|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
L'unica verifica "vera" è quella di ripristinare l'immagine. Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-06-2021 alle 18:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La stessa cosa si può dire per la clonazione.......finchè non è terminata la clonazione, non si sa cosa succede........ Quote:
Quote:
![]() Io preferisco il Backup e tu la Clonazione ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Codice HTML:
1) Procurarti un terzo hard disk in cui appoggiare momentaneamente il file di backup. 2) Creare il backup del disco di origine 3) Validare il backup con la verifica 4) Ripristinare il file di backup sul disco di destinazione. Le altre persone, quelle normali ![]() Codice:
1) Clonazione da disco di orine a disco di destinazione. Un quarto delle operazioni che fai tu per arrivare alla stessa conclusione, risparmio notevole di tempo e non serve un terzo disco. Nel mentre tu sei ancora impegnato con le tue pratiche esoteriche l'altro sta già da tempo usando il nuovo disco. Però tu sei quello furbo e l'altro è quello ...poco furbo. Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-06-2021 alle 07:14. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Non so se stiamo parlando della stessa cosa; ho fatto diverse volte clonazione di dischi con Aomei. Clonata sorgente su destinazione, intera unità, invertiti i dischi, il sistema si è avviato.
Giorni fa a lavoro, ho smontato un disco dal suo PC, ho fatto immagine utilizzando interfaccia USB con Aomei installato su altro PC (intero disco), ho copiato l'immagine su altra unità con la stessa interfaccia USB, ho rimontato il disco nel PC ed il sistema non si è avviato. Ho ripetuto la procedura con Macrium, non ho ancora avuto occasione di verificare se il sistema è avviabile.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Poi se l' utente ha un' altra esigenza può fare la clonazione come il Backup e il suo Ripristino . Quote:
Quote:
![]() - uno dove c'è il SO, che può essere anche un SSD - e un HD esterno, dove viene creato il Backup - da li si fa il Ripristino. E' cosi semplice ![]() Quote:
Quanti utenti hanno un HD vuoto a disposizione pronto all'uso ? Magari hanno Hd esterni, ma.....con dei dati sopra.......cosa fanno azzerano i dati per fare una clonazione ? ![]() Può anche essere, ma del Backup che è compresso, ne puoi mettere più Backup su un HD esterno . Poi ognuno fa come meglio crede, come già detto ![]() Il Backup è anche più pratico, tra virgolette ![]()
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() As usual non hai capito nulla di quello che si sta discutendo e scrivi minchiate a ripetizione che hanno l'unico effetto di far aumentare il counter dei tuoi post. Riposto questa che un altro utente ti aveva dedicato qualche giorno fa: ![]() Direi che con quest'ultima tua perla ![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-06-2021 alle 11:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Metti il Backup sotto i tacchi o sul satellite ![]() Quote:
L' immagine che tu hai postato è per te, non sei confuso, sei completamente annebbiato, 3 hd per un Backup........nebbia in val padana..... ![]() ![]() ![]() ![]() Asta la vista ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
O sommo genio, intelligenza infinita e saggezza senza limiti ![]() Ma sicuramente è solo una distrazione la tua, mica è vero quello che appare nell'immagine sopra ![]() Ora mi dovrei aspettare il coup de théâtre e tu effettivamente riuscirai a spiegarci come fai una clonazione da disco di origine a disco di destinazione, col tuo metodo, senza ricorrere ad un terzo supporto di memorizzazione. Sono sicuro che saprai sorprendere tutti. Prego si accomodi. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-06-2021 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi se vuole lo fa, se no, non lo fa . Quote:
![]() Chiudiamola quà, che si deve dare una mano all' utente ![]()
![]() |
![]() |
#31 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() La curiosità resta quella, come fai a trasferire il contenuto di un disco su un altro (clonazione disco) col tuo metodo, senza usare un terzo supporto di memorizzazione? Rispondi, penso siamo in molti ansiosi di scoprire come. Quote:
Quote:
![]() Il backup è solo un tuo sogno, ma poi ti sei svegliato bagnato e non per il sudore ![]() Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-06-2021 alle 13:34. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Solo per aggiornarvi, ho proceduto così:
Backup completo, da utilizzare come paracadute in caso qualcosa andasse storto. Clonazione dell'intero HD sul nuovo SSD con ridimensionamento contestuale della partizione dati utilizzando Macrium Reflect Free Edition. Grazie del consiglio Nicodemo Timoteo Taddeo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.