|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Puoi avere il tuo rimborso oppure... prendi la scatola misteriosa!
https://www.youtube.com/watch?v=EDr4wCg0EdY |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
nel mio caso sarebbero 41,31 euro di differenza per il periodo1/4/17 fino al 31/3/18.
aspetto il bonifico, il mio iban ce l'hanno.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
perchè sul mobile ogni 4 settimane avevi altri minuti e giga (quindi aumento di costo ma anche di servizio), mentre sul fisso avevi solo ed esclusivamente un aumento di costo, visto che telefonate e internet sono comunque illimitati.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Trovo comunque scandaloso che io debba ricordarmi di richiedere il rimborso, quando sono LORO che dovrebbero prendersene cura.
BTW, July 4th, save the date!
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma vediamo che dice l'AGCOM: magari lo impone e basta.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se c'e' una possibilita', richiedero' il rimborso solo per dar piu' fastidio possibile a TIM (ho un conto in sospeso con loro).
![]() |
![]() |
#27 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah io gli ho mandato pec per contestare i costi di passaggio ad altro operatore, e ancora non hanno risposto, aspetto qualche mese poi vado a chiedere l'indennizzo per mancata risposta al reclamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A parte il fatto che la PEC non viene indicata nella carta dei servizi (pag. 13 di 19) come strumento di comunicazione dei reclami ma solo per 'ripensamento entro 14 g, disdetta e recesso offerte', dai per scontato che non ti risponderanno entro 30 gg?
Ultima modifica di giovanni69 : 10-06-2019 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Che loro non indicano la pec, non gli esime dal rispondere al reclamo... Quando andiamo in conciliazione, penso di fare richiesta in settembre, e non credo che dicano: Abbiamo ricevuto il reclamo ma non abbiamo risposto perchè inviato per pec... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
MALEDETTI LADRI. Avevo una rete fissa e oltre ad aver subito la famosa fatturazione a 28 giorni, mi hanno addebitato 50 euro per non aver attivato il RID, nonostante avessi compilato l'autorizzazione sul contratto e a loro "non risultava" nemmeno inviando e una copia via PEC. Poi quando ho disdetto per aver venduto casa, dopo 2 giorni al nuovo inquilino (con la stessa linea fisica) avevano già attivato il servizio e a me sono andati avanti a fatturare per 2 mesi perché "da contratto una linea fibra richiede x tempo per essere chiusa". Una linea, due fatture a persone diverse in contemporanea. E ora che non sono più cliente, il rimborso come lo ottengo? Solo in Italia permettono che si facciano queste truffe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Entrando nel sito TIM mi è apparso un piccolo popup con questa storia qui, vado a vedere cosa mi offrono e scopro che sono tutti servizi che già ho, tipo Timvision.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Per principio chiedi i soldi. Cosi imparano.
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Anche vodafone, sta facendo una roba simile, tra qualche giorno, forse lo vedrete anche qui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quando ho attivato la fibra ho chiesto di non avere più gli elenchi. Sono anni che mi addebitano gli elenchi telefonici che NON dovrei nemmeno avere e ogni anno telefono per levarli e avere il rimborso che non arriva mai...
La truffa dei 28 giorni gli ha permesso di alzare il prezzo dato che quanto è tornato mese lo hanno aumentato di 2/30 poi 2 aumenti di fila lo scorso anno e il prezzo da 39.90 che doveva essere ora è 47.41 quasi il 20% in un paio di anni, per avere sempre di meno dato che appena attivata avevo 80/20 e ora sono a 60/15 quindi rimborso un paio di ![]() ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Puoi sempre andartene eh...
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
In soldoni quindi un rimborso dilatato su alcune 3 bollette bimestrali, io due conti li farei, magari potrebbe essere conveniente, cioè bisognerebbe calcolare a quanto rimborso hai diritto e quanto invece vorrebbero farti risparmiare. Bisogna vedere se dalle sue parti esiste un'alternativa alla FTTC TIM che possa andare bene per i suoi usi... Bisogna dire che a volte, non so con la TIM ma con altri operatori, basta MINACCIARE di dare disdetta per ottenere qualcosa in cambio, ricordo che tempo fa con fastweb bastava richiedere il codice di migrazione, per poi venire successivamente ricontattati. Ultima modifica di biometallo : 27-06-2019 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Si sa qualcosa? Hanno pubblicato la sentenza?
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Eh infatti, purtroppo il problema è quello. Qui da me ad esempio di fisico(e valido) a livello di connessioni fisse c'è solo Tim. Per quel che mi riguarda, al di là di queste furbate a livello di canoni, in quasi 3 anni di FTTC non ho mai avuto problemi e mi hanno risolto un paio di disservizi in tempi molto brevi. Cosa che mi potevo solo sognare quando in precedenza avevo una adsl 7 mega disastrosa con altro operatore...tra rimbalzi di colpe con telecom e attese interminabili al telefono per poi parlare con gente del cosiddetto "muro di gomma".
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 05-07-2019 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.