|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Se il problema degli Android è che nessuno rilascia aggiornamenti, come fanno a rallentarli con un aggiornamento ?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Non lo so e ti giuro che mi interessa poco, so solo che l’S6 aziendale di mia moglie è decisamente meno prestante rispetto a prima, il one plus 3 di mia figlia grande idem e ha un anno e mezzo...ma almeno ha ricevuto aggiornamenti. L’unico che va ancora bene è il P9 lite 2017 della piccola ma ha solo qualche mese, il suo nexus 6p dopo un anno era pessimo e poi è andato in riavvi in loop quindi assistenza
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ho un 5s e un 5SE aziendale, il 5s che e' mezzo morto si spegneva al 40% e faceva cose strane, dopo gli ultimi aggiornamenti effettivamente si comporta meglio, ma lo uso solo molto poco e solo per telefonare.
Ora li controllo ma e' sicuro che Apple poteva almeno introdurre un messaggio di avviso se la batteria e' da cambiare o se modificava qualcosa, quando manca trasparenza non e' mai positivo, anche se lo avesse fatto per risolvere un problema.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ecco l'ennesimo motivo per NON comprare mai un prodotto Apple.
Una roba vergognosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
chissà se questa debacle centra col togliere l'indicazione dei cicli di ricarica da ios9 al 10. scelte incomprensibili, perchè cavolo me la togli?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
6s.
single core 1800, multi core 3100. quindi è da cambiare?? ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
come ho scritto qui, proveremo col cambio batteria entro qualche settimana... ![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showp...5&postcount=83
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Matera
|
Qualcuno diceva che tre indizi fanno una prova... naturalmente sono mie sensazioni anzi, non sono neanche le mie visto che sono terminali che non uso ma capita di parlarne. Poi non ho misurato nulla ne tanto meno sono interessato a farlo
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E la batteria è ancora ok per il momento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Che poi esistano android che rallentano per colpa di app (sempre più pesanti) e/o bloatware vario siamo d'accordo, ma ritengo MOOOOLTO peggio un rallentamento "silente" imposto dall'alto...
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sono indefendibili, loro e le loro politiche. Proprio in questo momento sto utilizzando il mio ultrabook i3 (del 2011) con la batteria (sostituibile) ridotta al 13% della capacità di progettazione. Eppure se voglio, posso mandare la cpu al massimo del clock. Dopo sono affari miei se in 5 minuti si spegne il notebook. Stesso discorso per gli smartphones che ho ho, vecchi di quasi 3 anni (prodotti da massimo 150€ dove ricompro la batteria con 20-30€ e la sostituisco GRATIS, con le mie manine). Una cosa di una comodità unica poterlo fare, a volte sei in mezzo al deserto, e mi è successo, e se ho bisogno ho la batteria di scorta, altro che centro Apple per la sostituzione. E la fluidità/reattività è sempre quella del primo giorno, frequenza della cpu compresa...
Comunque tranquilla Apple da me non avrai MAI un euro. E da come si mettono le cose, è finita la pacchia, la gente è stufa di farsi prendere per il posteriore, spero che gli diano una bella "suonata" con la class action in corso. A loro e e qualunque altro marchio con politiche poco trasparenti, beninteso!
Ultima modifica di Saturn : 23-12-2017 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Per curiosità sono andato a guardarmi l’opzione “risparmio energetico” su iPhone trovando la spiegazione di come funziona, tra limitazioni delle app all’acceso a internet, alle notifiche ecc...
Gli unici 2 pulsanti sono “risparmio energetico” è “percentuale batteria” Bastava aggiungere un pulsante “rallenta il dispositivo” come opzione (magari spiegando con parole semplici cosa significa) e il problema non sussisteva... Spero facciano un aggiornamento software che consente questa opzione... in particolare nel prossimo futuro quando tornerà Jhon Ive e le sue sottilette... Ultima modifica di Lampetto : 23-12-2017 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Apple gli regalerà una cover da 50 cent ognuno, e il giorno dopo saranno di nuovo in coda all'applestore ! Sono in "Matrix", e non ne vogliono uscire ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
a me battery life da 7% di degrado
l'altro programma geekbench non l'ho provato perchè a pagamento ![]() per il resto: che samsung faccia obsolescenza programmata è un dato di fatto, hp pure, perchè questi dovrebbero restare indietro ? ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Oppure è solo un "lo sanno tutti" ?
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
è una convinzione basata sulla mia esperienza:
ci sono tanti modi non solo il deterioramento hardware per scarsa qualità, c'e' anche il supporto software ma mi sono fermato li poi ci sono anche altre marche e modelli ![]() lumia non ne parilamo neanche per decenza ![]() del resto se non vendono chiudono: quindi bisognerà che trovino il modo di continuare a farlo, se un cellulare lo tieni 5-7 anni come ho sempre cercato di fare è già troppo ![]() ma questo succede anche con infissi, scaldabagni, interruttori della luce... ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
È curioso il fatto che le app per queste verifiche siano tutte a pagamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
sto provando a cercare se ce n'e' una free che fa le stesse cose map er il momento ho trovato solo della fuffa
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.