Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2018, 18:45   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Per capire un pò di più sull' argomento >

- Perché abbiamo oscurato Wikipedia in Italia e per ora resta così

Maurizio Codogno, portavoce di Wikimedia Italia, ad Agi spiega le ragioni della comunità italiana dei wikipediani: "Abbiamo agito per primi in Europa per dare un segnale, siamo storicamente più attenti ai temi della libertà della rete. La riforma Ue la mette a rischio".

Mazza (Fimi): "Decisione incomprensibile".

Scheda: Vocabolario minimo per capire la riforma >

- Vocabolario minimo per capire il dibattito su link tax e riforma del copyright
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 19:22   #22
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ci ero arrivato nello stesso istante in cui avevo visto caricarsi il banner sulla pagina. Ho preferito spostarmi su quella in lingua inglese che sbattermi per sbloccare quella italiana.
Comunque l'obiettivo del disclaimer mi pareva fosse mobilitare l'utenza e far pressioni. Censurare Wikipedia italia con una decisione unilaterale dei gestori mi pare un atteggiamento un po "meh!"

Ultima modifica di Nurgiachi : 03-07-2018 alle 20:04.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 19:56   #23
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Articolo imbarazzante come al solito
nitro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 20:22   #24
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Probabilmente sono uno dei pochi che tiene javascript disattivato di default... ho scoperto il blocco solo perché ho visto l'articolo
idem; mi aspettavo di vedere il messaggio del blocco ma e' comparso solo quando l'ho attivato (con noscript).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 20:32   #25
Braemen
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Per quanto riguarda l'articolo, non ho ancora deciso da che parte schierarmi, se dalla parte della libertà di stampa (o parola, ecc...) oppure dalla parte del business.
Capisco che anche voi, come testata, dovrete pur mantenervi in qualche modo, tuttavia l'articolo 13 ridurrebbe considerevolmente la suddetta libertà.

Detto questo, andando un po' off-topic, da qualche anno a questa parte questo sito non rispecchia più quelli che io considero canoni di giornalismo, ergo mi disiscrivo.

Saluti
Braemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 20:32   #26
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Cait Sith Guarda i messaggi
Al di là del trucco per aggirare il blocco (al limite si può andare sulla versione in inglese) per me è gravissimo che wikipedia, enciclopedia libera e in teoria accessibile a tutti, venga oscurata senza preavviso dai gestori italiani per fini che a mio parere sono politici.
Se passa l'art.13 , altro che fini politici..........ce la mettono nel di dietro e allora questa polemica sara' stata inutile.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mazza (Fimi): "Decisione incomprensibile".
Ancora questo personaggio discutibile; ormai e' definito matematicamente che qualunque cosa vada bene a lui e' solo una grande fregatura per tutti; anzi e' un ottimo metro di misura per giudicare perche' sai che il suo interesse e' il contrario del tuo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 20:33   #27
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
ti assicuro che quel genere di informazione "fatta alla carlona" non serve a nessun accademico.
Ah, quante opinioni assolute. Non è che per caso ti sei scottata a causa di qualche rivale "accademico" che ha avuto successi con informazioni trovate su wikipedia? Cerca di esaminare oggettivamente il tuo punto di vista, perché è delirante.

E' ovvio che se stai facendo il PhD non puoi trovare risposte al problema su Wikipedia - né da nessun'altra parte, altrimenti sarebbe una ricerca scolastica e non un PhD. Comunque, un "accademico" non può avere competenze su tutto lo scibile umano. Dopo aver fatto 10 ore di ricerca sulla fissione nucleare, vorrà pure alzarsi un'attimo per farsi una Piña Colada. Se non si ricorda come si fa, lo può guardare su Wikipedia. Non è che cade in disonore, eh, perché è un "accademico".
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 21:08   #28
sturia90
Member

L'Avatar di sturia90

Iscritto dal: May 2018
Che degrado ragazzi...
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 21:08   #29
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Guarda che non hai capito, non sono stati i gestori italiani, è wikipedia che si è autosospesa per protestare contro l'ennesima legge contraria alla libertà in rete in discussione al parlamento europeo.
Più wikipedista di Wikipedia? Solo it.wikipedia si è autosospesa. Nessuna delle altre lo ha fatto. Quella francese e tedesca non citano neppure quanto è successo, in quella inglese compare, in alcune pagine, un testo di supporto («To all our readers in Italy») ma nessuna pagina è stata oscurata.
Io prima di fare queste affermazioni e altre simili mi chiederei cosa ne pensano Jimmy Wales e Larry Sanger dell'idea che si possa combattere per la libertà di parola imbavagliandosi (censurandosi) da soli.
Quindi sì, hai torto, sono i gestori italiani e non Wikipedia a autosospendersi.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 21:14   #30
sturia90
Member

L'Avatar di sturia90

Iscritto dal: May 2018
ma poi secondo voi la proposta di legge verrà approvata o no?
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 21:45   #31
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Ma esattamente, Wikipedia vi ha ammazzato il cane? O c'è una quota fissa per regolamento dove bisogna odiare per forza il soggetto del thread?

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 22:25   #32
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Guarda che non hai capito, non sono stati i gestori italiani, è wikipedia che si è autosospesa per protestare contro l'ennesima legge contraria alla libertà in rete in discussione al parlamento europeo.
Mi spiace ma quelli che non capiscono sono quelli che guardano solo la wikipedia italiana senza sapere che esistono wikipedia anche in altra lingua e che solo la wikipedia italiana abbia deciso di oscurare tutto.

Mi spiace ma non mi piace come sistema per sensibilizzare le persone su un determinato argomento, io i banner in alto sono capace a leggerli e avrei gradito un comportamento in linea con le altre wikipedia del mondo.

Provate ad andare qui su questo link come esempio:

https://en.wikipedia.org/wiki/Heinz_Hopf

e poi provate ad andare sulla stessa pagina ma in versione italiana...

Tra l'altro da parte mia si sono giocati la donazione alla fondazione italiana di Wikipedia, non mi piace i loro metodi e non capisco perchè debbano sempre distinguersi dal resto delle wikipedia del mondo.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 23:41   #33
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
niente barbatrucchi, rispetto la loro protesta
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 23:42   #34
Ciack
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Mi spiace ma quelli che non capiscono sono quelli che guardano solo la wikipedia italiana senza sapere che esistono wikipedia anche in altra lingua e che solo la wikipedia italiana abbia deciso di oscurare tutto.

Mi spiace ma non mi piace come sistema per sensibilizzare le persone su un determinato argomento, io i banner in alto sono capace a leggerli e avrei gradito un comportamento in linea con le altre wikipedia del mondo.

Provate ad andare qui su questo link come esempio:

https://en.wikipedia.org/wiki/Heinz_Hopf

e poi provate ad andare sulla stessa pagina ma in versione italiana...

Tra l'altro da parte mia si sono giocati la donazione alla fondazione italiana di Wikipedia, non mi piace i loro metodi e non capisco perchè debbano sempre distinguersi dal resto delle wikipedia del mondo.
Sono d'accordo. Non è questo il modo e non dovrebbero essere pochi a decidere per tutti (come invece è successo, in una nottata di puro delirio).
Ciack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 00:41   #35
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
non capisco perchè debbano sempre distinguersi dal resto delle wikipedia del mondo.
Oggi cercavo al volo il ciclo riproduttivo della tenia e della trichinella... per rinfrescare la memoria.

In ogni caso solo la wiki inglese ha il banner, a wiki fr/de non interessa.
Se la maggioranza di coloro che gestiscono la wiki italiana hanno deciso di oscurare il sito, userò altro senza rosicare.
Tornato a casa ho preso i libri.
Ho usato altre fonti, semplice.
--------------------
Il solito che sputa su wikipedia non può mancare.
Un ricercatore non può usarla per "lavorare", quindi è roba da popolino.

Al mondo ci sono solo due cose sicure: la prima è la morte, la seconda è che non finisci mai d'imparare ed ogni traguardo è un punto di partenza.

Quindi dottore dei miei stivali, lei sa di non sapere. Taccia.

ps.

"Il Parlamento precisa anche che ... saranno esenti dall'obbligo ... Wikipedia, e i siti di sviluppo di software open-source, come GitHub."

Siccome non toccano me allora posso fregarmene? Questa metalità ci sta rovinando.
In ogni caso il povero fruitore incosapevole avrà già risolto cercado su google la soluzione.
I browser di base non eseguono più javascript, io su FF ho dovuto abilitarlo.

Ultima modifica di OttoVon : 04-07-2018 alle 00:57.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 01:17   #36
HackmanG
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
A parte tutto, tanto per provare se bastasse effettivamente disattivare java, ho provato a farlo, ma a me compare lo stesso un avviso: per favore abilita java! (ergo non funziona comunque)
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 03:01   #37
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
A parte tutto, tanto per provare se bastasse effettivamente disattivare java, ho provato a farlo, ma a me compare lo stesso un avviso: per favore abilita java! (ergo non funziona comunque)
Guida sballata infatti. Basta un vpn o accedere direttamente dalla pagina in inglese.
Old 04-07-2018, 06:48   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A me disabilitando java funziona, anche col tablet...

Ckmsmslknlknslkns
Old 04-07-2018, 07:31   #39
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Questi protestano per tutti e voi state a pensare a come fregare il blocco. Il disclaimer ad inizio articolo è una patetica scusa.
Corsini questa non me la aspettavo.
Dovreste solo vergognarvi.
*

Ce ne sarebbe da dire, discutere e approfondire. Ma meglio le cazzate.
Old 04-07-2018, 07:31   #40
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
ho provato a disattivare Java, ma a me compare lo stesso un avviso: per favore abilita java! (ergo non funziona comunque)
Da questa mattina, anche a me. Hanno risolto il barbatrucco di Java.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian