|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Anche se se ne è già parlato molto, qua un piccolissimo sommario: "Opera used to be solid on privacy, but after Chinese investors bought the company in 2016, this all changed. Given the level of control that the Chinese government has over companies in the country, this is incredibly worrying for anyone hoping to stay anonymous while using Opera. Its privacy policy also took a turn for the worse, as Opera now reserves the right to collect all sorts of data on users — including names, IP addresses and browsing history — and share it with anyone it likes. That said, the tracking and privacy controls included in the browser are decent, but nothing extraordinary. Ordinarily, including a VPN would be a huge bonus to privacy, but SurfEasy — the company that provides the VPN service — has a very dodgy privacy policy. Furthermore, the VPN only lets you choose between three regions — Europe, America and Asia — which makes it practically useless if you want to circumvent geoblocking. Additionally, SurfEasy is based in Canada, which is a member of the Five Eyes spy network." Cmq ed in linea di massima, quando possibile andare sempre su implementazioni "100%" open source. Io uso implementazioni open-source e ungoogled di Chromium come primo browser perché per me avvertibilmente più veloce nelle pagine che navigo abitualmente. Probabilmente sono più veloci anche perché il codice è stato ripulito da tutta una serie di feature "estranee" al comportamento desiderato che un utente si aspetta da un browser. Alcune di queste implementazioni sono anche più sicure rispetto a qualsiasi altro browser (ma ovviamente si perde un po' di comodità). Nel caso che hai citato, Brave è una buona scelta, che io userei soprattutto e senza alcun dubbio al posto di Dolphin (non raccomandabile) sotto android, magari in attesa di un'efficiente versione di firefox per mobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
Se fosse utilizzabile anche sul mobile lo userei anche lì... ![]()
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Tutti in famiglia usiamo solo Firefox sugli smartphone, e non mi pare di aver mai avuto noie... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Mi trovo benissimo con Brave, sviluppato per altro dall'ex CEO di Mozilla.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Su mobile provate Firefox preview che quello vecchio è un mattone. A breve dovrebbe anche sostituire il vecchio Firefox sullo store.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Firefox è letteralmente un mattone: per visualizzare qualsiasi pagina ci impiega svariati secondi, magari caricandola solo parzialmente e obbligando ad altre attese prima di scrollare in giù la pagina. Peccato perchè lo uso su tutti i pc con estrema soddisfazione (con Firefox sync) e mi piacerebbe usarla anche sul cell. Grazie dell'info, proverò sicuramente.
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Wowo, firefox preview è uno spettacolo... Grazie TheZioFede per l'imbeccata.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Sinceramente, non mi dà alcun problema, e anche se è un pelo più lento di Chrome, lo preferisco sicuramente... Ho anche Firefox Preview sul telefono, e aspetto con ansia anch'io il suo rilascio in forma stabile, ma al momento ha ancora qualche mancanza/problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.