Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2020, 18:27   #21
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Chi ha ancora ADSL e FTTC continuerà a godersi il rame marcio e saturo di TIM per i prossimi 30 anni, ecco cosa cambia per l'utente finale.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 18:59   #22
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
Nel paragrafo intitolato "FiberCop: cosa cambia per l'utente finale?" siete riusciti a scrivere di tutto tranne che cosa cambia per l'utente...
É il solito clickbait allla Mucciarelli
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
leggetevi questo che è più chiaro...

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...fiber/5916150/

= è tutto ancora in ballo.
ma soprattutto il punto cruciale che è la governance neanche accennato. É vero che Tim avrá la maggioranza delle azioni, ma NON il controllo effettivo del cda. Ciò dovrebbe garantire un po di indipendenza, ma non mi lascia comunque tranquillo.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 01-09-2020 alle 19:43.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 19:54   #23
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Secondo me l'aspetto negativo consiste nell'esistenza di un monopolio senza alcuna forma di competizione. Anche se il controllo fosse pubblico, finirebbe col trasformarsi in un carrozzone inefficiente i cui dirigenti sarebbero nominati dalla maggioranza di turno in base alla fedeltà politica e non alle capacità, come dimostrano i casi dell'INPS e della ridicola gestione della fornitura delle mascherine da parte del commissario Arcuri.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 20:30   #24
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Basta, BASTA

Ma Tim non era stata acquistata in parte dai francesi che avevano dettato legge e imposto che in Italia si investisse solo sulla FTTC invece che la FTTH quando in Francia sono passati subito alla FTTH?
E adesso che sta perdendo un sacco di clienti, con i soldi nostri della CDP, mi state dicendo che tim + il governo Conte stanno facendo pressione su Openfiber che finalmente era un alternativa al predominio TIM?
E'scandaloso... finirá come per il rame (sempre che arrivi mai la fibra), che avendo altri provider in wholesale tim puó decidere di limitare la banda favorendo ovviamente le proprie connessioni, e non servono a nulla le multe dell'agcom quando questi guadagnano 100-1000 volte l effettivo importo della multa.
Boh non so piú che dire, spero che Enel si metta di traverso e non passi a TIM il 50,1% di openfiber.
Io stavo aspettando solo questa occasione per cambiare operatore ed ecco che tim capisce che openfiber li metterá in seria difficoltá e chiede aiuto al governo per salvare una societá che ancora non ho capito se é pubblica o privata e va contro un progetto di libero mercato e il governo l aiuta pure... non ho veramente parole, invece di avere due operatori che si fanno giusta concorrenza (tim con il rame e la sua fttc openfiber con l ftth, vediamo chi vince - ma é tim che non ha mai voluto la fibra, poi cerco il link dell articolo su hwupgrade di diversi anni fa quando hanno iniziato il progetto fttc spiegando che parallelamente in francia stavano cablando con ftth) spero che prima o poi qualcuno si faccia sentire o saremo destinati a essere un paese di serie b rispetto al resto d'europa con il digital divide alto tra citta e paesi, e di questo benedetto rame (quando ho sentito che tim sta investendo ancora nel rame sono caduto dalla sedia) che costa di piú del materiale per fare la fibra e va di meno ne abbiamo veramente le scatole piene.

P.s. E per quanto riguarda Mina che non mi ha fatto mai nulla di male adesso ho finito per detestare pure la sua voce visto che la tim spara gli acuti che sono "nasty" a volume massimo nella sua pubblicitá che mi farebbe venir voglia di disdire subito e diventare eremita senza internet e tv. scusate il piccolo sfogo ma non la posso piú vedere la TIM, basta, veramente BASTA
Vashino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 22:51   #25
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Boh io la fibra la vedo dalla finestra, dall'altro lato della strada, ma da me non c'è.
Prossimo passo Modem 4G+ e scheda iliad/ho/kena. Abbatto i costi e vado di più.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 06:40   #26
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Da me hanno cablato tutte le vie che si incrociano con la mia, persino il parrucchiere pakistano, il "centro massaggi" cinese ed il fast food colombiano che vedo dal balcone di casa nel palazzo di fronte al mio, pure il mega supermercato cinese che occupa tutto il piano terra del mio palazzo, ma da me ancora nulla: ed abito a Roma, zona aurelio-boccea, non a vattelapesca in culo al mondo....
Old 02-09-2020, 07:24   #27
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Anche come strade. Cioè non so se sono io, ma mi pare che le cose qui in generale peggiorino, anzi forse ora siamo messi peggio qui al Nord, sia Torino che Milano le strade sono sempre devastate boh non so come sia possibile.
E' possibile perchè i soldi per sistemare le strade vengono "inglobati" dalla prima azienda italiana, quella famosa anche nel resto del mondo grazie ad alcuni film tipo il Padrino, Quei bravi ragazzi etc.
Ergo non rimane una lira per sistemare le voragini che chiamano strade.
Old 02-09-2020, 07:25   #28
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da UIQ Guarda i messaggi
La nuova società deve bloccare sin da subito gli investimenti nel rame trasformandoli in investimenti in fibra ottica. Il rame deve scomparire completamente dalle reti italiane.
Sì sì magna tranquillo va, qua ci hanno fregato di nuovo.
Old 02-09-2020, 07:27   #29
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Un bel fanculo a Grillo ed al m5s che per 30 anni si sono lamentati di Tim e della infrastruttura informatica del paese ed ora che sono al governo fanno rete unica affidando la maggioranza alla Tim-schifo, complimentoni, alla prossima saprò chi non votare.
Avevi dubbi?
Old 02-09-2020, 08:35   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Chi ha ancora ADSL e FTTC continuerà a godersi il rame marcio e saturo di TIM per i prossimi 30 anni, ecco cosa cambia per l'utente finale.
Ma soprattutto chi non è a portata per avere una adsl/fttc continuerà ad essere collegato con il mondo solo grazie al 4g...
Quanto allo spot di tim, un classico esempio di come si possano spendere milioni di euro per nulla, in quanto non dice nulla, non promuove nulla, non fa nulla, avrebbero potuto dire, al posto di investire x milioni in pubblicità, abbiamo cablato questi paesi, ecco lo avrei apprezzato molto di più!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 09:46   #31
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Spiegatemi bene:
Per uscire dal monopolio Tim della rete è stata creata open Fiber, e ora la rete di of passa in mano ad una società posseduta al 50,1% da Tim?

Io non ho parole
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 11:16   #32
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi

Ciao
Esatto, la finta fibra FTTC in italia continuerà a fare danni ancora per decenni
I doppini in rame posati negli anni '60 dalla SIP continuano ad essere la colonna portante dell'infrastruttura delle telecomunicazioni italiana.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 13:06   #33
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
praticamente abbiamo (S)venduto poco meno del 40% della rete cablata ad un fondo americano... tutto ok no!?
tanto l'abbiamo pagata noi... ma incassa TIM...

e poi il problema sono i cinesi...

il più grosso problema Italiano siamo noi stessi...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 13:26   #34
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Che bello .... proprio ieri mi hanno attivato la 1000/300 di tiscali ..... vedremo che schifo appena passa sotto le mani di telecom

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 08:03   #35
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
della serie "utenti, o vi accontentate di ciò che vi diamo con questo nuovo monopolio unico (modem inclusi), o fate prima a crearvi un vostro provider internet privato.."

mi sa tanto che una notte di queste tirerò un bel cavo in fibra alla centrale dell'università che ha la dorsale da 10 gbps ;-)
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 16:02   #36
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
L'obiettivo di FiberCop è chiaramente quello....
di prendere il controllo e bloccare tutto.

cosi' se ti portano l'adsl 7 mega (al prezzo della fibra ottica) li devi pure ringraziare.

.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian