Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2021, 17:26   #21
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il sensore per il FaceID è anche quello che li aiuta ad avere ARKit sul davanti per face tracking avanzato, per cui non penso lo toglieranno così a cuor leggero su tutta la linea
Nessuno ha detto che toglieranno il FaceID, ma semplicemente introdurranno entrambe i sistemi.

Sul tasto di accensione sarebbe inutilizzabile, dato che penso il 99,999% delle persone usa le cover sul telefono e che queste nella maggiorparte dei casi coprono i tasti (e quando non li coprono comunque non ci si appoggia tutto il dito perché non passa dalla "finestrella" che rimane libera.

A quanto leggo sono tra i pochi con così tanti problemi con il FaceID: mascherina, telefono appoggiato sul tavolo, occhiate "veloci" mentre si fa altro: tutte situazioni in cui il telefono non mi si sblocca...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 19:51   #22
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Io quando pago con Apple pay devo sempre abbassare la mascherina, sarebbe una bella cosa avere anche l’impronta
Altro caso in cui serve guardare esplicitamente l'iPhone mentre con il touch id bastava tirarlo fuori dalla tasca con il dito sul sensore...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 20-03-2021, 20:01   #23
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Il Touch ID è inutile perchè c'è già il Face ID che ti riconosce prima che tu possa avere il tempo di avvicinare il dito sullo schermo
La storia che non potete vivere con un PIN quelle poche volte che indossate la mascherina, non regge.
o sei un topo che vive in casa o sei un no mask per dire una cosa simile.
io mi trovo malissimo nel dover sbloccare il telefono con la mascherina. non vedo l'ora che esca il sensore impronte.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 20-03-2021 alle 20:55.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 10:05   #24
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si, tutto bello fino a quando non hai i guanti oppure le mani sudice/sudate.
In quei casi, il sistema fallisce miseramente.
Il faceid ha il solo unico problema (oggi) della mascherina. Tolta quella (non la porteremo per sempre), resta più affidabile e veloce nella maggior parte delle situazioni reali.
Poi se hai il telefono sul tavolo e lo vuoi sbloccare, ovvio che se non sei davanti non funziona. Ma quella non è una situazione tipica.
Come ho detto sopra nessuno ha mai detto di togliere il FaceID, ma solo di rimettere TouchID.

Di problemi di accesso con il TouchID ricordo che ne avevo in media 4-5 alla settimana mentre con FaceID senza mascherina sono 4-5 al giorno. Con la mascherina ovviamente non funziona quindi tutti.

Dipende ovviamente dall'utilizzo personale, ma per quanto mi riguarda se l'anno prossimo esce un iPhone con TouchID sotto lo schermo questo lo vendo e lo cambio al volo solo per quello.
Old 21-03-2021, 17:02   #25
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
quelle poche volte???
se fai il sepolto vivo si, per il resto come esci devi indossarla
e comunque avere un doppio sblocco è utile
Se esci e non puoi rispettare la distanza. Leggiamo le regole su. Non beviamo tutto quello che la tv sputa.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 18:13   #26
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
la biometric authentication war mi mancava, grazie ragazzi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 18:25   #27
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma quale sarebbe il problema se si inserisse ANCHE il touch ID?
Oppure ho capito male io e un sistema escluderebbe la possibilità di avere l'altro?
Old 21-03-2021, 18:34   #28
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Oppure ho capito male io e un sistema escluderebbe la possibilità di avere l'altro?
"Certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo"
Old 21-03-2021, 19:00   #29
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Più che altro penso che il problema sia stato il fatto di averlo tolto fino ad ora, presumo per forzare gli utenti ad usare il facciaid piuttosto che il vecchio sistema, cosa che come si può intuire da alcuni commenti una parte dell'utenza avrebbe continuato a fare.

Sinceramente credo che entrambi abbiano i loro pro e contro, e ci siano contesti dove uno sia preferibile all'altro e viceversa... per quanto non essendo interessato a comprarmi un melafono non è che poi la questione mi appassioni più di tanto.

Comunque sul mio "sciomì" ho il lettore di impronte sul tasto accensione di lato, e nel caso dovessi usare i guanti potrei comunque sbloccare il telefono con il pin che comunque viene richiesto ogni 72 ore, e sono abbastanza sicuro che anche sul iphone se (ultimo iphone che abbia toccato con mano) si possa usare il pin quando non si possono usare le impronte.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 19:48   #30
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
No no, il mio problema è che lo hanno tolto!

Io se dovessi rinunciare ad uno dei due rinuncerei al FaceID, altri al Touch probabilmente, ma penso siamo tutti d'accordo sul fatto che la soluzione migliore sia averli entrambe!
Old 22-03-2021, 07:49   #31
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Che aumenterebbero i costi (come sa già non te li fanno pagare poco)?
ricordo elogiavi gli iphone per la sicurezza e ora avere un fattore in più di sicurezza ti pesa pagarlo? se posso decidere in determinate operazioni (tipo nell'app della banca) di utilizzare un doppio sistema di autenticazione nel mio piccolo sono più tranquillo
Old 22-03-2021, 07:53   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
ma speriamo, sarebbe un validissimo motivo per cambiare iPhone, da quando viviamo in questo incubo sono davvero stufo di inserire il maledetto pin 500 volte al giorno, quando vado in ufficio è un incubo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 08:21   #33
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che toglieranno il FaceID, ma semplicemente introdurranno entrambe i sistemi.
eh guarda non è così semplice quando si parla di Apple
due biometrici costano più di 1, tanto è vero che alcuni dei rumors (poi si sa, niente di ufficiale) parlavano solo di TouchID
quelli guardano al centesimo
per questo immagino che TouchID nel tasto power costi di meno e sia l'alternativa più fattibile, poi se mi danno FaceID e TouchID sotto lo schermo senza aumentare il prezzo benissimo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 22:38   #34
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
eh guarda non è così semplice quando si parla di Apple
due biometrici costano più di 1, tanto è vero che alcuni dei rumors (poi si sa, niente di ufficiale) parlavano solo di TouchID
quelli guardano al centesimo
per questo immagino che TouchID nel tasto power costi di meno e sia l'alternativa più fattibile, poi se mi danno FaceID e TouchID sotto lo schermo senza aumentare il prezzo benissimo
Mah, vedendo gli altri device non mi sembra guardino al centesimo, al massimo poi fanno pagare l'extra al consumatore finale.
Old 23-03-2021, 00:14   #35
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Si, tutto bello fino a quando non hai i guanti oppure le mani sudice/sudate.
In quei casi, il sistema fallisce miseramente.
Il faceid ha il solo unico problema (oggi) della mascherina. Tolta quella (non la porteremo per sempre), resta più affidabile e veloce nella maggior parte delle situazioni reali.
Poi se hai il telefono sul tavolo e lo vuoi sbloccare, ovvio che se non sei davanti non funziona. Ma quella non è una situazione tipica.

Ma anche no grazie!
Vedi sopra...
mai avuto problemi a sbloccare l'iphone 8 con il fingerprint, anche con le mani sudate o sporche
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 08:01   #36
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
il riconoscimento facciale è comodissimo... ma il riconoscimento dell'impronta come sistema di backup quando non puoi usare il facciale lo ritengo indispensabile...

il mio catorcio android ha entrambi e non devo mai usare il pin durante la giornata... il mio vicino di scrivania batterà il pin 100 volte all'ora sul suo iphone....

avendo entrambi posso solo dire che mi sembra un peccato che si debba decidere l'uno o l'altro metodo... tciu is megl che uan -cit-

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian