|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
addirittura il kernel di 7rtm presentava una major release rispetto a quello di vista sp1... mentre su 10 ha un numero superiore semmai ora, con win10 e il ritorno alla perenne cache su disco, siamo ritornati ai "fasti" (si fa per dire) di un tempo.. quello di vista rtm ![]() Ultima modifica di LukeIlBello : 07-03-2018 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Che c'è che non va con steam? Alla fine è comodo ed i prezzi buoni. Perchè odiarlo?
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Io ne sono un fan e Steam é la mia piattaforma di riferimento per i videogiochi, ma non si può negare che non stia attivamente danneggiando il PC. Ogni mese escono centinaia di titoli spazzatura senza alcun controllo, giochi da 800 achievement che vengono abusati dai cretini che si abbelliscono il profilo, giochi rubati o costruiti con asset di default di Unity, sviluppatori che bannano gente a ogni minima critica, il market é diventato il fulcro di Valve e il trading é diventato così pieno di limitazioni che é scomodissimo da utilizzare, il region lock, anche gli sconti non sono poi così grandiosi rispetto a qualche anno fa. É praticamente alla stregua del Play Store, strapieno di cloni e senza alcuna regolamentazione dove chicchessia può pubblicare qualsiasi cosa.
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente mi "informo" fuori su quel che mi interessa e poi me lo prendo dentro a steam.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 7 è un Vista SP3, in più alleggerito sui consumi di ram, niente di più. Su 10 stendiamo invece un velo pietoso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
altro che origin di ea.. o ubisoft... w steam ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Perchè mai?
Io lo trovo molto stabile e leggero. Mi trovo molto bene e, per quanto lo apprezzi, non ho nostalgia di seven. Ovvio, intendo win10 opportunamente ripulito da tutte le puttanate.. ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa é che trovo l'interfaccia un passo indietro rispetto a 7, specialmente per quanto riguarda la gestione degli utenti, ma per il resto fila liscio come l'olio, e io ho aspettato l'ultimo giorno utile per fare l'upgrade eh, non mi ci sono buttato appena disponibile.
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() leva l'ssd e mettice l'hdd meccanico che usavi su 7.. poi torna qui e dicci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Non ne ho bisogno, ho installato 10 su altri portatili di gente varia. Le prestazioni sono grossomodo le stesse di 7 nonostante l'hardware vecchio (e poi se il computer rallenta do la colpa al 5005u, mi sembra comprensibile d'altronde).
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho messo 10 su più di uno scassone vecchio di anni con hdd meccanico e core 2 duo. Ovvio, ha i suoi tempi, ma le prestazioni e la reattività sono del tutto allineate con quelle di seven. E considerando che è un SO di cinque anni avanti è notevole. Pensa che lo ho addirittura messo su un vecchio NETBOOK con ATOM ed un giga di ram. Lento ma usabile. Per me una cosa davvero notevole.
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() la reattività conta tantissimo.. in questo 7 su dischi meccanici ancora si mantiene decorosamente (anche se ultimamente ho notato un caching più aggressivo del solito), ovviamente parlo di dischi 7200 RPM.. non credo proprio che su dischi 5400 RPM (i portatili) win10 abbia prestazioni "del tutto allineate" con 7.. win7 è discretamente responsivo...win10 è laggoso e quando winupdate attacca è la fine ![]() questa è la mia quotidiana esperienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
NOTA: chiaro che da win 10 ho rimosso la fuffa e ho bloccato gli aggiornamenti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.