|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sarei uno dei primi a voler passare a ryzen in futuro (pensavo alla nuova serie 4000; mio ultimo amd è del periodo in cui aveva sorpassato intel, avevo un san diego e mobo con chipset nvidia), ma finché AMD non si deciderà a fare certi e specifici passi (esempio, qualità dell'I/O, sia interno al soc, sia su chipset, in poche parole che mandi affanculo asmedia per sempre e che amd stessa si dia una regolata extra-cpu), non c'è verso. Ultima modifica di Nui_Mg : 10-05-2020 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Immagino che il tuo "insensato" sia riferito al fatto che il comparto GPU non è iper-mega-potente. Alché dovresti notare che TUTTE le cpu Intel desktop non hanno una GPU in grado di rivaleggiare con una discreta, e farti due domande sulla tua affermazione che, quella certamente, è insensata.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Se leggi la mia risposta in nessun angolo troverai la parola "gioco". hai risposto ad un utente che chiedeva se l'integrata bastasse per google heart e audio/video. Io ho risposto alla parte del tuo commento dove dicevi che il risparmio sulle soluzioni AMD è in parte vanificato dall'acquisto di schede madri più costose. Ebbene o ti stavi riferendo alle soluzioni chipset 300/1151 ma mi sembra strano che a serie 10xxx/socket 1200 presentata tu possa consigliare ancora la serie 9 vorrebbe dire rinunciare all'HT sulle fasce i3/i5/i7 e acquistare un socket che è a fine vita fra 20gg. Per quanto riguarda le schede madri Z490 in Amazzonia US sono gia listate ed i prezzi, da quel che ho visto sono più alti delle corrispettive X570. Ma ancora non conosciamo lo streetprice quindi potrebbero cambiare i prezzi. Ma non credo lo conosca nessuno. Quindi a cosa ti riferivi? Inoltre le soluzioni CPU AMD hano dissipatori inclusi che non sono malaccio, sul mio 1600 ho lo spire originale e lo tengo @3.7GHz. Sul 3700X c'è il Prism e può andare quindi non solo pago meno la CPU ma ha anche il dissipatore incluso. Sul 4700G non so che soluzione dissipante metteranno in bundle ma lo vedremo fra un po. Una 1030 2GB costa 80/90€ ad esagerare, ha la ram dedicata (non brucio 2GB di RAM di sistema), consuma 30W e ha i codec H265, ci puoi giochicchiare a roba leggera (va come una Vega 11 nei giochi più o meno) e penso che ci si possa adattare il nuovo software di eliminazione del disturbo audio di nvidia (dicono che è veramente un bel gingillo). Penso che per google heart ed audio/video basti ed avanzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se non fossi un giocatore e dovessi per forza prendere un ryzen, dovrei sforzarmi per prendere una nvdia 1060 super (non l'altra 1060 con memoria più veloce, o aumentata, non ricordo più), il minimo per avere un nvenc turing con balzo in avanti (superiore anche a quicksync), che però costa una vera e propria assurdità. Cmq, personalmente quanto sopra non è proprio vitale, per me il vero problema è l'altro citato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Mi piace quest'idea di computer compatto che seppur con qualche compromesso riesce a fare un po' tutto. Felice dell'esperienza con l'A10-7800 vedrò di continuarla. Vedo poi che dopo anni di bisticci troviamo che qualcosa in comune lo abbiamo: ci piace Soul Reaver!
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Credo sia ottimo per un PC da casa/studio/ufficio video home ecc ecc ma a sto punto un 3400g basta e avanza.
La potenza di queste APU deve essere nel prezzo, superare già le 250 perde ogni senso logico per me? Può essere migliore di un r5 2600 /133euro? La grafica integrata può essere meglio di una rx 570 4gb /130 euro? Da consumer che si assembla i PC non trovo logica, pensandola da assemblatore che deve vendere un PC idem, non conviene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io per esempio ho un 2400g configurato a 45W (grosso passo avanti rispetto a qualsiasi A series), non ho fatto l'upgrade al 3400g perchè cambia ben poco, ma sarei disposto a spendere molto di più per una APU che soddisfi tutti i parametri (consumi contenuti e dissipatore low profile). Chiaramente non so dirti quanto mercato ci sia per soluzioni del genere, ma ho la sensazione che l'interessa stia crescendo negli ultimi anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quindi il prezzo lo fa probabilmente il piazzamento nel mercato CPU, che non è necessariamente il migliore come rapporto prezzo/prestazioni. Magari a 150 euro o poco più troverai un 4600G con 6 core Zen2 che rientra nella fascia a cui ti riferisci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Il 3400G della passata generazione è un Ryzen 5, questo è di una fascia superiore quindi non vedo perchè dovrebbero svenderlo. Perchè dovrebbe perdere senso ? E' un octo core e sarà sicuramente MOLTO meglio di un 2600, tenendo conto anche della presenza della GPU che non è gratuita aldilà che venga sfruttata o meno. Ultima modifica di nickname88 : 11-05-2020 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.