Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2020, 10:31   #21
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
si le schede che sfruttano tutte le 16 linee non perdono molto (2-3%)
hai mai provato le versioni rx 460 , alcuni modelli avevano il pcb a 8 linee e con gpu e vram alla stessa frequenza delle versioni a pcb a 16 linee , ma la versione a 8x erano meno performanti. Provato di persona su pc di alcuni acquirenti
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 10:59   #22
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Se al più si parla del 2% fra x16 e x8 con la 2080ti nn credo che cambi poi molto fra linee pci interne ed esterne
Cmq puo sempre provare, se facendo un 3d mark avesse una perdita percentuale maggiore puo decidere se cambiare scheda facendo il reso o se aggiornare il pc xké cmq credo sia temporaneamente sospeso l'aggiornamento completo ma prima o poi lo farà

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 11:13   #23
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se al più si parla del 2% fra x16 e x8 con la 2080ti nn credo che cambi poi molto fra linee pci interne ed esterne
Cmq puo sempre provare, se facendo un 3d mark avesse una perdita percentuale maggiore puo decidere se cambiare scheda facendo il reso o se aggiornare il pc xké cmq credo sia temporaneamente sospeso l'aggiornamento completo ma prima o poi lo farà

secondo me non hai capito, e nessuno ha parlato di linee esterne linee interne,
guardati le caratteristiche costruttive della rx5500xt , ha attive solo 8 linee delle 16 che hanno le altre schede, quindi minor banda passante.
se già passando dal pci ex4 al pci ex3 ,la versione da 8gb perde il 10%,pensa quanto potrebbe perdere passando al pci ex2 che con 8 linee funziona a pci ex1.1
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 15:01   #24
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

A questo punto non ne caviamo un ragno dal buco
Unica cosa e di che prenda la 5500 la provi e se perde il 10% di prestazioni può decidere se Cambiare scheda madre e processore o Cambiare scheda video

Old 01-05-2020, 08:19   #25
anto1192
Member

Iscritto dal: May 2013
Ciao ragazzi, mi rifaccio vivo.
Mi son fatto mandare il pc fisso e sostanzialmente, guardando un pò le gpu che mi avete consigliato, ho pensato sia meglio andare sull'usato con una gtx 1060 o una rx 580.
Entrambre si trovano sui 100€ o poco più. Una spesa tutto sommato bassa, che mi permette di fare editing video e giocare.
Prendere schede più performanti con CPU attuale credo non porti alcun vantaggio.

Quando deciderò di aggiornare anche cpu, ram, scheda madre a quel punto mi conviene anche aggiornare il case, il sistema di raffreddamento e di conseguenza anche l'alimentatore. Praticamente comprerei un altro PC, dunque rimanderei l'acquisto di una gpu migliore a quel momento, sempre che ne senta il bisogno.

Sostanzialmente quando lavoravo nei laboratori dell'università, sul mio progetto di realtà virtuale (un simulatore di guida che permetteva di sperimentare la guida autonoma in una miniatura di San Francisco, in un modello di Tesla con HUD spazialmente legato all'ambiente, insomma roba pesantina), con una 1080 ero sui 90fps con varie ottimizzazioni, però c'era anche chi lavorava su progetti comunque pesanti, ma su 1060. Questo per dire che una gpu del genere potrebbe andarmi benissimo per sviluppi vr su unity, farei cose più banali, sarebbe più a scopo di studio che altro.

Sulle 100€ ho trovato 1060 (3gb), versione mini e una 580 (8gb). Purtroppo nel case ho 22/23cm di spazio in lunghezza e quindi la 580 non ci sta (25/26cm). Potrei però fare qualche modifica per farla entrare. Sulla 1060 mini non avrei problemi.
Tra le due mi conviene comunque optare per la 580 nonostante gli sbattimenti?
Come raffreddamento pensate possa avere problemi?

PS: assolutamente devo montare una ssd. Ho montato una Crucial MX500 sul portatile ed è rinato
anto1192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 11:11   #26
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok
la 1060 da 3gb mi sembra un po limitata, punta la 6gb
la 580 va bene avendone 8 di giga, ma che marca/modello è?

quante ventole hai sul case?
Old 01-05-2020, 11:18   #27
anto1192
Member

Quote:
ok
la 1060 da 3gb mi sembra un po limitata, punta la 6gb
la 580 va bene avendone 8 di giga, ma che marca/modello è?

quante ventole hai sul case?
Sapphire (Pulse credo). Come ventole ne ho solo una sul pannello in plexiglass del case che è praticamente posizionata di fronte la cpu.
https://www.rgdigital.it/rg_catalog/...flZD_large.jpg

Ultima modifica di anto1192 : 01-05-2020 alle 11:22.
Old 01-05-2020, 11:45   #28
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh fa molta differenza il modello di scheda video, fattelo dire in dettaglio xke fra una e l'altra possono ballare anche il 30% di differenza di prezzo

di norma un case ha una ventola anteriore e una posteriore, cosi entra aria fresca dal davanti ed esce dal retro
hai modo di montarle?
Old 01-05-2020, 12:00   #29
anto1192
Member

Quote:
beh fa molta differenza il modello di scheda video, fattelo dire in dettaglio xke fra una e l'altra possono ballare anche il 30% di differenza di prezzo

di norma un case ha una ventola anteriore e una posteriore, cosi entra aria fresca dal davanti ed esce dal retro
hai modo di montarle?
sono abbastanza sicuro sia una sapphire pulse. Me lo faccio dire comunque.

Per le ventole, dietro si, potrei montarne una, avanti no, non ho predisposizione
Old 01-05-2020, 12:24   #30
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dietro sicuramente mettila, guarda se ce spazio x una ventola da 80mm o da 90mm o da 120mm
peccato x il frontale, vuol dire che nn ci sara un flusso costante di aria, porta a temp un pò piu alte su scheda madre, video, ram e dischi
Old 01-05-2020, 18:12   #31
anto1192
Member

Quote:
dietro sicuramente mettila, guarda se ce spazio x una ventola da 80mm o da 90mm o da 120mm
peccato x il frontale, vuol dire che nn ci sara un flusso costante di aria, porta a temp un pò piu alte su scheda madre, video, ram e dischi
Se si misura lateralmente e non in diagonale allora credo che posso montare sia una ventola da 8cm che da 9cm.
Dovrebbe essere montata in modo che espella l'aria o che ne immetta di fresca dall'esterno?
Old 01-05-2020, 20:37   #32
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si prendi la misura dei fori su un lato, x ventole da 80mm la distanza dei fori dovrebbe essere sui 70 e rotti mm
ti conviene provarla in un verso e poi nell'altro e controllare le temperature, di solito si usa x espellere aria calda ma in accoppiata alla ventola anteriore che deve immettere aria fresca, se nel tuo caso nn ce puoi anche provare a farle immettere aria dal posteriore e vedere che differenza fa nelle temp
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian