|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() ti assicuro che il vantaggio sarebbe ABNORME ![]() o ci siamo scordati che fino a pochi anni fa i cellulari erano spessi anche 3 cm? ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Con una singola piega non passi neppure da sei pollici e mezzo a nove. Con un cinque pollici molto allungato (tipo 19:9) devi piegarlo 3 volte (quindi quattro elementi) e neppure li raggiungi i 10 pollici. Diciamo che il meglio che puoi ottenere è 6 -> 9 pollici con due pieghe. e un sei pollici bello allungato in 21:9. Per me le varie versioni sono tutte valide, diverse per esigenze diverse: un tablet piccolo che raddoppia è un ottimo modo per avere un tablet trasportabile, un telefonino che si piega a metà aiuta sicuramente a stare nelle tasche, un telefonino tablet forse sarebbe la soluzione più interessante, ma richiederebbe due pieghe e la risoluzione di svariati problemi. A me i pieghevoli non dispiacciono, ma non lo prenderei di certo ai prezzi a cui li propongono ora, forse sarei disposto a pagare qualcosina in più rispetto ad un equivalente non pieghevole. Forse. Finché non adeguano i prezzi non sarà mai per la massa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
l'unica utilità che puo avere è un telefono che diventa tablet... un telefono che diventa ancora piu piccolo in realtà non serve a un granche se non a metterlo nel taschino della giacca ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Servono tutti, in base alle esigenze.
Se non mi dovesse servire un tablet ma solo un telefono che mi ci stia in tasca, per me sarebbe quella l'applicazione utile di questa tecnologia. Non è il mio caso, ma non vedo perchè a qualcuno non potrebbe tornare utile, del resto è da anni che ci si lamenta della dimensione crescente degli smartphone, ora che stanno trovando una soluzione questa dovrebbe essere molto apprezzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Giusto per dare un'idea, il Samsung Fold 2 è un 6,2 pollici chiuso e un 7,6 pollici aperto.
Quote:
I modelli sono sempre più grandi perchè la gente continua ad acquistarli, rinunciando semmai ai modelli più piccoli.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
C'è chi spende 3000 euro per un orologio che sempre l'ora ti segna, chi critica il prezzo dice banalità, se un oggetto ha valore c'è sempre chi se lo può permettere. Qui il vantaggio c'è ed è chiaro, ridurre gli ingombri. Chi crede che avere in tasca un rettangolo 15X1 sia lo stesso di avere 7.5x2 è evidente che non sa di che parla
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Io posso anche capire che 15x1 non è 7,5x2 (che poi non è neanche così, ma lasciamo stare). Il punto è che se fossero davvero così importanti per la massa questi minori ingombri in tasca, la gente che compra iPhone prenderebbe in massa il 12 Mini, quando invece ho il forte sospetto che andranno a ruba gli iPhone Max e Pro Max (5,4 pollici contro 6,1 e 6,7).
Che poi attenzione: non è detto che l'ingombro di maggior spessore risulti meno problematico dell'ingombro di maggior lunghezza.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 18-11-2020 alle 07:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
è bello vedere che ci sono persone che pensano di avere la verità in tasca e sapere cosa è la cosa migliore per chiunque...
A me personalmente la padella che diventa padellone non interessa, ma capisco che a qualcuno possa interessare, ci mancherebbe. Quello che per me invece è un esigenza è avere una padella che possa diventare piastrella quadrata. E no, non mi fa cambiare idea vedere che per qualcuno non ha alcun senso...negli anni 90' era pieno di persone che ritenevano internet inutile, e ci saranno anche tutt'ogggi, e non c'è nessun problema, ci macherebbe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non si tratta di avere la verità in tasca, ma capire cosa può vendere bene e cosa non funziona la notizia tra l'altro è su Apple che se fa un prodotto si aspetta grandi numeri quindi milioni di pezzi come in passato non escono subito con il prodotto nuovo ma aspettano qualche anno, vedono quale vende di più e quali sono i pregi/difetti delle varie soluzioni poi tira fuori il suo prodotto ovviamente spacciandolo come la novità assoluta ma questo è un discorso marketing ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tra l'altro di feature phone a conchiglia ne fanno ancora un sacco e se non ti ricoridi male prima di iphone c'era il vecchio Razor che era il telefono piu "cool"...i Nokia non si rompevano neanche martellandoli ed erano gia abbastanza piccoli anche senza sistema a conchiglia.. comunque tra qualche anno saremo tutti con un foldable perchè è oggettivamente la soluzione più pratica...questo accadrà con o senza il consenso dei geni da forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
5" è una padella pure lui...e non mi pare siano i piu venduti, anche uno schermo grande ha i suoi bei vantaggi...unire compatezza, schermo grande e prezzo onesto renderebbe ogni padella obsoleta ed ulteriormente ridicola, perchè diciamocela, ormai ci siamo abituati e va bene, ma andare in giro con dei delicati e costosi piastrelloni di vetro è grottesco...sono tornati persino di moda i borselli da uomo anche per questo motivo...direi che prima ce ne liberiamo meglio è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
anche negli anni 80 pensavano giustamente che andare in giro con lo zainetto per avere il cellulare non era il massimo ma per fortuna la tecnologia evolve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare esattamente il paragone più calzante. Io il primo cellulare l'ho avuto nel 1996, e ancora all'epoca era considerato un bene di lusso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
il paragone è perfetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
@cronos1990
Il Samsung Fold è uno smartphone che si trasforma in un minitablet, un dispositivo diverso da quello di cui parlavamo. Comunque considera che quei 7,6", essendo molto vicini al quadrato (aperto è un 5:4), significano un'area all'incirca equivalente ad un tablet 16:10 da 8". Ad ogni modo il fatto che l'utenza richieda schermi grandi non significa che non gradisca anche ingombri ridotti. Pur di avere lo schermo grande si pensa "pazienza per gli ingombri me ne farò una ragione", ma se puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca tanto meglio, no? Non credo che chi potrebbe desiderare un telefono pieghevole come il Razr o lo Z Flip (non al prezzo attuale ovviamente) faccia parte di una nicchia tanto ristretta. Si comprano telefoni grandi anche perchè i piccoli ormai non esistono più. C'è sicuramente una certa fascia di utenza che preferirebbe schermi più piccoli ma è costretta a prendere quelli più grandi. E molti di quelli che vogliono gli schermi grandi potrebbero comunque gradire il fatto di poterli ripiegare ed avere un ingombro ridotto. Poi posso anche essere d'accordo che per la maggior parte dell'utenza gli attuali smartphone con schermi grandi vadano bene, ma questi non significa che non esista una fetta di utenza interessata (non a quel prezzo ovviamente), e che non sia una nicchia. @sbudellaman C'è anche da considerare che un orologio di pregio non diventa obsoleto e mantiene il valore nel tempo, cosa che certo non si può dire di dispositivi tecnologici come questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io mi trovavo benissimo con i 5"... Ma non ne fanno più, quindi volente o nolente sono passato al 6", ma se ci fosse, un bel 5", fullhd, con schermo pieno, senza buchi o altro, nel range di 3-400 euro max, me lo prenderei molto volentieri ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
I discorsi "eh costa troppo" sono sciocchi,la tecnologia costa e i cellulari d'oggi son tutti uguali
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.