Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2020, 07:51   #21
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Iliad da voi si appoggia su rete Wind-3 unificata presumo, giusto ? PS. Anch'io nella casa materna dispongo di FTTC/FTTH a piena velocità, ma fa poco testo...sono infatti in piena città.
Qui devono sbrigarsi a coprire le zone storicamente isolate, deve finire in italia l'equazione campagna=servizi digitali solo col contagocce.
Onestamente non ho mai controllato se prendesse rete propria o si appoggiasse su Wind-3 ma mi hai stuzzicato la curiosità e penso che domani (che passo dai miei) provo a controllare.

Ps Savogna d'Isonzo ha circa 1700 abitanti a 49 metri s.l.m. quindi di certo non comunello montano disperso... Gradisca d'Isonzo (a 10 km) ha circa 6400 abitanti a 32 metri s.l.m. e ha la fibra...
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 08:08   #22
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Maddog1976 Guarda i messaggi
Onestamente non ho mai controllato se prendesse rete propria o si appoggiasse su Wind-3 ma mi hai stuzzicato la curiosità e penso che domani (che passo dai miei) provo a controllare.
Grazie !

Quote:
Ps Savogna d'Isonzo ha circa 1700 abitanti a 49 metri s.l.m. quindi di certo non comunello montano disperso... Gradisca d'Isonzo (a 10 km) ha circa 6400 abitanti a 32 metri s.l.m. e ha la fibra...
Non parlavo certo di casa tua...mi riferivo appunto alle suddette zone montane o di campagna. Conosco diverse zone dove sei completamente isolato. Prende a stento il cellulare per le chiamate e di connessione dati, di alcun genere, neanche l'ombra.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 18:51   #23
Quillan
Member

L'Avatar di Quillan

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tanto appena nominano la rimodulazione, le persone fuggono.
Il problema che ogni volta ti costringono a buttare i costi della sim (nel migliore dei casi) e quindi la stabilità del prezzo è in assoluto (per me) un parametro fondamentale.
Al momento sono troppo giovane come cliente di H3G per essere "vittima" della solita politica, ma al primo sentore di cambio tariffario, mi butto su Iliad (che dovrebbe avere una copertura decente nella mia zona) e di certo non tornerò nella Triade neanche se mi regalano la connessione per un anno (è una questione anche di principio e rispetto per l'utente).
Speriamo che tale modo di pensare si diffonda come "buona pratica" tra gli utenti, chissà magari anche le compagnie telefoniche "tradizionali" potrebbero cambiare politiche commerciali.
Main PC: i5-9400F / ASUS TUF-370 Gaming Wifi / 32GB Corsair Vengeance DDR4-3000 / SSD Samsung 840Pro 512GB + HDD WD Raptor 300gb + HDD Samsung 1TB / PALIT GTX1060 6gb / Case Coolermaster Silencio 550 / PSU Coolermaster GX 650
NB: Apple MBP 14'' M1 16G/512 Cell: Realme 12 5G
Quillan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 11:22   #24
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Scuasa il ritardo ma non sono riuscito a postare prima.
Ti confermo che in tutta la mia zona Iliad si appoggia su rete Wind-3, verifica fatta interpretando i dati dell'app NetMonster
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 11:29   #25
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Scusa il ritardo ma non sono riuscito a postare prima.
Ti confermo che in tutta la mia zona Iliad si appoggia su rete Wind-3, verifica fatta interpretando i dati dell'app NetMonster
Figurati, grazie anzi per esserti ricordato. Immaginavo comunque, su rete Wind-3 unificata Iliad si comporta molto bene.
Spero anzi che ci rimangano il più possibile in ran-sharing visto che la loro rete proprietaria, di fatto, ancora non reggerebbe tutta l'utenza da sola...ho visto diverse video recensioni su Youtube che purtroppo confermano la cosa.
É pur vero che Iliad non ha la vita facile nell'installare nuove antenne, la gente vuole risparmiare, vuole velocità ed efficienza, ma le infrastrutture a supporto devono essere sempre rigorosamente lontane da casa propria...

Con il risultato che a funzionare come si deve così rimangono soltanto gli operatori "storici" con la loro infrastruttura già consolidata.

Ultima modifica di Saturn : 13-01-2020 alle 11:41.
Old 04-02-2020, 16:18   #26
TheOL
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
No no

Le piu grosse compagnie telefoniche hanno perso credibilita' le offerte sono sempre a trabocchetto!!! Si sono mascherati anche sulweb con altri nomi ma dietro ci sono sempre loro basta documentarsi,,,e con i soliti limiti,
Forza iliad non ho piu' un problema anzi me li hanno risolti tutti sul Mobile,dopo anni che bestemmiavo,
Fine dei crediti che si azzeravano o andavi pure sotto per colpa di qualche App (tutte Cassate)prezzi assurdi tariffe che cambiavano da sole uno scempio
Con il mobile non ritornerei a questi operatori neanche se scendessero a 2 euro dopo tutto quello che mi hanno prosciugato e continuano a farlo con la linea di casa ogni bolletta c'e' sempre qualcosa che aumenta anche quando dovrebbero automaticamente diminuire per via dei contratti fatti in precedenza ma loro lo cambiano prima che scade percio si divertono con la vasellina, (ma anche qui le cose stanno per cambiare) e' in arrivo una mazzata come e' giusto che sia!!!
Quando decideranno di fare tariffe con un prezzo e che sia PER SEMPRE forse valutero' perche avere 2 opertori puo' tornare utile magari come dual sim ma non lo faranno. il PER SEMPRE lo toglierebbero dal vocabolario e' qualcosa che non gli entra in testa. Sono destinati a perdere ancora utenze nel mobile giorno dopo giorno
Invece Iliad per il servizio che da per la serieta' operatori educati e disponibili servizio corretto trasparente e' destinati a crescere basta vedere gli investimenti del futuro ci saranno altre sorepresone che faranno male a chi per anni ci ha preso a vasellinate!!!
Ormai quasi tutti quelli che conosco sono passati ad Iliad e' sapete cosa mi hanno detto? ma perche' non ti ho ascoltato prima!!! "Tra poco" arriveranno con la fibra nelle case e li perderanno altri milioni di abbonati, Con il 5g sono gia' apposto con le frequenze quindi forza iliad e grazie di tutto avete cambiato le cose a tutti anche a chi non e' con voi questo gli va riconosciuto,Ora tutti spendono la meta o 3 volte meno. Fino alla fine Iliad,
TheOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 07:50   #27
Raffattak
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Attenti ai soliti inganni

Attenti a disattivare subito l'opzione "base e chat" che vi attivano di base senza avvisarvi: il primo mese è gratuito, dopo vi scalano 2€ per avere ulteriori 10 mb (avete capito bene!) e non rimborsano.
Disattivate tramite 40916 oppure tramite sito perché se chiamate il 119 spendete 3,99€. Assurdo!

Raffattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 08:23   #28
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Raffattak Guarda i messaggi
Attenti a disattivare subito l'opzione "base e chat" che vi attivano di base senza avvisarvi: il primo mese è gratuito, dopo vi scalano 2€ per avere ulteriori 10 mb (avete capito bene!) e non rimborsano.
Disattivate tramite 40916 oppure tramite sito perché se chiamate il 119 spendete 3,99€. Assurdo!
Si ma manca un pezzo. Per evitare di spendere quanto scritto dall'utente, entrare nel profilo Tim via app o via web e sostituite il vostro piano base con "Tim Facile" che al momento non prevede costi, anche in assenza di offerte voci o dati attivate sulla linea. Detto questo nessun costo verrà addebitato anche con gli altri piani base (eccetto quelli che come il base e chat lo prevedono), in presenza appunto di offerte sulla propria linea. Quindi se non trovate "Tim Facile" va bene anche "Tim New". Ora l'informazione è completa.

Ultima modifica di Saturn : 01-03-2020 alle 17:30.
Old 06-03-2020, 09:09   #29
giamic
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Passato a Iliad oggi. Mi faccio il mese e ritorno in Tim. Spendo 20 euro e nel giro di 6 mesi li ho recuperati. Voglio attivarmi Tim unica ma prima di farlo cambio la mia tariffa Tim e la porto dagli attuali 8,57 euro a 5,99. A quelli che parlano di sbattimenti, dico che dipende dalle situazioni. Ho un negozio Tim e un totem iliad sotto l'ufficio, il tempo per la sim Iliad è stato di 5 minuti esatti, per quella Tim non so (vedrò quando sarà il momento ma non credo ci voglia tanto). Anche il discorso della portabililtà non dà problemi, ho tenuto la vecchia sim Tim fino all'ultimo minuto e quando non si è più connessa ho infilato quella iliad (un secondo esatto per la configurazione automatica) non usando mai il loro numero provvisorio ma tenendo attivo sempre il mio senza momenti di buio per i miei contatti!
La mia tariffa Tim in questi anni ha subito solo la rimodulazione dai 28 ai 30 giorni, ma so che non a tutti è così (a mia madre è aumentata di 1 euro per esempio), quindi su quello non mi esprimo.
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 10:46   #30
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Diciamo che in alcuni casi trangolare non solo ha senso ma direi consigliato. Penso ha chi ha vecchie offerte con pochi giga
Old 06-03-2020, 10:55   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Va detto però una cosa...
Vero che ci sono tante cose da stare attenti con loro, e chi non è in grado di entrare nell'area riservata del sito, o usare la loro app, è meglio che vada con iliad, ma ogni tanto tim/vodafone fanno dei regali, che non ho mai visto da altri.

Tim ogni tanto in cambio di una ricarica da 15€ accredita 20€,
Se attivi autoricarica te ne regalano altri 5€ e la mia sim da un paio di anni pago sempre 5€ e grazie a questo meccanismo ho accumulato oltre un anno di ricariche !

Vodafone regala gb, attualmente ne ho 121 al mese per un anno e buoni sconto che possono o non possono essere utili !

Insomma, a guardare bene, il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 10:59   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Diciamo che in alcuni casi trangolare non solo ha senso ma direi consigliato. Penso ha chi ha vecchie offerte con pochi giga
Se lo fai ragionato, ovvero non in preda a rabbia per la rimodulazione, ma sfruttando il momento opportuno, è facile ed economico.
Un esempio ?
In occasione della festa della donna postemobile offre una sim da 15€ con 15€ di credito, che si ottiene online in pochi minuti e viene spedita a casa.
Ottima per triangolare !
E questo è solo uno, ce ne sono altri !
Old 06-03-2020, 11:37   #33
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
In quei casi basta cambiare operatore. Che poi è ciò che vogliono gli operatori, visto che se volessero tenersi i clienti basterebbe che, oltre a rimodulare i prezzi, rimodulassero anche l'offerta. Invece su questo fanno cartello.
Io vorrei una legge per la quale il prezzo sia identico per tutti, vecchi e nuovi clienti, a parità di offerta, e che i servizi fossero identici a parità di prezzo. Ma purtroppo gli operatori giocano su queste cose per fare i loro guadagni e sicuramente non siamo noi ad avere santi in paradiso.
Al momento l'unica risposta che posso dargli è scegliere il meno peggio, Iliad.
Old 06-03-2020, 11:43   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Al momento l'unica risposta che posso dargli è scegliere il meno peggio, Iliad.
Che anch'essa se vuoi cambiare tariffa mantendo il numero devi uscire e rientrare.
Old 06-03-2020, 12:05   #35
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che anch'essa se vuoi cambiare tariffa mantendo il numero devi uscire e rientrare.
Si, infatti ho scritto "il meno peggio" proprio pensando a questo.
Old 06-03-2020, 14:57   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Si, infatti ho scritto "il meno peggio" proprio pensando a questo.
Ho lo permette, a volte...

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Sulla sim ho mobile con tariffa da 5.99€ per 50gb mi è arrivata la possibilità di fare l'upgrade a 7.99€ per 70gb
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian