Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2019, 13:31   #21
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Iscritto dal: May 2018
Up.

Ulteriori note che possono risultare utili.
- I componenti sostituiti sono stati scelti uno ad uno per diminuire il ripple su tutte le uscite;
- Posso valutare di accettare il ritiro con un corriere a vostra scelta allo scopo di consentire un risparmio sulle spese di spedizione
Old 11-04-2019, 14:04   #22
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up.
Old 14-04-2019, 20:50   #23
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Old 17-04-2019, 13:18   #24
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up.
Old 18-04-2019, 12:41   #25
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up.

Riprovato per un test veloce con una build abbastanza impegnativa e ne confermo la piena funzionalità.
Old 24-04-2019, 15:59   #26
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up.

Visto che in molti me l'avete chiesto, specifico il marchio dell'alimentatore.

Si tratta di un Elite Power della Cooler Master, una serie che mi piace particolarmente per alcune ragioni non da poco:
1) Specifiche di ripple davvero buone con qualsiasi carico (cercatene le recensioni su HardwareSecrets);
2) L'integrato che pilota il tutto ha quattro protezioni differenti (per la fascia di prezzo per la quale gli Elite Power si collocavano ciò rappresenta una graditissima eccezione alla regola);
3) Lo stesso integrato si presenta flessibile al punto che si presterebbe a funzionare ANCHE con condensatori di tipo polimerico (contrariamente al 90% degli switching in commercio)

Ultima modifica di Hitto : 24-04-2019 alle 16:37.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 19:12   #27
ragen-fio
Member

L'Avatar di ragen-fio

Iscritto dal: Mar 2010
Scusami ma avevo completamente dimenticato il thread di vendita.

Ti rispondo qui e non in PM perché mi sembra corretto far conoscere anche agli altri interessati la vicenda. Non voglio inquinare la discussione inutilmente, quindi se un moderatore lo riterrà necessario prenderà i giusti provvedimenti, ma non sono più interessato anche perché mi hai contattato dopo 3 mesi dal momento in cui ti avevo chiesto le foto di queste mirabolanti modifiche effettuate su un alimentatore, a mio avviso nulla di che, e ancora non mi sono state fornite (le aveva chieste anche un altro mi pare), oltretutto avevi detto che le avresti messe nel primo post.
Io se voglio comprare qualcosa su un mercatino, specialmente se si tratta di un prodotto modificato, voglio vedere che lavori sono stati effettuati prima di decidere se spendere del denaro. Mi sembra che tu abbia creato un'inutile aura di mistero attorno al semplice cambio di una manciata di elettrolitici e qualche foto e informazione esplicativa potrebbero aiutare chi ha intenzione di comprare il tuo prodotto, invece di fare il misterioso come se stessi vendendo il miglior alimentatore "audiofilo" del mondo.

p.s. Se è questo l'alimentatore di cui parli beh su Hardware Secrets non ne esce benissimo, ripple o meno.

https://www.hardwaresecrets.com/cool...supply-review/
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A
ragen-fio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 21:29   #28
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Ero in attesa di risposta da un altro utente, in caso contrario ti avrei contattato prima.

Non ho fretta di cedere questo alimentatore. Di tanto in tanto lo accendo e lo uso, in maniera soddisfacente, per delle prove di ascolto.

Penso proprio sia mia facoltà scegliere se postarne o meno fotografie. Aprirlo appositamente per utenti come te, che a parte inquinare un topic di vendita altro non sanno fare, anche no.

Quote:
Se è questo l'alimentatore di cui parli beh su Hardware Secrets non ne esce benissimo, ripple o meno.

https://www.hardwaresecrets.com/cool...supply-review/
Sei fuori strada. Quello da te citato è un modello completamente differente e, soprattutto, male si presta ad essere moddato a causa del diametro ristretto degli elettrolitici. Monta infatti sulla linea +12V dei Teapo SC da 3300uF a 16V, in diametro da 10 millimetri, che in commercio non si trovano. Si trovano soltanto da un utente di un forum estero che ha chiesto ad un noto produttore di realizzarli per chi effettua Modding. Ti dirò anche che monta dei Teapo SC rispettivamente da 1000uF e 1500uF, in diametro da 8 millimetri, anche questi custom.

Si noti bene che nella recensione queste cose non ci sono scritte, però ci tengo a mostrarti che parli con uno che conosce quello che dice. Non fosse altro che per il prezzo al quale lo sto cedendo, sto semplicemente ricavando il costo dei componenti sommato a quello dell'alimentatore stesso, e ricevere critiche come le tue mi pare cattiveria pura.

Quote:
Mi sembra che tu abbia creato un'inutile aura di mistero attorno al semplice cambio di una manciata di elettrolitici
Ancora fuori strada. Non vi è solo quello.

Ad ogni modo, quello che tu definisci un semplice cambio di una manciata di elettrolitici è ciò che spesso fa la differenza dal giorno alla notte. D'altronde è il ripple, ancora prima del wattaggio, ciò che ci porta a scegliere l'alimentatore X da quello Y.

Buona vita.

Ultima modifica di Hitto : 26-04-2019 alle 11:49.
Old 24-04-2019, 22:20   #29
ragen-fio
Member

L'Avatar di ragen-fio

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Ero in attesa di risposta da un altro utente, in caso contrario ti avrei contattato prima.

Non ho fretta di cedere questo alimentatore. Di tanto in tanto lo accendo e lo uso, in maniera soddisfacente, per delle prove di ascolto.

Penso proprio sia mia facoltà scegliere se postarne o meno fotografie. Aprirlo appositamente per utenti come te, che a parte inquinare un topic di vendita altro non sanno fare, anche no.
Certo liberissimo di scegliere a chi mostrare e a chi no cosa vuoi vendere, ma non dare dell'inquinatore di thread a qualcuno che ti fa notare un fatto, dopo essersi messo in coda perché intenzionato all'acquisto. Non ci fai una bella figura.

p.s. Tranquillo non mi devi spiegare come funziona un alimentatore switching e come si modifica.

Buon vendita e buona vita a te.
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A
ragen-fio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 11:49   #30
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up.

Ultima modifica di Hitto : 03-05-2019 alle 13:32.
Old 03-05-2019, 14:55   #31
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up!

Ultima modifica di Hitto : 10-08-2019 alle 13:32.
Old 09-05-2019, 23:03   #32
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up.
Old 12-05-2019, 11:37   #33
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up.

A breve le fotografie.
Old 16-05-2019, 10:36   #34
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up!

Ribadisco che l'alimentatore è perfetto e stabilissimo, con componenti di tutto rispetto sia sul primario che sul secondario. Nulla è stato lasciato al caso con un preciso orientamento alla stabilità ed alla longevità.

Ultima modifica di Hitto : 29-05-2019 alle 21:50.
Old 17-05-2019, 16:31   #35
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up!
Old 19-05-2019, 10:20   #36
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up.

Queste le protezioni incluse nell'integrato di switching:

Ultima modifica di Hitto : 19-05-2019 alle 10:22.
Old 21-05-2019, 08:19   #37
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up!
Old 22-05-2019, 12:05   #38
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up.

L'alimentatore è ottimo! Andate più che tranquilli.
Old 23-05-2019, 10:11   #39
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Spero che a qualcuno piaccia o che sappia apprezzarlo. Lo cedo per passaggio ad un progetto più ambizioso.

Ultima modifica di Hitto : 10-08-2019 alle 13:32.
Old 24-05-2019, 08:15   #40
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Up.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian