Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2021, 15:43   #21
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Se vale la regola che ciascuno puó vendere gratis i sui prodotti, su software e piattaforme proprietarie altrui, fregandosene dei contratti, a questo punto tutti devono potere vendere skin su Fornite senza che Epic veda un centesimo visto che detiene il monopolio su tutte le piattaforme e non fa entrare nessun concorrente.

Ultima modifica di harlock10 : 17-02-2021 alle 15:46.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 16:25   #22
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Se vale la regola che ciascuno puó vendere gratis i sui prodotti, su software e piattaforme proprietarie altrui, fregandosene dei contratti, a questo punto tutti devono potere vendere skin su Fornite senza che Epic veda un centesimo visto che detiene il monopolio su tutte le piattaforme e non fa entrare nessun concorrente.
Non è che se io faccio un contratto dove tu diventi mio schiavo la cosa è regolare, eh. Non trinceriamoci dietro "eh, beh, c'è un contratto, lo devi rispettare". Anche solo proporre quel contratto potrebbe essere dichiarato illegale, Microsoft è stata condannata per molto meno, per dire.

Certamente Epico lo fa per "vil denaro", non è certo una ONLUS, ma se gli dessero ragione potrebbe (e ribadisco potrebbe) avere ripercussioni positive su tutti i consumatori.

Nota di trasparenza: ho iPhone ma non gioco a Fortnite, mentre uso Windows e Linux su PC.

By(t)e
Old 17-02-2021, 16:28   #23
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Facciamo cosi', da domani qualunque transazione fatta su windows (e non da browser) la pagate a microsoft.
Compri su Steam? +% per microsoft.
Compri su Epic? +% per microsoft.
Compri un upgrade da una demo scaricata? idem.
Se date ragione ad Apple, deve poi andarvi bene anche questo.... o no? boh
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 16:39   #24
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Facciamo cosi', da domani qualunque transazione fatta su windows (e non da browser) la pagate a microsoft.
ho scritto già in questo thread che puoi fare gli acquisti di fortnite tramite pc e usufruirne tramite iphone senza pagare commissioni ad apple. inoltre se lo store epic è accessibile tramite browser si potrà fare tale acquisto direttamente da iphone
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 16:41   #25
Univac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho scritto già in questo thread che puoi fare gli acquisti di fortnite tramite pc e usufruirne tramite iphone senza pagare commissioni ad apple. inoltre se lo store epic è accessibile tramite browser si potrà fare tale acquisto direttamente da iphone
E allora? il succo e' fare la transazione su iphone e non da browser. Mi pareva palese, senno' so' boni tutti.
Old 17-02-2021, 16:42   #26
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
E allora? il succo e' fare la transazione su iphone e non da browser.
sto dicendo che non è necessario pagare le commissioni a apple per usufruirne degli acquisti in app di fortnite, se poi mi dici che è scomodo fare come dico ti do ragione
Old 17-02-2021, 16:46   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E' in posizione dominante per il SUO sistema operativo. Nel SUO sistema operativo ampiamente diffuso e utilizzato da milioni e milioni di persone Apple non permette a loro di scegliere come installare le applicazioni sui propri device di cui sono proprietari e di cui possono fare quello che vogliono. Questo e' il problema.
Non è vero. Non è in posizione dominante, ANDROID è in posizione dominante in Europa per quanto riguarda i sistemi mobile.

Quindi decade il capo d'accusa principale. D'accordo o meno che si possa essere, Apple è a casa sua e fa quel che vuole.
Se non ti va bene liberissimo di comprare altro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 16:47   #28
Univac
Senior Member

Quote:
sto dicendo che non è necessario pagare le commissioni a apple per usufruirne degli acquisti in app di fortnite, se poi mi dici che è scomodo fare come dico ti do ragione
No, tu stai dicendo che c'e' un'alternativa, ma non e' sull'alternativa che si basa la contesa.
La contesa si basa sugli acquisti fatti direttamente in app, e il corrispettivo PC sono gli acquisti fatti tipo su Steam(e non da browser).
PS: ovvio poi che epic punta ai soldi
Old 17-02-2021, 16:49   #29
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No, tu stai dicendo che c'e' un'alternativa, ma non e' sull'alternativa che si basa la contesa.
La contesa si basa sugli acquisti fatti direttamente in app, e il corrispettivo PC sono gli acquisti fatti tipo su Steam(e non da browser).
dovrebbero fare uno store alternativo su iphone. anche si faccia epic sa benissimo che lo userebbe meno dell'1% dei proprietari di iphone. sta facendo tutto questo presumibilmente per abbassare le commissioni
Old 17-02-2021, 17:01   #30
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Questo esempio calza male perchè MS con windows è ampiamente in posizione domiunante quindi di fatto cambiano alcune regole. Ricordo che apple NON è in posizione dominante ma lo è ANDROID.

Esempio più corretto potresti farlo se vuoi con UBUNTU ad esempio.
Mettiamo che ubuntu si presenti sul mercato con proprio hardware e propria specifica versione di so "CHIUSA e PROPRIETARIA" (per assurdo)
e mettiamo pure che il SOLO modo di installare software su ubuntu è metterlo nel suo store che chiede precise regole e precisi compensi.

Ubuntu fa le regole che gli pare
Nessuno ti obbliga ad usare ubuntu
Nessuno ti obbliga a pubblicare software per ubuntu
Semplicmente passi ad altro e se ubuntu per le sue politiche fallisce cazzacci suoi.

Si parla di posizione dominante quando sei windows e nove PC su 10 sono tuoi.
E' chiaro che le regole cambiano perchè scegliere altro a quel punto diventa difficile si aper l'utente che per il produttore di software.. e una decisione del "dominante" diventa una sorta di imposizione.

Old 17-02-2021, 17:02   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
dovrebbero fare uno store alternativo su iphone. anche si faccia epic sa benissimo che lo userebbe meno dell'1% dei proprietari di iphone. sta facendo tutto questo presumibilmente per abbassare le commissioni
Apple chiaramente non permetterà MAI questa cosa.
Se invece fosse in posizione dominante potrebbero IMPORGLIELO.

Old 17-02-2021, 17:28   #32
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io simpatizzo per epic perché sul suo store regala giochi e perché con il suo unreal engine si realizzano delle fighe da paura.
Ma questa crociata contro apple è una cazzata regà, datevi una svegliata, stiamo parlando degli iphone comprati da chi soffre di complessi di inferiorità a 1000€ per giocare a fortnite, e sentirsi superiori ai colleghi e ai compagni di banco. Una guerra tra ricchi che si contendono il dominio sui poveracci. Mamma mia che merda, fiero di non aver mai speso un centesimo ne con apple ne con ritardnite
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 17:28   #33
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non è vero. Non è in posizione dominante, ANDROID è in posizione dominante in Europa per quanto riguarda i sistemi mobile.

Quindi decade il capo d'accusa principale. D'accordo o meno che si possa essere, Apple è a casa sua e fa quel che vuole.
Se non ti va bene liberissimo di comprare altro.
No, non dire bischerate. Apple è in posizione dominante (anzi, è in monopolio) a decidere cosa possono o non possono installare gli utenti iOS ed a che condizioni. Non c'entrano le quote Android. Apple a casa suo fa quel che vuole, ma io pago il dispositivo, non la licenza di usarlo.
E' come dire che Fiat obbliga ad usare solo benzina della AGIP. Ti starebbe bene?

By(t)e
Old 17-02-2021, 17:36   #34
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
iphone comprati da chi soffre di complessi di inferiorità a 1000€ per giocare a fortnite, e sentirsi superiori ai colleghi e ai compagni di banco.
Eppure quello che viene qui a far vedere quanto è lungo il suo arnese non è il possessore di un iPhone, SEI TE. Che fai il gradasso per sentirti superiore a una categoria di acquirenti.

Devi forse dirci qualcosa?
Old 17-02-2021, 18:01   #35
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Apple chiaramente non permetterà MAI questa cosa.
Se invece fosse in posizione dominante potrebbero IMPORGLIELO.
come dicevo prima, ora ho anche i dati precisi, fortnite uscì via apk su android nel 2018 e 18 mesi dopo è uscito su playstore. epic sa benissimo che a distribuire al di fuori degli store ufficiali si complicherebbe la vita e se è palese su android figuriamoci su ios
Old 17-02-2021, 18:07   #36
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Eppure quello che viene qui a far vedere quanto è lungo il suo arnese non è il possessore di un iPhone, SEI TE. Che fai il gradasso per sentirti superiore a una categoria di acquirenti.

Devi forse dirci qualcosa?
Ciò che ho il dovere di dire l'ho già detto nel precedente commento: "con il suo unreal engine si realizzano delle fighe da paura".
Insomma vai sul motore di ricerca, scrivi unreal engine nsfw e premi invio.
Questa è l'unica cosa che ho il DOVERE di dire, il resto sono chiacchere da bar sport per passare il tempo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 17-02-2021, 18:20   #37
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ciò che ho il dovere di dire l'ho già detto nel precedente commento: "con il suo unreal engine si realizzano delle fighe da paura".
Ahhh... Ho capito. Come "Della Spigola" di Paolo Villaggio insomma. Una rivisitazione in chiave moderna.
Old 17-02-2021, 18:35   #38
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Ahhh... Ho capito. Come "Della Spigola" di Paolo Villaggio insomma. Una rivisitazione in chiave moderna.
Non hai capito ma più che altro non vuoi capire, dal tuo precedente commento in cui inveisci insensatamente si evince che devo aver toccato un tasto che ti da fastidio. Mi spiace amico mio, ho detto ciò che penso.
Old 17-02-2021, 18:44   #39
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quindi finalmente Epic ha deciso di Liberare Fortnite alle Arene e Skin di Terze parti e fornire il codice sorgente e i server da quello che si deduce......
(la suddetta frase è sarcastica per quei pochi che non riescono a capire)
(Se il seguente post contiene errori di calligrafia o di sintassi...fatevene una ragione)
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 18:49   #40
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
È proprio arrivata alla frutta Epic.Non sa più cosa inventarsi.
jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian