Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2020, 07:59   #21
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non ho netflix e non intendo farlo, soprattutto con i suoi prezzi attuali.
Ho pagato l'abbonamento a Disney+ 60 euro (in offerta) e posso vederlo su 4 dispositivi 4k in contemporanea.
Con Netflix quanto costa un abbonamento simile (senza fare le condivisioni)?
Non ha senso paragonare i prezzi tra un'offerta lancio ed un costo ormai consolidato da anni.
Netflix 4k mi pare costi 14 o 15 euro al mese, io ho quello intermedio fhd e me lo stecco con mio cognato a 6 euro al mese ciascuno. Il catalogo disney è molto magro e i film disponibili come al solito sono belli datati, non c'è nemmeno thor del 2017 tanto per dire.
Ad ogni modo come già dissi tutta questa frammentazione delle offerte la stupida ripartizione dei copyright non farà che promuovere e giustificare la pirateria.
Old 10-04-2020, 08:01   #22
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
tra un mese saranno già la metà
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 08:09   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non ha senso paragonare i prezzi tra un'offerta lancio ed un costo ormai consolidato da anni.
Netflix 4k mi pare costi 14 o 15 euro al mese, io ho quello intermedio fhd e me lo stecco con mio cognato a 6 euro al mese ciascuno. Il catalogo disney è molto magro e i film disponibili come al solito sono belli datati, non c'è nemmeno thor del 2017 tanto per dire.
Come scritto, Netflix 4K costa 16 euro (15,99) al mese. Sono 192 euro l'anno, quindi il triplo di Disney +. Far notare che un FullHD costa solo 6 euro è fuorviante, non è un'offerta paragonabile... e anche in quel caso sarebbero 72 euro l'anno, cioè più del costo di base (senza offerte) di Disney Plus.

Poi: non per fare l'avvocato del diavolo, ma stai paragonando un servizio che esiste da oltre 10 anni con uno che ci sta da qualche mese. E' più che normale che il catalogo di Disney plus al momento non sia paragonabile... o credi che quando è uscito Netflix avesse un catalogo paragonabile a quello attuale? Sinceramente non ho neanche voglia di verificare, ma potrei metterci la mano sul fuoco che dopo 4 mesi Netflix avesse un catalogo decisamente più scarno di quanto non sia ora quello di Disney Plus.

Quanto alle uscite future: secondo te chi ha più potenza di fuoco per produrre nuovi film e serie TV?

Quote:
Ad ogni modo come già dissi tutta questa frammentazione delle offerte la stupida ripartizione dei copyright non farà che promuovere e giustificare la pirateria.
Tralasciando il discorso pirateria... io lo dico da anni che la frammentazione dei contenuti televisivi su più piattaforme costringe a delle scelte all'utente finale. Io, per dire, avevo intenzione di abbonarmi a Netflix, ma a 16 euro al mese ho deciso di non farlo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 09:08   #24
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sinceramente non li ho ancora guardati, saranno una 40ina, considerando alcuni compaiono un paio di volte nei raggruppamenti.
Se però c'è qualcosa che ti interessa particolarmente, guardo e ti dico se c'è.
Grazie, ma non avevo una cosa in particolare, mi piacciono i documentari in generale, dai naturalistici agli storici a quelli scientifici, quindi mi va bene un po' tutto
Old 10-04-2020, 09:25   #25
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Come scritto, Netflix 4K costa 16 euro (15,99) al mese. Sono 192 euro l'anno, quindi il triplo di Disney +. Far notare che un FullHD costa solo 6 euro è fuorviante, non è un'offerta paragonabile... e anche in quel caso sarebbero 72 euro l'anno, cioè più del costo di base (senza offerte) di Disney Plus.

Poi: non per fare l'avvocato del diavolo, ma stai paragonando un servizio che esiste da oltre 10 anni con uno che ci sta da qualche mese. E' più che normale che il catalogo di Disney plus al momento non sia paragonabile... o credi che quando è uscito Netflix avesse un catalogo paragonabile a quello attuale? Sinceramente non ho neanche voglia di verificare, ma potrei metterci la mano sul fuoco che dopo 4 mesi Netflix avesse un catalogo decisamente più scarno di quanto non sia ora quello di Disney Plus.

Quanto alle uscite future: secondo te chi ha più potenza di fuoco per produrre nuovi film e serie TV?

Tralasciando il discorso pirateria... io lo dico da anni che la frammentazione dei contenuti televisivi su più piattaforme costringe a delle scelte all'utente finale. Io, per dire, avevo intenzione di abbonarmi a Netflix, ma a 16 euro al mese ho deciso di non farlo.
Appunto costa poco adesso, ne riparliamo tra uno o due anni.
Attualmente il costo di disney, cosi' come quello del servizio apple non puo' che essere aggressivo se vogliono attirare utenti, ma quando i cataloghi diventeranno piu' ricchi e di conseguenza aumenteranno i costi i prezzi andranno di paripasso, é logica spicciola.
Old 10-04-2020, 09:30   #26
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Altri hanno scelto di fare il paragone con Netflix (ivi compreso l'autore dell'articolo).
A mio avviso Disney+ al momento è soprattutto per chi ha figli (come me).
Per gli altri forse è decisamente limitativo (ti devono piacere tantissimi i film della Marvel, Pixar e StarWars)

Quote:
Netflix 4k mi pare costi 14 o 15 euro al mese, io ho quello intermedio fhd e me lo stecco con mio cognato a 6 euro al mese ciascuno.
I paragoni vanno fatti nelle medesime condizioni... Oltretutto sappiamo che sulla condivisione dell'account Netflix ci sono DIVERSI problemi legati ai termini di uso.

Quote:
Il catalogo disney è molto magro e i film disponibili come al solito sono belli datati, non c'è nemmeno thor del 2017 tanto per dire.
Non so che catalogo hai visto, ma per esempio della Marvel mi sembra di aver visto che ci siano tutti (compresi tutti quelli degli Avengers e anche Thor - Thor The Dark World - Thor Ragnarock)

Quote:
Sicuramente la frammentazione dell'offerta scoraggia le persone, ma se gli abbonamenti si mantengono sui 6 euro al mese, non è un dramma farne 2 o 3.
Certo che se iniziano a costare tutti 16 euro come netflix, allora per forza di cose si faranno delle scelte.
Spendere 50 euro al mese per avere 3 piattaforme diverse e dover ogni volta cercare tra una o l'altra quelle 4 cose che mi potrebbero interessare mi sembra troppo.
Al momento io ho Amazon Prime Video, Disney+ e Infinity (in omaggio per due mesi, ma dubito che lo farò a pagamento... ci sono pochissime cose che mi interessavano).
Old 10-04-2020, 09:33   #27
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
I paragoni vanno fatti nelle medesime condizioni... Oltretutto sappiamo che sulla condivisione dell'account Netflix ci sono DIVERSI problemi legati ai termini di uso.
In realtà non ci sono problemi: secondo loro un account Netflix non lo puoi condividere con più persone, ma solo con più dispositivi di un unico utente... fino a 4.

Che poi questo si sia tradotto nella condivisione è un altro discorso. Conosco diversi amici che pagano 4 euro al mese, ma perchè appunto dividono in 4 l'abbonamento da 16 euro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 10-04-2020, 09:37   #28
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Certo che se iniziano a costare tutti 16 euro come netflix, allora per forza di cose si faranno delle scelte.
Spendere 50 euro al mese per avere 3 piattaforme diverse e dover ogni volta cercare tra una o l'altra quelle 4 cose che mi potrebbero interessare mi sembra troppo.
Al momento io ho Amazon Prime Video, Disney+ e Infinity (in omaggio per due mesi, ma dubito che lo farò a pagamento... ci sono pochissime cose che mi interessavano).
Questo è tutto da vedere, non c'è scritto da nessuna parte che Disney Plus aumenterà il prezzo dell'abbonamento.

Tra l'altro Netflix è spesso costretta ad aumentarlo perchè fa veramente il contorzionista economico per rientrare dei costi. La Disney ha sicuramente una base d'appoggio più solida.
Ma prendi ad esempio il servizio di Amazon Video: c'è da qualche anno, vi è compreso ANCHE il discorso delle spedizione gratis e costa 36 euro l'anno.
Old 10-04-2020, 09:39   #29
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Altri hanno scelto di fare il paragone con Netflix (ivi compreso l'autore dell'articolo).
A mio avviso Disney+ al momento è soprattutto per chi ha figli (come me).
Per gli altri forse è decisamente limitativo (ti devono piacere tantissimi i film della Marvel, Pixar e StarWars)

Non so che catalogo hai visto, ma per esempio della Marvel mi sembra di aver visto che ci siano tutti (compresi tutti quelli degli Avengers e anche Thor - Thor The Dark World - Thor Ragnarock)

Sicuramente la frammentazione dell'offerta scoraggia le persone, ma se gli abbonamenti si mantengono sui 6 euro al mese, non è un dramma farne 2 o 3.
Bah guarda mi faccio la prova gratuita di 7gg giusto per vedere cosa ci sta nel catalogo, anche io al limite sono interessato per il discorso bambini e per la sezione national geographic, ma Thor Ragnarok che é del 2017 non é disponibile mi pare, occhio che il catalogo usa é diverso da quello europeo.
Old 10-04-2020, 09:41   #30
canislupus
Senior Member

Quote:
Onestamente senza un abbonamento di prova, non mi sembra neanche logico provare un servizio.
Non parlo di avere un mese gratis, ma neanche una settimana per capire effettivamente la qualità di un servizio mi sembra ridicolo.
Old 10-04-2020, 09:43   #31
canislupus
Senior Member

Quote:
Bah guarda mi faccio la prova gratuita di 7gg giusto per vedere cosa ci sta nel catalogo, anche io al limite sono interessato per il discorso bambini e per la sezione national geographic, ma Thor Ragnarok che é del 2017 non é disponibile mi pare, occhio che il catalogo usa é diverso da quello europeo.
Ehm sono abbonato con contratto full in Italia e ti assicuro che ci sono tutti quelli della Marvel (almeno quelli che mi ricordo).
Fai l'abbonamento di prova così avrai la conferma
Old 10-04-2020, 09:47   #32
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

In realtà una volta ce l'aveva un mese di prova Netflix (vado a memoria).

Tutto sommato però per questi servizi il periodo di prova serve a poco: voglio dire, basta guardare il catalogo di film e serie TV, se ti interessano vedi se accedere al servizio, altrimenti non ci pensi neanche. Poi di sicuro a livello tecnico al momento Netflix è quanto di meglio ci sia.

Tra l'altro: vero che costa di più, ma hai il vantaggio di avere l'abbonamento al mese. Quindi magari ti fai un mese e ti guardi la peggio roba, poi disattivi l'abbonamento per 2-3 mesi e poi quando vedi che il catalogo ha fatto il pieno di cose che ti interessano ti riabboni un altro mese. Hai sicuramente più flessibilità.

Senza contare che Netflix ha una cosa che sinceramente non capisco perchè gli altri non adottano: quando esce una serie, ti piazza subito tutte le puntate. Se vai su Amazon Video o Disney plus le puntate le fanno uscire a cadenza settimanale, il che ha poco senso per un servizio streaming. Io mi sono visto Star Trek: Picard (Amazon) solo dopo che ha fatto uscire tutte le puntate, e avrei fatto lo stesso con The Mandalorian (Disney) se solo ci avessi fatto caso che non c'erano tutte (sono alla quarta puntata, la quinta dovrebbe uscire oggi o domani).

PS: Non dimentichiamoci che la Disney ha anche la roba della FOX, è solo questione di tempo che buttino fuori tutta la roba che hanno.
Old 10-04-2020, 10:07   #33
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ehm sono abbonato con contratto full in Italia e ti assicuro che ci sono tutti quelli della Marvel (almeno quelli che mi ricordo).
Fai l'abbonamento di prova così avrai la conferma
Fatto.

Ci stanno solo i primi due Thor del 2011 e del 2013.
Stasera mi scorro il catalogo con calma, ma a prima vista é davvero scarno.
Per info io vivo in Francia, strano che in Italia ci sono piu' contenuti magari hanno aperto un po' di piu' a causa del covid.
Old 10-04-2020, 10:11   #34
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Fatto.

Ci stanno solo i primi due Thor del 2011 e del 2013.
Stasera mi scorro il catalogo con calma, ma a prima vista é davvero scarno.
Per info io vivo in Francia, strano che in Italia ci sono piu' contenuti magari hanno aperto un po' di piu' a causa del covid.
Mi spiace, ma credo dipenda dalla Francia.

Sto controllando or ora sul cellulare (ho l'abbonamento e ho scaricato l'app). Compare: Thor (2011), Thor - The Dark World (2013) e Thor: Ragnarok (2017).

Siamo messi meglio dei mangia-baguette

Manca però ancora il nono film di Star Wars (cioè Episodio IX).
Old 10-04-2020, 10:14   #35
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Mi spiace, ma credo dipenda dalla Francia.

Sto controllando or ora sul cellulare (ho l'abbonamento e ho scaricato l'app). Compare: Thor (2011), Thor - The Dark World (2013) e Thor: Ragnarok (2017).

Siamo messi meglio dei mangia-baguette
Bah puo darsi, il catalogo netflix ad esempio é piu' o meno identico in tutta europa, ad ogni modo di Thor Ragnarok ho il .mkv da 2 anni
Old 10-04-2020, 10:15   #36
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Bah puo darsi, il catalogo netflix ad esempio é piu' o meno identico in tutta europa, ad ogni modo di Thor Ragnarok ho il .mkv da 2 anni
Ehi, non si può parlare di pirateria

Magari abbiamo lo stesso file
Old 10-04-2020, 10:24   #37
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Grazie, ma non avevo una cosa in particolare, mi piacciono i documentari in generale, dai naturalistici agli storici a quelli scientifici, quindi mi va bene un po' tutto
Guarda su questa pagina trovi la lista completa (ho controllato con l'app), vedi se può interessarti.

CLICCA QUI
Old 10-04-2020, 17:22   #38
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Allora con un po di calma mi sono guardato tutto il catalogo, non ci é voluto molto per farlo vista la ristrettezza di contenuti.
Ho subito annullato l'abbonamento per evitare di dimenticarlo prima della fine del periodo di prova.
Questa sarebbe la potenza di Disney? 4 minchiate in croce a 7 euro al mese? Per me a fronte del catalogo che offrono non vale manco 60 centesimi, nella sezione documentari ce ne sono meno di 60, roba che ne ho di piu' sul NAS.
Films e serie é tutta robba vecchia vista e rivista, tristezza assoluta.
Si si netflix si sta cacando sotto
Old 10-04-2020, 18:02   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Stesso identico mio pensiero
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 14:47   #40
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Diciamo che se uno è appassionato di quel tipo di contenuti, sono tutte cose che ha già visto, Marvel e Star Wars su tutti. In verità io ho già visto quasi tutto quello che c'è anche sul canale Pixar. Per ora ho visto solo Captain Marvel che non ho visto al cinema. Speriamo in tempi migliori.
Il Bello è anche rivederseli

Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
Netflixdopo il flop della Disney diverrà + forte e competitiva
Ma quale flop. Ti ricordo che il 60% del mercato del cinema del mondo è in mano alla Disney. La Disney ha comprato negli ultimi 15 anni: LucasFilm, Pixar, Discovery, XX Century Fox, Marvel ed ABC. A parte i Simpson e mezza dozzina di film, c'è ancora poco di Fox, in parte dovuto al fatto che in Italia c'è un accordo ancora in vigore tra Fox e Sky che terminerà a fine anno. Contratti fatti da fox sempre con sky anche in Germania e UK, con channel+ in Francia e con altre pay tv in tutta europa
Il che vuol dire che quando tali accordi scadranno (In Italia a fine anno) potrà aggiungere i circa mille film prodotti da FOX negli ultimi 90 anni.
Inoltre con i vari diritti per Star Wars, Marvel ma anche di saghe di successo come I Pirati dei caraibi, Herbie (Il maggiolino matto), Alien, Avatar, Indiana Jones, l'Era Glaciale, Il Pianeta delle scimmie, X-Man e altri. Tutte saghe che potranno essere frutto di diversi spin-off per tante serie televisive.
ecco l'elenco dei diritti:
https://it.wikipedia.org/wiki/Lungometraggi_Disney
https://it.wikipedia.org/wiki/20th_Century_Studios
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian