Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2018, 22:10   #21
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Infatti io vado sempre dalla parte opposta ai pecoroni, ma non per un banale vezzo, è che mi viene proprio naturale da sempre, anche da prima dell'era informatica. Mi considero un outsider alla ricerca della verità, attraverso un viaggio, un'esplorazione di territori inesplorati, chiamata vita.

Per me è lo stesso, esattamente lo stesso. Io sono l'anti cosiddetti social par excellence. E un telefono è e resta un telefono.
La mia idea l'ho già espressa e non la ripeto, ma basta poco per capire in che senso sia cambiata la società. La società non è un'entità astratta, è la somma degli uomini che la compongono, e se quelli non funzionano bene, non andrà bene nemmeno la società. Stiamo assistendo al disgregamento totale dell'individualità umana, oggettivamente, se preferisci puoi chiamarla anima o core umano.
Come dentro, così fuori.
Pienamente d'accordo con te. La società sta cambiando... e in peggio... ne sono sempre più convinto. Purtroppo noi siamo in minoranza e per giunta veniamo chiamati arretrati solo perché non siamo pecoroni come loro che con il telefono come estensione del corpo si sentono nel 3000 e non si rendono conto di essere ridicoli...
Se il futuro è questo... che brutta sorte ci aspetta...
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 10:48   #22
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Chissà perchè ad ogni cambiamento della società gli individui che vanno controcorrente sono sempre quelli oltre una certa età, della serie "ai nostri tempi era meglio".

Per fare nuove conoscenze ed amicizie non vedo come Yahoo Messenger possa essere superiore ai vari social e siti di incontri, per chattare invece non capisco cosa abbia di più rispetto a Whatsapp o Skype.

Un applicativo superato.

Ultima modifica di nickname88 : 13-06-2018 alle 10:50.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 13:10   #23
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Chissà perchè ad ogni cambiamento della società gli individui che vanno controcorrente sono sempre quelli oltre una certa età, della serie "ai nostri tempi era meglio".

Per fare nuove conoscenze ed amicizie non vedo come Yahoo Messenger possa essere superiore ai vari social e siti di incontri, per chattare invece non capisco cosa abbia di più rispetto a Whatsapp o Skype.

Un applicativo superato.
Io non ho una certa età e comunque neanche io vedo in cosa i social ed i siti di incontri siano migliori di Yahoo per fare conoscenza. E per chattare, ha molto in più di Whatsapp perché potevi usarlo solo a casa ed eri tu a decidere quando aprirlo per parlare e quando chiuderlo per stare tranquillo avendo comunque in giro il cellulare normale per le cose VERAMENTE importanti (non mandare la foto della pizza agli amici) così non ti rovini le vacanze mettendo foto stupide su Instagram, non rovini i pranzi in famiglia chattando su Whatsapp e mille altre cose. Per quanto riguarda Skype non l'ho mai criticato e per me è un ottimo programma, forse l'unico degno successore di MSN.
Ancora non capisco questa corsa al progresso.

Ultima modifica di Ataru224 : 13-06-2018 alle 13:12.
Old 13-06-2018, 13:48   #24
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aAtaru224 Guarda i messaggi
Io non ho una certa età
Fisica forse no.
Questi discorsi li fanno solamente quelli che non si sentono più della generazione attuale.
Nemmeno io ho profili in tutti i social, ma non per questo vado a criticare quelli che ce l'hanno o fare discorsi di privacy nel 2018.

Quote:
E per chattare, ha molto in più di Whatsapp perché potevi usarlo solo a casa ed eri tu a decidere quando aprirlo per parlare e quando chiuderlo per stare tranquillo avendo comunque in giro il cellulare normale per le cose VERAMENTE importanti (non mandare la foto della pizza agli amici) così non ti rovini le vacanze mettendo foto stupide su Instagram, non rovini i pranzi in famiglia chattando su Whatsapp e mille altre cose. Per quanto riguarda Skype non l'ho mai criticato e per me è un ottimo programma, forse l'unico degno successore di MSN.
Le nuove amicizie come le fai su Yahoo Messenger ? Parli con i contatti che già conosci e gli altri non hanno profili pubblici e neppure foto.

Per il resto del discorso è un modo di ragionamento antiquato, le fotografie di ogni evento rovineranno le vacanze a te, per molti è condivisione in tempo reale che fa sentire quelle persone connesse al resto della società. Se per te è differente amen, ma non criticare chi lo fa, se non lo comprendi non ti lamentare se qualcuno ti dice che hai una vecchia mentalità.

Il fatto che Yahoo potevi usarlo solo su PC è handicap non è un pro.
Il fatto che una volta chiuso non possano scriverti pure.
Il resto lo puoi benissimo gestire.

A parte qualche eccezione è il solito circolo delle persone che non stan al passo coi tempi.

Quote:
Per quanto riguarda Skype non l'ho mai criticato e per me è un ottimo programma, forse l'unico degno successore di MSN.
Skype è ancora usato perchè è di MS ed è infilato a forza su Windows e perchè è ancora il migliore o quantomeno il migliore fra quelli diffusi nel fare videochiamate.
Ma la qualità del programma lascia a desiderare, la versione app poi è na schifezza.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2024 alle 06:35.
Old 13-06-2018, 14:51   #25
Ataru224
Senior Member

Quote:
Fisica forse no.
Questi discorsi li fanno solamente quelli che non si sentono più della generazione attuale.
Nemmeno io ho profili in tutti i social, ma non per questo vado a criticare quelli che ce l'hanno o fare discorsi di privacy nel 2018.
Hai ragione. Non mi sento e non mi sono mai sentito appartenente alla mia generazione e ne sono felice.

Quote:
Le nuove amicizie come le fai su Yahoo Messenger ? Parli con i contatti che già conosci e gli altri non hanno profili pubblici e neppure foto.
Meglio. Le foto ed i post su Facebook non rispecchiano quasi mai come una persona è realmente

Quote:
Per il resto del discorso è un modo di ragionamento antiquato, le fotografie di ogni evento rovineranno le vacanze a te, per molti è condivisione in tempo reale che fa sentire quelle persone connesse al resto della società. Se per te è differente amen, ma non criticare chi lo fa, se non lo comprendi non ti lamentare se qualcuno ti dice che hai una vecchia mentalità.
Quindi amen. Non capirò mai cosa si prova di bello a postare foto stupide sui social per informare in tempo reale che ho fatto uno starnuto.

Quote:
Il fatto che Yahoo potevi usarlo solo su PC è handicap non è un pro.
Il fatto che una volta chiuso non possano scriverti pure.
Il resto lo puoi benissimo gestire.
Io continuo a dire che queste cose siano un punto di forza dato che per me ci deve essere divario tra la vita e la tecnologia. Non c'è bisogno di essere sempre connessi e raggiungibili da tutti. Quando si esce è meglio stare in santa pace, prendere una boccata d'aria e parlare con le persone che andare camminando col telefono in mano e sbattere la testa su un palo (Si, l'ho visto davvero)
Whatsapp non si può gestire perché anche se metti il telefono in silenzioso ti appaiono i messaggi sulla schermata di blocco.
Tanto alla fine le cose importanti si possono dire con una telefonata, non chattando 6 ore in mezzo alla strada.

Quote:
A parte qualche eccezione è il solito circolo delle persone che non stan al passo coi tempi.

Skype è ancora usato perchè è di MS ed è infilato a forza su Windows e perchè è ancora il migliore o quantomeno il migliore fra quelli diffusi nel fare videochiamate.
Ma la qualità del programma lascia a desiderare, la versione app poi è na schifezza.
Per me Skype desktop è ottimo. L'app non so perché non l'ho mai usata ma non reputo importante.

Vabbe... la pensiamo diversamente.
Old 13-06-2018, 14:59   #26
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Meglio. Le foto ed i post su Facebook non rispecchiano quasi mai come una persona è realmente
Su Facebook puoi visionare vari profili e approcciare con diverse utenze anche senza conoscerle o senza conoscerle direttamente.
Sulle vecchie applicazioni di chat come fai ad approcciarti con personaggi sconosciuti ? Semplicemente non nascono per questo o comunque sia non in modo così allargato.

Quote:
Quindi amen. Non capirò mai cosa si prova di bello a postare foto stupide sui social per informare in tempo reale che ho fatto uno starnuto.
Ognuno ha i suoi limiti.
Se non lo comprendi amen, non tutti hanno lo stesso tipo di vita sociale. Ma soprattutto non tutti si sforzano nemmeno di comprendere, si vede che il rapporto con le persone che ti stanno attorno forse non è molto meno stretto di molti altri e non ti senti stimolato a tenerti sempre in contatto.

Quote:
Io continuo a dire che queste cose siano un punto di forza dato che per me ci deve essere divario tra la vita e la tecnologia. Non c'è bisogno di essere sempre connessi e raggiungibili da tutti. Quando si esce è meglio stare in santa pace, prendere una boccata d'aria e parlare con le persone che andare camminando col telefono in mano e sbattere la testa su un palo (Si, l'ho visto davvero)
Whatsapp non si può gestire perché anche se metti il telefono in silenzioso ti appaiono i messaggi sulla schermata di blocco.
Tanto alla fine le cose importanti si possono dire con una telefonata, non chattando 6 ore in mezzo alla strada.
E' una tua opinione che condividono in pochissimi.

Addirittura salta fuori il discorso sulla pratica della chat bollata come negativa rispetto alla telefonata.
Un po' come gli anziani che criticano gli strumenti di comunicazioni a favore dell'incontro di persona.
Adesso mancherebbe solo il discorso sulla malattia nell'essere ateo e siamo apposto.

Magari in questo forum, poi appena esci da quì la storia è ben diversa e lo dicono i numeri.
Quindi che ti piaccia o meno Yahoo Messenger ha concorrenza da questi ultimi servizi e applicativi e ne esce sconfitto.

Old 14-06-2018, 14:24   #27
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Io non ho una certa età e comunque neanche io vedo in cosa i social ed i siti di incontri siano migliori di Yahoo per fare conoscenza. E per chattare, ha molto in più di Whatsapp perché potevi usarlo solo a casa ed eri tu a decidere quando aprirlo per parlare e quando chiuderlo per stare tranquillo avendo comunque in giro il cellulare normale per le cose VERAMENTE importanti (non mandare la foto della pizza agli amici) così non ti rovini le vacanze mettendo foto stupide su Instagram, non rovini i pranzi in famiglia chattando su Whatsapp e mille altre cose. Per quanto riguarda Skype non l'ho mai criticato e per me è un ottimo programma, forse l'unico degno successore di MSN.
Non è una corsa al progresso, progresso di che cosa poi, è solo una corsa al nulla. E purtroppo la pecoraggine, ahinoi, è senza tempo e senza età
Quote:
O chattando alla guida. Ma meglio ancora dirle faccia a faccia le cose. Il problema è che ormai molti vivono in un mondo virtuale, dove la cosiddetta condivisione, è condivisione del nulla. WA e FB sono il non plus ultra di questo nulla attuale.
Io trovavo migliore il vecchio MSN/live messenger, ma anche skype desktop non è male. La versione app invece è la solita roba per lobocellularizzati

Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 14:26   #28
nickname88
Bannato

Quote:
Non è una corsa al progresso, progresso di che cosa poi, è solo una corsa al nulla. E purtroppo la pecoraggine, ahinoi, è senza tempo e senza età
Più che corsa al progresso, è uno stare al passo con i tempi e con la società attuale.
Old 14-06-2018, 15:11   #29
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

O chattando alla guida. Ma meglio ancora dirle faccia a faccia le cose. Il problema è che ormai molti vivono in un mondo virtuale, dove la cosiddetta condivisione, è condivisione del nulla. WA e FB sono il non plus ultra di questo nulla attuale.
Io trovavo migliore il vecchio MSN/live messenger, ma anche skype desktop non è male. La versione app invece è la solita roba per lobocellularizzati
come al solito la verità sta nel mezzo, a me piace scattare foto e mandarle alla mia ragazza e qualche amico, dal pranzo che mangio alla cosa carina che vedo andando all'università a piedi, ovviamente non faccio storie/post su social dicendo che sono andato al bagno, mi piace leggere e con le varie app posso fare tutto da cellulare o ebook-reader, senza dover spendere tanti soldi nel cartaceo (comunque comunque amo comprare ogni tanto) visto che escono molti più "saldi" su ebook che sui cartacei. Grazie al cloud, mi divertivo a cambiare rom sul cellulare ogni giorno, ma avevo tutte le foto, i messaggi e le altre cose sempre "sicure", questo mi ha anche "salvato" quando mi si è completamente sfasciato lo smartphone. Non ti dico poi, grazie al mio scarso senso dell'orientamento, quante volte mi è stato utile il navigatore online.
Non sono molto social, ma ciò non vuol dire che sono un eremita che si rifiuta di usare uno smartphone o pagare una connessione dati.
Old 14-06-2018, 15:55   #30
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
come al solito la verità sta nel mezzo, a me piace scattare foto e mandarle alla mia ragazza e qualche amico, dal pranzo che mangio alla cosa carina che vedo andando all'università a piedi, ovviamente non faccio storie/post su social dicendo che sono andato al bagno, mi piace leggere e con le varie app posso fare tutto da cellulare o ebook-reader, senza dover spendere tanti soldi nel cartaceo (comunque comunque amo comprare ogni tanto) visto che escono molti più "saldi" su ebook che sui cartacei. Grazie al cloud, mi divertivo a cambiare rom sul cellulare ogni giorno, ma avevo tutte le foto, i messaggi e le altre cose sempre "sicure", questo mi ha anche "salvato" quando mi si è completamente sfasciato lo smartphone. Non ti dico poi, grazie al mio scarso senso dell'orientamento, quante volte mi è stato utile il navigatore online.
Non sono molto social, ma ciò non vuol dire che sono un eremita che si rifiuta di usare uno smartphone o pagare una connessione dati.
I casi particolari esistono sempre e la verità può stare nel mezzo, ma era una considerazione sull'andazzo generale, che purtroppo è quello. Ok, io sono asocial e ho sempre preferito il PC per la sua enorme, superiore versatilità e potenza, ma secondo me, se non necessario per lavoro, si può fare tranquillamente a meno di connessioni mobili. Già il telefono portatile è una grande comodità, come semplice telefono intendo, ma questo bisogno di essere sempre connessi alla rete, secondo me sfocia nella dipendenza e spesso nella demenza da WA o FB Io quando spengo il PC o esco o faccio i cazzi miei, per me internet non esiste più. E il telefono fisso o portatile che sia, serve solo quando ce n'è realmente bisogno, non per stare ore a raccontare cazzate, chattare o condividere vuoto spinto. Condividere è ben altra cosa.
Old 14-06-2018, 17:59   #31
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
I casi particolari esistono sempre e la verità può stare nel mezzo, ma era una considerazione sull'andazzo generale, che purtroppo è quello. Ok, io sono asocial e ho sempre preferito il PC per la sua enorme, superiore versatilità e potenza, ma secondo me, se non necessario per lavoro, si può fare tranquillamente a meno di connessioni mobili. Già il telefono portatile è una grande comodità, come semplice telefono intendo, ma questo bisogno di essere sempre connessi alla rete, secondo me sfocia nella dipendenza e spesso nella demenza da WA o FB Io quando spengo il PC o esco o faccio i cazzi miei, per me internet non esiste più. E il telefono fisso o portatile che sia, serve solo quando ce n'è realmente bisogno, non per stare ore a raccontare cazzate, chattare o condividere vuoto spinto. Condividere è ben altra cosa.
non è che dati mobili indica direttamente condividere vuoto spinto, ti ripeto, come esempio banale, quanto è comodo google maps quando sei in giro e devi andare in un posto nuovo, magari non programmato e quindi non ti sei potuto guardare il tuttocittà a priori
Old 14-06-2018, 21:41   #32
Ataru224
Senior Member

Quote:
La penso esattamente come te quando si esce lo si fa per stare tranquilli, senza lo stress di essere sempre rintracciabili e contattati da tutti. Non per continuare la chat che si stava facendo a casa. Il telefono portatile basta e avanza quando si va in giro. Avere internet e tutto il resto fuori casa lo trovo superfluo e stressante. E non si può dire che è una cosa necessaria dato che fino a 10/15 anni fa si viveva senza e si stava meglio, ancora ci si parlava quando si usciva e alle cene (sia in casa e sia fuori) si conversava, si scherzava e si stava insieme. Non come adesso che fra il primo ed il secondo piatto stanno tutti con il cellulare e nemmeno ci si guarda in faccia.
Old 14-06-2018, 21:51   #33
Ataru224
Senior Member

Quote:
non è che dati mobili indica direttamente condividere vuoto spinto, ti ripeto, come esempio banale, quanto è comodo google maps quando sei in giro e devi andare in un posto nuovo, magari non programmato e quindi non ti sei potuto guardare il tuttocittà a priori
Io non ho mai avuto nessun problema in fatto di orientamento. La mia città non è molto grande, ci sono le cartine in strada in caso di imprevisto e quando devo andare in un posto che non conosco bene mi porto il Tuttocittà e sono tranquillo .
Non nego però che in grandi città forse è più pratico Google maps. Ma tutto stà nell'abitudine. Io un paio d'anni fa andai a Roma e con il Tuttocittà riuscivo ad andare in tutti i posti che volevo visistare.
Old 14-06-2018, 22:04   #34
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
La penso esattamente come te quando si esce lo si fa per stare tranquilli, senza lo stress di essere sempre rintracciabili e contattati da tutti. Non per continuare la chat che si stava facendo a casa. Il telefono portatile basta e avanza quando si va in giro. Avere internet e tutto il resto fuori casa lo trovo superfluo e stressante. E non si può dire che è una cosa necessaria dato che fino a 10/15 anni fa si viveva senzae si stava meglio, ancora ci si parlava quando si usciva e alle cene (sia in casa e sia fuori) si conversava, si scherzava e si stava insieme. Non come adesso che fra il primo ed il secondo piatto stanno tutti con il cellulare e nemmeno ci si guarda in faccia.
che hai a fare un computer? 100 anni fa non c'era e si viveva lo stesso senza, internet poi, a che serve? Una volta si usavano i piccioni e si viveva bene lo stesso, anzi la comunicazione via piccione era migliore visto che la si è usata per molti più anni di quella tramite telefono e internet.
questa frase è veramente assurda, capisco dire che una cosa non è necessaria per se, che non ti piace, etc.. ma dimostrarlo attraverso la frase "prima non c'era e si viveva lo stesso" è un insulto al progresso e a tutte le scoperte che migliorano la vita media.

Quote:
Io non ho mai avuto nessun problema in fatto di orientamento. La mia città non è molto grande, ci sono le cartine in strada in caso di imprevisto e quando devo andare in un posto che non conosco bene mi porto il Tuttocittà e sono tranquillo .
Non nego però che in grandi città forse è più pratico Google maps. Ma tutto stà nell'abitudine. Io un paio d'anni fa andai a Roma e con il Tuttocittà riuscivo ad andare in tutti i posti che volevo visistare.
ora hai il coraggio di dire che girare per Roma con tuttocittà è pratico come con google maps che ti dice anche quali mezzi prendere (magari valutando anche l'orario e quindi se quella linea c'è di sera/notte o no), mi sa che hai qualche problema di ammissione di aver torto.
Ripeto una cosa è dire che riesci a fare tutto senza smartphone, che preferisci così e che ti piace di più, ma dire che è comodo allo stesso modo è un assurdo

Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2024 alle 06:36.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 06:40   #35
nickname88
Bannato

Quote:
mi sa che hai qualche problema di ammissione di aver torto.
Questo era chiaro fin dall'inizio
Old 15-06-2018, 07:10   #36
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Una volta si usavano i piccioni
Si ma non te li portavi mica dietro ogni volta che eri in giro e loro non ti inseguivano dappertutto

Quote:
ora hai il coraggio di dire che girare per Roma con tuttocittà è pratico come con google maps che ti dice anche quali mezzi prendere (magari valutando anche l'orario e quindi se quella linea c'è di sera/notte o no), mi sa che hai qualche problema di ammissione di aver torto.
Ripeto una cosa è dire che riesci a fare tutto senza smartphone, che preferisci così e che ti piace di più, ma dire che è comodo allo stesso modo è un assurdo
Cerchiamo di capirci, è un approccio diverso alla vita e al mondo intorno. Non c'è bisogno di prenderla ogni volta come un affronto personale. Che oggi ci sia una dipendenza da certe cose, a me sembra un fatto oggettivo.
L'orientamento ce l'ho buono, ma qualche volta il navigatore l'ho usato e a volte è anche comodo. Senza quello può capitare di perderti, ma alla fine la strada giusta la trovi sempre, basta chiedere ai passanti o è troppo difficile. Il gusto dell'esplorazione che sia città o natura Personalmente lo trovo più divertente
Old 15-06-2018, 07:19   #37
Ataru224
Senior Member

Quote:
che hai a fare un computer? 100 anni fa non c'era e si viveva lo stesso senza, internet poi, a che serve? Una volta si usavano i piccioni e si viveva bene lo stesso, anzi la comunicazione via piccione era migliore visto che la si è usata per molti più anni di quella tramite telefono e internet.
questa frase è veramente assurda, capisco dire che una cosa non è necessaria per se, che non ti piace, etc.. ma dimostrarlo attraverso la frase "prima non c'era e si viveva lo stesso" è un insulto al progresso e a tutte le scoperte che migliorano la vita media.
Il computer è oggettivamente una cosa utile e dato che puoi farci di tutto e non ho ancora visto qualcuno camminare per strada mentre usa un computer

Quote:
Non dico che è più pratico. Assolutamente, qui è lampante che è più pratico Google maps però secondo me tutto sta anche nell' abitudine e chi è abituato a non usarlo ne fa a meno senza troppi problemi
Old 15-06-2018, 07:21   #38
Ataru224
Senior Member

Quote:
Si ma non te li portavi mica dietro ogni volta che eri in giro e loro non ti inseguivano dappertutto
Grande! Non avrei saputo rispondergli meglio

Quote:
Cerchiamo di capirci, è un approccio diverso alla vita e al mondo intorno. Non c'è bisogno di prenderla ogni volta come un affronto personale. Che oggi ci sia una dipendenza da certe cose, a me sembra un fatto oggettivo.
L'orientamento ce l'ho buono, ma qualche volta il navigatore l'ho usato e a volte è anche comodo. Senza quello può capitare di perderti, ma alla fine la strada giusta la trovi sempre, basta chiedere ai passanti o è troppo difficile. Il gusto dell'esplorazione che sia città o natura Personalmente lo trovo più divertente
Infatti. Google maps è utile ma dire che è fondamentale è un' esagerazione.

Ultima modifica di Ataru224 : 15-06-2018 alle 07:24.
Old 15-06-2018, 16:32   #39
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:

così ha senso quello che dici, ti piace di più o ti diverti di più a non usarlo ok, sono "gusti personali", sono anche d'accordo che c'è un ossessione assurda, ma tra ossessione e rifiuto ce ne passa di acqua. Poi ripeto che sia più divertente andare in giro con una mappa cartacea ci sta, come dici il gusto dell'splorazione ha un suo perchè

Quote:
Il computer è oggettivamente una cosa utile e dato che puoi farci di tutto e non ho ancora visto qualcuno camminare per strada mentre usa un computer
dipende che strade frequenti
comunque ovviamente il confronto non vale perchè il pc non è usabile mentre cammini, lo smartphone è nato anche per questo, aver un pc sempre in tasca.

Quote:
Non dico che è più pratico. Assolutamente, qui è lampante che è più pratico Google maps però secondo me tutto sta anche nell' abitudine e chi è abituato a non usarlo ne fa a meno senza troppi problemi
come detto sopra, non volere usare maps perchè piace di più girare con una cartina o anche solo con le indicazioni viste a casa, non è sbagliato. Ma dai post sopra avete detto che innovazioni come quella sono inutili solo perchè anni fa non c'erano o che le soluzioni "analogiche" sono più comode

Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2024 alle 06:36.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian