Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2020, 19:05   #21
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Peccato per la ram saldata sia pure a metà... Il dual channel funziona anche con moduli di diversa dimensione, tipo 8+16GB? Come velocità va bene, 3200Mhz

Ultima modifica di bonzoxxx : 12-04-2020 alle 19:07.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 19:39   #22
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
2560x1440 pixel su un 14" sono troppi. Io ho un 14" FHD e devo comunque utilizzare le icone indrandite, che per quanto risolvino il problema, non hanno la stessa qualità e nitidezza di quelle non ingrandite.

Senza contare che con una 2060, FHD è la scelta migliore.

CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 19:41   #23
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
@walterego221

forse anche meno do 1300...

Io vorrei 15" FHD 120Hz / R7-4800HS / 16GB / 512GB NVMe Gen4/ GTX 2060 Max Q

a 1500€-1600€
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 19:46   #24
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da nethunter Guarda i messaggi
Ragazzi rispetto ad una 1060 da 6 gb quanto va di più 2060 di questo asus? Sarei molto tentato di sostituire il vecchio PC fisso con questo notebook ma mi frena solo la vga ( ogni tanto giochicchio in full hd), per le altre caratteristiche ed il lavoro che devo farci è perfetto
La 2060 pura va più o meno a seconda dei casi come una 1070 full.
La maxq quindi dovrebbe stare in una collocazione intermedia.
6gb per alcuni giochi potrebbero andare stretti. Non capisco perché abbinare un monitor mediocre a 120hz anziché il 144hz pantone presente sui top di gamma dello scorso anno o il 240hz dei modelli di quest'anno e sopratutto perché una mediocre 2060 anziché una ottima 2070 maxq che dovrebbe andare come una 1080 full.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 20:35   #25
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
La 2060 pura va più o meno a seconda dei casi come una 1070 full.
La maxq quindi dovrebbe stare in una collocazione intermedia.
6gb per alcuni giochi potrebbero andare stretti. Non capisco perché abbinare un monitor mediocre a 120hz anziché il 144hz pantone presente sui top di gamma dello scorso anno o il 240hz dei modelli di quest'anno e sopratutto perché una mediocre 2060 anziché una ottima 2070 maxq che dovrebbe andare come una 1080 full.
Pare vogliano lasciare le 2070 e 2080 ai notebook intel, scelta che non comprendo ma vabbè..
Old 12-04-2020, 20:40   #26
nethunter
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Un vero peccato se è così, io non cambio il.pc spesso e prendere un notebook con questo ryzen 4900 e una 2070 sarebbe stato il top. Vediamo anche la variante da 15 pollici con che configurazione esce, in fondo per me che sia un po più grande non è un problema
nethunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 21:18   #27
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

I 15 attuali sono come i 14 di qualche tempo fa, io ho un 15 "slim" da 2kg ed è abbastanza trasportabile, alle brutte si può andare di 15.6.

Questa risoluzione in un 14 non ha proprio senso, meglio il 1080p a 120hz
Old 12-04-2020, 21:27   #28
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Pare vogliano lasciare le 2070 e 2080 ai notebook intel, scelta che non comprendo ma vabbè..
Interessante, fonte?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 22:11   #29
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Un video su YouTube che ho visto oggi, non so quanto sia attendibile non ho il pc sotto mano per girarlo, era di un noto youtuber che testa notebook
Old 12-04-2020, 23:15   #30
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Peccato per la ram saldata sia pure a metà... Il dual channel funziona anche con moduli di diversa dimensione, tipo 8+16GB? Come velocità va bene, 3200Mhz
Il dual channel funziona anche con moduli di diversa dimensione, solo che nel caso di 8+16gb di ram, il dual channel funzionerebbe solo su 16gb (8+8) e i restanti 8gb in single channel.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 23:22   #31
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nethunter Guarda i messaggi
Un vero peccato se è così, io non cambio il.pc spesso e prendere un notebook con questo ryzen 4900 e una 2070 sarebbe stato il top. Vediamo anche la variante da 15 pollici con che configurazione esce, in fondo per me che sia un po più grande non è un problema
Quote:
I 15 attuali sono come i 14 di qualche tempo fa, io ho un 15 "slim" da 2kg ed è abbastanza trasportabile, alle brutte si può andare di 15.6.

Questa risoluzione in un 14 non ha proprio senso, meglio il 1080p a 120hz
Occhio che la versione da 15 pollici (G15) è diversa, non solo a livello estetico, ma anche per quanto riguarda la qualità del display e la qualità costruttiva, è meno "pregiato" del modello da 14 pollici.

Qua una video-recensione per farvi un'idea:

https://www.youtube.com/watch?v=G9wkhnNH7-I
Old 13-04-2020, 08:48   #32
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Grazie della info
Old 13-04-2020, 08:56   #33
nethunter
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie per le informazioni anche da parte mia, comunque pure dal punto di vista estetico questo Asus mi piace molto, sembra rifinito bene e soprattutto non è pieno di lucine ed altre tamarrate,volendo ci puoi giocare ma per chi lo usa prevalentemente per lavorare secondo me vuole avere anche qualcosa con un aspetto più sobrio e professionale
nethunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 10:10   #34
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Un video su YouTube che ho visto oggi, non so quanto sia attendibile non ho il pc sotto mano per girarlo, era di un noto youtuber che testa notebook
Ripeto, situazione interessante, può essere che intel abbia chiesto ai vari assemblatori di non montare componenti "top" sulle soluzioni amd, io stesso stavo dando un occhiata alla lineup thinkpad di lenovo, e vedevo che a partià di notebook/ultrabook le soluzioni amd non hanno tutte le caratteristiche di quelli inteli (magari non è possibile montare un determinato tipo di pannello, non hanno la porta ethernet, non è possibile avere configurazioni con più ram etc...)
Old 13-04-2020, 11:04   #35
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ripeto, situazione interessante, può essere che intel abbia chiesto ai vari assemblatori di non montare componenti "top" sulle soluzioni amd, io stesso stavo dando un occhiata alla lineup thinkpad di lenovo, e vedevo che a partià di notebook/ultrabook le soluzioni amd non hanno tutte le caratteristiche di quelli inteli (magari non è possibile montare un determinato tipo di pannello, non hanno la porta ethernet, non è possibile avere configurazioni con più ram etc...)
Speriamo che tutto questo non sia vero (almeno non per tutti i produttori) perchè questo monopolio intel nei laptop ha veramente stancato, a tutto svantaggio dei consumatori. Se prima i vari produttori avevano la scusa che i processori AMD erano meno performanti e di conseguenza preferivano produrre macchine su base intel, adesso le cose si sono totalmente capovolte e non hanno più scuse.
Old 13-04-2020, 11:15   #36
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Speriamo che tutto questo non sia vero (almeno non per tutti i produttori) perchè questo monopolio intel nei laptop ha veramente stancato, a tutto svantaggio dei consumatori. Se prima i vari produttori avevano la scusa che i processori AMD erano meno performanti e di conseguenza preferivano produrre macchine su base intel, adesso le cose si sono totalmente capovolte e non hanno più scuse.
Purtroppo queste sono mere supposizioni, per dimostrarle ce ne vuole , ricordo che al tempo dello "scandalo" (circa 15 anni fa), la storia uscì fuori perché uno degli assemblatori, se non sbaglio acer, si "incazzò" perché non gli venivano offerti gli stessi prezzi che intel faceva a dell per ridurre l'offerta amd, e quindi rese tutto pubblico.
Old 13-04-2020, 12:48   #37
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
o piu semplicemente, i PC con 2070 e 2080 sono molto costosi e ricoprono una fetta piccola del mercato, molto piccola, e attualmente ai produttori costa praticamente nulla ( in progettazione ) mettere Intel perchè hanno gia le piattaforme belle che fatte.

Es, per gli attuali Asus ROG o MSI creator con le nuove CPU Intel 10K hanno ripreso esattamente chassie e MB dei "vecchi" modelli 9K dell'anno scorso ( che erano gia uguali a quelli dell'anno prima serie 8K ) e con spese praticamente nulle hanno la nuova linea fatta; 1 progettazione si sono fatti 3 anni.
Un notebook AMD vuol dire spendere in progettazione e farsi concorrenza da soli con sovrapposizione di modelli AMD e Intel, a meno di non fare portatili Intel e solo AMD, che attualmente sarebbe un suicidio commerciale.

I notebook con 2060 sono la fascia "massima" potenza con "minima" spesa, iniziano ad essere costosi ma non troppo e offrono prestazioni ottime; se vuoi passare alle 2070 devi aggiungerci minimo altri 400-500euro e alla fine guadagni solo di GPU, perchè la CPU hai gia quella ottima nel modello con la 2060 e la ram la devi veramente sfruttare.
mi sembra normale che come primi modelli lancino quelli con 2060 e 1660Ti dove il bacino di utenza è grosso e possono permettersi di avere sovrapposizioni di modelli AMD/Intel
Old 13-04-2020, 12:52   #38
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
cut
potrebbe essere, ma vista l'etica che intel ha dimostrato negli anni non è da escludere nessuna ipotesi
Old 13-04-2020, 13:00   #39
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
potrebbe essere, ma vista l'etica che intel ha dimostrato negli anni non è da escludere nessuna ipotesi
non so se mi sono perso qualche uscita di AMD, ma attualmente, oltre alle 2 CPU TOP e ai mi pare 2 modelli ULV, ha tutte CPU mobile per coprire i portatili dalla fascia ultrabook fino alla TOP ?
Old 13-04-2020, 13:04   #40
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non so se mi sono perso qualche uscita di AMD, ma attualmente, oltre alle 2 CPU TOP e ai mi pare 2 modelli ULV, ha tutte CPU mobile per coprire i portatili dalla fascia ultrabook fino alla TOP ?
Pensa, io sono ancora meno informato di te, se hai voglia fai una ricerca e magari puoi confrontare l'effettiva offerta amd.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian