|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Se davvero sei interessato quando finisce sta menata della polmonite bilaterale scrivimi in privato che ti do i riferimenti. Per quanto riguarda la rete non è tutta cablata, dipende dalle zone, molti impianti sono collegati tramite SIM alla centrale. Passare cavi in un'infrastruttura di tubazioni che non sempre sono all'avanguardia non è proprio sempre la scelta migliore. Sistemi nuovi come quello tramviario invece tendono ad essere cablati. L'onda verde è presente su diverse linee di flusso principali ma non è così semplice come potrebbe sembrare di primo acchito, pensa ad esempio ad un'onda verde su entrambe le direzioni di flusso in contemporanea e vedrai che il problema si complica. Inoltre in base alle situazioni si potrebbe voler frenare un flusso e facilitarne un altro. Tanti si lamentano dei semafori ma se avessero la visione completa sarebbe diverso. Ci sono diversi progetti in ballo per il controllo dei flussi e in futuro la trasmissione dati ma richiedono sperimentazione e ancora la tecnologia non è sufficientemente precisa. Se qualcuno qui ha dei fondamenti di ricerca operativa sa che il problema di gestire una rete con diversi nodi non è dei più banali e soprattutto non si può dare via libera a tutti, capite bene che sarebbe un disastro. Se qualcuno si muove e fluisce, qualcun altro deve stare fermo. ![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E chi se la dimentica ROGA (Ricerca Operativa e Gestione Aziendale).
![]() OK, grazie. Mi segno il tuo nick, perché con la memoria che ho lo dimentico sicuramente. Ogni anno scendo a Firenze per la PyCon, per cui le occasioni per venire a trovarti non dovrebbero mancare. ![]() Grazie per le altre spiegazioni.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.