Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2002, 10:37   #21
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quelli di Tiscali sono una massa di ****** * * *** * ** * * (aggiungere insulti a piacere), hanno un modo di trattare i clienti veramente fuori dal mondo... mi hanno impedito di farmi disdire il contratto (guardacaso la qualita' era scesa completamente proprio appena era scaduta per me la possibilita' di non rinnovarlo per l'anno successivo), nonostante gli avessi fatto notare che quando lo avevo sottoscritto io era prevista una seppur minima garanzia di banda... e quando per 10 giorni stai connesso a scarichi 10k al minuto (si,m avete letto bene) la banda non e' sicuramente rispettata... bene, dopo ore ed ore in attesa al telefono a sentirmi quella snervante musica da zampognari che lasciano in sottofondo per non so quante volte, ho avuto le risposte piu' varie, tra le piu' interessanti vi cito quella che dice "quella clausola non significava garanzia di banda" (e dopo aver chiesto allora spiegazioni sull'arcano significato cade la linea...), "quella clausola di cui parla lei non c'e' mai stata" (chiaramente detto da operatori diversi), "lei non puo' dimostrare la presenza di quella clausola perche' sul contratto non e' scritta"... ed in effetti andando a leggere il contratto, si vede chiaramente come ci sia un riferimento ad una fantomatica offerta "Tiscali Basic ADSL" senza specificarne affatto le caratteristiche... ma nemmeno quelle piu' comuni! a questo punto ho chiesto al servizio clienti che mi venissero fornite le caratteristiche dell'offerta commerciale che veniva proposta nella data in cui sottoscrissi il contratto, mi e' stato risposto che per queste informazioni bisogna rivolgersi all'ufficio contratti che GUARDACASO non e' raggiungibile telefonicamente ma solo tramite email, beh direi che al 4 messaggio inviato prima con tono garbato e dopo decisamente incazzato al quale non ho ricevuto neanche la minima risposta, mi sento pienamente in diritto di bollarli come una massa di truffatori...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 11:29   #22
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
[b]Non voglio difendere tiscali pero voglio dire due kose:

-la storia del router è un po confusa: prima perkè non usano route ma DSLAM, poi perkè l'overbooking (sovrautlizzo) del DSLAM è pianificato per 30 giorni massimo, poi telecom provvede all' upgrade del circolo adsl in centrale.

-esiste il newsgroup dell' assistenza ADSL di Tiscali e risposto la mia esperienza: due giorni fa pingavo 1000ms sull' ATM di torino 48 ore dopo pingavo 40/50ms. il tutto dopo aver segnalato la kosa sul newsgroup e segnalato il mio codice cliente.

-FAST o INTERLEAVED: TUTTE le adsl sono settate INTERLEAVED (per le spiegazioni fatevi un bel search nella sezione reti ke ne abbimao parlato abbondantemente), perkè a piu di 2km dalla centrale si ha troppo rumore sul segnale digitale e quindi problemi per la connnessione. SOLO ALICE MEGA è settata fast, ma la si puo attuivare solo su linee ke non hanno tropp rumore sul segnale.

-il forum ADSL di HTML.it lo conosco bene: prima tutti dicevano "fatevi tiscali ke va benissimo!", tiscali ha iniziato ad essere troppo trafficata e hanno iniziato a dire "fatevi atlanet ke tiscali fa skifo"", ora ke altanet ha il suo bel traffico dikono "fatevi Tin.it ke atlanet fa skifo!".....insomma....
e poi cmq sia l'adsl cambia da zona a zona....non è una questione di ISP.

saluti a todos.
quello che ho detto sopra non sono cazzate,
per più di 4 mesi andavo fisso a meno di 1KB al secondo, non riuscivo neanche a caricare le pagine web più semplici,
tutto questo nonostante abbia più volte avvertito l'assistenza, loro "sì, sì, controlliamo e mettiamo a posto", invece mi hanno solo preso per il culo perchè se ne sono fregati,

e in questa situazione ci sono stati molti altri, te lo posso assicurare,
se volete fidarvi ancora di tiscali fate pure ma incrociate le dita
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 11:31   #23
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Amnesiac
[b]

per più di 4 mesi andavo fisso a meno di 1KB al secondo, non riuscivo neanche a caricare le pagine web più semplici,
tutto questo nonostante abbia più volte avvertito l'assistenza, loro "sì, sì, controlliamo e mettiamo a posto", invece mi hanno solo preso per il culo perchè se ne sono fregati,

e in questa situazione ci sono stati molti altri, te lo posso assicurare,
se volete fidarvi ancora di tiscali fate pure ma incrociate le dita
lo so ke non sono kazzate, ti ho detto per kaso il contrario??? pero ti diko ke non è kosi ovunque! e lo dimostrano le diverse persone ke hanno postato qui ed hanno detto ke vanno bene....ho sbaglio?
Old 05-12-2002, 11:37   #24
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
[b]

lo so ke non sono kazzate, ti ho detto per kaso il contrario??? pero ti diko ke non è kosi ovunque! e lo dimostrano le diverse persone ke hanno postato qui ed hanno detto ke vanno bene....ho sbaglio?
certo, ma il fatto che ad un po' va bene ed a molti altri va male non è certo un vanto per tiscali e per chi viene preso in giro come me,
se acquisto un abbonamento adsl voglio avere la certezza che funzioni bene, non voglio dipendere dal caso o dalle zone,
per molto tempo mi hanno bloccato perchè la mia connessione era inutilizzabile e non potevo neanche abbonarmi ad altri, non è stata una bella situazione, credimi
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 15:53   #25
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Ho gli stessi tuoi problemi con "tiscazzi" qui a Roma :
disconnessioni, velocità vergognose ecc. e ho notato anche io che mistriosamente cade la linea dopo certe domande al servizio di assistenza (dopo attese interminabili tra le zampogne).

Pensavo fosse un caso ma ora che ho letto il post....

Per fortuna posso ancora disdire e non esiterò a farlo ma tanto a loro che importa.

Continuano a fare publicità vergognose promettendo le stelle al pari di un' altra società telefonica che è inutile nominare e chi s'è visto s'è visto.

VERGOGNA!
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 15:56   #26
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Comunque per chi ha dubbi provi a fare una ricerca sul forum per vedere quanti si lamentano.

E pensare che prima li consigliavo a tutti i servizi di Tisc.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2002, 09:17   #27
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
[b]

One moment!!! Solo Alice e' configurata in modalita' Fast, a TUTTE le persone a cui l'ho vista (l'adsl !!) pingava veramente basso, in media direi sui 50 ms (miliardesimi di secondo , MAGARI!!!),
neppure Tin.it che e' quasi una consociata di telecom puo' usare le modalita' fast, ma solo quelle interleaved.
Anche NGI e' fast, ma quanto la paghi!?
Riguardo a Tiscali sono d'accordo, per buona fede non ho stampato quell'e-mail di benvenuto che parlava di quei 20 kb (kilobit o kilobyte, BOH!!! Sara' un dubbio che mi portero' fino alla tomba) di banda garantita.

[Alcool ON]

Forse quei 20.000 bit o byte di banda garantita, non sono altre che le ore a cui potevo stare al telefono, a sentire gli zampognari!!
20.000 ore di BANDA [musicale] garantita. Era pubblicita' infima e subliminale, che non ho capito subito al volo, e prima che la capissi ormai era tardi, mi ero gia' abbonato, porc.................... !!!!

[Alcool OFF]

Non mi resta che chiamare mio Zio a Cagliari, e dirgli di dar fuoco alla miccia !!! Addio Soru, caro il mio asino di sardignolo!!

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2002, 09:21   #28
Bodymindandmodem
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Raccomandata a Tiscali

Quote:
[b]Ieri ho inviato una raccomandata a Tiscali in cui richiedo la disdetta immediata del contratto per inadempienza contrattuale,
negli ultimi mesi vado peggio che avere un normale 56k,
spesso non riesco neanche a caricare le pagine (meno di un kBs),
ho già parlato più volte col supporto tecnico ma le cose invece di migliorare peggiorano,
ora mi sono stancato di essere preso in giro.
In ogni caso non vedranno più un centesimo da me, questo è sicurissimo.

Ho letto in giro su altri forum che fanno così con tutti,
all'inizio ti mettono su un router libero ma poi appena il contratto di un anno è partito ti mandano su uno affollato dove riesci a malapena a navigare,
un comportamento del genere andrebbe denunciato,
si tratta di prendere per il culo le persone.

Mi raccomando se qualcuno vi chiede di Tiscali riferitegli quello che vi ho appena detto, non vorrei che si cacciasse nel mio stesso guaio/odissea che ha colpito anche molte altre persone.
Mha ! sarò fortunato ma con la mia 320 scarico a 80kb !
Bodymindandmodem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2002, 09:24   #29
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
[b]

Noi stiamo parlando di abbonamento adsl basic 10030 residenziale, non aziendale come nel tuo caso, e prima che venga li' a tagliarti le linee, TACI !!!!!

byezzzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 06-12-2002, 10:08   #30
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
[b]

Noi stiamo parlando di abbonamento adsl basic 10030 residenziale, non aziendale come nel tuo caso, e prima che venga li' a tagliarti le linee, TACI !!!!!
byezzzz

MA ALLORA NON HAI KAPITO NULLLA!!!!! IL MIO ABBONAMENTO BASIC 10030 è IDENTITCO AL TUO E NON HO UNA BANDA GARANTITA A PARTE o DSLAM PIU VELOCE.....KAZZAROLA MA SEI DURO DI COMPRENDONIO! HO FATTO TISCALI PERKè è L' UNICO ISP KE FA ATTIVARE LE ADSL PER PRIVATI ANKE SU NUMERI DI TELEFONO COMMERCIALI....TUTTO QUI, NESSUNA DIFFERENZA DAL VOSTRO CONTRATTO. TE LO DEVO SCRIVERE IN ARAMAICO O JERATICO?

PS: NGI non puo piu nemmeno lei mettere su fast le adsl. a quanto ho sentito telecom gli ha blokkato la possibilità....e poi io pingo 40/50 con la mia interleaved! se faccio fast ke faccio? pingo <10ms??
Old 06-12-2002, 12:21   #31
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
[b]

MA ALLORA NON HAI KAPITO NULLLA!!!!! IL MIO ABBONAMENTO BASIC 10030 è IDENTITCO AL TUO E NON HO UNA BANDA GARANTITA A PARTE o DSLAM PIU VELOCE.....KAZZAROLA MA SEI DURO DI COMPRENDONIO! HO FATTO TISCALI PERKè è L' UNICO ISP KE FA ATTIVARE LE ADSL PER PRIVATI ANKE SU NUMERI DI TELEFONO COMMERCIALI....TUTTO QUI, NESSUNA DIFFERENZA DAL VOSTRO CONTRATTO. TE LO DEVO SCRIVERE IN ARAMAICO O JERATICO?

PS: NGI non puo piu nemmeno lei mettere su fast le adsl. a quanto ho sentito telecom gli ha blokkato la possibilità....e poi io pingo 40/50 con la mia interleaved! se faccio fast ke faccio? pingo <10ms??
controlla mclink, che forse lo fa anche lei
Old 06-12-2002, 12:31   #32
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
[b]
Riguardo a Tiscali sono d'accordo, per buona fede non ho stampato quell'e-mail di benvenuto che parlava di quei 20 kb (kilobit o kilobyte, BOH!!! Sara' un dubbio che mi portero' fino alla tomba) di banda garantita.
La garanzia era di 20 kbit/sec. O meglio, si parlava di "PCR minimo" di 20 kbit... ma quei bravi bastardi hanno tolto questa "caratteristica" dai contratti successivi. Il punto e' che non so come dimostrare la presenza di quella garanzia nel contratto da me sottoscritto. Altrimenti, credo ci sarebbero anche gli estremi per rescinderlo in quanto si tratta di una sostanziale variazione delle caratteristiche del servizio offerto, che stando a quello che e' scritto nel contratto dovrebbero essere comunicate al Cliente che in quel caso ha la possibilita' di decidere se confermare o meno la volonta' di mantenerlo attivo.
Old 22-12-2002, 07:22   #33
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originally posted by "alphacygni"

Quote:
[b]
La garanzia era di 20 kbit/sec. O meglio, si parlava di "PCR minimo" di 20 kbit... ma quei bravi bastardi hanno tolto questa "caratteristica" dai contratti successivi.
Sbagli!!! Ricordo bene, che si parlava di 20 kb, quando si parla di kilobit per secondo si dovrebbe scrivere cosi' "kbps", loro non specificavano bene, quindi quei 20 kb potrebbero essere stati byte come bit, considerando che stiamo parlando di un abbonamento adsl, e non di uno analogico a 33.600 bit/s, e' possibile pensare che quei 20 kb, fossero intesi come kilobyte per secondo (anche se la vedo molto dura!!).

Ad esempio, ora, domenica 22 dicembre mattina ore 08:15 sto scaricando fisso dal sito Microsoft le direct-x 9.0 a 33 kilobyte per secondo fissi, che significa questo?
Significa che per la provincia di Massa-Carrara dove vivo, sono solo collegato io sulla centrale Tiscali di riferimento, infatti se ci fosse qualcun'altro andrei gia' la meta'. Facendo sinceramente due conti, quei 20 kb non sono altro che la banda massima garantita da Tiscali, questi casi di download veloci, sono solo paradossi !!!!

byezzz
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian