Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2020, 12:00   #21
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@cronos1990
Certo che è frutto di una mentalità sbagliata, ma è la realtà in molti casi, per lo meno pensando alle mamme della nostra generazione (ossia quelle nate anteguerra o comunque in quel periodo), e non parlo di paeselli o zone rurali, è lo stesso in zone cittadine.
Probabilmente noi non faremo mai nulla del genere con i nostri figli.
Io invece ho il vago sospetto che faremo lo stesso, solo basandoci su parametri del tutto differenti. Troveremo stupido/infantile qualcos'altro.

Mai avuto fiducia nel genere umano
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:14   #22
kabuby77
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Succede, ci sono delle persone che accumulano tutto altre che hanno delle manie ossesive compulsive per la pulizia. Purtroppo quando accade staccano il cervello, e tu puoi avere anche una ferrari in garage devono buttar via la roba.
kabuby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:15   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@cronos1990
Ehehe possibile in effetti, ma siamo rimasti troppo scottati per non andare almeno a verificare il valore monetario prima di buttare!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:23   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io da piccolo avevo un sacco di giocattoli : daitarn , goldrake, Daltanius, transformers vari...
Ricordo che ad un certo punto verso la fine della mia infanzia mio padre portò tutto in discarica
Magari li avessi ancora qualche soldo ci avrei fatto su ebay.
Solo Beralios e 2 Dinorobot si sono salvati

Cò,ò,sò,sò,sò,s
Old 02-12-2020, 12:31   #25
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Secondo me il figlio le fa fare la fine "delle gemelle" di Fracchia La Belva Umana o di quelle di Shining. !
Anna e Babette Brown, le sue amanti.
Old 02-12-2020, 12:34   #26
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io da piccolo avevo un sacco di giocattoli : daitarn , goldrake, Daltanius, transformers vari...
Ricordo che ad un certo punto verso la fine della mia infanzia mio padre portò tutto in discarica
Magari li avessi ancora qualche soldo ci avrei fatto su ebay.
Solo Beralios e 2 Dinorobot si sono salvati

Cò,ò,sò,sò,sò,s
Io ho ancora tutti i manuali di D&D, comprati dal 1990 in poi. Secondo quanto mi hanno detto in diversi, è roba che vale anche parecchio.

Ma sinceramente del valore monetario me ne frega una fava. Quella roba ha ben altra valenza per me.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 02-12-2020, 12:35   #27
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quando andavo alle superiori ho fatto la raccolta "Aerei da Combattimento", dove in ogni numero davano pezzi per fare modellini di caccia.. Ci ho speso anni per farla tutta completa, ed un sacco di tempo per personalizzare i modellini, dipingendo lo sporco, facendo i buchi dei proiettili con aghi riscaldati e cosi' via... Un giorno torno da scuola e vedo la mensola completamente VUOTA! Corro da mia madre e mi dice candidamente che aveva messo tutto in una scatola per pulire la mensola.. Apro la scatola... tutti i modellini rotti, ali spaccate a meta', carrelli saltati.. Che siccome la scatola era piccola ovviamente ha fatto pressione con le mani per farceli stare... non so per quanto ho pianto...
Old 02-12-2020, 12:40   #28
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Gli Aerei da Combattimento hanno miseramente perso la battaglia
Old 02-12-2020, 12:44   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Gli Aerei da Combattimento hanno miseramente perso la battaglia
Hanno combattuto fino allo stremo dai

Còsòsòsòsòàs
Old 02-12-2020, 12:49   #30
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
io ho il sacro graal a casa e lo uso per bere la birra con gli amici da 200 anni e ieri mia mamma l'ha messo in lavastoviglie e ha perso tutti i suoi poteri
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:12   #31
ElimGarak
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Scusate, ma chi ve lo dice che la mamma in questione non abbia chiamato il figlio (magari più volte) dicendo: "Oh, ma tutta 'sta roba che mi hai lasciato e occupa un sacco di spazio te la vieni a riprendere o no? Guarda che io butto tutto, eh?".

Dare per scontato che abbia buttato tutto senza nemmeno chiedere (dalla notizia non si evince) mi sembra effettivamente un pochino sessista.
ElimGarak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:18   #32
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Anna e Babette Brown, le sue amanti.
E qui le riconosci belva eh ? Le riconosci ?
Ma questa è la foto di una contorsionista ?!?
Sono sempre le stesse fetentone ! Che tu hai fatto a pezzettini con la lametta e hai mischiato tutti i tocchettini per sviare le indagini !!!

Ultima modifica di Saturn : 02-12-2020 alle 13:23.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:26   #33
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
e la mammina del Belva?

È un'ex puttanazza, prostituta palermitana. Anche lei, devo dire, è molto legata al figlio, il figlio di puttena ovviamente!

Allora, domani alle 10 viene in commissariato, così l'accompagno personalmente dalla vecchia baldracca della Trinacria con la lue che, oltre al mulo, si è fatta pure il bue! Ah! Ah! Ah! Mi è venuta così: la lue e il bue

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:33   #34
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ElimGarak Guarda i messaggi
Scusate, ma chi ve lo dice che la mamma in questione non abbia chiamato il figlio (magari più volte) dicendo: "Oh, ma tutta 'sta roba che mi hai lasciato e occupa un sacco di spazio te la vieni a riprendere o no? Guarda che io butto tutto, eh?".
Premesso che (parlo per me) non faccio assolutamente in sessista. Se anzichè "mamma" ci fosse stato scritto "papà" il discorso per me era identico.

Premesso ciò: prendendo per buona questa ipotesi, stai implicitamente dicendo che il figlio (magari chiamato più volte) abbia dato l'assenso per buttare via roba dal valore sia affettivo (che possiamo affermare essere in questo caso estremamente elevato se non impagabile) che economicamente elevato.

Quindi trovo quanto meno improbabile che la persona in questione abbia chiesto prima di buttare via. O al limite ha chiesto, il figlio gli ha risposto di no e lei ha buttato comunque via la roba (al che uno si domanda perchè chiedere al figlio se potesse farlo).
Old 02-12-2020, 14:02   #35
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Qui nei commenti date tutti la colpa alla madre, ma a me verrebbe da dire che la colpa è del figlio.
Questo tizio lavora e da qualche anno non vive più dai suoi genitori e si disinteressa completamente di questa collezione.
Cosa doveva fare secondo voi la madre?
La madre semplicemente non sapeva il valore di quegli oggetti. Se una persona non è esperta in materia come può stimare un valore simile?

A questo punto cosa doveva fare? Perché avrebbe dovuto chiamare il figlio se lo stesso ammette che della collezione non gliene fregava niente?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:05   #36
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
e la mammina del Belva?

È un'ex puttanazza, prostituta palermitana. Anche lei, devo dire, è molto legata al figlio, il figlio di puttena ovviamente!

Allora, domani alle 10 viene in commissariato, così l'accompagno personalmente dalla vecchia baldracca della Trinacria con la lue che, oltre al mulo, si è fatta pure il bue! Ah! Ah! Ah! Mi è venuta così: la lue e il bue

D'accordo... - risponde, la belva frantumando nella mano gli ovetti "della zia"...

Ultima modifica di Saturn : 02-12-2020 alle 14:12.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:51   #37
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
e la mammina del Belva?

È un'ex puttanazza, prostituta palermitana. Anche lei, devo dire, è molto leghèta al figlio, il figlio di puttena ovviamente!

Fixed
Old 02-12-2020, 15:01   #38
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Qui nei commenti date tutti la colpa alla madre, ma a me verrebbe da dire che la colpa è del figlio.
Questo tizio lavora e da qualche anno non vive più dai suoi genitori e si disinteressa completamente di questa collezione.
Cosa doveva fare secondo voi la madre?
La madre semplicemente non sapeva il valore di quegli oggetti. Se una persona non è esperta in materia come può stimare un valore simile?

A questo punto cosa doveva fare? Perché avrebbe dovuto chiamare il figlio se lo stesso ammette che della collezione non gliene fregava niente?
Sono d'accordo, quando sono andato via di casa mi sono portato via tutto quello a cui tenevo di più, il resto ho detto a mia madre di farci quello che voleva... È ancora tutto lì
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:02   #39
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
la soluzione era semplice...bastava dire alla madre una volta uscito, la mia collezione vale almeno 1 milione di dollari.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:29   #40
Zurlo
Member

Iscritto dal: May 2007
E' vero pure che se davvero valeva 500k, non la lasciavi in casa di un'altra persona e senza supervisione o antifurto, e' stato molto superficiale anche lui.

Mia madre ha SEMPRE buttato tutti i fumetti; fin quando vendetti una collezione di Lady Oscar della mia ragazza a 250 euro ... e scambiai il mio RatMan per la ristampa+200 euro

I fumetti hanno valore solo nel breve/medio periodo, poi ci puoi incartare il pesce o fare il fondo della gabbia dei canarini.
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian