|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
E invece... quelle informazioni danno al medico la possibilità di capire quale sia il problema per essere guarite. Se poi tu quando sarai colpito da qualche malattia grave ti rifiuterai di entrare nella macchina della risonanza perché hai paura che dopo essere stato vaccinato con un bel cerotto ti possano condizionare tramite le fortissime onde elettromagnetiche che la macchina emette, allora, tornando al mio appello iniziale, è giusto che la malattia che ti ha colpito faccia il suo corso senza essere curata. Magari non ti uccide, eh.. magari però. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 11-06-2021 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
Tu forse? Vedi, qui il problema non è tra chi si vaccina e chi no ma è sempre la solita vecchia contrapposizione tra chi pretende di sapere cosa è bene e cosa è giusto per gli altri e chi invece rispetta il libero arbitrio altrui sempre e comunque, anche a costo di subire danni. Tu da che parte stai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Il concetto di danno e di vantaggio è ben chiaro legalmente. Il tuo principio di libero arbitrio non vale un caxxo quando vivi in una società. Per cui, in essa, ti è sempre richiesto di fare cose che magari non avresti voluto perché tu, nella tua ignoranza o puro egoismo, reputi non vantaggiose per gli altri né soprattutto per te come individuo singolo. Per cui a 6 anni ti costringono ad andare a scuola (e ma io volevo rimanere a giocare al'aperto che è più salutare!), ti rendi indipendente dalla famiglia a 18 anni (e ma io a 14 ero già lo scugnizzo della via e facevo quello che volevo), la patente non la fai se non hai 18 anni (e ma io ho imparato a 12 con la 500 del papà), quando lavori ti viene chiesto di pagare le tasse (e ma io non voglio, non usufruisco di nessun servizio che la società mi offre) e caxxate varie. Se vuoi circolare con un veicolo occupi la corsia di destra e al rosso ti fermi anche se sei mancino e ti piace di più verde come colore per lo stop. Ai miei tempi eri costretto a vaccinarti contro le malattie più comuni come il vaiolo (oggi scomparso anche per te, grazie anche a me e chi come me si è vaccinato in TUTTO IL MONDO!), il morbillo e la poliomielite. Ti viene chiesto in casi come questo di vaccinarti esattamente come contro le precedenti malattie per IL BENE COMUNE. Fotte un caxxo a nessuno del tuo libero arbitrio che si fonda sull'ignoranza come quella che avresti mostrato nelle richieste di prima. La società è un insieme di persone con certe regole da rispettare PER IL BENE COMUNE. Se non sei d'accordo su quale sia questo bene comune hai sempre la libertà (non siamo ancora in Cina o in Bielorussia per fortuna) di lasciare questa società e di andare a NON contribuire in un'altra. Tipo in India e in Brasile, ottimi posti per fare il no-vax e di accettare quella che è la conseguenza della propria decisione. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 11-06-2021 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quale v@ccin0?
Intende la terapia genica sperimentale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
Però il discorso che tu fai presuppone che tu sia sicuro che determinati atteggiamenti rappresentino un pericolo e spesso e volentieri questa sicurezza non esiste. Nel caso in questione poi di sicurezze ce ne sono proprio pochine essendo una cosa nuova. Quindi non è assolutamente certo che non vaccinarsi sia un pericolo per la società, così come non è certo che farlo sia un pericolo per la propria salute. Io penso che il libero arbitrio sia uno dei valori primari dell'uomo per cui abrogarlo a fronte di un pericolo incerto dovrebbe essere un passo da valutare molto attentamente. Personalmente poi penso che a differenza della mascherina che dovrebbe servire a proteggere gli altri, il vaccino serve principalmente a proteggere se stessi, quindi se io non mi vaccino e tu sì, che rischi ti faccio correre? E non mi dire che ci sono persone che non possono vaccinarsi, perchè se è per questo esistono persone allergiche ai vestiti. Non è che possiamo andare tutti in giro nudi per non correre il rischio di sfiorarli con un tessuto. Ultima modifica di Pino777 : 11-06-2021 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se tu non ti vaccini, una volta che prendi il virus fai più fatica a debellarlo, quindi lo porti con te per più tempo e infetti più persone. E continui a farlo circolare. Ecco i rischi che fai correre agli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Hai fatto un paragone che più stupido di così non potevi fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Sono in accordo con te con ogni singola parola che hai scritto! Tanto di cappello! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Cerchiamo di rendere leggibile il post dell'intelligenza artificiale:
Quote:
![]() Da quello che sono riuscito a mettere insieme a fatica comunque credo che questa I.A. sia contro la vaccinazione ! Fa sempre schifo, ma almeno è leggibile senza tirar giù santi. Comunque lo sa signora intelligenza artificiale che nonostante tutto si esprime di gran lunga meglio di tanta altra gente reale che conosco ?!? ![]() Questo dovrebbe far riflettere...! E poi parlo di gente sobria e che passa gli esami tossicologici a pieni voti !
Ultima modifica di Saturn : 11-06-2021 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2021
|
Fantastico
Questo virus è riuscito a mettere d'accordo anche Linus Torvalds e Bill Gates =)) passatemi la battuta, ovviamente sarcastica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() TEST "NON SONO UN ROBOT" Se ti scrivo sopra la panca, mi rispondi... 1) La capra campa 2) La capra crepa 3) La pacra crampa 4) la crampa preca 5) Bon-Bon Prego rispondere ! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Il problema di fondo è: perché dovrei fare un vaccino che può uccidermi per evitare di prendere un virus che, molto probabilmente, o non prenderò mai o nel caso sarà poco più che un raffreddore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Perché uscire di casa e rischiare di essere investito, se posso rimanere in casa dove nessuna automobile può raggiungermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vaccino si fa essenzialmente per evitare che la malattia degeneri in persone deboli e in quelle in salute perchè hanno calcolato che i potenziali benefici sono superiori ai rischi. Spero di aver riassunto bene. Poi per il resto è come il vaccino anti-influenzale classico, non è che non prendi l'influenza mentre sei coperto, la prendi in forma attenuata. Stesso ragionamento con quello per il Covid. Spero di non aver scritto boiate. Nel caso correggetemi. Certo quello che magari stride in tutto il ragionamento è che il suddetto vaccino dovrebbe essere facoltativo - poi de-facto se vuoi campare senza essere un reietto (enfatizzo un po') te lo devi fare senza tanti complimenti. Ecco questo aspetto forse andava gestito un po' meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Risposta: Per evitare di prendere il virus che ha ucciso milioni di persone, quindi potenzialmente potrebbe farlo anche con me ( le probabilità che lo faccia il vaccino, spece se rna, sono assai inferiori) ma soprattutto: per evitare che io possa infettare le persone a me vicine ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
(EDIT: Ninja'd da CapraDiLegno, ma ormai ho scritto e mo' vi beccate il post
![]() Quote:
Quote:
Quote:
L'esercizio totale del libero arbitrio (sempre ammesso che esista) è incompatibile con la società; se non ti sta bene quello che decide la società per te puoi benissimo esercitare il tuo libero arbitrio e andare a vivere nella tua caverna; altrimenti vivi nella società, ne godi dei diritti e rispetti i doveri. A te invece stanno bene i diritti, ma vuoi decidere tu sui doveri: troppo comodo ed estremamente egoistico. Quote:
Di nuovo privo di senso. Quote:
Per la cronaca, questo modo dire è una parafrasi del pensiero di J. S. Mill.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 11-06-2021 alle 18:20. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
A tener buoni tutti i miei colleghi adepti del Sacro Operatore - dato che ho la sim pure io anche se sono tra i "moderati" - come si fa dopo ?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.