|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
É un gioco action di stampo cinematografico, con alcuni elementi rpg. Cosa c’è di male in un gioco action che non sia open world? Perche questa mania di cercare mappe gigantesche piene di subquest inutili che servono a portare il contatore di ore sopra le 100 ma che poi non ti fanno rimanere niente? Giochi come Dark Souls o Bloodborne fanno dell’ambientazione e del combat system i loro punti di forza, non hanno nessun bisogno di essere open world. Certo, le mappe sono estese e intricate, ma una cosa é un open world vero, una cosa é una sequela di corridoi che si incrociano e si collegano come in Dark Souls, che tutto é meno che open world. Questa moda degli ultimi anni ha rovinato molte produzioni, vedi lo scempio fatto in Metal Gear Solid 5, dove hanno voluto banalizzare e annacquare un bellissimo gameplay in mappe inutilmente open world
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
Almeno tra MGSIV e V che sono gli unici che ho giocato, generalmente mi tengo lontano dalla roba giapponese. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Il problema di questo gioco è che per allungare il brodo lo hanno martoriato.
Quando pensi che finalmente stai iniziando a divertirti finisce il momento di azione/gioco vero e proprio e devi sorbirti 10 minuti di passeggiata inutile con un cinno ritardato fino ad arrivare all'arena successiva. Quindi di OW non ha una cippa e tra video e camminate inutili giochi una dozzina di ore su 50. Ma ai ragazzini piacciono i laser game 2.0 e quindi Sony quello vi da. 5 milioni di copie vendute... 3 milioni sono su subito.it ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
L'open world nasce per togliere i caricamenti ogni 2 minuti. Le attuali tecnologie permettono di fare livelli senza barriere invisibili o "porte" ogni 30 secondi. Le sidequest sono un di più, vedi FFVIII, non necessarie a completare il gioco. Sono facoltative, nessuno vi costringe ad eseguirle. Skyrim senza SQ durerà 20h a dire tanto, idem i vari FF. Vi scoccia fare i Km ogni volta esistono i viaggi rapidi. Per quanto riguarda il: Quote:
Quando CARICHI una partita, tu hai mollato e perso l'attuale. Forse da fastidio leggere "Game Over", come nei vari Mario e Sonic... giusto per citarne due dove si moriva POCO. ![]() ![]() L'unico gioco in cui non si può perdere è quello che non può essere giocato. Ultima modifica di OttoVon : 25-05-2018 alle 11:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 25-05-2018 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Amo il poter accedere a tutte le zone di un gioco fin da subito, come in FFXII per dire. Mentre il X ed il XIII sono un perfetto corridoio fino a quasi la fine... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Rosario il migliore!
L'articolo è scritto in maniera eccelsa da cui si evince una cultura videoludica di spessore, una padronanza della lingua italiana eccezionale e un'obiettività sul giudizio non fine a se stessa.
E' inutile non essere d'accordo per cui tutte le altre opinioni sono ininfluenti! QUINDI i vari hater che gironzolano su questo sito dovrebbero imparare da questo articolo e successivamente dare un giudizio sempre ponderato prima di sparare a zero. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Vabbè ovviamente non intendevo i prezzi dell'usato è ovvio che chi non è interessato al collezionismo quando finisce un gioco se lo rivende, dopotutto è passato un mese... Io parlavo del nuovo, quello ha mantenuto quasi il prezzo medio del lancio.
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Imho non sei in forma per trollare ![]() MGSV non si muore a ripetizione? specie al massimo della difficoltà. Vabbè dai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Ah certamente guarda, hai scelto due paragoni giusti, complimenti
![]() Generi direttamente confrontabili ovviamente ![]() BF una bambinata certo come no, continua a sognare. .... e comunque DS3 non c'è per Linux. Ultima modifica di nickname88 : 25-05-2018 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Al di là che non gioco a niente che sia multiplayer e di solito gioco a easy, se non in rari casi, quindi che muoia spesso è difficile, ma Dark Souls è un gioco che richiede un prova e ripeti finché non trovi il modo, e siccome io già odio i boss nei giochi, i nemici cioè che richiedono di trovare una particolare tattica, spesso diversa da quella su cui hai impostato la partita o il personaggio, io quella roba jappo non la gioco. Poi sì, se perdo troppo, mi stanco e mollo il gioco, che per incazzarmi c'è il lavoro che basta e avanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
na goduria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Se vi piace giocatelo pure, io passo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Giusto per sottolineare certi dettagli a chi porta avanti certe crociate
![]() Ultima modifica di nickname88 : 25-05-2018 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
mi sfugge perchè perdere ore e ore di gioco per spostarsi in giro su mappe enormi spesso ribattendo gli stessi sentieri ancora e ancora dopo aver esplorato il resto debba esser la droga videoludica del momento...
a me l'unico open world che piace è GTA, per un banale motivo, le auto o in generale i mezzi di spostamento usabili. piacendomi i giochi di auto, mi "va bene" perder del tempo per i transfer in giro sulla mappa. ma sui giochi ove si gira a piedi o al massimo si cavalca qualcosa, non so se bisogna esser appassionati di running o equitazione per divertirsi ![]() inoltre, l'effetto "mondo morto" che è ricorrente se non onnipresente in tutto questo genere di gioco, a me ha sempre mezzo una tristezza assurda, e non capisco chi si lamenta dei giochi scriptati quando di per se in tutte queste megamappe dove anneggare ci son solo tante entità scriptate ad attenderci o ferme o girando in tondo a scavare solchi per terra, dove la cui unica differenza, nella maggior parte dei casi, è se saranno vive o morte dopo averci incontrato. e non venitemi a dire che l'emozione dell'open world sarebbe "esplorare" ogni volta che ti sposti verso una destinazione nuova perchè nell' 80% del tempo si finisce a raccogliere erbette qua e la, spaccare barili e aprire pentole abbandonate in qualche caverna per trovarci 100 monete dentro... nel restante 20% ci finiscono incontri casuali con nemici e scoperte di sub-subquest. sarà che ne ho giocati troppi di openworld, non so, ma adesso ogni volta che si presenta una fetch quest per dire (cosa che è abusata in tutti gli open) la rifiuto e vado oltre. non mi interessa giocare a DHL simulator. già a me questo GoW sta mezzo sulle scatole proprio per tutta la parte del "raccogli roba", e meno male che non è un open world.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 26-05-2018 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.