâtre e tu effettivamente riuscirai a spiegarci come fai una clonazione da disco di origine a disco di destinazione, col tuo metodo, senza ricorrere ad un terzo supporto di memorizzazione. Sono sicuro che saprai sorprendere tutti. Prego si accomodi.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-06-2021 alle 12:01.
Old 24-06-2021, 12:06   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
O sommo genio, intelligenza infinita e saggezza senza limiti nel caso non te ne fossi accorto, è da ieri che stai in un thread in cui si discute di Clonazione disco, non di backup.
Ho suggerito all' utente che invece della Clonazione, può fare un Backup e Ripristinarlo .

Poi se vuole lo fa, se no, non lo fa .
Quote:
Ora mi dovrei aspettare il coup de théâtre e tu effettivamente riuscirai a spiegarci come fai una clonazione da disco di origine a disco di destinazione, col tuo metodo, senza ricorrere ad un terzo supporto di memorizzazione. Sono sicuro che saprai sorprendere tutti. Prego si accomodi.
Non mischiare le carte sul tavolo tu hai detto che io per fare un backup avrei bisogno di 3 HD, quando non è vero .

Chiudiamola quà, che si deve dare una mano all' utente
Old 24-06-2021, 13:28   #31
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ho suggerito all' utente che invece della Clonazione, può fare un Backup e Ripristinarlo .
E gli serve un terzo supporto di memorizzazione, cosa che hai categoricamente escluso dandomi del matto praticamente
La curiosità resta quella, come fai a trasferire il contenuto di un disco su un altro (clonazione disco) col tuo metodo, senza usare un terzo supporto di memorizzazione? Rispondi, penso siamo in molti ansiosi di scoprire come.

Quote:
Poi se vuole lo fa, se no, non lo fa .
Mister ovvio approva.

Quote:
Non mischiare le carte sul tavolo tu hai detto che io per fare un backup avrei bisogno di 3 HD, quando non è vero .
Le carte le stai malamente mischiando tu e non sai cosa inventarti per venirtene fuori La discussione è sempre stata solo una, come trasferire il contenuto di un disco, sistema operativo compreso, su un altro disco, operazione definita generalmente come clonazione.

Il backup è solo un tuo sogno, ma poi ti sei svegliato bagnato e non per il sudore

Quote:
Chiudiamola quà, che si deve dare una mano all' utente
Cosa che certamente tu non hai minimamente fatto, anche perché è chiaro che manca la sostanza... Se uno deve effettuare una clonazione e tu gli rispondi che deve fare un backup, e chiamalo aiuto...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-06-2021 alle 13:34.
Old 24-06-2021, 14:04   #32
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
E gli serve ...cut
Stop!
Old 24-06-2021, 15:02   #33
sulfurman
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Solo per aggiornarvi, ho proceduto così:
Backup completo, da utilizzare come paracadute in caso qualcosa andasse storto.
Clonazione dell'intero HD sul nuovo SSD con ridimensionamento contestuale della partizione dati utilizzando Macrium Reflect Free Edition.

Grazie del consiglio Nicodemo Timoteo Taddeo.
sulfurman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian