Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2018, 13:32   #21
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
Puoi fare tutti i multiplayer cooperativi, competitivi che ti pare, ma se il fulcro di tali "perle" si chiama Call of duty, battlefield 4, league of legends e robetta bimbominkiosa, mi dispiace ma nulla potrà mai competere con un SP colle palle come Alien Isolation o Dark souls
si si come no.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 13:36   #22
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quindi anche questo è il solito corridoio interattivo Sony con delle belle cutscene?
É un gioco action di stampo cinematografico, con alcuni elementi rpg. Cosa c’è di male in un gioco action che non sia open world? Perche questa mania di cercare mappe gigantesche piene di subquest inutili che servono a portare il contatore di ore sopra le 100 ma che poi non ti fanno rimanere niente? Giochi come Dark Souls o Bloodborne fanno dell’ambientazione e del combat system i loro punti di forza, non hanno nessun bisogno di essere open world. Certo, le mappe sono estese e intricate, ma una cosa é un open world vero, una cosa é una sequela di corridoi che si incrociano e si collegano come in Dark Souls, che tutto é meno che open world. Questa moda degli ultimi anni ha rovinato molte produzioni, vedi lo scempio fatto in Metal Gear Solid 5, dove hanno voluto banalizzare e annacquare un bellissimo gameplay in mappe inutilmente open world
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 13:41   #23
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
É un gioco action di stampo cinematografico, con alcuni elementi rpg. Cosa c’è di male in un gioco action che non sia open world? Perche questa mania di cercare mappe gigantesche piene di subquest inutili che servono a portare il contatore di ore sopra le 100 ma che poi non ti fanno rimanere niente?
Perché a me piacciono quelli, che Unchated 3 e The Last of Us, per dire gli ultimi 2 Sony che ho provato a giocare, mi hanno fracassato i ma..ni dopo poche ore passate a fare sempre le stesse tre identiche cose, con IA pessima tra l'altro, intervallate da cutscene di cui non mi fregava nulla (TloU poi, ha meccaniche che smontano tutto il pathos creato tra Joel e Ellie)

Quote:
Giochi come Dark Souls o Bloodborne fanno dell’ambientazione e del combat system i loro punti di forza, non hanno nessun bisogno di essere open world. Certo, le mappe sono estese e intricate, ma una cosa é un open world vero, una cosa é una sequela di corridoi che si incrociano e si collegano come in Dark Souls, che tutto é meno che open world.
Non gioco a roba famosa (e apprezzata) perché si muore e si ricarica 800 volte prima di riuscire a capire come passare un nemico.

Quote:
Questa moda degli ultimi anni ha rovinato molte produzioni, vedi lo scempio fatto in Metal Gear Solid 5, dove hanno voluto banalizzare e annacquare un bellissimo gameplay in mappe inutilmente open world
Infatti è meglio perché fornisce ampia libertà di scelta e soluzioni, mentre prima avevi la soluzione migliore e le altre finivano sempre in combattimento.
Almeno tra MGSIV e V che sono gli unici che ho giocato, generalmente mi tengo lontano dalla roba giapponese.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:15   #24
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Il problema di questo gioco è che per allungare il brodo lo hanno martoriato.
Quando pensi che finalmente stai iniziando a divertirti finisce il momento di azione/gioco vero e proprio e devi sorbirti 10 minuti di passeggiata inutile con un cinno ritardato fino ad arrivare all'arena successiva.
Quindi di OW non ha una cippa e tra video e camminate inutili giochi una dozzina di ore su 50.
Ma ai ragazzini piacciono i laser game 2.0 e quindi Sony quello vi da.
5 milioni di copie vendute... 3 milioni sono su subito.it
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:20   #25
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Perche questa mania di cercare mappe gigantesche piene di subquest inutili che servono a portare il contatore di ore sopra le 100 ma che poi non ti fanno rimanere niente?
A dire il vero le sidequest di fallout 3 e di skyrim le ricordo tutte o quasi... non ricordo i titoli delle singole missioni, questo si.

L'open world nasce per togliere i caricamenti ogni 2 minuti.
Le attuali tecnologie permettono di fare livelli senza barriere invisibili o "porte" ogni 30 secondi.
Le sidequest sono un di più, vedi FFVIII, non necessarie a completare il gioco.
Sono facoltative, nessuno vi costringe ad eseguirle. Skyrim senza SQ durerà 20h a dire tanto, idem i vari FF.
Vi scoccia fare i Km ogni volta esistono i viaggi rapidi.
Per quanto riguarda il:
Quote:
Non gioco a roba famosa perché si muore e si ricarica 800 volte prima di riuscire a capire come passare un nemico.
Non si muore 800 volte, inoltre in tutti i giochi si PERDE prima di capirne il funzionamento.
Quando CARICHI una partita, tu hai mollato e perso l'attuale.
Forse da fastidio leggere "Game Over", come nei vari Mario e Sonic... giusto per citarne due dove si moriva POCO.

L'unico gioco in cui non si può perdere è quello che non può essere giocato.

Ultima modifica di OttoVon : 25-05-2018 alle 11:44.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:23   #26
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Il problema di questo gioco è che per allungare il brodo lo hanno martoriato.
Quando pensi che finalmente stai iniziando a divertirti finisce il momento di azione/gioco vero e proprio e devi sorbirti 10 minuti di passeggiata inutile con un cinno ritardato fino ad arrivare all'arena successiva.
Quindi di OW non ha una cippa e tra video e camminate inutili giochi una dozzina di ore su 50.
Ma ai ragazzini piacciono i laser game 2.0 e quindi Sony quello vi da.
5 milioni di copie vendute... 3 milioni sono su subito.it
Non lo ho mai giocato e non intendo giudicarlo, ma francamente non vedo tutta questa ondata di pentimenti post-acquisto anzi, mi sembra resista un certo entusiasmo... Basta guardare i prezzi, l'effetto che dici tu si era verificato con whatchdogs che ad un mese dal lancio aveva visto il suo prezzo medio quasi dimezzato, questo invece mantiene un granitico 50/60€.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 25-05-2018 alle 11:29.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:38   #27
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Non lo ho mai giocato e non intendo giudicarlo, ma francamente non vedo tutta questa ondata di pentimenti post-acquisto anzi, mi sembra resista un certo entusiasmo... Basta guardare i prezzi, l'effetto che dici tu si era verificato con whatchdogs che ad un mese dal lancio aveva visto il suo prezzo medio quasi dimezzato, questo invece mantiene un granitico 50/60€.
Basta che cerchi, i prezzi partono da 25€.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:40   #28
OttoVon
Senior Member

Quote:
Giochi come Dark Souls o Bloodborne fanno dell’ambientazione e del combat system i loro punti di forza, non hanno nessun bisogno di essere open world. Certo, le mappe sono estese e intricate, ma una cosa é un open world vero, una cosa é una sequela di corridoi che si incrociano e si collegano come in Dark Souls, che tutto é meno che open world.
Che siano corridoi, o un enorme quadrato pieno di monti inaccessibili, quindi con strade fortemente "consigliate" cosa cambia?

Amo il poter accedere a tutte le zone di un gioco fin da subito, come in FFXII per dire.
Mentre il X ed il XIII sono un perfetto corridoio fino a quasi la fine...
Old 25-05-2018, 11:45   #29
GinoPino76
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Rosario il migliore!

L'articolo è scritto in maniera eccelsa da cui si evince una cultura videoludica di spessore, una padronanza della lingua italiana eccezionale e un'obiettività sul giudizio non fine a se stessa.
E' inutile non essere d'accordo per cui tutte le altre opinioni sono ininfluenti!
QUINDI i vari hater che gironzolano su questo sito dovrebbero imparare da questo articolo e successivamente dare un giudizio sempre ponderato prima di sparare a zero. GRAZIE
GinoPino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:48   #30
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Basta che cerchi, i prezzi partono da 25€.
Vabbè ovviamente non intendevo i prezzi dell'usato è ovvio che chi non è interessato al collezionismo quando finisce un gioco se lo rivende, dopotutto è passato un mese... Io parlavo del nuovo, quello ha mantenuto quasi il prezzo medio del lancio.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 12:28   #31
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Non si muore 800 volte, inoltre in tutti i giochi si PERDE prima di capirne il funzionamento.
Quando CARICHI una partita, tu hai mollato e perso l'attuale.
Forse da fastidio leggere "Game Over", come nei vari Mario e Sonic... giusto per citarne due dove si moriva POCO.

L'unico gioco in cui non si può perdere è quello che non può essere giocato.
Infatti non lo gioco, così non perdo, anche perché è jappo e io sono occidentale integralista.
Old 25-05-2018, 13:58   #32
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
si si come no.
perchè vuoi mettere cod con DS3
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 14:03   #33
OttoVon
Senior Member

Quote:
Infatti non lo gioco, così non perdo, anche perché è jappo e io sono occidentale integralista.
Quindi tutti i COD, Civ, RTS in genere, RPG, Hack&slash... il restante 90% del mercato diciamo, non lo giochi...
Imho non sei in forma per trollare
MGSV non si muore a ripetizione? specie al massimo della difficoltà.

Vabbè dai
Old 25-05-2018, 14:40   #34
nickname88
Bannato

Quote:
perchè vuoi mettere cod con DS3
Ah certamente guarda, hai scelto due paragoni giusti, complimenti
Generi direttamente confrontabili ovviamente

BF una bambinata certo come no, continua a sognare.
.... e comunque DS3 non c'è per Linux.

Ultima modifica di nickname88 : 25-05-2018 alle 14:48.
Old 25-05-2018, 14:44   #35
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Quindi tutti i COD, Civ, RTS in genere, RPG, Hack&slash... il restante 90% del mercato diciamo, non lo giochi...
Imho non sei in forma per trollare
MGSV non si muore a ripetizione? specie al massimo della difficoltà.

Vabbè dai
Un conto è morire perché si sbaglia, un conto è che morire sia una feature.

Al di là che non gioco a niente che sia multiplayer e di solito gioco a easy, se non in rari casi, quindi che muoia spesso è difficile, ma Dark Souls è un gioco che richiede un prova e ripeti finché non trovi il modo, e siccome io già odio i boss nei giochi, i nemici cioè che richiedono di trovare una particolare tattica, spesso diversa da quella su cui hai impostato la partita o il personaggio, io quella roba jappo non la gioco.

Poi sì, se perdo troppo, mi stanco e mollo il gioco, che per incazzarmi c'è il lavoro che basta e avanza.
Old 25-05-2018, 15:09   #36
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Un conto è morire perché si sbaglia, un conto è che morire sia una feature.

Al di là che non gioco a niente che sia multiplayer e di solito gioco a easy, se non in rari casi, quindi che muoia spesso è difficile, ma Dark Souls è un gioco che richiede un prova e ripeti finché non trovi il modo, e siccome io già odio i boss nei giochi, i nemici cioè che richiedono di trovare una particolare tattica, spesso diversa da quella su cui hai impostato la partita o il personaggio, io quella roba jappo non la gioco.

Poi sì, se perdo troppo, mi stanco e mollo il gioco, che per incazzarmi c'è il lavoro che basta e avanza.
si ma ci sono dei boss in DS che quando li riesci a devastare, dopo che sembravano impossibili da battere e quando trovi la tattica al millimetro..
na goduria
Old 25-05-2018, 15:11   #37
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ah certamente guarda, hai scelto due paragoni giusti, complimenti
Generi direttamente confrontabili ovviamente

BF una bambinata certo come no, continua a sognare.
.... e comunque DS3 non c'è per Linux.
che c'entra Linux
Old 25-05-2018, 15:23   #38
GoFoxes
Bannato

Quote:
si ma ci sono dei boss in DS che quando li riesci a devastare, dopo che sembravano impossibili da battere e quando trovi la tattica al millimetro..
na goduria
Io non ho finito giochi perché avevano un boss finale, capirai.
Se vi piace giocatelo pure, io passo.
Old 25-05-2018, 16:07   #39
nickname88
Bannato

Quote:
che c'entra Linux
Giusto per sottolineare certi dettagli a chi porta avanti certe crociate

Ultima modifica di nickname88 : 25-05-2018 alle 16:09.
Old 26-05-2018, 08:04   #40
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
mi sfugge perchè perdere ore e ore di gioco per spostarsi in giro su mappe enormi spesso ribattendo gli stessi sentieri ancora e ancora dopo aver esplorato il resto debba esser la droga videoludica del momento...

a me l'unico open world che piace è GTA, per un banale motivo, le auto o in generale i mezzi di spostamento usabili.
piacendomi i giochi di auto, mi "va bene" perder del tempo per i transfer in giro sulla mappa.

ma sui giochi ove si gira a piedi o al massimo si cavalca qualcosa, non so se bisogna esser appassionati di running o equitazione per divertirsi

inoltre, l'effetto "mondo morto" che è ricorrente se non onnipresente in tutto questo genere di gioco, a me ha sempre mezzo una tristezza assurda, e non capisco chi si lamenta dei giochi scriptati quando di per se in tutte queste megamappe dove anneggare ci son solo tante entità scriptate ad attenderci o ferme o girando in tondo a scavare solchi per terra, dove la cui unica differenza, nella maggior parte dei casi, è se saranno vive o morte dopo averci incontrato.

e non venitemi a dire che l'emozione dell'open world sarebbe "esplorare" ogni volta che ti sposti verso una destinazione nuova perchè nell' 80% del tempo si finisce a raccogliere erbette qua e la, spaccare barili e aprire pentole abbandonate in qualche caverna per trovarci 100 monete dentro... nel restante 20% ci finiscono incontri casuali con nemici e scoperte di sub-subquest.
sarà che ne ho giocati troppi di openworld, non so, ma adesso ogni volta che si presenta una fetch quest per dire (cosa che è abusata in tutti gli open) la rifiuto e vado oltre.
non mi interessa giocare a DHL simulator.

già a me questo GoW sta mezzo sulle scatole proprio per tutta la parte del "raccogli roba", e meno male che non è un open world.

Ultima modifica di Goofy Goober : 26-05-2018 alle 08:07.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP