Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2018, 18:50   #21
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Vi leggo da tanto tempo ma non commento mai...oggi un commento me lo avete strappato...State cadendo proprio in basso!!!
Comunque visto che chiedete "E voi come vi trovate con Iliad?" vi rispondo...
Da dio!!!posso pagare 1 euro,5-10-15 euro non mi fanno la differenza...
LA differenza la fa il pensare di essere stato preso per il culo per anni.
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:54   #22
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quel numero mi pare improbabile, troppo basso.

Sia perchè su 2 milioni di utenti Iliad, anche contando che molti possano aver mantenuto il vecchio numero, non si spiega da dove arrivino quelli che la portabilità l'hanno fatta, considerando un numero simile per Vodafone.
Sia perchè le varie TIM e Vodafone non sarebbero corse così freneticamente ai ripari, con nuove tariffe completamente diverse dall'andazzo di soli 3 mesi fa.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 19:14   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ebbasta ! sta storia dell'honestà prima di tutto è ormai fuori controllo

A che mi serve la promessa di 0 rimodulazioni se non posso usare la connessione dati per vedere netflix perchè si blocca di continuo ?
L'arrivo di Iliad ha generato un incredibile numero di fedeli...
E non ha fatto fatica, ha semplicemente scritto 30gb 5,99€ per sempre...
Tutto qua!
È bastato questo per creare non so quante migliaia di fedeli, che nonostante, come dichiarano le statistiche, è la peggiore d'Italia, saranno sempre con lei, per sempre appunto!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 19:15   #24
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Premesso che i dati sono sbagliati, sono molti (ma molti) di più.
Detto questo, TIM ha recuperano un bel pò grazie al fatto che ha un'offerta per chi passa da Iliad che con 5€ al mese ti da 50GB e minuti illimitati.
Questa si è che è una buona offerta, e infatti motli hanno usato iliad solo per passare a tim.
Old 19-10-2018, 20:06   #25
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ho fatto la portabilità da tim a iliad perchè ero stanco di servizi a pagamento mai richiesti ecc..ecc...
si è vero il servizio di iliad ha ancora qualche pecca,ma l'onestà (se rimarrà tale) non ha prezzo....inoltre con iliad se non ricarico per 2 mesi (vado spesso fuori europa per lavoro) alla prima ricarica mi viene scalato solo il costo del mese corrente mentre gli altri si "ciucciano " pure il credito dei mesi precedenti,perciò per me ora iliad è l'ideale
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 20:47   #26
walley
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ebbasta ! sta storia dell'honestà prima di tutto è ormai fuori controllo

A che mi serve la promessa di 0 rimodulazioni se non posso usare la connessione dati per vedere netflix perchè si blocca di continuo ?
Basta per te, da me questi personaggi soldi non ne prendono, tu scegli chi vuoi.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 22:01   #27
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'arrivo di Iliad ha generato un incredibile numero di fedeli...
E non ha fatto fatica, ha semplicemente scritto 30gb 5,99€ per sempre...
Tutto qua!
È bastato questo per creare non so quante migliaia di fedeli, che nonostante, come dichiarano le statistiche, è la peggiore d'Italia, saranno sempre con lei, per sempre appunto!
Io non mi baso su statistiche...mi baso più sulla realtà dei fatti.Qui funziona perfettamente,internet e telefonate.Avesse anche qualche piccolo problema comunque rimarrei in illiad. Le uniche certezze con i truffatori sono altre...tariffe poco chiare,fregature continue,cartello tra di loro,accordi per il 28 giorni,per i 30,per il chi ti ha cercato,per aumenti eccc...
Non sono un fedele per un euro di risparmio,pagherei anche il doppio a costo di non sentirmi preso per il cosi come me ce ne sono molti altri stanchi!
Ma in italia la maggior parte è smemorata..basta vedere la politica....
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 22:10   #28
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Io non mi baso su statistiche...mi baso più sulla realtà dei fatti.Qui funziona perfettamente,internet e telefonate.Avesse anche qualche piccolo problema comunque rimarrei in illiad. Le uniche certezze con i truffatori sono altre...tariffe poco chiare,fregature continue,cartello tra di loro,accordi per il 28 giorni,per i 30,per il chi ti ha cercato,per aumenti eccc...
Non sono un fedele per un euro di risparmio,pagherei anche il doppio a costo di non sentirmi preso per il cosi come me ce ne sono molti altri stanchi!
Ma in italia la maggior parte è smemorata..basta vedere la politica....
Le statistiche non sono numeri immaginari, vengono da casi reali, difatti io ed altri abbiamo lamentato la scarsa qualità.

In alcune zone la velocità è sotto il Mb/s e la latenza è esagerata, ciò significa che questa bella vagonata di GB alla fine la puoi usare solo con whatsapp.

Se qualcuno è felice di pagare per un servizio che non funziona ma è trasparente, buon per lui, in italia abbiamo bisogno anche di professionalità, mi servono a poco i buoni propositi se poi si perdono le bozze di legge per strada
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 22:49   #29
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma non sono solo i presunti 50k, che probabilmente saranno molti di piu' e aumenteranno nel tempo, il problema di tim e degli altri operatori. Il vero problema e' la contrazione degli incassi e quindi dei ricavi per cliente. Hanno preso una batosta enorme, basta vedere l'andamento del titolo tim in borsa. Ma anche vodafone. L'impatto sui conti delle aziende deve essere stato davvero pesante.
bravo gino, centrato il punto al 100%

non sono i 50k in meno a fare danni, sono le promo costrette a fare sia su rete diretta sia sulle controllate virtuali ho. e kena, vediamo le prossime trimestrali ma l'andazzo è chiaro, poi ci sono i debiti per il 5G, giusto tim si può difendere con l'aumento del fisso ma vodafone a fisso sta messa male...
Old 20-10-2018, 00:31   #30
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Per quanto riguarda Vodafone... c'è stato un bel periodo in cui le portabilità da Vodafone ci mettevano un secolo. Cos'era, un mese?
Perché? Perché ogni giorno raggiungevano il limite massimo di portabilità in uscita.
E quant'è questo limite? Mi pare 13.000.
Ecco, fate voi i calcoli.
Old 20-10-2018, 02:17   #31
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
non ho fatto portabilità, ma l'altra sim non la carico certo.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 07:21   #32
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
bravo gino, centrato il punto al 100%

non sono i 50k in meno a fare danni, sono le promo costrette a fare sia su rete diretta sia sulle controllate virtuali ho. e kena, vediamo le prossime trimestrali ma l'andazzo è chiaro, poi ci sono i debiti per il 5G, giusto tim si può difendere con l'aumento del fisso ma vodafone a fisso sta messa male...
Molti tengono il fisso solo per nternet ma con 50gb su ogni cellulare di casa immagino molte disdette per il futuro
Old 20-10-2018, 09:00   #33
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Iliad ha partecipato al bando del 5G vincendolo e aggiudicandosi le migliori frequenze. Se lo ha fatto significa solo una cosa: ha intenzione di espandersi. Le torri 5G avranno anche bisogno di connessioni ottiche e forse iliad, con la probabile futura introduzione nel mercato della telefonia fissa\fibra, tirerà i propri cavi e ci cablerà anche le sue torri così da non dipendere più da nessuno. Già ora si sta svincolando da wind\tre.

Non sò in quanti anni avverrà, ma le premesse ci sono tutte.

Per il momento invece, la storia del noleggio dei paloni INWIT a che punto è si sà? Se và in porto iliad avrà la stessa copertura di TIM.

Ultima modifica di Perseverance : 20-10-2018 alle 09:03.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 09:07   #34
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

-edit-

A quelli che commentano sputando letame su hwupgrade: ma mi dite un po' una cosa? Ma secondo voi, una testata giornalistica associata ai network de La nazione, il giorno e cavallo magazine () ma che deve dire contro a chi gli dà il pane?

Ci manca libero eppoi l'inciucio è al completo
Old 20-10-2018, 09:44   #35
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Utonti

Vodafone e Tim (ma soprattutto Tim) sono piene di utonti, la clientela Wind e 3 è invece (mediamente) più attenta alla spesa, più accorta.
Questo, secondo me, spiega il passaggio maggiore su ILIAD.
Esperienza personale, quando chiedo ad amici e/o conoscenti che hanno Tim, praticamente tutti non sanno neanche che piano tariffario hanno e cosa pagano !
E quando dico loro che potrebbero risparmiare con Wind (prima) o con ILIAD (ora), la risposta è...mmmmmh, mah, nooo, non so, va bene così...
UTONTI !!!
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 12:33   #36
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
dati ad cazzum......libertà di stampa dietro all'angola.....viva l'itaglia
Diffondere dati TOTALMENTE FALSI su di un'azienda quotata in borsa non è libertà di stampa.
E' aggiotaggio.

Mi auguro che questo articolo di HWU sia frutto di "semplice" sciatteria (), e non di connivenza.

Peraltro, altrove leggo che Mediobanca Securities in una nota citerebbe un articolo pubblicato da Reuters secondo cui alcuni addetti ai lavori avrebbero affermato che Tim, con l'arrivo di Iliad in Italia, avrebbe perso meno del 5%.
Che al mercato mio padre comprò.

PS: se TIM ha 31 milioni di sim, il 5% son un milione e mezzo, non 50.000
@Bruno Mucciarelli, quale sarebbe la fonte dell'articolo?
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 20-10-2018 alle 12:45.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 12:48   #37
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Molti tengono il fisso solo per nternet ma con 50gb su ogni cellulare di casa immagino molte disdette per il futuro
a meno che non stai in zone praticamente scariche di traffico, su sim puoi avere anche 1petabyte di traffico ma l'utilizzo sarà pessimo rispetto a una buona adsl o una fttc, a meno che non vuoi limitarti a whatsapp o poco più. vedere uno streaming di un evento sportivo tramite rete mobile è un suicidio, di media dico, poi ovvio c'è sempre l'eccezione che sta di domenica in una zona industriale fa un carrier aggregation con 4 torri e viaggia a 500megabit

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Iliad ha partecipato al bando del 5G vincendolo e aggiudicandosi le migliori frequenze. Se lo ha fatto significa solo una cosa: ha intenzione di espandersi.
ha soli 10mhz sul 700mhz e 20mhz sul 3700mhz, questo significa reti sempre collassate, un po come ora wind3, in zone affollate la rete sembra un elettrocardiogramma con alti e bassi da 0,5 a 3 mbit
Old 20-10-2018, 13:09   #38
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
Io con hotspot iliad da Cell vedo tranquillamente YouTube e Netflix ecc. Certo sono fortunato e non faccio statistica ma la mia raccomandata di disdetta è partita!
Old 20-10-2018, 14:20   #39
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
ha soli 10mhz sul 700mhz e 20mhz sul 3700mhz, questo significa reti sempre collassate, un po come ora wind3, in zone affollate la rete sembra un elettrocardiogramma con alti e bassi da 0,5 a 3 mbit
Hai ragione xd; e perdipiù quegli idioti del governo han pure rimandato lo switchoff verso il dvb-t2 che avrebbe liberato la banda 700Mhz; sembra un dispetto ad iliad a vederla da un altro punto di vista. Mah, staremo a vedere...le torri 5G hanno bisogno della fibra, vedremo negli anni cosa succederà.
Old 20-10-2018, 14:27   #40
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
a meno che non stai in zone praticamente scariche di traffico, su sim puoi avere anche 1petabyte di traffico ma l'utilizzo sarà pessimo rispetto a una buona adsl o una fttc
Le attuali connessioni mobile in 4G e anche HSPA sono perfettamente capaci di sostituire una ADSL da 7Mbps teorici (che si traducono in 4Mbps reali) con l'unica controindicazione di una superiore latenza (da ca. 25ms si passa a ca. 90ms).
Il futuro 5G renderà obsoleto le attuali ADSL, mentre rimarrà in alcuni casi preferibile, solo per motivi di maggiore banda e minor congestione di traffico, la connessione FTTC.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian