Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2019, 11:57   #21
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Se avete un computer di bordo connesso capiterà anche a voi che, almeno 1 volta a settimana vi avverta che c'è un'auto in contromano in qualche autostrada
Ora... se della gente va in contromano VOLUTAMENTE perchè non capisce il senso di marcia, questo che sarà un imbecille ragazzino è l'ultimo dei problemi (per carità, galera 10 anni fosse per me...).

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 12:04   #22
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se avete un computer di bordo connesso capiterà anche a voi che, almeno 1 volta a settimana vi avverta che c'è un'auto in contromano in qualche autostrada
Ora... se della gente va in contromano VOLUTAMENTE perchè non capisce il senso di marcia, questo che sarà un imbecille ragazzino è l'ultimo dei problemi (per carità, galera 10 anni fosse per me...).
A parte il fatto che un fatto più grave non ne giustifica uno meno grave.
Detto ciò un conto è sbagliare senso di marcia, un altro conto è entrare col monopattino in autostrada dove non è questione di errore ( fatale o meno ) ma bisogna essere proprio indegni di essere classificati come homo sapiens.

10 anni di galera ? Dovrebbero metterlo in ginocchio economicamente e perseguirlo fino a che non termina di pagare se è un ragazzino dovrebbero perseguitare i genitori fino al compimento della maggiore età.
Basta fargli paga 50 euro per ogni metro fatto in autostrada.

Ultima modifica di nickname88 : 03-12-2019 alle 12:07.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 12:07   #23
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A parte il fatto che un fatto più grave non ne giustifica uno meno grave.
Detto ciò un conto è sbagliare senso di marcia, un altro conto è entrare col monopattino in autostrada dove non è questione di errore ( fatale o meno ) ma bisogna essere proprio indegni di essere classificati come homo sapiens.

10 anni di galera ? Dovrebbero metterlo in ginocchio economicamente e se è un ragazzino dovrebbero multare i genitori.
Basta fargli paga 50 euro per ogni metro fatto in autostrada.
A parte il fatto che non ho giustificato nulla, quindi da dove arriva la tua affermazione lo sai solo tu.

"Un conto è sbagliare marcia" !?!?
NON puoi in nessuno modo sbagliare marcia in autostrada, ma che stai blaterando... se lo fai è VOLUTAMENTE, quindi andresti buttato nelle peggiori galere del Laos a vita...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 12:14   #24
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A parte il fatto che non ho giustificato nulla, quindi da dove arriva la tua affermazione lo sai solo tu.

"Un conto è sbagliare marcia" !?!?
NON puoi in nessuno modo sbagliare marcia in autostrada, ma che stai blaterando... se lo fai è VOLUTAMENTE, quindi andresti buttato nelle peggiori galere del Laos a vita...
Si, ho scordato che si parlava di autostrada.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 12:15   #25
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Innanzitutto al 99% al processo nemmeno ci arriverà, ma è il minimo accertarsi delle responsabilità in modo meticoloso.
In questo caso abbiamo un video che dimostra abbastanza facilmente la follia del singolo, ma dubito che un processo (almeno un grado di giudizio) non te lo facciano.
Si tratta pur esempio di un presunto omicidio, non proprio acqua di rose.
E ripeto che al di là dell'aspetto umano (che può lasciare delle ferite e dei danni psicologici immensi), c'è anche tutta la parte economica (un avvocato lo devi comunque avere) e di tempi (se hai un lavoro dovrai prenderti ferie o permessi quando ti chiamano).

Quote:
purtroppo anche se si è coinvolti in incidenti con dementi completi bisogna passare grane e tempi biblici, dall'idiota in monopattino, alla capra che non conosce come si usa una rotonda, a quello che invade la corsia dall'altra parte perchè sta messaggiando con una vacca, anche quest'ultimo è un comportamento folle...eppure scommetterei che almeno uno, di quelli che vorrebbero la fucilazione per l'imbecille del monopattino, lo ha fatto.
Quindi giustifichiamo il fatto che altri lo fanno o lo hanno fatto con il dover subire mesi o anni di problemi perchè esiste gente che il cervello lo lascia la mattina sul comodino?

Quote:
ma come? il cds è il cds, le regole sono regole, prima attaccavi i "buonisti" che non permettono giustizia sommaria e ora le regole vanno interpretate in base alle condizioni? Un imbecille che passa in centro abitato a 130 è molto più pericoloso dell'idiota in monopattino...ma dato che è un'infrazione più frequente è socialmente accettata anche dai "non-buonisti" come vedi.
Io non ho detto che il cds possa essere eluso.
Ho detto che a mio avviso il comportamento di questo tizio che viaggia su un monopattino in una autostrada dove ci sta una carreggiata chiusa e le auto devono andare a doppio senso di circolazione, senza una corsia di emergenza è molto più pericoloso degli altri casi che avevi citato in precedenza.
Se io vado a 50 km/h e per evitare questo fenomeno invado l'altra corsia e mi scontro in un bel frontale con un altro auto in senso posto (anche essa a 50 Km/h), è un miracolo se non muoio sia io che l'altro guidatore (si sommano le velocità).
Se invece ho una certa reattività e decelero o più facilmente freno (sbagliando), sono fortunato se me la cavo con un bel tamponamento.
Nel centro abitato è facile evitare il problema dei 130 km/h mettendo dei simpatici dossi, in autostrada non credo sia una cosa pensabile nè tantomeno si possa chiedere alle persone di andare a 15 km/h perchè ci potrebbe stare un cretino che decide di suicidarsi.
Old 03-12-2019, 12:51   #26
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
fortunatamente queste situazioni non sono così frequenti

ci vorrebbe una legge che "libera" dalla responsabilità i cittadini onesti e rispettosi delle regole e punisce al 100% SOLO chi non la rispetta.

come diceva qualcuno qui sopra, è vero che il codice della strada non ti permette di andare in autostrada con un monopattino, come nemmeno te lo permette di andare con un 50cc, ma se per qualche assurdo motivo mi trovo IMPOSSIBILITATO a scansare in Autostrada una persona che viaggia su un 50ino le grane le passo pure io. E perchè mai?
hai mai sentito parlare RCA?
le RCA servono a ''liberare'' dalle responsabilità civile il contraente.
oltre al fatto che le leggi ci sono.
di quali grane stai parlando? se ci scappa il morto al massimo dovrai farti 2 o 3 mezze giornate in tribunale e non è neanche obbligatorio. volendo si presenta solo l'avvocato dell'assicurazione.
non diciamo cavolate.
il tizio in monopattino pagherà con la salute e anche i danni a terzi di tasca propria. oltre alle ammende previste per legge.
l'unica cosa è che, se non ci lascia le penne, le spese mediche sono a carico di tutti.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 13:21   #27
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
bah... camionisti col telefonino... ci fosse stato ermete bottazzi niente telefonino, scalate 2 marce, tolto limitatore, 120 all'ora e al prossimo autolavaggio staccare i pezzetti di monopattinista dai tacchetti degli pneumatici... che sono sempre problematici da pulire quando si passa sopra certa roba, ma il camion deve essere sempre splendente, il camion è colui che dispensa giustizia sui nastri d'asfalto, purtroppo oggi la maggior parte dei camion sono orfani di conducenti degni
Old 03-12-2019, 13:29   #28
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In questo caso abbiamo un video che dimostra abbastanza facilmente la follia del singolo, ma dubito che un processo (almeno un grado di giudizio) non te lo facciano.
Si tratta pur esempio di un presunto omicidio, non proprio acqua di rose.
E ripeto che al di là dell'aspetto umano (che può lasciare delle ferite e dei danni psicologici immensi), c'è anche tutta la parte economica (un avvocato lo devi comunque avere) e di tempi (se hai un lavoro dovrai prenderti ferie o permessi quando ti chiamano).
ripeto, il fatto che sia un imbecille non elude l'investitore da qualsiasi responsabilità, quindi giusto accertarlo...forse un paio di mezze giornate di lavoro si potranno anche perdere, ma non credo che sia una pena così terribile.
Spiace umanamente, e concordo sul grande peso che può lasciare, ma non saprei come evitare del tutto il rischio di incontrare l'idiozia altrui.

Quote:
Io non ho detto che il cds possa essere eluso.
Ho detto che a mio avviso il comportamento di questo tizio che viaggia su un monopattino in una autostrada dove ci sta una carreggiata chiusa e le auto devono andare a doppio senso di circolazione, senza una corsia di emergenza è molto più pericoloso degli altri casi che avevi citato in precedenza.
Il demente è più pericoloso di uno che ti invade la corsia?!

Quote:
Se io vado a 50 km/h e per evitare questo fenomeno invado l'altra corsia e mi scontro in un bel frontale con un altro auto in senso posto (anche essa a 50 Km/h), è un miracolo se non muoio sia io che l'altro guidatore (si sommano le velocità).
Se invece ho una certa reattività e decelero o più facilmente freno (sbagliando), sono fortunato se me la cavo con un bel tamponamento.
Nel centro abitato è facile evitare il problema dei 130 km/h mettendo dei simpatici dossi, in autostrada non credo sia una cosa pensabile nè tantomeno si possa chiedere alle persone di andare a 15 km/h perchè ci potrebbe stare un cretino che decide di suicidarsi.
Se vai a 50 all'ora freni e aspetti che dall'altra parte non ci sia nessuno, se lo vedi all'ultimo eri distratto e se quello dietro ti tampona vuol dire che non rispettava la distanza di sicurezza...vedi che anche nella teoria qualche altra responsabilità forse comincia a saltar fuori? Se fosse un motociclista in panne?

i dossi non possono essere usati ovunque, hanno, o meglio, dovrebbero avere limiti di utilizzo ben precisi.

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
hai mai sentito parlare RCA?
le RCA servono a ''liberare'' dalle responsabilità civile il contraente.
oltre al fatto che le leggi ci sono.
di quali grane stai parlando? se ci scappa il morto al massimo dovrai farti 2 o 3 mezze giornate in tribunale e non è neanche obbligatorio. volendo si presenta solo l'avvocato dell'assicurazione.
non diciamo cavolate.
il tizio in monopattino pagherà con la salute e anche i danni a terzi di tasca propria. oltre alle ammende previste per legge.
l'unica cosa è che, se non ci lascia le penne, le spese mediche sono a carico di tutti.

ormai hanno convinto la massa che il bravo cittadino finisce dentro a prescindere...la fonte privilegiata è facebook.
Old 03-12-2019, 13:38   #29
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ma come?! Ma cosa dici? Su faccebuk ho letto che un padre di famiglia ha investito a 50 km\h un carretto di immigrati e drogati che stavano derubando una vecchietta, e stuprando una bianca, sulla quarta corsia della Milano-Laghi e questo pover'uomo ha dovuto vendere casa e figli per pagare il risarcimentoh! O kondiviso perkè sono indiNNiato e prima ke censurAno!
detto così fa ridere ma se al posto del carretto metti una bicicletta, al posto degli immigrati un americano pieno di dollari e famoso e al posto della rapina in banca un attraversamento vietato vedrai che non fa più così ridere:
al processo il padre di famiglia c'è andato, è stato pure condannato ad un anno di carcere, e per decidere l'entità del risarcimento sono ancora in ballo ma si parla comunque di parecchi soldi e solo per un eccesso di velocità da parte dell'automobilista
Old 03-12-2019, 14:03   #30
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
solo per un eccesso di velocità da parte dell'automobilista
"solo" mica tanto
E' un' infrazione grave, molto grave, specialmente se fatta in un incrocio con poca visibilità e con veicoli provenienti dalla parte opposta.
Sbattere ai 70 invece che ai 50 vuol dire provocare il doppio dei danni, può fare la differenza tra la vita e la morte.

Guidare non è un gioco, troppa gente va per strada come se non ci fossero rischi.
Tutto può succedere, anche quando sei convinto di rispettare il codice può essere benissimo che ti stai sbagliando o che ci siano segnali sbagliati, rotti o manomessi, o che altra gente abbia problemi tecnici al veicolo, tante cose possono andare storte.
Per quello prima di tutte le regole sulla circolazione il CDS prescrive che il principio fondamentale è evitare qualsiasi comportamento rischioso, come ad esempio passare da un incrocio a tutta velocità senza controllare il comportamento degli altri utenti della strada.
Old 03-12-2019, 14:03   #31
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
detto così fa ridere ma se al posto del carretto metti una bicicletta, al posto degli immigrati un americano pieno di dollari e famoso e al posto della rapina in banca un attraversamento vietato vedrai che non fa più così ridere:
al processo il padre di famiglia c'è andato, è stato pure condannato ad un anno di carcere, e per decidere l'entità del risarcimento sono ancora in ballo ma si parla comunque di parecchi soldi e solo per un eccesso di velocità da parte dell'automobilista
Solo per un eccesso di velocità...hai detto niente, d'altronde quanti potrebbero mai essere i morti causati da un eccesso di velocità...2 o 3 all'anno.

Se al posto del ricco texano ci fosse stato il figlio del "padre di famiglia" non sono così certo che l'eccesso di velocità non sarebbe stato colpevolizzato
Old 03-12-2019, 14:14   #32
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Se al posto del ricco texano ci fosse stato il figlio del "padre di famiglia" non sono così certo che l'eccesso di velocità non sarebbe stato colpevolizzato
Infatti, assolutamente no, questo è un caso diverso e le conclusioni sono uguali :
https://www.studio3a.net/diritto-pre...mite-velocita/

Se il conducente di un veicolo, avente diritto di precedenza, resta coinvolto in un incidente stradale a causa del mancato rispetto dei limiti di velocità, non è esente da responsabilità. A riaffermare con forza tale principio la Corte di Cassazione, IV sezione Penale, con la recente sentenza n. 7669/18, depositata il 16 febbraio scorso, con cui ha rigettato il ricorso di un’automobilista, confermando la decisione della Corte di Merito.
In particolare
la Suprema Corte chiarisce che non può dubitarsi che “fra gli ostacoli prevedibili vi sia un’auto che, ad un’intersezione, svolti a sinistra, senza controllare se si siano veicoli che sopraggiungano, cui deve essere assicurato il diritto di precedenza, il che implica di per sé che l’approssimarsi ad un’intersezione tenendo una velocità che impedisce di porre in essere una manovra di emergenza, tale da evitare il pericolo costituito dalla prevedibile altrui condotta imprudente, costituisca condotta causalmente connessa con l’impatto e con le sue conseguenze”.
Old 03-12-2019, 14:15   #33
canislupus
Senior Member

Quote:
ripeto, il fatto che sia un imbecille non elude l'investitore da qualsiasi responsabilità, quindi giusto accertarlo...forse un paio di mezze giornate di lavoro si potranno anche perdere, ma non credo che sia una pena così terribile.
Spiace umanamente, e concordo sul grande peso che può lasciare, ma non saprei come evitare del tutto il rischio di incontrare l'idiozia altrui.
Certo perchè le persone giustamente non hanno nulla da fare nella propria esistenza che dover perdere anche dei giorni per difendersi dalla idiozia degli altri.
Ma tanto ormai siamo entrati in un loop infinito in cui spesso le vittime vedono persino giustificare i propri carnefici, quindi non mi meraviglio che si debba spiegare perchè non si è riusciti ad evitare che un perfetto imbecille finisse la propria vita mentre compiva un atto totalmente insensato.

Quote:
Il demente è più pericoloso di uno che ti invade la corsia?!
E' più pericoloso perchè è un evento ben più raro.
Non è che tutti i giorni vedi uno in monopattino che cammina sull'autostrada, mentre magari sei "assuefatto" a vedere persone che attraversano fuori dalle strisce e quindi di norma tendi sempre ad avere una attenzione maggiore (anche se si tratta di un comportamento ugualmente irresponsabile).

Quote:
Se vai a 50 all'ora freni e aspetti che dall'altra parte non ci sia nessuno, se lo vedi all'ultimo eri distratto e se quello dietro ti tampona vuol dire che non rispettava la distanza di sicurezza...vedi che anche nella teoria qualche altra responsabilità forse comincia a saltar fuori? Se fosse un motociclista in panne?
Perchè ti risulta che non esistano le curve in autostrada?
Inoltre hai visto il video? Cammina a ridosso del muro divisorio delle due carreggiate e in parte dentro la corsia.
Il motociclista in panne si presuppone che si sposti dall'altro lato dell'autostrada (dove c'è uno spazio dedicato alle emergenze (anche se dal video mi sembra molto minimo... onestamente) e non si mette di certo a camminare spingendo la moto (altrimenti vale lo stesso discorso di pazzia del fenomeno).

Quote:
i dossi non possono essere usati ovunque, hanno, o meglio, dovrebbero avere limiti di utilizzo ben precisi.
Ovvio... ma puoi mettere anche rotonde, semafori... ce ne sono di modi per limitare la velocità... mentre in autostrada non puoi pretendere che le persone viaggino di norma a 15 km/h per evitare di investire uno che si fa le scampagnate.

ormai hanno convinto la massa che il bravo cittadino finisce dentro a prescindere...la fonte privilegiata è facebook.[/quote]
Old 03-12-2019, 14:19   #34
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Infatti, assolutamente no, questo è un caso diverso e le conclusioni sono uguali :
https://www.studio3a.net/diritto-pre...mite-velocita/

Se il conducente di un veicolo, avente diritto di precedenza, resta coinvolto in un incidente stradale a causa del mancato rispetto dei limiti di velocità, non è esente da responsabilità. A riaffermare con forza tale principio la Corte di Cassazione, IV sezione Penale, con la recente sentenza n. 7669/18, depositata il 16 febbraio scorso, con cui ha rigettato il ricorso di un’automobilista, confermando la decisione della Corte di Merito.
In particolare
la Suprema Corte chiarisce che non può dubitarsi che “fra gli ostacoli prevedibili vi sia un’auto che, ad un’intersezione, svolti a sinistra, senza controllare se si siano veicoli che sopraggiungano, cui deve essere assicurato il diritto di precedenza, il che implica di per sé che l’approssimarsi ad un’intersezione tenendo una velocità che impedisce di porre in essere una manovra di emergenza, tale da evitare il pericolo costituito dalla prevedibile altrui condotta imprudente, costituisca condotta causalmente connessa con l’impatto e con le sue conseguenze”.
Classico esempio di giudice che seduto comodamente su una sedia cerca di spiegare il comportamento migliore che si sarebbe dovuto tenere prevedendo anche l'imprevedibile.
In base a questo principio potrei anche pensare che un giorno un aereo decida di fare un atterraggio di emergenza proprio sull'autostrada dove sto circolando... Quindi ogni tanto sarebbe logico guardare il cielo, verificare skyradar, chiamare la torre di controllo più vicina e nel dubbio fermarsi e spingere l'auto a piedi...
Old 03-12-2019, 14:25   #35
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Classico esempio di giudice che seduto comodamente su una sedia cerca di spiegare il comportamento migliore che si sarebbe dovuto tenere prevedendo anche l'imprevedibile.
Meglio se leggi bene quello che dicono i giudici, è proprio la prevedibilità delle conseguenze del comportamento illegale che determinano la colpa e in un incrocio è assolutamente prevedibile che qualcuno venga fuori.
Old 03-12-2019, 14:34   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
dai, un paio di risate...

Quelle che seguono sono REALI dichiarazioni riportate sui moduli di denuncia post-incidente:

- Andando a casa ho girato nella villetta sbagliata e mi sono scontrato con un albero che non ho.

- L'altra vettura mi ha urtato senza dare preavviso delle sue intenzioni.

- Mi sono scontrato con una pompa di benzina proveniente dall'altra direzione.

- Un camion si é scontrato con la faccia di mia moglie.

- Un pedone mi ha colpito ed è finito sotto la mia auto.

- Il tipo barcollava in mezzo alla strada. Ho dovuto sterzare diverse volte prima d'investirlo.

- Mentre tentavo di uccidere una mosca, mi sono scontrato con un palo del telefono.

- Avevo comprato diverse piante. Arrivato a un incrocio, una di queste mi si fece davanti coprendomi la visuale; ecco perché non vidi l'altra macchina.

- Ho guidato per 40 anni; poi mi sono addormentato al volante e ho avuto un incidente.

- Giungevo all'incrocio, quando improvvisamente apparve un cartello di stop dove non era mai apparso. Non riuscii a fermarmi in tempo.

- Per evitare di colpire il paraurti della macchina davanti, ho investito il pedone.

- Una macchina invisibile uscì da chissà dove, urtò la mia auto e scomparve.

- Avevo detto alla polizia che non ero ferito, ma togliendomi il cappello ho scoperto di avere il cranio fratturato.

- Il pedone non aveva idea di dove correre, così lo presi in pieno.

- Il palo della luce si stava avvicinando. Stavo tentando di schivarlo, quando mi venne addosso.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 14:36   #37
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Perchè dare eco a queste idiozie ?

Questa gente cerca solo notorietà, basta non far circolare la notizia e questi si stufano.
Old 03-12-2019, 14:38   #38
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Meglio se leggi bene quello che dicono i giudici, è proprio la prevedibilità delle conseguenze del comportamento illegale che determinano la colpa e in un incrocio è assolutamente prevedibile che qualcuno venga fuori.
Quote:
fra gli ostacoli prevedibili vi sia un’auto che, ad un’intersezione, svolti a sinistra, senza controllare se si siano veicoli che sopraggiungano,
Forse interpreto male io...
Ma qui io lo leggo come: "Poichè ad un incrocio potrebbe sbucare qualcuno, allora devi pensare che sia prevedibile".
In base a questa logica potrebbe anche sbucare una foca perchè pur essendo un evento raro, non è detto che sia impossibile (magari si è rotto un camion che la trasportava ed è scappata ).
Ma se tutto è prevedibile, allora cosa può essere annoverato tra gli eventi imprevedibili?
Bisognerà pur fissare dei limiti oggettivi o dobbiamo sempre sperare che ogni giudice applichi un metro di giudizio differente e trovarci di fronte a centomila interpretazioni anche diametralmente opposte?
Seguendo questo principio tanto vale smettere di prendere proprio l'auto perchè oltre a rispettare il CDS ed usare la prudenza, devi anche averi poteri divinatori per entrare nella vastità di comportamenti o situazioni che potrebbero accadere (più facile fare 6 al superenalotto )
Old 03-12-2019, 14:40   #39
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Meglio un consiglio di giudici con almeno 20 anni d'esperienza che prende certe decisioni, perchè tale è la Corte di Cassazione.
Pensa se dovessimo decidere in base ai like sui social.
Old 03-12-2019, 14:40   #40
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perchè dare eco a queste idiozie ?

Questa gente cerca solo notorietà, basta non far circolare la notizia e questi si stufano.
Beh non penso che il tizio in questione si farebbe vedere in volto...
Non sono un esperto, ma penso che abbia violato diverse leggi e rischierebbe una multa bella salata e forse anche una denuncia (risolta con un paio di pacche sulle spalle perchè alla fine è solo la prima volta e nessuno si è fatto male )
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian