|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Task Manager, il creatore esce allo scoperto: ecco com'è nato"
Beh, mamma e papà si volevano tanto bene, si sono abbracciati forte forte e... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Task Manager, il Creatore esce allo scoperto: ecco com'è nato"
Quindi è stato lo Spirito Santo a postare su Reddit? E' apparso una notte alla madre anche in questo caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ai suoi tempi mi pare che la scorciatoia fosse CTRL ALT CANC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il task manager è utilissimo, e anzi sarebbe meglio che gli integrassero le funzionalità di Process Explorer (visto che Sysinternal è roba loro ormai).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
ProcessExplorer è fenomenale, ma utilizza molta più cpu di taskmanager, soprattutto se si aggiungono molte colonne, non è adatto a restare sempre aperto in background. Io tengo task manager aperto in background, pronto a killare il processo piantato di turno, e all'occorrenza apro process explorer per chiudere gli handle, cercare e fare le operazioni avanzate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
CTRL ALT CANC combinazione che è diventata un meme nel corso del tempo ha cambiato più volte la sua funzione e tutt'oggi tramite essa si può arrivare al task manager, su wikipeida ha perfino una pagina tutta per se https://it.wikipedia.org/wiki/Control-alt-canc Però questa sembra avere una cosa molto figa "CTRL-SHIFT-ESC avvia il Task Manager senza alcun aiuto da parte della Shell, quindi se Shell / Explorer non risponde, usate quella combinazione di tasti per avviare il Task Manager e resettate / riattivate la Shell. Anche se la tray è scomparsa questa combo dovrebbe riattivarla". In passato mi è capitato di avere dei problemi ad avviare il task manager, forse se avessi usato questa combinazione ci sarei riuscito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Mi ha ingannato il fatto che nel sito sono indicate le versioni di Windows supportate e la più recente è XP.
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Sarebbe il caso ma è fermo e non sono previste implementazioni. Inoltre non dovrebbe aver nulla a che fare ciò con l'introduzione della dark mode anche in quella finestrella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Altre funzionalità potrebbero anche caricarle alla bisogna, magari con un meccanismo di plugin/dll, in modo da rendere la normale, comune esecuzione non pesante. Quote:
Si può benissimo lavorare a entrambi, invece.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.