|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Mai avuto fiducia nel genere umano ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Succede, ci sono delle persone che accumulano tutto altre che hanno delle manie ossesive compulsive per la pulizia. Purtroppo quando accade staccano il cervello, e tu puoi avere anche una ferrari in garage devono buttar via la roba.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@cronos1990
Ehehe possibile in effetti, ma siamo rimasti troppo scottati per non andare almeno a verificare il valore monetario prima di buttare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io da piccolo avevo un sacco di giocattoli : daitarn , goldrake, Daltanius, transformers vari...
Ricordo che ad un certo punto verso la fine della mia infanzia mio padre portò tutto in discarica ![]() Magari li avessi ancora qualche soldo ci avrei fatto su ebay. Solo Beralios e 2 Dinorobot si sono salvati ![]() Cò,ò,sò,sò,sò,s
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Anna e Babette Brown, le sue amanti.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sinceramente del valore monetario me ne frega una fava. Quella roba ha ben altra valenza per me.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quando andavo alle superiori ho fatto la raccolta "Aerei da Combattimento", dove in ogni numero davano pezzi per fare modellini di caccia.. Ci ho speso anni per farla tutta completa, ed un sacco di tempo per personalizzare i modellini, dipingendo lo sporco, facendo i buchi dei proiettili con aghi riscaldati e cosi' via... Un giorno torno da scuola e vedo la mensola completamente VUOTA! Corro da mia madre e mi dice candidamente che aveva messo tutto in una scatola per pulire la mensola.. Apro la scatola... tutti i modellini rotti, ali spaccate a meta', carrelli saltati.. Che siccome la scatola era piccola ovviamente ha fatto pressione con le mani per farceli stare... non so per quanto ho pianto...
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Gli Aerei da Combattimento hanno miseramente perso la battaglia
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Còsòsòsòsòàs
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
io ho il sacro graal a casa e lo uso per bere la birra con gli amici da 200 anni e ieri mia mamma l'ha messo in lavastoviglie e ha perso tutti i suoi poteri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Scusate, ma chi ve lo dice che la mamma in questione non abbia chiamato il figlio (magari più volte) dicendo: "Oh, ma tutta 'sta roba che mi hai lasciato e occupa un sacco di spazio te la vieni a riprendere o no? Guarda che io butto tutto, eh?".
Dare per scontato che abbia buttato tutto senza nemmeno chiedere (dalla notizia non si evince) mi sembra effettivamente un pochino sessista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ultima modifica di Saturn : 02-12-2020 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
È un'ex puttanazza, prostituta palermitana. Anche lei, devo dire, è molto legata al figlio, il figlio di puttena ovviamente! Allora, domani alle 10 viene in commissariato, così l'accompagno personalmente dalla vecchia baldracca della Trinacria con la lue che, oltre al mulo, si è fatta pure il bue! Ah! Ah! Ah! Mi è venuta così: la lue e il bue ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Premesso ciò: prendendo per buona questa ipotesi, stai implicitamente dicendo che il figlio (magari chiamato più volte) abbia dato l'assenso per buttare via roba dal valore sia affettivo (che possiamo affermare essere in questo caso estremamente elevato se non impagabile) che economicamente elevato. Quindi trovo quanto meno improbabile che la persona in questione abbia chiesto prima di buttare via. O al limite ha chiesto, il figlio gli ha risposto di no e lei ha buttato comunque via la roba (al che uno si domanda perchè chiedere al figlio se potesse farlo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Qui nei commenti date tutti la colpa alla madre, ma a me verrebbe da dire che la colpa è del figlio.
Questo tizio lavora e da qualche anno non vive più dai suoi genitori e si disinteressa completamente di questa collezione. Cosa doveva fare secondo voi la madre? La madre semplicemente non sapeva il valore di quegli oggetti. Se una persona non è esperta in materia come può stimare un valore simile? A questo punto cosa doveva fare? Perché avrebbe dovuto chiamare il figlio se lo stesso ammette che della collezione non gliene fregava niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() D'accordo... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 02-12-2020 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
la soluzione era semplice...bastava dire alla madre una volta uscito, la mia collezione vale almeno 1 milione di dollari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' vero pure che se davvero valeva 500k, non la lasciavi in casa di un'altra persona e senza supervisione o antifurto, e' stato molto superficiale anche lui.
Mia madre ha SEMPRE buttato tutti i fumetti; fin quando vendetti una collezione di Lady Oscar della mia ragazza a 250 euro ... e scambiai il mio RatMan per la ristampa+200 euro ![]() I fumetti hanno valore solo nel breve/medio periodo, poi ci puoi incartare il pesce o fare il fondo della gabbia dei canarini. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.