|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ps Savogna d'Isonzo ha circa 1700 abitanti a 49 metri s.l.m. quindi di certo non comunello montano disperso... Gradisca d'Isonzo (a 10 km) ha circa 6400 abitanti a 32 metri s.l.m. e ha la fibra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Non parlavo certo di casa tua...mi riferivo appunto alle suddette zone montane o di campagna. Conosco diverse zone dove sei completamente isolato. Prende a stento il cellulare per le chiamate e di connessione dati, di alcun genere, neanche l'ombra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Saluti, Alessandro "Quillan" Ricci Main PC: i5-9400F / ASUS TUF-370 Gaming Wifi / 32GB Corsair Vengeance DDR4-3000 / SSD Samsung 840Pro 512GB + HDD WD Raptor 300gb + HDD Samsung 1TB / PALIT GTX1060 6gb / Case Coolermaster Silencio 550 / PSU Coolermaster GX 650 NB: Apple MBP 14'' M1 16G/512 Cell: Realme 12 5G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Scuasa il ritardo ma non sono riuscito a postare prima.
Ti confermo che in tutta la mia zona Iliad si appoggia su rete Wind-3, verifica fatta interpretando i dati dell'app NetMonster |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero anzi che ci rimangano il più possibile in ran-sharing visto che la loro rete proprietaria, di fatto, ancora non reggerebbe tutta l'utenza da sola...ho visto diverse video recensioni su Youtube che purtroppo confermano la cosa. É pur vero che Iliad non ha la vita facile nell'installare nuove antenne, la gente vuole risparmiare, vuole velocità ed efficienza, ma le infrastrutture a supporto devono essere sempre rigorosamente lontane da casa propria... Con il risultato che a funzionare come si deve così rimangono soltanto gli operatori "storici" con la loro infrastruttura già consolidata.
Ultima modifica di Saturn : 13-01-2020 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
No no
Le piu grosse compagnie telefoniche hanno perso credibilita' le offerte sono sempre a trabocchetto!!! Si sono mascherati anche sulweb con altri nomi ma dietro ci sono sempre loro basta documentarsi,,,e con i soliti limiti,
Forza iliad non ho piu' un problema anzi me li hanno risolti tutti sul Mobile,dopo anni che bestemmiavo, Fine dei crediti che si azzeravano o andavi pure sotto per colpa di qualche App (tutte Cassate)prezzi assurdi tariffe che cambiavano da sole uno scempio Con il mobile non ritornerei a questi operatori neanche se scendessero a 2 euro dopo tutto quello che mi hanno prosciugato e continuano a farlo con la linea di casa ogni bolletta c'e' sempre qualcosa che aumenta anche quando dovrebbero automaticamente diminuire per via dei contratti fatti in precedenza ma loro lo cambiano prima che scade percio si divertono con la vasellina, (ma anche qui le cose stanno per cambiare) e' in arrivo una mazzata come e' giusto che sia!!! Quando decideranno di fare tariffe con un prezzo e che sia PER SEMPRE forse valutero' perche avere 2 opertori puo' tornare utile magari come dual sim ma non lo faranno. il PER SEMPRE lo toglierebbero dal vocabolario e' qualcosa che non gli entra in testa. Sono destinati a perdere ancora utenze nel mobile giorno dopo giorno Invece Iliad per il servizio che da per la serieta' operatori educati e disponibili servizio corretto trasparente e' destinati a crescere basta vedere gli investimenti del futuro ci saranno altre sorepresone che faranno male a chi per anni ci ha preso a vasellinate!!! Ormai quasi tutti quelli che conosco sono passati ad Iliad e' sapete cosa mi hanno detto? ma perche' non ti ho ascoltato prima!!! "Tra poco" arriveranno con la fibra nelle case e li perderanno altri milioni di abbonati, Con il 5g sono gia' apposto con le frequenze quindi forza iliad e grazie di tutto avete cambiato le cose a tutti anche a chi non e' con voi questo gli va riconosciuto,Ora tutti spendono la meta o 3 volte meno. Fino alla fine Iliad, |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Attenti ai soliti inganni
Attenti a disattivare subito l'opzione "base e chat" che vi attivano di base senza avvisarvi: il primo mese è gratuito, dopo vi scalano 2€ per avere ulteriori 10 mb (avete capito bene!) e non rimborsano.
Disattivate tramite 40916 oppure tramite sito perché se chiamate il 119 spendete 3,99€. Assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 01-03-2020 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
Passato a Iliad oggi. Mi faccio il mese e ritorno in Tim. Spendo 20 euro e nel giro di 6 mesi li ho recuperati. Voglio attivarmi Tim unica ma prima di farlo cambio la mia tariffa Tim e la porto dagli attuali 8,57 euro a 5,99. A quelli che parlano di sbattimenti, dico che dipende dalle situazioni. Ho un negozio Tim e un totem iliad sotto l'ufficio, il tempo per la sim Iliad è stato di 5 minuti esatti, per quella Tim non so (vedrò quando sarà il momento ma non credo ci voglia tanto). Anche il discorso della portabililtà non dà problemi, ho tenuto la vecchia sim Tim fino all'ultimo minuto e quando non si è più connessa ho infilato quella iliad (un secondo esatto per la configurazione automatica) non usando mai il loro numero provvisorio ma tenendo attivo sempre il mio senza momenti di buio per i miei contatti!
La mia tariffa Tim in questi anni ha subito solo la rimodulazione dai 28 ai 30 giorni, ma so che non a tutti è così (a mia madre è aumentata di 1 euro per esempio), quindi su quello non mi esprimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Diciamo che in alcuni casi trangolare non solo ha senso ma direi consigliato. Penso ha chi ha vecchie offerte con pochi giga
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Va detto però una cosa...
Vero che ci sono tante cose da stare attenti con loro, e chi non è in grado di entrare nell'area riservata del sito, o usare la loro app, è meglio che vada con iliad, ma ogni tanto tim/vodafone fanno dei regali, che non ho mai visto da altri. Tim ogni tanto in cambio di una ricarica da 15€ accredita 20€, Se attivi autoricarica te ne regalano altri 5€ e la mia sim da un paio di anni pago sempre 5€ e grazie a questo meccanismo ho accumulato oltre un anno di ricariche ! Vodafone regala gb, attualmente ne ho 121 al mese per un anno e buoni sconto che possono o non possono essere utili ! Insomma, a guardare bene, il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Un esempio ? In occasione della festa della donna postemobile offre una sim da 15€ con 15€ di credito, che si ottiene online in pochi minuti e viene spedita a casa. Ottima per triangolare ! E questo è solo uno, ce ne sono altri ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei una legge per la quale il prezzo sia identico per tutti, vecchi e nuovi clienti, a parità di offerta, e che i servizi fossero identici a parità di prezzo. Ma purtroppo gli operatori giocano su queste cose per fare i loro guadagni e sicuramente non siamo noi ad avere santi in paradiso. Al momento l'unica risposta che posso dargli è scegliere il meno peggio, Iliad.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Si, infatti ho scritto "il meno peggio" proprio pensando a questo.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.