|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chi ha ancora ADSL e FTTC continuerà a godersi il rame marcio e saturo di TIM per i prossimi 30 anni, ecco cosa cambia per l'utente finale.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 01-09-2020 alle 19:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Secondo me l'aspetto negativo consiste nell'esistenza di un monopolio senza alcuna forma di competizione. Anche se il controllo fosse pubblico, finirebbe col trasformarsi in un carrozzone inefficiente i cui dirigenti sarebbero nominati dalla maggioranza di turno in base alla fedeltà politica e non alle capacità, come dimostrano i casi dell'INPS e della ridicola gestione della fornitura delle mascherine da parte del commissario Arcuri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Basta, BASTA
Ma Tim non era stata acquistata in parte dai francesi che avevano dettato legge e imposto che in Italia si investisse solo sulla FTTC invece che la FTTH quando in Francia sono passati subito alla FTTH?
E adesso che sta perdendo un sacco di clienti, con i soldi nostri della CDP, mi state dicendo che tim + il governo Conte stanno facendo pressione su Openfiber che finalmente era un alternativa al predominio TIM? E'scandaloso... finirá come per il rame (sempre che arrivi mai la fibra), che avendo altri provider in wholesale tim puó decidere di limitare la banda favorendo ovviamente le proprie connessioni, e non servono a nulla le multe dell'agcom quando questi guadagnano 100-1000 volte l effettivo importo della multa. Boh non so piú che dire, spero che Enel si metta di traverso e non passi a TIM il 50,1% di openfiber. Io stavo aspettando solo questa occasione per cambiare operatore ed ecco che tim capisce che openfiber li metterá in seria difficoltá e chiede aiuto al governo per salvare una societá che ancora non ho capito se é pubblica o privata e va contro un progetto di libero mercato e il governo l aiuta pure... non ho veramente parole, invece di avere due operatori che si fanno giusta concorrenza (tim con il rame e la sua fttc openfiber con l ftth, vediamo chi vince - ma é tim che non ha mai voluto la fibra, poi cerco il link dell articolo su hwupgrade di diversi anni fa quando hanno iniziato il progetto fttc spiegando che parallelamente in francia stavano cablando con ftth) spero che prima o poi qualcuno si faccia sentire o saremo destinati a essere un paese di serie b rispetto al resto d'europa con il digital divide alto tra citta e paesi, e di questo benedetto rame (quando ho sentito che tim sta investendo ancora nel rame sono caduto dalla sedia) che costa di piú del materiale per fare la fibra e va di meno ne abbiamo veramente le scatole piene. P.s. E per quanto riguarda Mina che non mi ha fatto mai nulla di male adesso ho finito per detestare pure la sua voce visto che la tim spara gli acuti che sono "nasty" a volume massimo nella sua pubblicitá che mi farebbe venir voglia di disdire subito e diventare eremita senza internet e tv. scusate il piccolo sfogo ma non la posso piú vedere la TIM, basta, veramente BASTA |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Boh io la fibra la vedo dalla finestra, dall'altro lato della strada, ma da me non c'è.
Prossimo passo Modem 4G+ e scheda iliad/ho/kena. Abbatto i costi e vado di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Da me hanno cablato tutte le vie che si incrociano con la mia, persino il parrucchiere pakistano, il "centro massaggi" cinese ed il fast food colombiano che vedo dal balcone di casa nel palazzo di fronte al mio, pure il mega supermercato cinese che occupa tutto il piano terra del mio palazzo, ma da me ancora nulla: ed abito a Roma, zona aurelio-boccea, non a vattelapesca in culo al mondo....
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ergo non rimane una lira per sistemare le voragini che chiamano strade.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Sì sì magna tranquillo va, qua ci hanno fregato di nuovo.
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Avevi dubbi?
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quanto allo spot di tim, un classico esempio di come si possano spendere milioni di euro per nulla, in quanto non dice nulla, non promuove nulla, non fa nulla, avrebbero potuto dire, al posto di investire x milioni in pubblicità, abbiamo cablato questi paesi, ecco lo avrei apprezzato molto di più! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Spiegatemi bene:
Per uscire dal monopolio Tim della rete è stata creata open Fiber, e ora la rete di of passa in mano ad una società posseduta al 50,1% da Tim? Io non ho parole |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() I doppini in rame posati negli anni '60 dalla SIP continuano ad essere la colonna portante dell'infrastruttura delle telecomunicazioni italiana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
praticamente abbiamo (S)venduto poco meno del 40% della rete cablata ad un fondo americano... tutto ok no!?
tanto l'abbiamo pagata noi... ma incassa TIM... e poi il problema sono i cinesi... il più grosso problema Italiano siamo noi stessi...
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Che bello .... proprio ieri mi hanno attivato la 1000/300 di tiscali ..... vedremo che schifo appena passa sotto le mani di telecom
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
della serie "utenti, o vi accontentate di ciò che vi diamo con questo nuovo monopolio unico (modem inclusi), o fate prima a crearvi un vostro provider internet privato.."
mi sa tanto che una notte di queste tirerò un bel cavo in fibra alla centrale dell'università che ha la dorsale da 10 gbps ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'obiettivo di FiberCop è chiaramente quello....
di prendere il controllo e bloccare tutto. cosi' se ti portano l'adsl 7 mega (al prezzo della fibra ottica) li devi pure ringraziare. . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.