|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
Poi ok le airpods sono di una comodità disarmante, le uso anche io e non tornerei mai indietro a cuffie con filo, però...è abbastanza da "pezzenti" imho non mettere un adattatore jack nella confezione. |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
E' vero, l'AirPower è sparita dai radar... comunque se usano lo standard (come credo facciano) esistono pad per la ricarica induttiva che costano poco di altre marche.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
quando c'è una possibilità di cambiare per scelta è sempre una cosa buona.
in questo caso c'è la solita imposizione Apple, su uno standard mondiale consolidato che non riguarda solo i telefoni. e quale sarebbe l'utilità? spendere 150 euro per fare lo stesso lavoro che fanno cuffiette da 10, ecco qualche è il motivo. non gliene frega un cazzo a nessuno delle temibili airpod che si appaiano da sole e mettono in pausa da sole i file multimediali togliendole dalle orecchie, lasciatevelo dire cari utenti Apple. le persone normali si infilano le cuffiette per sentire un po' di musica sui mezzi pubblici e per non prendere un tumore al cervello facendo una telefonata, punto e basta. Ultima modifica di macs311 : 14-09-2018 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non mi sognerei mai di comprare AirPower salvo costasse 50 o 60 euro, ma sarà probabilmente quasi il triplo quindi anche no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si parla di cuffie di qualità per ascoltare musica streaming e mp3? Qualcosa non mi torna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, prezzi sopra i 30/40 euro per un pad di qualità e marca conosciuta mi sembra anche troppo... se dovesse costare di più (come sicuramente sarà) non penso lo acquisteranno in tanti.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
il vantaggio di AirPower era quello di poter caricare più device contemporaneamente appoggiandoli in teoria ovunque, mentre altre basi di carica multiple hanno spazi ben definiti per appoggiarlo quindi un piccolo premium si poteva anche riconoscerlo, per questo dicevo 50 o 60 euro, ma secondo me ne costerà almeno 150 e dubito ormai che arrivi nel 2018 perché lo avrebbero detto... hanno fatto una figuraccia con un prodotto tutto sommato di nicchia che hanno voluto annunciare lo scorso anno perché i telefoni erano con ricarica a induzione, ma potevano benissimo fregarsene e lasciare che i vari Belkin e compagnia bella se ne uscissero con soluzioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
cavolo sulla mia ultima Motherboard non ho trovato l'adattatore per schede ISA.. devo offendermi.. la tecnologia avanza e si sono dimenticati di me..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
La quasi totalità delle cuffie prodotte, e attualmente in commercio, utilizzano il jack da 3,5mm. Lo so che può sembrare inverosimile ma ad oggi è così e, con buona provabilità, ancora per qualche anno. Ma capisco che "un buco pieno d'aria che occupa spazio" può essere irritante.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure basta dare contro ad Apple per sentirsi felici pensando di aver fatto qualcosa di buono nella vita? se vuoi / volete continuare ad usare le vostre cuffiette con il jack audio in commercio ci sono tanti altri smartphone oltre agli iPhone. Apple ha deciso già da qualche anno che nei suoi smartphone non userà più il jack audio, è davvero inutile continuare a lamentarsi di questa cosa ogni volta che esce un nuovo modello. AGGIUNTA: e non è ancora saltato fuori quello che scrive "1200€ di telefono e nemmeno un lettore di microSD", da completare l'opera
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 14-09-2018 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Sopratutto dopo che hai un intero ecosistema Apple in casa, la tua unica soluzione è "calarsi le braghe e accettare tutto"? Deve essere perforza "o così o ti attacchi", senza poter nemmeno poter fare una critica? Siamo davvero arrivati a questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è "dai tempi" di iPhone 7 che non c'è più il jack audio. per quanto tempo ancora ci si deve lamentare? l'utilizzatore Storico di iPhone se non è così ottuso si adatta ai cambiamenti, altrimenti, come dicevo già prima, Apple non ha il monopolio degli smartphone quindi se la sua esigenza è quella di continuare ad usare le sue cuffiette può rivolgersi altrove, valutando bene i pro e i contro. se poi come dici te in casa hai un ecosistema Apple dovresti già essere abituato a queste cose.
![]() |
![]() |
#36 |
|
Io le cuffie in dotazione le usavo solo per andare a correre, e ne distruggevo un paio ogni anno tra filo che mi intralciava da qualche parte e sudore e acqua che ci mettevano del loro.
Con le Airpods ci ho solo guadagnato, per quello che le ho pagate fino ad ora hanno svolto egregiamente il loro compito. Immagino che i problemi principali li avranno quelli che hanno impianti dedicati e decidono di collegarci uno smartphone che non ha il jack per ascoltar la musica. Per l'uso di tutti i giorni, personalmente ne vedo ben pochi che usano cuffie dedicate. La maggior parte usa quelle in dotazione da 5€ che nascono e muoiono con il telefono. |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio sul Mac il lighting non c'è quindi non esiste una cuffia con fili che tu possa comprare e usare su qualsiasi dispositivo Apple senza un adattatore anche io mi trovo benissimo con il bluetooth però se uno vuole la cuffia un po' più seria è obbligato a usare adattatori, non il massimo della comodità diciamo che se avessero avuto USB-C dappertutto il problema sarebbe molto mitigato, esiste anche per la concorrenza e ci sta che a un certo punto passino tutti a un nuovo standard, purché appunto sia uno standard e non un connettore proprietario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Personalmente che ci sia o non ci sia non mi interessa, non lo uso, come non mi farebbe ne caldo ne freddo se sparisse la fotocamera frontale, ma è un mio personale utilizzo, ma esaminando con obbiettività i fatti capisco quelli che ne hanno bisogno. L'utente Notturnia ha fatto un'affermazione "scherzosa" in cui menzionava una scheda ISA, non più in produzione da decenni, e io gli ho fatto notare che il jack da 3,5mm non solo è tuttora in produzione ma è ancora il più diffuso e che quindi il suo esempio non centra assolutamente nulla. Per rimanere in tema scherzoso ho quindi riportato la famosa giustificazione che hanno adottato, che per chi non usa il jack e divertente, mentre per chi ne ha bisogno un po' meno. Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
pensa che stavo per rispondere anche io a Notturnia ma per dirgli che non c'era bisogno di "scomodare" lo slot ISA in quanto le nuove mainboard già da tempo non hanno nemmeno piu le PCI
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato però che ogni "adattamento" (come lo chiami tu) comporta sempre una spesa in più. Le cuffie le devo pur sempre comprare, non me le regala Apple e mi dice "adattati a non usare più il filo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.