|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ogni volta che Microsoft fa qualche cambiamento al suo SO subito la gente a scrivere che nn ha inventato nulla...bah!
Ma pensate che gli altri inventino chissà cosa?! Succede continuamente che software aggiungano novità che in realtà sono già presenti in altri molto meno noti, o che prima esistevano come mod fatte da utenti. Non è sempre vero ma spesso i Piccoli sperimentano per farsi conoscere e i Grandi "copiano" perché nn vogliono rischiare o perdere tempo per cose che potrebbero essere inutili. Poi vabbè, invocare il copyright al colore nero...altro che Zio Paperone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Infatti queste discussioni sul nulla non le capisco.
Soprattutto quelle in cui sembra che qualcun'altro abbia l'esclusiva del colore nero. Come a dire se esce un laptop bianco o argento hanno copiato da Apple ![]() Comunque cavolate a parte, mi veniva in mente che è su Windows 95 (se non addirittura 3.1) si poteva personalizzare il colore delle varie parti dell'interfaccia con un click ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La MS in W10 ha già pensato a chi da fastidio il colore completamente bianco > Impostazioni - Sistema - Schermo - Luce notturna .
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Oltretutto non capisco tutta questa difficoltà nel creare una cosa banale come un tema scuro. Ma davvero ci sono voluti anni di richieste degli utenti? A me comunque ha sempre dato fastidio. Capisco l'esigenza di consumi più bassi con display OLED o simili, ma a parte questo trovo molto più riposante e piacevole alla vista una combinazione con colori tenui. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Perchè lo sfondo deve essere nero (0,0,0 RGB). Può piacere o meno. Lo si può trovare confortevole o meno. Lo devi pensare come un profilo di risparmio energetico. Non lo scegli perchè ti piace vedere il PC rallentare. Ma con certe applicazioni porta solo vantaggi. La funzionalità "luce notturna" è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Su dai, può piacere o meno (e io lo vorrei implementato meglio ma magari qualcosa cambierà) ma parlare di risparmio energetico mi pare un po' prematuro... prima che gli OLED si diffondano passerà ancora MOLTO tempo. Per chiarire eh, non per darti addosso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
|
Quote:
Questa poi.....allora possono fare lo sfondo dello stesso colore dei camici dei medici chirurghi, che hanno il colore che hanno per tranquillizzare i pazienti . Quote:
Quindi adesso aspetto che anche quando un utente crea una cartella nuova, lo sfondo sia nero ![]() ![]() All Black..........ma non è che si sono ispirati al famoso album The Dark Side Of The Moon ? ![]() Quote:
Ho detto che a me non piace e che non lo userò mai . Se fino adesso abbiamo usato lo sfondo bianco, adesso devo per forza usare lo sfondo nero, per il risparmio energetico............allora potevano arrivarci anche prima....o no ? 10 e Lode alla MS, invece per il Fluent Design, che è una vera novità, se poi a voi piace il nero.......usatelo con la prossima Versione di W10 ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-08-2018 alle 19:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Finalmente 🍾 spero che siano comprese anche le finestre di salvataggio e apertura dei documenti, e che in futuro arrivi anche per il gestione attività, il blocco note, e i vari strumenti di windows come il visualizzatore eventi ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quindi anche non usando il browser è sufficiente aprire una qualunque finestra di explorer o dei menù del CP, ed anche in finestra ridotta hai il fastidio del contrasto con i colori più scuri del resto dello sfondo. Avere un tema all dark è meglio a prescindere, e su desktop in primis, altro che OLED ! Ultima modifica di nickname88 : 10-08-2018 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@nickname88
Guarda che io non ho parlato di luminosità. E non ho neppure parlato di usare uno sfondo scuro mantenendo chiaro il resto, ma di usare un tema con colori tenui anziché un tema scuro. Insomma, di quello che ho scritto sembra che tu non abbia capito una mazza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 11-08-2018 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Banalità del genere dovrebbero essere opzioni disponibili dalla prima ora e non updates inserite con ritardo di anni spinte dal marketing come qualcosa di sconvolgentemente miracoloso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Giuro che ora annoto tutto quello che hai detto, boicotto Microsoft, e passo ad Apple! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Brava Microsoft, ci hai messo solo 5+ anni di sviluppo di Windows 10.
Adesso aspetto che re-introduci la possibilità di mettere le sfondo personalizzato alle singole cartelle come in Windows 95... magari nel 2030.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se lo facessero altri oggi sarebbe considerata una rivoluzione ![]() Che poi teoricamente non sarebbe male come idea, usare HTML e CSS per la personalizzazione eliminando di mezzo Javascript e compagnia bella. Molti linguaggi di programmazione hanno ormai framework grafici basati su linguaggi di markup (penso che anche le Universal App siano così). Farebbero contenti tutti penso. Il problema è che hai sempre un motore di rendering HTML/CSS passibile di buchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ahhh mi sono dimenticato, perchè non l' ho mai usato
![]() Impostazioni - Personalizzazione - Colori - Scegli la modalità predefinita per l' app (intende l' app Impostazioni) > Chiaro o Scuro . De gustibus ![]() E nelle stessa finestra c'è anche l' Effetto Trasparenza, che quello è Attivato ![]()
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vuoi mettere il Fluent Design con il tema Dark, ma doveeeee ![]() ![]() Il tema doppio ci sarà quandola MS introdurrà per farvi contenti ![]() ![]() Come avete fatto fino adesso ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-08-2018 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.