|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
No, devi dimostrare che il telefono non ha ( più ) le qualità promesse
Quote:
Quote:
Se compri una Ferrari e poi con un aggiornamento software ti tolgono 200 CV dal motore per risparmiare benzina non gli fai causa ? Eppure ha ancora 4 ruote, un volante e due sedili e ai 130 di velocità massima permessa dal codice non ha nessun problema ad arrivarci
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
999 miliardi di dollari... Ho capito bene?
Sono quelle multe impossibili che servono più agli avvocati più che al danno... L’unica multa vera che combinerei è quello di aggiornare il S.O. operativo senza discussioni con avvisi di batteria difettosa e scelta su menù, scuse pubbliche obbligatorie per essersi comportati da televenditori simili alla Vanna Marchi spa e sostituzione a spese dei fanboy delle batterie difettose, se il fanboy non sostituisce la batteria a proprie spese carcere a vita per il fanboy
Ultima modifica di Lampetto : 28-12-2017 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La prima è che Apple è un' azienda americana ( e non è cosa di poco conto ) La seconda è che tecnicamente ad Apple basta un aggiornamento software per ripristinare il telefono, mentre la Volkswagen avrebbe dovuto cambiare il motore Per cui presumo che ci andranno molto, molto più leggeri del caso VW Edit Inoltre c' è anche il discorso della buona fede, Apple può essere accusata di essere stata negligente nell' informazione al consumatore, VW ha deliberatamente falsificato i risultati dei test
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 28-12-2017 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me pare siano stati già troppo leggeri con VW e cambia anche la platea delle persone coinvolte, 500k veicoli da una parte e almeno un 100 milioni di terminali dall'altra.Buona fede non c'è proprio da nessuna parte, tutto è stato fatto scientemente e con uno scopo ben preciso, VW dalla sua ha il malus di aver violato norme penali ed in ultima analisi aver portato alla morte di più persone del dovuto. Apple non ancora, anche se sono sicuro in futuro non mancherà di farlo.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
anche io con i miei ex telefoni android (htc one, 8, 9 , honor 7 e samsung s8) subivo rallentamenti... e senza neppure scaricare aggiornamenti
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Se sul contratto non c'è scritto che loro non possono fare azioni di questo tipo oppure se menzionano che non possono farlo salvo specifiche giustificazioni, vuol dire che POSSONO farlo. Giusta invece la questione riguardo Apple Care, ma quella presumo sia una questione differente. Ultima modifica di nickname88 : 28-12-2017 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E' come dire che se compri una mercedes da 300 cavalli loro sono implicitamente autorizzati a depotenziarla a 150 perchè non c'è scritto che è vietato sul contratto di vendita. E' assurdità pura. Se compro un iphone lo compro con tutte le specifiche hardware del modello in quanto tale. Per nessuna ragione al mondo queste specifiche possono essere alterate ad insaputa del cliente per qualsivoglia motivo.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
E quando lo ha ammesso presumo che la dichiarazione sia stata ripassata prima assieme a avvocati e consiglieri. Probabilmente tralasciando l'etica ci deve essere nel loro contratto una scappatoia che gli ha consentito di farlo. Detto ciò probabilmente il motivo per cui han seguito questa strada è perchè san benissimo che i loro clienti non sanno nemmeno cosa ci sia dentro ciò che comprano. Ultima modifica di nickname88 : 28-12-2017 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Giusto per far capire che la faccenda di solido e sicuro non ha proprio niente. Per come la vedo io la probabilità che Apple prenda mazzate per sta cosa è drammaticmante alta, per non dire sicura.
|
|
|
|
#34 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Come scritto nel post sopra Apple non dichiara le specifiche dei propri chip. Ultima modifica di nickname88 : 28-12-2017 alle 17:24. |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Cosa succede se si aggiorna un iphone 6 nuovo di pacca? Sono ancora in vendita...
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Mi pare di aver ripetuto più volte che Apple ha torto, ma dimostrarlo sarà impossibile o quasi. Ma qua sembrate tutti esperti di diritto, mi interessa sapere quanti di voi sono mai stati in un aula di tribunale... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
....semplicemente ...imbarazzante!!!
...ma dove sono i leoni da tastiera che negavano anche il solo esistere del concetto di "obsolescenza commerciale"?!?
![]() La sola potenzialità di "aggiornare" da remoto un terminale comandando di non sfruttare la piena potenza della cpu e magari ....perchè no?!... creare qualche "malfunzionamento" casuale per "invogliare" a comprare il nuovo è semplicemente : VERGOGNOSO ( naturalmente Apple è solo una fra le tantissime...tutte le aziende che producono a livello industriale...sia chiaro....non vorrei beccarmi l'anatema dell'antimela morsicata.... ari ![]() ....e solitamente chi si aggrappa all'obsolescenza commerciale non ha in canna nè innovazione nè sostenibilità del modello industriale di produzione... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Il taglio delle frequenze dovrebbe avvenire solo in caso di batteria usurata, che a frequenze normali non garantirebbe di arrivare a fine giornata o che (peggio) farebbe spegnere il telefono anche a batteria "carica" (tipo che so, al 20%) quando questo è sotto sforzo.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
) ma in proporzione e pari utilizzo ho molti meno rallentamenti su sistemi ios che su android. mettila come ti pare vedi a differenza vostra io riesco a vedere pregi e difetti di entrambe le piattaforme. ho avuto android per molto tempo (e anche winphone) quindi di certo non lo disprezzo ma sono cosciente di quel che vado ad utilizzare.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di al135 : 29-12-2017 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

//\\ Vendo =>