Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2021, 12:35   #21
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
Io sono una persona curiosa e che ama ascoltare sempre il prossimo e, nonostante NON abbracci le teoria complottiste, ho cercato di capirle (e capirne) di più. Tralasciamo le idiozie galattiche tipo quella che inseriscano un microchip tramite iniezione, i rettiliani, le razze umanoidi, e cose simili, ho scoperto che ci sono aspetti di fisica e teorie che sono scritte anche sui libri di fisica. Il problema è che l'ignoranza della gente porta a fare come nel film di Totò e la frana sui binari: da un sasso iniziale caduto dalla montagna, il passa parola lo trasforma in una frana di dimensioni bibliche. Così, giusto per darle uno spunto, cercate le teorie fisiche (verificate) dell'entanglement e gli esperimenti (reali e ricreabili) di come si comportano certe particelle e di come queste cose siano state poi associate a questa pandemia ed a questi vaccini. Anche io sono per l'oggettività ed il metodo empiricamente verificabile/riproducibile e, in questo discorso, si ritrova tutto ciò. Certo che non si sa se i mezzi per fare certe cose siano già oggi disponibili o meno da parte di qualcuno (che lo siano in futuro è praticamente certo). Dopo l'entanglement, si sposti all'epserimento (che è sui libri di fisica dagli anni 70) fatto col vetro al boro che, se colpito da un raggio laser, emette coppie di particelle le quali, nonostante siano entità divise, avranno un comportamento da particella unica in qualunque parte dell'universo esse si trovino (ovviamente anche una in un punto e l'altro in un altro punto). Non si sa perchè non si sa per come ma è realtà che questo accada. Esperimenti successivi sono stati poi fatti anche in ambito medico utilizzando queste "particelle gemelle" all'interno di cerotti che, a contatto con la pelle avevano una particella e la gemella era in altro luogo Cosa succede? che qualunque modifica fatta ad una delle due particelle, si ripropone istantaneamente anche all'altra, in barba alle leggi della fisica che conosciamo. A questo punto queste particelle "telecomandabili", così come sono state messe in un cerotto ed applicate temporaneamente alla pelle, potrebbero essere benissimo inserite nel corpo umano, magari tramite un vaccino in quanto non parliamo più di microchip "giganti" ma di particelle.
Infine, i discorsi sulle onde elettromagnetiche: apriamo un altro capitolo che è comunque esposto male ma che ha dei principi di verità e scientifici empiricamente verificati (lo studio delle onde elettromagnetiche non è una novità).

I miei vogliono essere solo spunti per far capire di non fermarsi all'apparenza: c'è molto da approfondire volendo. Solo per accrescere il sapere e la proprio curiosità. C'è un mondo dietro alla fisica quantistica che non è facile da comprendere (io stesso penso di aver espresso dei concetti in maniera molto grezza ma non è il mio mestiere). Questo, comunque, sarebbe un confronto intelligente, che non è il "il 5G uccide", "il vaccino uccide!", ecc come purtroppo, per i motivi sopra citati, si verifica quando si parte da argomenti estremamente complessi dati in pasto al primo che passa.
Se qualcuno vuole dire la sua e correggere i miei mille errori, ben venga.
Tutto molto bello se non fosse che le tue particelle gemelle hanno una vita di qualche femto secondo e che gli studi sulle onde elettromagnetiche (fino ad una certo livello di energia) hanno dimostrato che non sono nocive. Altrimenti tutti quelli che si espongono ad una risonanza a quest'ora avrebbero 4 braccia e 6 dita per mano.
E invece... quelle informazioni danno al medico la possibilità di capire quale sia il problema per essere guarite.
Se poi tu quando sarai colpito da qualche malattia grave ti rifiuterai di entrare nella macchina della risonanza perché hai paura che dopo essere stato vaccinato con un bel cerotto ti possano condizionare tramite le fortissime onde elettromagnetiche che la macchina emette, allora, tornando al mio appello iniziale, è giusto che la malattia che ti ha colpito faccia il suo corso senza essere curata.
Magari non ti uccide, eh.. magari però.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 11-06-2021 alle 12:38.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 12:42   #22
Pino777
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
La mia idea è semplice: chi non contribuisce volontariamente al bene della società è giusto che sia abbandonato da questa.
Ok, ma chi decide cosa è bene per la società e cosa no?
Tu forse?
Vedi, qui il problema non è tra chi si vaccina e chi no ma è sempre la solita vecchia contrapposizione tra chi pretende di sapere cosa è bene e cosa è giusto per gli altri e chi invece rispetta il libero arbitrio altrui sempre e comunque, anche a costo di subire danni.
Tu da che parte stai?
Pino777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 13:04   #23
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pino777 Guarda i messaggi
Tu forse?
Vedi, qui il problema non è tra chi si vaccina e chi no ma è sempre la solita vecchia contrapposizione tra chi pretende di sapere cosa è bene e cosa è giusto per gli altri e chi invece rispetta il libero arbitrio altrui sempre e comunque, anche a costo di subire danni.
Tu da che parte stai?
Non mi sembra difficile capire cosa è bene per gli altri e cosa no.
Il concetto di danno e di vantaggio è ben chiaro legalmente.

Il tuo principio di libero arbitrio non vale un caxxo quando vivi in una società.
Per cui, in essa, ti è sempre richiesto di fare cose che magari non avresti voluto perché tu, nella tua ignoranza o puro egoismo, reputi non vantaggiose per gli altri né soprattutto per te come individuo singolo.
Per cui a 6 anni ti costringono ad andare a scuola (e ma io volevo rimanere a giocare al'aperto che è più salutare!), ti rendi indipendente dalla famiglia a 18 anni (e ma io a 14 ero già lo scugnizzo della via e facevo quello che volevo), la patente non la fai se non hai 18 anni (e ma io ho imparato a 12 con la 500 del papà), quando lavori ti viene chiesto di pagare le tasse (e ma io non voglio, non usufruisco di nessun servizio che la società mi offre) e caxxate varie.
Se vuoi circolare con un veicolo occupi la corsia di destra e al rosso ti fermi anche se sei mancino e ti piace di più verde come colore per lo stop.

Ai miei tempi eri costretto a vaccinarti contro le malattie più comuni come il vaiolo (oggi scomparso anche per te, grazie anche a me e chi come me si è vaccinato in TUTTO IL MONDO!), il morbillo e la poliomielite.
Ti viene chiesto in casi come questo di vaccinarti esattamente come contro le precedenti malattie per IL BENE COMUNE.
Fotte un caxxo a nessuno del tuo libero arbitrio che si fonda sull'ignoranza come quella che avresti mostrato nelle richieste di prima.
La società è un insieme di persone con certe regole da rispettare PER IL BENE COMUNE. Se non sei d'accordo su quale sia questo bene comune hai sempre la libertà (non siamo ancora in Cina o in Bielorussia per fortuna) di lasciare questa società e di andare a NON contribuire in un'altra.

Tipo in India e in Brasile, ottimi posti per fare il no-vax e di accettare quella che è la conseguenza della propria decisione.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 11-06-2021 alle 13:07.
Old 11-06-2021, 13:11   #24
sk0rpi0n
Senior Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
Quale v@ccin0?
Intende la terapia genica sperimentale?
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 13:19   #25
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Quale v@ccin0?
Intende la terapia genica sperimentale?
Certo, quella destinata a renderti uno schiavo passivo e succube della società che ti racconta frottole e fa solo il bene di pochi.
Old 11-06-2021, 13:22   #26
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Sì ma allora qui entrano in gioco anche altre considerazioni di tipo etico.
Si da per scontato che la salute viene prima di tutto e che per garantirla si può passare sopra a qualsiasi cosa.
Certo, per la maggioranza sarà anche così, ma ci sono persone che, come me considerano la libertà e la dignità estremamente più importanti della vita e della salute.
Questione di gusti, immagino
L'argomento è complicato... Un tizio il cui nome è stato violentato dai Casaleggio ha detto qualcosa tipo: "La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri" Il fatto che tu voglia essere libero di metterti in pericolo non è una buona giustificazione perché tu costringa anche ME ad essere in pericolo, privando me della libertà.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 13:37   #27
Pino777
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
L'argomento è complicato... Un tizio il cui nome è stato violentato dai Casaleggio ha detto qualcosa tipo: "La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri" Il fatto che tu voglia essere libero di metterti in pericolo non è una buona giustificazione perché tu costringa anche ME ad essere in pericolo, privando me della libertà.
Estremamente complicato. Perchè le rispettive sfere di libertà spesso si sovrappongono e cominciano i guai come in questo caso.
Però il discorso che tu fai presuppone che tu sia sicuro che determinati atteggiamenti rappresentino un pericolo e spesso e volentieri questa sicurezza non esiste. Nel caso in questione poi di sicurezze ce ne sono proprio pochine essendo una cosa nuova.
Quindi non è assolutamente certo che non vaccinarsi sia un pericolo per la società, così come non è certo che farlo sia un pericolo per la propria salute.
Io penso che il libero arbitrio sia uno dei valori primari dell'uomo per cui abrogarlo a fronte di un pericolo incerto dovrebbe essere un passo da valutare molto attentamente.
Personalmente poi penso che a differenza della mascherina che dovrebbe servire a proteggere gli altri, il vaccino serve principalmente a proteggere se stessi, quindi se io non mi vaccino e tu sì, che rischi ti faccio correre?
E non mi dire che ci sono persone che non possono vaccinarsi, perchè se è per questo esistono persone allergiche ai vestiti. Non è che possiamo andare tutti in giro nudi per non correre il rischio di sfiorarli con un tessuto.

Ultima modifica di Pino777 : 11-06-2021 alle 13:40.
Pino777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 13:56   #28
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Se poi tu quando sarai colpito da qualche malattia grave ti rifiuterai di entrare nella macchina della risonanza perché hai paura che dopo essere stato vaccinato con un bel cerotto ti possano condizionare tramite le fortissime onde elettromagnetiche che la macchina emette, allora, tornando al mio appello iniziale, è giusto che la malattia che ti ha colpito faccia il suo corso senza essere curata.
Magari non ti uccide, eh.. magari però.
Peccato che non ha letto bene l'inizio del mio messaggio: non ho detto che ci credo, solamente che ho voluto informarmi un po' di più della media (e voglio continuare ad approfondire in quanto è comunque interessante) e che, scritto anche in maiuscolo se nota, NON credo alle teorie complottiste. Io ho solo esposto (magari con degli errori) quello che è stato oggetto delle mie ricerche delle ultime settimane, se ne può nascere un qualcosa di istruttivo per tutti, bene, se deve finire con "è giusto che la malattia che ti ha colpito faccia il suo corso", beh, è chiaro che a questo mondo il dialogo non può più esistere nemmeno tra chi la pensa alla stessa maniera. Peccato.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 13:58   #29
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Personalmente poi penso che a differenza della mascherina che dovrebbe servire a proteggere gli altri, il vaccino serve principalmente a proteggere se stessi, quindi se io non mi vaccino e tu sì, che rischi ti faccio correre?
Il vaccino ti protegge dagli effetti del virus, ma non ti impedisce di prenderlo.
Se tu non ti vaccini, una volta che prendi il virus fai più fatica a debellarlo, quindi lo porti con te per più tempo e infetti più persone. E continui a farlo circolare. Ecco i rischi che fai correre agli altri.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 14:11   #30
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
[...]
E non mi dire che ci sono persone che non possono vaccinarsi, perchè se è per questo esistono persone allergiche ai vestiti. Non è che possiamo andare tutti in giro nudi per non correre il rischio di sfiorarli con un tessuto.
Ci sta la "piccola" differenza che l'allergia ai tessuti ti porta al massimo una dermatite, mentre il covid ha conseguenze ben più gravi.

Hai fatto un paragone che più stupido di così non potevi fare.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 14:27   #31
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Non mi sembra difficile capire cosa è bene per gli altri e cosa no.
Il concetto di danno e di vantaggio è ben chiaro legalmente.

Il tuo principio di libero arbitrio non vale un caxxo quando vivi in una società.
Per cui, in essa, ti è sempre richiesto di fare cose che magari non avresti voluto perché tu, nella tua ignoranza o puro egoismo, reputi non vantaggiose per gli altri né soprattutto per te come individuo singolo.
Per cui a 6 anni ti costringono ad andare a scuola (e ma io volevo rimanere a giocare al'aperto che è più salutare!), ti rendi indipendente dalla famiglia a 18 anni (e ma io a 14 ero già lo scugnizzo della via e facevo quello che volevo), la patente non la fai se non hai 18 anni (e ma io ho imparato a 12 con la 500 del papà), quando lavori ti viene chiesto di pagare le tasse (e ma io non voglio, non usufruisco di nessun servizio che la società mi offre) e caxxate varie.
Se vuoi circolare con un veicolo occupi la corsia di destra e al rosso ti fermi anche se sei mancino e ti piace di più verde come colore per lo stop.

Ai miei tempi eri costretto a vaccinarti contro le malattie più comuni come il vaiolo (oggi scomparso anche per te, grazie anche a me e chi come me si è vaccinato in TUTTO IL MONDO!), il morbillo e la poliomielite.
Ti viene chiesto in casi come questo di vaccinarti esattamente come contro le precedenti malattie per IL BENE COMUNE.
Fotte un caxxo a nessuno del tuo libero arbitrio che si fonda sull'ignoranza come quella che avresti mostrato nelle richieste di prima.
La società è un insieme di persone con certe regole da rispettare PER IL BENE COMUNE. Se non sei d'accordo su quale sia questo bene comune hai sempre la libertà (non siamo ancora in Cina o in Bielorussia per fortuna) di lasciare questa società e di andare a NON contribuire in un'altra.

Tipo in India e in Brasile, ottimi posti per fare il no-vax e di accettare quella che è la conseguenza della propria decisione.
Non avrei saputo scriverlo così bene.
Sono in accordo con te con ogni singola parola che hai scritto!
Tanto di cappello!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 14:40   #32
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Cerchiamo di rendere leggibile il post dell'intelligenza artificiale:

Quote:
Originariamente inviato da carloslr680;47441464 - powered by Lord Saturn
Dopo la morte di una 18 enne ligure, post astrazeneca, e stamattina di una cosentina 24 enne possiamo calcolare 328 morti da pfizer e 16800 circa nel mondo. Basta cazzate, ogni anno dal 1983 la mortalità media è in leggero aumento; 120 mila morti in più è nella linea di crescita normale, anche l'anno scorso ad aprile/maggio senza l'utilizzo di mascherine e vaccini c'erano comunque meno morti di quest'anno. Se si aggiungono i morti anche per vaccini, la finta pandemia dei test pcr con marker basati su sequenze provenienti da laboratori cinesi e non sul patogeno, i test ad asintomatici danno falsi positivi per colpa dei cicli amplificazione sopra 35 e i test danno così positivo a molte persone in più del dovuto. Per altro i governatori di Burundi e Tanzania scoprirono la cosa e vietarono i tamponi ai defunti di 50 anni, non si sa per cosa. �� Potrei continuare per ore, tutto ok, nessun mistero, tutto trasparente - ah no autopsie vietate, anzi sconsigliate. Le segnalazioni degli effetti collaterali dei vaccini nascoste altrimenti il medico che si prende la responsabilità dell'azione può essere radiato, cure domiciliari stessa cosa, non pervenute, se no vieni radiato lo stesso. 19 farmaci anti covid efficaci ma screditati dal Grande Complotto se no addio vaccini ! Esiste spray per la rivelazione della positività e il tampone venduto dal dottor Scoglio, scommetto quindi che i calciatori della serie a lo compreranno tutti e il dittatore bielorusso al quale proposero "900 mln euro per mettere il paese in lockdown, mascherine e altre stupidate" coraggiosamente si oppose ma nulla la tv disse a riguardo. La stessa tv che dice che piove quando c'è un sole che spacca le pietre e voi convinti che piove credendo alla tv �� - 90% Popolazione scemi, ma il 10% non ci cascano !

p.s. non credo a terra piatta, alle scemenze del 5g, agli ufo ecc - fatevi 2 domande. Linus Torvalds ? Io sono pro Mac OS 11
Ragazzi HO FATTO UN LAVORONE ! Mi aspetto la carica di "MOD AD HONOREM" ! Prego segnalate in massa questo lavoro di fino perchè io venga nominato oggi stesso !
Da quello che sono riuscito a mettere insieme a fatica comunque credo che questa I.A. sia contro la vaccinazione ! Fa sempre schifo, ma almeno è leggibile senza tirar giù santi.

Comunque lo sa signora intelligenza artificiale che nonostante tutto si esprime di gran lunga meglio di tanta altra gente reale che conosco ?!?

Questo dovrebbe far riflettere...!

E poi parlo di gente sobria e che passa gli esami tossicologici a pieni voti !

Ultima modifica di Saturn : 11-06-2021 alle 14:51.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 14:46   #33
samuelson
Bannato

Iscritto dal: Jun 2021
Fantastico

Questo virus è riuscito a mettere d'accordo anche Linus Torvalds e Bill Gates =)) passatemi la battuta, ovviamente sarcastica.
samuelson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 14:48   #34
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da samuelson Guarda i messaggi
Questo virus è riuscito a mettere d'accordo anche Linus Torvalds e Bill Gates =)) passatemi la battuta, ovviamente sarcastica.
...e tu...sei un I.A. o sei umano ?

TEST "NON SONO UN ROBOT"

Se ti scrivo sopra la panca, mi rispondi...

1) La capra campa
2) La capra crepa
3) La pacra crampa
4) la crampa preca
5) Bon-Bon

Prego rispondere !

Old 11-06-2021, 14:58   #35
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Il problema di fondo è: perché dovrei fare un vaccino che può uccidermi per evitare di prendere un virus che, molto probabilmente, o non prenderò mai o nel caso sarà poco più che un raffreddore?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:02   #36
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il problema di fondo è: perché dovrei fare un vaccino che può uccidermi per evitare di prendere un virus che, molto probabilmente, o non prenderò mai o nel caso sarà poco più che un raffreddore?
Perché uscire di casa e rischiare di essere investito, se posso rimanere in casa dove nessuna automobile può raggiungermi?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:03   #37
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Guarda, non faccio "i salti di gioia" neanch'io. Considera che sono stato a contatto praticamente con TUTTI i positivi della mia regione, babbo compreso, e sono rimasto sempre negativo. O almeno non sono mai risultato positivo nel momento degli esami. Fatto diversi test sierologici, tamponi, etc. Tutto a posto. IO. Il collega di fronte alla mia scrivania di neanche 50 anni è stato per morire. Che ti devo dire. Non sono nemmeno la persona migliore per parlare dell'argomento perchè non ho le conoscenze mediche richieste.

Il vaccino si fa essenzialmente per evitare che la malattia degeneri in persone deboli e in quelle in salute perchè hanno calcolato che i potenziali benefici sono superiori ai rischi. Spero di aver riassunto bene. Poi per il resto è come il vaccino anti-influenzale classico, non è che non prendi l'influenza mentre sei coperto, la prendi in forma attenuata. Stesso ragionamento con quello per il Covid.

Spero di non aver scritto boiate. Nel caso correggetemi. Certo quello che magari stride in tutto il ragionamento è che il suddetto vaccino dovrebbe essere facoltativo - poi de-facto se vuoi campare senza essere un reietto (enfatizzo un po') te lo devi fare senza tanti complimenti. Ecco questo aspetto forse andava gestito un po' meglio.
Old 11-06-2021, 15:04   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Domanda che mi fa la mia compagna...

Risposta:

Per evitare di prendere il virus che ha ucciso milioni di persone, quindi potenzialmente potrebbe farlo anche con me ( le probabilità che lo faccia il vaccino, spece se rna, sono assai inferiori)

ma soprattutto:

per evitare che io possa infettare le persone a me vicine !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:13   #39
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
(EDIT: Ninja'd da CapraDiLegno, ma ormai ho scritto e mo' vi beccate il post )

Quote:
[...]la cosa deve valere per tutti, no-vax e sì-vax (del resto non vorrai mica fare discriminazioni, tutti devono avere gli stessi diritti e doveri).
Quindi se non ti vaccini e prendi il covid non ti curo, ma se ti vaccini e ti viene che so' una trombosi ovviamente ti lascio lì a schiattare.
Non esiste questa simmetria. È tanto stupido e insensato quanto dire, "l'assicurazione non ti paga se non avevi la cintura, ma se subisci danni perché l'avevi allora non ti paga lo stesso".

Quote:
Tu forse?
No, lo decide la società, non il singolo: quindi né tu né lui.

Quote:
Tu da che parte stai?
Caratteristica domanda delle false dicotomie.

L'esercizio totale del libero arbitrio (sempre ammesso che esista) è incompatibile con la società; se non ti sta bene quello che decide la società per te puoi benissimo esercitare il tuo libero arbitrio e andare a vivere nella tua caverna; altrimenti vivi nella società, ne godi dei diritti e rispetti i doveri.
A te invece stanno bene i diritti, ma vuoi decidere tu sui doveri: troppo comodo ed estremamente egoistico.

Quote:
Però il discorso che tu fai presuppone che tu sia sicuro che determinati atteggiamenti rappresentino un pericolo e spesso e volentieri questa sicurezza non esiste. Nel caso in questione poi di sicurezze ce ne sono proprio pochine essendo una cosa nuova.
Quindi non è assolutamente certo che non vaccinarsi sia un pericolo per la società, così come non è certo che farlo sia un pericolo per la propria salute.
Allo stesso modo: "non è detto che andare in città a 200km/h sia un pericolo per la società, così come non è certo che farlo sia un pericolo per la propria salute; quindi, posso esercitare il mio libero arbitrio e andare a 200km/h in città".

Di nuovo privo di senso.

Quote:
Personalmente poi penso che a differenza della mascherina che dovrebbe servire a proteggere gli altri, il vaccino serve principalmente a proteggere se stessi
La percentuale precisa con cui si può arrivare all'immunità di gregge non è ovviamente nota, ma secondo varie fonti potrebbe bastare circa il 70%, quindi vaccinarsi serve altrettanto agli altri.

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
[...] Un tizio il cui nome è stato violentato dai Casaleggio ha detto qualcosa tipo: "La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri"
Per la cronaca, questo modo dire è una parafrasi del pensiero di J. S. Mill.

Ultima modifica di giuliop : 11-06-2021 alle 18:20.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:38   #40
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Domanda che mi fa la mia compagna...

Risposta:

Per evitare di prendere il virus che ha ucciso milioni di persone, quindi potenzialmente potrebbe farlo anche con me ( le probabilità che lo faccia il vaccino, spece se rna, sono assai inferiori)

ma soprattutto:

per evitare che io possa infettare le persone a me vicine !
Ma non puoi proprio farlo per impedimenti medici ? Scusami, forse è una domanda troppo personale, puoi anche non rispondermi. Ma non mi ti ammalare eh, mi raccomando !

A tener buoni tutti i miei colleghi adepti del Sacro Operatore - dato che ho la sim pure io anche se sono tra i "moderati" - come si fa dopo ?!?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian