Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2019, 14:00   #21
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mah, io sinceramente associo questa dimensione del gaming ad una vera e propria malattia da dipendenza con relativo sacrificio di quella che dovrebbe essere una vita sana e all'aria aperta
Poi se questo tizio è arrivato a livelli tali di "notorietà" da credersi intoccabile....beh, cavoli suoi che dopo tanti "sacrifici" ha fatto una cavolata del genere
Brava Epic che è andata a colpire uno "famoso" e non solo i bimbominkia di primo pelo.

Io sono 20 anni che sono patito di pc e gaming ma...e-sport e "borg" incollati ai pc per giocare li vedo proprio come un degrado umano e sociale.
mentre incollati al monitor per più di 10 ore al giorno per lavorare è tutta salute
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 14:04   #22
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Suppongo che siano i classici discorsi già fatti, a te giustamente non frega niente di vedere uno streamer di giochi ma magari ti piace vedere la motogp, il calcio o altro, è tutta una questione di gusti personali.
Sul fatto che poi gli esport siano una cosa diversa dagli sport condivido.
Sicuramente sono gusti personali, ma nonostante ciò mi interrogo sempre sulla qualità di quello che mi viene proposto.
A me personalmente non interessa vedere ore di gioco frenetiche in cui posso solo apprezzare la rapidità di esecuzione, ma che non mi emozionano per niente.
Poi probabilmente ripeto che sono io un'anomalia
Old 05-11-2019, 14:10   #23
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
mentre incollati al monitor per più di 10 ore al giorno per lavorare è tutta salute
Ovvio che non è tutta salute, ma lavorare tipicamente avviene con la logica di crearsi un futuro o più semplicemente perchè si deve cercare di campare.
Qui parliamo spesso di ragazzi che vedono guadagni stratosferici in poco tempo e pensano che il mondo non potrà mai fare a meno di quel gioco e della loro presenza in esso.
Poi c'è un aspetto che seriamente mi da molto da pensare.
Ma se un giorno Epic Games decidesse, per assurdo, di chiudere Fortnite.
Tutti questi giocatori professionisti riusciranno a reinventarsi? O assisteremmo ad una sorta di isteria di massa dove orde di ex players inondano le strade per protesta?
Old 05-11-2019, 14:12   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
No vabbè ....
Fatica e agonismo in ..... Fortnite ? Il gioco per i casual noobs ?

Se mi citi un arena o un simulatore automobilistico o un picchiaduro piuttosto che un RTS, & Co. o volendo anche giochi del tipo scacchi, dama, poker online e scarabeo, potevo capirlo benissimo, ma Fortnite ...... NO.
Il fatto che sia popolare tra i pistolini (e qundi associato a loro) non lo rende un gioco banale o stupido o facile.
A livello di difficoltà e impegno necessario non lo vedo diverso da PUBG o per estensione agli altri FPS.

Se ci giochi casual nulla di male, ma se vuoi arrivare tra i top, come in ogni cosa, devi sbatterti e pure tanto. E probabilmete neanche basta.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 14:14   #25
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Mah francamente trovo che farsi bannare per dei cheat è davvero meschino e superficiale, dimostra una pochezza che fatico a descrivere.

Da giocatore di Eve Online mi è capitato di assistere a casi di ban a vita, ma per ben altri motivi (es minacce fisiche) scatenati da cose ben più serie.
Lungi da me il volerli giustificare, però nel caso specifico si trattava del leader di una delle più grandi alleanze (con alle spalle più di 5000 players) che in preda alla rabbia ha minacciato fisicamente il suo vice che aveva appena distrutto l'intera alleanza.

Ripeto, la sua reazione è stata eccessiva e avvenuta a caldo (la cosa tra l'altro è stata organizzata nei minimi particolari per portarlo al limite e registrare l'audio della sua sfuriata), successivamente si è poi scusato, però in questo caso si trattava della distruzione di una organizzazione con migliaia di giocatori, risultato di attività decennale, un progetto a cui la leadership aveva dedicato una quantità di tempo difficilmente calcolabile.

PS: tra l'altro nel caso specifico di cui sopra io sono stato coinvolto direttamente essendo stato membro dell'alleanza quando è avvenuto il tradimento (se qualcuno è curioso qui trova un riassunto del cosiddetto "Judgement Day")

Ultima modifica di Tasslehoff : 05-11-2019 alle 14:18.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 14:17   #26
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ovvio che non è tutta salute, ma lavorare tipicamente avviene con la logica di crearsi un futuro o più semplicemente perchè si deve cercare di campare.
Qui parliamo spesso di ragazzi che vedono guadagni stratosferici in poco tempo e pensano che il mondo non potrà mai fare a meno di quel gioco e della loro presenza in esso.
Poi c'è un aspetto che seriamente mi da molto da pensare.
Ma se un giorno Epic Games decidesse, per assurdo, di chiudere Fortnite.
Tutti questi giocatori professionisti riusciranno a reinventarsi? O assisteremmo ad una sorta di isteria di massa dove orde di ex players inondano le strade per protesta?

l'ultima che hai detto

cmq di solito se chiude il gioco si spostano su quello nuovo che attira player.
c'è da considerare che oltre ai premi dei giochi ci sono le entrate di youtube e soci quando trasmettono le partite.

per un periodo della vita magari ci guadagni qualcosa ma poi bisogna inventarsi qualcosa, dato che non tutti diventano famosi.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 14:17   #27
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sicuramente sono gusti personali, ma nonostante ciò mi interrogo sempre sulla qualità di quello che mi viene proposto.
A me personalmente non interessa vedere ore di gioco frenetiche in cui posso solo apprezzare la rapidità di esecuzione, ma che non mi emozionano per niente.
Poi probabilmente ripeto che sono io un'anomalia
Il fatto che per te seguire un streaming di un gioco non dica niente è la stessa cosa che succede se fai guardare a un uno che non interessa il calcio una partita. Ho preso il calcio solo perchè è lo sport più seguito in italia ma il discorso vale per tutto.
La qualità è relativa, un appassionato di carling vedrà caratteristiche, dettagli che per me, e magari anche per te, non contano nulla.
E' semplicemente una questione di cosa piace e cosa no.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 14:17   #28
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Mi sarebbe dispiaciuto se fosse stato bannato ingiustamente.

Quando giocavo su ESL e CB (parliamo più di 10 anni fa), ne vedevo di casi di gente bannata per delle cavolate, e spesso gli admin erano degli incompetenti.

In questo caso se l'è cercata, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Al suo posto comincerei a studiare e cercarmi un impiego, ormai con il gaming professionale ha chiuso.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 14:19   #29
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Il fatto che sia popolare tra i pistolini (e qundi associato a loro) non lo rende un gioco banale o stupido o facile.
A livello di difficoltà e impegno necessario non lo vedo diverso da PUBG o per estensione agli altri FPS.

Se ci giochi casual nulla di male, ma se vuoi arrivare tra i top, come in ogni cosa, devi sbatterti e pure tanto. E probabilmete neanche basta.
La skill nello shoting la mostri negli arena.
Le variabili aggiunte da Fortnite nulla hanno a che fare.
Fortnite è stato reso un e-sport per motivi commerciali, non perchè è uno skill based puro.

Primeggiare ad esempio in giochi arcade come NFS, GRID o F1 non significa avere skill alla guida.

Ultima modifica di nickname88 : 05-11-2019 alle 14:24.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 14:24   #30
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
l'ultima che hai detto

cmq di solito se chiude il gioco si spostano su quello nuovo che attira player.
c'è da considerare che oltre ai premi dei giochi ci sono le entrate di youtube e soci quando trasmettono le partite.

per un periodo della vita magari ci guadagni qualcosa ma poi bisogna inventarsi qualcosa, dato che non tutti diventano famosi.
Vero, ma la stessa cosa può succedere a uno sportivo di basso livello, esempio un calciatore di lega bassa che non porta a casa di certo i milioni, la carriera è breve e una volta finita non può campare di rendita, sta a lui fare in modo di non rimanere a piedi al termine.
Va detta una cosa comunque, questo fenomeno degli streamer è nato da poco, per vedere che fine faranno dobbiamo attendere, magari ci troveremo con centinaia di stream in mutande (non che mi freghi qualcosa).
Old 05-11-2019, 14:24   #31
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
No, come avviene esattamente per gli sport agonistici e più fisici, una parte
riuscirà a restare nel suo ambito, altri dovranno trovarsi altro.
Old 05-11-2019, 14:27   #32
nickname88
Bannato

Quote:
Il fatto che per te seguire un streaming di un gioco non dica niente è la stessa cosa che succede se fai guardare a un uno che non interessa il calcio una partita.
Quindi vedere dei bambinetti giocare a F1, MotoGP o FIFA per te è uguale a vedere i piloti o dei calciatori in azione ? Si chiama involuzione sociale.

Poi cosa dovremmo pensare ? Che l'attuale ragazzino campione di F1 2019 sia da un punto di vista di skill di guida, performance neurologica e agonistica paragonabile a Lewis Hamilton ? Ma stiamo scherzando vero ?

Che gli e-sport possano da un punto di vista concettuale essere paragonati agli sport tradizionali può anche essere ma non tutti.
Alcune tipologie di giochi semplicemente non possono essere considerati uno sport ( fortnite è fra questi ).

Ultima modifica di nickname88 : 05-11-2019 alle 14:35.
Old 05-11-2019, 14:42   #33
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
I veri problemi della vita nel terzo millennio... Bannato da un videogioco... Spero non gli capiti mai nulla di piu' serio... Non oso immaginare la reazione...
Non hai idea di quanti soldi questo ragazzo perda in seguito a questa azione, io piangerei per anni..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 14:44   #34
polli079
Senior Member

Quote:
Quindi vedere dei bambinetti giocare a F1, MotoGP o FIFA per te è uguale a vedere i piloti o dei calciatori in azione ? Si chiama involuzione sociale.

Poi cosa dovremmo pensare ? Che l'attuale ragazzino campione di F1 2019 sia da un punto di vista di skill di guida, performance neurologica e agonistica paragonabile a Lewis Hamilton ? Ma stiamo scherzando vero ?

Che gli e-sport possano da un punto di vista concettuale essere paragonati agli sport tradizionali può anche essere ma non tutti.
Alcune tipologie di giochi semplicemente non possono essere considerati uno sport ( fortnite è fra questi ).
Ma io non paragono gli esport agli sport anzi, secondo me sono due cose nettamente diverse.
Mai detto e mai pensato che il Campione di F1 possa essere paragonato a un pilota per l'amore del cielo!
Il mio discorso è ben diverso, è rivolto a quelli che non capiscono come faccia la gente a seguire gli streamer.
Old 05-11-2019, 14:44   #35
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
No vabbè ....
Fatica e agonismo in ..... Fortnite ? Il gioco per i casual noobs ?

Se mi citi un arena o un simulatore automobilistico o un picchiaduro piuttosto che un RTS, & Co. o volendo anche giochi del tipo scacchi, dama, poker online e scarabeo, potevo capirlo benissimo, ma Fortnite ...... NO.
Solo perché non sai giocare a Fortnite, non significa che gli altri debbano essere dei "Casual Noobs". Il report per le offese te lo faccio comunque anche se non gioco a Fortnite.
Old 05-11-2019, 14:45   #36
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Non hai idea di quanti soldi questo ragazzo perda in seguito a questa azione, io piangerei per anni..
Sarei curioso di sapere quanto guadagnava. Diciamo che sarebbe interessante capire quanto guadagna uno streamer medio per capire effettivamente se può considersi un'attività che ti garantisce un futuro oppure ti brucia solamente gli anni più importanti della tua preparazione al mondo lavorativo.
Old 05-11-2019, 14:48   #37
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Solo perché non sai giocare a Fortnite, non significa che gli altri debbano essere dei "Casual Noobs". Il report per le offese te lo faccio comunque anche se non gioco a Fortnite.
Non è un offesa ma una definizione specifica, che ti piaccia oppure no.

Non sò giocare ? Non ci gioco è ben diverso e dall'alto della mia passione per gli arena, titoli unicamente skill based lato shoting direi che posso permettermi di giudicare eccome non solo un arcade di prima categoria, ma anche i giocatori che ci giocano senza neppure sapere cosa sia un vero deathmatch.
Old 05-11-2019, 15:03   #38
C3r3al
Senior Member

L'Avatar di C3r3al

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Marino
Una bella botta economica

Il tipo piange perchè si è giocato qualche centinaio di migliaia di euro ...

Guardate che non è più il gaming dei tempi di Half Life Deathmatch tra amici.
Questo tipo è un giocatore professionista di una delle squadre più forti di uno dei giochi che sta andando per la maggiore in questo momento.
Facendo due conti:
5/6000 euro al mese per i proventi di YouTube e Twitch.
2/3000 euro al mese come stipendio da giocatore professionista.
1/2000 euro al mese da merchandising personale.
1/2000 euro al mese per la pubblicità su FB e Twitter e social vari.
*difficile da calcolare* diciamo 2000 euro al mese per proventi dei tornei (difficile perchè dipende dai tornei, dalla frequenza etc etc).

Il fenomeno Fortnite dura da diverso tempo e ci metterà almeno un anno a entrare (se entrerà) in parabola discendente di interesse.

Quello che vorrei sapere è se Epic ci mette la stessa solerzia anche nei confronti dei tantissimi giocatori occasionali che magari non sbandierano trucchi nei giochi, ma che ne fanno uso continuo in partita. Altrimenti sembra solo pubblicità alla "quanto siamo bravi e quanto ci teniamo".

Questo è il mio parere.

P.S. Fortnite è diventato un fenomeno culturale e di massa; si devono rassegnare i soldati giapponesi rimasti nella giungla dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Fortnite richiede le stesse abilità degli altri giochi.
Se va bene, su 200.000.000 circa di giocatori di Fortnite nel mondo, ce ne saranno un migliaio professionisti, facciamo una trentina quelli che possono vincere tornei come quelli di cui si sta parlando.
Agli snob dico di andarsi a leggere qualcosa sulle squadre di eSport che le università in Nord America e in oriente stanno lautamente foraggiando.
C3r3al è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 15:06   #39
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
a prescindere da tutta una serie di considerazioni sulla natura del fenomeno (che aumenterà in modo enorme e muoverà sempre più soldi, facciamocene una ragione) direi che si può paragonare (anche senza troppe misure) il cheating elettronico dei 'nuovi' al doping chimico dei 'vecchi'

(e qui prescindo poi da tutta un'altra serie di considerazioni)

ad ogni modo se quello 'vecchio' è punito severamente, è simmetrico che lo sia anche quello nuovo
Old 05-11-2019, 15:07   #40
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Sarei curioso di sapere quanto guadagnava. Diciamo che sarebbe interessante capire quanto guadagna uno streamer medio per capire effettivamente se può considersi un'attività che ti garantisce un futuro oppure ti brucia solamente gli anni più importanti della tua preparazione al mondo lavorativo.
Credimi non hai idea di quanti MILIONI facciano queste persone... perché non ruota solo alle live che fanno, ma c'é un giro di roba assai vasto che genera introiti...

Poi certo, non so chi sia questo tipo, ma se é solo famoso la metá di un altro utente che si fa chiamare NINJA, puoi star sicuro che guadagna almeno 20 volte piú di tutti noi messi insieme..

Quote:
Non è un offesa ma una definizione specifica, che ti piaccia oppure no.

Non sò giocare ? Non ci gioco è ben diverso e dall'alto della mia passione per gli arena, titoli unicamente skill based lato shoting direi che posso permettermi di giudicare eccome non solo un arcade di prima categoria, ma anche i giocatori che ci giocano senza neppure sapere cosa sia un vero deathmatch.
Non hai minimamente idea di quanta bravura serva per far quel gioco, non ne hai la piú pallida idea..

E si, é un offesa dire alle persone che non sono capaci a giocare. E per qualcuno puó esserlo piú di altri. Anche perché sicuramente il tuo tono non era ironico, ma assai provocatorio.

Ultima modifica di djmatrix619 : 05-11-2019 alle 15:10.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian