|
|
Risultati sondaggio: Quale operatore per la fibra ottica? | |||
Sono con TIM e mi trovo bene |
![]() ![]() ![]() |
2 | 33.33% |
Sono con TIM ma non mi trovo bene |
![]() ![]() ![]() |
1 | 16.67% |
Sono con Infostrada e mi trovo bene |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sono con Infostrada ma non mi trovo bene |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sono con Vodafone e mi trovo bene |
![]() ![]() ![]() |
1 | 16.67% |
Sono con Vodafone ma non mi trovo bene |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sono con Fastweb e mi trovo bene |
![]() ![]() ![]() |
1 | 16.67% |
Sono con Fastweb ma non mi trovo bene |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Altro - specificare |
![]() ![]() ![]() |
1 | 16.67% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
insomma, i valori di una fttc una volta che si sono stabilizzati non scendono più di tanto. se si raggiunge il limite massimo di utenti collegati allo stesso dslam non c'è più diafonia e bisogna essere proprio sfigati per avere un degrado fisico della linea. insomma c'è di meglio (ftth) ma non è che la fttc faccia poi così schifo
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Io mi trovo bene con la FFTC di TIM.
21 MBit up, oltre 80 Mbit down. Purtroppo l'ultimo aumento di 2,5€ unito alle rate del modem a 3,9€ per altri 40 mesi, mi stanno lasciando l'amaro in bocca per i giochetti che questi farabutti fanno (ero in procinto di passare ad altro, ma dare ancora 160€ per un modem che non userò più a quei b*****i, mi ha fatto desistere e i 2,5€ li ammortizzerò meglio tenendomi ancora la palla TIM al piede!
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
La FTTC fa schifo in condizioni non ottimali su questo c'è poco da discutere. Sono pochi i casi? Tanto meglio vorrebbe dire che ci sarebbero i mezzi per coprire i casi peggiori. Come ho già detto a me andrebbe benissimo se la FTTC fosse utilizzata solo dove questa tecnologia possa essere realmente efficace. Dovrebbe essere limitata in base alla distanza e allo stato della rete. Tutto il resto dovrebbe essere in FTTH in questo modo sarebbero tutti contenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto prendo 3 sim con 40 GB di dati e non e detto che non lo faccia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è un problema di costi se ci si limita alle zone dove la FTTC non garantisce un risultato accettabile...visto che voi sostenete che la FTTc funziona in modo egregio...dovrebbero essere solo aree residuali no? Il vero problema sono le aree grigie con la FTTC messa ad cazzum. La banda larga diventa solo nominale. Ultima modifica di azi_muth : 21-08-2018 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Probabilmente in queste zone 4g e futuro 5g, mettere antenne costa meno che scavare Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio perchè la scelta è stata fatta e c'è già un piano operativo in atto e prevede per lo più la FTTH e solo in modo residuale la FWA (di cui si aspetta peraltro di vedere quali saranno le prestazioni effettiva) il discorso costa meno o no scavare non si pone. Il problema resta per le aree che sono coperte da fibra FTTC in modo solo nominale (perchè hanno prestazioni molto limitate) ma proprio per questo rimarranno escluse per tempi molto lunghi dalla rete infratel in FTTH Ultima modifica di azi_muth : 21-08-2018 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.