|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Peccato che oramai, praticamente nessuna moneta ha un valore reale in quanto è stato abolito l'obbligo di avere controvaluta in oro (sistema aureo).
Quindi i soldi che hai che siano dollari, euro o paperdollari li spendi solo perchè sono la moneta ufficiale di una nazione. Se domani il governante si svegliasse e decidesse che devi pagare in una famigerata Itacoin, gli euro di carta li potrai usare come post-it.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non conosco la tua data di nascita ma ricordo con fulgido vigore il benessere degli anni '80 e '90 (non parlo della mia sfera personale per fortuna ma della desolazione economica che serpeggia nelle strade)........un incremento negli ultimi 40 lo puoi immaginare solo nella tua mente....credo che le "tue" teorie sbagliate (non per colpa tua sia chiaro) imparate sui banchi di scuola trovano pochissimo riscontro nella realtà e i guru che le pontificavano ai 4 venti, che dire i loro insucessi sono sotto gli occhi di tutti
NB non parlo solo di Italia Che poi tu mi snoccioli i 2 principi base dell'economia monetaria inflazionistica mi fa sorridere......... @Piedone infatti mai sentito dire le parole inadeguaghento degli stipendi rispetto al costo della vita al telegiornale.....no mai x le monete a corso legale guarda sono tornato da Londra (da 3 anni x un fine setimana) con 400 sterline alla fine le ho ancora nel cassetto tanto era lo sbattimento x cambiarle, manco i distributori di benza lo fanno + e vivo in zona turistico/balneare....ogni angolo dell'universo si ma quello parallelo della tua capa cmq va bene signori anche per oggi ci siamo divertiti abbastanza, ora fate i bravi e continuate a vivere con la mente ottenebrata dai vostri schemi mentali Ultima modifica di giovanbattista : 12-05-2020 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ormai leggo i commenti solo per divertirmi un po
![]() spreco solo qualche battuta di tastiera per dirvi che io, di acquisti di beni reali, con le crypto, ne ho già fatti un po ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() cazzate a parte, guarda sul sito delle poste, fanno il servizio di cambio ad un prezzo di commissione onesto
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Comprare beni reali con le cripto non è economicamente conveniente, detto ciò non significa che le cripto non siano conveniente per altro ma semplicemente che AD OGGI non conviene usarle a quel modo. Io non faccio una guerra contro le cripto che anzi le ritengo uno strumento ad alto rischio ma valido. Io faccio la guerra a chi vuole venderle per quello che non sono. Le cripto sono un interessante strumento finanziario, fine. Ad oggi vederle come una moneta è come dire che compro un filone di pane pagando in azioni della FIAT... tecnicamente non è impossibile ma non è efficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto francamente non devo un motivo per comprare in cripto... sei sempre e comunque svantaggiato. Se ci stai guadagnando molto non ha senso l'acquisto diretto perché vendi in blocco quando reputi di aver raggiunto il prezzo massimo e tieni la liquidità poi per ricomprare. Se ci stai perdendo crei una minus, che non è riconosciuta ufficialmente e che non compensi. Se sei in pari stai bruciando le commissioni di acquisto e vendita e se anche fossi appena sufficientemente in guadagno da far pari stai comunque vendendo uno strumento in cui hai creduto. Francamente o credi in BitCoin e punti al guadagno (minimo 15/20% in relazione al rischio connesso) o non ci credi e allora liquidi tutto e compri in valuta ufficiale. Ripeto ciò non significa che voglia boicottare le cripto semplicemente non trovo che ci sia un vantaggio tangibile nell'usarle per comprare un bene reale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sinceramente le cripto mi hanno aiutato un bel po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
mmmm, a me sembrate un po confusi...
ultimo acquisto che ho fatto ho pagato circa 6 millesimi di euro in commissioni.... se cambi quello che ti serve e paghi subito non c'è nessun mancato guadagno o perdita accettata, se non di qualche centesimo di euro se aspetti piu di qualche minuto...se vuoi usare riserve di crypto gia in possesso nella maggior parte dei casi paghi meno di quanto hai speso per prenderle... oltre a tutto ciò si aggiunge il non dover usare alcuna carta di credito, fattore che gia da solo, per me, rende le crypto uno strumento di pagamento online perfetto. Come al solito, con il sorriso ormai, sotto questi articoli leggo sempre un sacco di luoghi comuni e disinformazione...ma contenti voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quindi non mi pare sia una argomentazione a favore delle cripto e ancor meno trovo furbo dichiarare certe cose su un forum pubblico. Quote:
Poi che sia possibile farlo è pacifico ma ripeto non vedo il senso di pagare in cripto ad oggi un bene reale. Quote:
Se invece intendi che con le cripto hai meno rischi di truffa sinceramente la ritengo una argomentazione oggi piuttosto debole con le nuove sicurezze sulle carte di credito ma che perlomeno è già comprensibile. Quote:
Dai su... mi sta bene tutto ma pretendere che sia conosciuto in maniera diffusa uno strumento ad alta complessità come le cripto è pura fantascienza. Ultima modifica di Darkon : 12-05-2020 alle 14:03. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
è pieno di siti e servizi perfettamente legali su cui si puo pagare in crypto....senza citare estensioni varie che permettono di pagare crypto anche su siti che non le accettano, ce n'era una anche per Amazon, non so se c'è ancora.
ma sinceramente, partendo dalla vostra convinzione "le crypto sono solo speculazione e monopoli" per me, anche solo il fatto che vengano usati per pagamenti non proprio legali è sufficiente a vederla come una falsità superficiale ( e anche qua comunque ci sono mille casi, non è che esiste solo la droga e le armi, uno può semplicemente voler inviare facilmente dei soldi a un parente...) Ultima modifica di MikTaeTrioR : 12-05-2020 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le cripto sono un buon strumento finanziario questo sono. La stragrande maggioranza delle transazioni vengono fatte per motivi speculativi e non c'è niente di male. Ribadisco per me le cripto hanno ragione di esistere, non moriranno, hanno il loro ruolo ma non è il ruolo che alcuni vogliono per forza vendere quasi che fosse un dogma religioso. Che vi piaccia o meno le cripto si sono evolute in uno strumento di speculazione e hanno trovato la loro ragion d'essere come prodotto ad alta volatilità. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi interessa che i pagamenti con carta di credito siano OGGI più sicuri, non lo saranno MAI come un pagamento con crypto....basta solo questo, veramente...per non parlare della facilità e velocità di esecuzione. Quante carte danno problemi su pagamenti online, quante rotture oltre a rischi di truffa con le carte di credito, per me potrebbero sparire oggi guarda. E no, non mi aspetto che tutti siano esperti, ma il fatto che chi NON CONOSCE l'argomento in modo completo, ogni volta si metta a postare "truffa monopoli bolla droga armi pedofili!!111!!!1!!" a caso, un tempo mi infastidiva, ora mi diverte tanto quanto sentire "l'eterno riposo" dalla D'Urso...... è una rassegnazione di cui non resta che ridere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
sono ANCHE uno strumento di speculazione nel momento in cui, come già detto, si usano benissimo anche come strumento di pagamento. Continui a dire "è come se pagassi con delle azioni" ma sbagli completamente perchè non è possibile mandare un azione istantaneamente a qualcun altro, non si puo proprio fare. che ci sia grande speculazione è innegabile ma è profondamente sbagliato dire che è solo quello... per chiudere ti chiedo, con quali altri strumenti puoi inviare 1 mliardo di dollari a qualcuno in modo istantaneo spendendo pochi centesimi di euro??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Boh, io a sto punto preferisco il baratto
![]() Comunque, giusto per curiosità... linkereste siti nei quali si può acquistare tramite Bitcoin, visto che molti dicono sia così facile, sicuro e immediato?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma forse devo partire dalle basi trovare il tasto di accensione del pc, premerlo........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Io non sponsorizzo nulla riporto i fatti che non conoscete
Quando vieni invitato ad un party a Knightsbridge......portarti solo contanti è un must ![]() x cambiarle (con altra valuta) mi basta lasciarle al fratello della mia donna lavora in banca, era sottinteso cambiarle con beni e/o servizi collegandomi al post prec Ultima modifica di giovanbattista : 12-05-2020 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Da quando l'onere della dimostrazione della tesi è a carico di chi chiede spiegazioni alla persona che ha dichiarato tale tesi?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.